Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2011, 19:36   #1
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Windows XP si blocca durante il logo di caricamento

Buonasera,

in poche parole il mio XP si blocca durante il caricamento del logo.

E' successo tutto qualche giorno fa: dovete sapere che ho una ventola montata artigianalmente per raffreddare gli hard-disk, e l'altro giorno s'è allentato il supporto che la reggeva, facendola cadere sul cavetto S-ATA di collegamento dell'hard-disk con su XP, mentre il pc era in avviamento.

Dopo aver ricollegato il tutto, vado per avviare XP e dopo il caricamento del logo (normale), mi dà schermata nera (cioè non carica nulla). Ho provato anche con gli altoparlanti accesi, nel caso non funzionasse solo il driver video ma il resto caricasse lo stesso (non ho schermata di login), ma niente.

Ho provato ad avviare XP in modalità provvisoria, e parte. La cosa strana è che, in modalità provvisoria, XP mi chiedeva d'installare i driver della scheda video, della scheda audio, del controller ethernet, del controller SCSI/RAID e di un altro controller IDE con cifre alfanumeriche casuali che credo sia legato ad un software che ho installato tempo fa, solo che non ricordo quale.

Ho reinstallato i driver video, audio ed ethernet, mentre ho penato non poco per far riconoscere i driver del controller SCSI/RAID, che non prendeva in nessuna maniera (dal CD d'installazione, scaricati dal sito del produttore ecc...).
Resta ancora il controller "anonimo", che provando a disinstallare si reinstalla, con un nome alfanumerico sempre diverso. Disabilitarlo non porta XP a partire normalmente.

Insomma, credevo che i file di sistema avessero bisogno d'essere sistemati, così ho usato l'ERD Commander per fare un controllo dei file di sistema, e l'unica cosa che m'ha apportato è stata ripristinare il logo di Windows all'originale (lo avevo personalizzato tempo fa, tutto ok) e farmi bloccare il pc durante il logo invece che subito dopo.

Consigli?

EDIT: l'hard-disk è, fisicamente e strutturalmente, in ottime condizioni (già controllato).
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 20:25   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Provare a fare uno scandisk (chkdsk /F o chkdsk /F /R) da console di ripristino avviata, facendo caricare il cd originale del SO dal bios ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:04   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
prova con il comando sfc/scannow che riparerà i file di sistema danneggiati...

nel visualizzatore eventi c'è qualche errore?
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 17:18   #4
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
@tallines: già fatto per scrupolo, ma non ha risolto nulla. Credo che il problema sia a livello di corruzione di driver di terze parti.

@Blue_screen_of_death: già fatto pure questo attraverso l'ERD Commander.
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 19:06   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
quando è caduta la ventola il pc si è spento? si è bloccato?

comunque avvia il pc in modalità provvisoria e apri msconfig da start/esegui...

vai nella scheda Avvio e disattiva tutti i programmi....

riavvia il pc e vedi se parte in modalità normale...

se ancora non parte in msconfig, alla scheda Servizi disattiva tutti i servizi non microsoft e riprova...

se ancora non funziona disattiva tutti i servizi (anche quelli microsoft)...

poi riattiva tutte le scelte una alla volta provando di volta in volta a riavviare il pc, per capire quale servizio o software impedisce l'avvio corretto del pc...

controlla anche nel visualizzatore eventi se sono presenti errori...
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 19:11   #6
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
quando è caduta la ventola il pc si è spento? si è bloccato?
Non si è spento, m'è comparso un messaggio dove diceva che non trovava la periferica per l'avvio (il pc era ancora in avviamento).

Di ciò che m'hai suggerito non ho fatto solo la prova con i servizi. Ma vengono caricati durante quale parte di boot?
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 22:15   #7
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Ho qualcosa che potrebbe essere un aggiornamento.

Oggi, tramite Ubuntu, ho provato a controllare il disco con Gparted e mi dava qualche errore. Ho dato una passata di ntfsfix e non mi dà più errori in Gparted.

Ho provato ad avviare XP ma, pur bloccandosi, partiva un controllo di coerenza sul disco per la mia partizione dei dati (che fa parte del disco coinvolto nell'incidente).

Ho fatto partire una versione live di XP per dare una passata di chkdsk, e successivamente ho fatto un controllo accurato con il SeaTools (l'hard disk è Maxtor).

Purtroppo non ho risolto, mi si blocca lo stesso all'avvio, ma... Il controllo di coerenza è un avviso in più?
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 20:37   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi

Purtroppo non ho risolto, mi si blocca lo stesso all'avvio, ma... Il controllo di coerenza è un avviso in più?
Se ti fa il controllo di coerenza da un certo punto di vista è un bene, dagli altri punti di vista è un male, ossia secondo me l'hard disk è danneggiato anche se tu hai detto che non ci sono problemi .

Della serie tra un pò tira le quoia .
Magari la storia della ventola ha danneggiato più seriamente di quanto uno non pensi l'hd, poi......

Potresti provare entrando in provvisoria o far partire (o da chiavetta) HD Tune freeware e CrystalDiskInfo Portable per vedere cosa ti dicono .

Il controllo di coerenza viene effettuato per :

infezioni varie ;
chiusura improvvisa del pc dovuta a sbalzi di tensione o a chiusure forzate;
per alcuni o più settori dell'HD danneggiati, i cosiddetti cluster;
tabella di allocazione del disco corrotta .

Il problema è:
se il danno è di tipo logico o se è di tipo fisico .

Se il danno è logico in teoria dovrebbe mettersi a posto tutto con un semplice chkdsk da computer (senza avviare il cd dal bios) .
Però questo non è successo........

Se è fisico non c'è nessun tool che lo ripari in modo definitivo .

Da un altro punto di vista il danno fisico dovrebbe non c'entrare, in quanto hai usato una distro di Linux .

Linux se il disco è danneggiato fisicamente non si avvia (il live) o non si installa (versione installer) .

A meno che tu non l'avessi già in una partizione del disco .


Potresti provare il disco su un'altro pc, per vedere se si avvia .

O salvare i dati e formattare. Non penso che serva la formattazione a basso livello, che riscrive da zero tutti i settori dell' Hd .

E' una procedura estrema e non è detto che usandola, risolvi .

Oppure prima di formattare provare a rimettere solo i file di Xp, senza intaccare i dati che hai sul computer (file, cartelle, musica, video, foto.......), sempre avviando il cd originale di Xp dal Bios .

A queste opzioni che ti appariranno :

1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3

Premi Invio .

Poi seguendo la procedura ti appariranno queste altre opzioni :

1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP
PREMERE R
2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di
windows xp


Qui premi R

La fase di ripristino (da cd) dei file di Xp dura circa una ventina di minuti, anche se ti comparirà il messaggio che ti dice che la procedura durerà circa 39 minuti .

Ultima modifica di tallines : 17-04-2011 alle 20:42.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 22:00   #9
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Grazie tallines per l'interessamento.

Chiarisco subito che la distro linux è stata avviata da un altro hard-disk (ne ho 2 in totale).

Ah, ho dimenticato di specificare che il controllo di coerenza non è nemmeno partito, nel senso che è spuntata la schermata dove diceva che stava per partire, ma poi s'è bloccato, "congelando" il tutto prima dell'inizio effettivo.
E non era nemmeno sulla partizione del sistema operativo, ma su quella dei dati...

Non posso, inoltre, fare la procedura di ripristino da CD. Non mi spunta l'opzione. Non so se sia perchè ho installato il Service Pack 2, ed il disco che ho è SP1, quindi non vede i file suoi originari, fatto sta che non posso usare quest'opzione.

Le utility per hard-disk dell'Hiren BootCD mi danno il disco in buone condizioni.
Non so che pensare.
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 23:04   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Grazie tallines per l'interessamento.

Chiarisco subito che la distro linux è stata avviata da un altro hard-disk (ne ho 2 in totale).
Non so perchè ma l'avevo immaginato


Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Ah, ho dimenticato di specificare che il controllo di coerenza non è nemmeno partito, nel senso che è spuntata la schermata dove diceva che stava per partire, ma poi s'è bloccato, "congelando" il tutto prima dell'inizio effettivo.
E non era nemmeno sulla partizione del sistema operativo, ma su quella dei dati...
Sembra che parta e poi si blocca......sembrerebbe, se uno non sapesse dello scherzo della ventola.... che sia un'infezione, ma è strano.......


Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Le utility per hard-disk dell'Hiren BootCD mi danno il disco in buone condizioni.
Non so che pensare.

Prima dell'ultima spiaggia........ ,pensare....formattare.....
puoi vedere se hai qualche punto di ripristino attivo e usarlo da provvisoria come dice anche qui :

http://www.programmazione.it/index.p...m&idItem=36581

La parte 2 di 3 invece dice di usare il comando fixmbr se il problema è nel boot all'avvio di Xp .
Oppure di ripristinare i file Ntldr e Ntdetect.com .
Se il problema è quello

A proposito di HD hai detto che hai Linux in un'altro Hd. Ma l'hard disk è esterno o interno ?


La parte 3 di 3 parla dei famosi tool per ripristinare il SO nei casi tipo il tuo .

Però come suggerimento mio personale , salvi i dati e.......fai prima , sempre se vuoi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 23:19   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Per accedere direttamente quando sei in provvisoria ai punti di ripristino, ossia alla schermata Ripristino configurazione di sistema, puoi digitare nella finestra Start/Esegui il comando :

%systemroot%\system32\restore\rstrui.exe


Oppure dal prompt dei comandi (digitando cmd sempre nella finestra Start/Esegui. In questo modo lo apri direttamente il prompt dei comandi stesso ), una volta aperto, il seguente comando :

C:\windows\system32\restore\rstrui.exe
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2011, 19:13   #12
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Però come suggerimento mio personale , salvi i dati e.......fai prima , sempre se vuoi .
Non hai torto. L'avrei già fatto, se non fosse che il mio dubbio permane sulla fisicità del danno. E comunque dovrei backupare non so quanti giga... Comunque, non voglio pensarci, adesso.

Grazie innanzitutto per i comandi per il ripristino, possono essere utili. Peccato solo che, per questioni di spazio, io abbia disattivato il ripristino. -.-'

Vediamo di fare un giro fixando l'MBR, anche se mi pare d'averlo già fatto con TestDisk.

Grazie mille per l'aiuto!
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 22:31   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Non hai torto. L'avrei già fatto, se non fosse che il mio dubbio permane sulla fisicità del danno. E comunque dovrei backupare non so quanti giga...

La prossima volta magari mettere tutti questi giga in una unità esterna e tenere nel pc dove lavori, giusto l'essenziale ?

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Grazie innanzitutto per i comandi per il ripristino, possono essere utili. Peccato solo che, per questioni di spazio, io abbia disattivato il ripristino. -.-'
Ahia.....

Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Vediamo di fare un giro fixando l'MBR, anche se mi pare d'averlo già fatto con TestDisk.

Grazie mille per l'aiuto!
Magari anche con fixboot .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 20:30   #14
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La prossima volta magari mettere tutti questi giga in una unità esterna e tenere nel pc dove lavori, giusto l'essenziale ?
Lo faccio con i dati importanti, ma ho in quell'hard disk anche dati meno importanti che però uso frequentemente.

Quote:
Ahia.....
Eh lo so, ma ho sbagliato la dimensione delle partizioni, al tempo, e sono con lo spazio risicato...

Quote:
Magari anche con fixboot .
L'ho fatto e adesso non parte più nemmeno in modalità provvisoria.

Mi sa che passo ad Ubuntu fisso. Backuppo l'indispensabile e formatto.
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 20:43   #15
AMIGASYSTEM
Senior Member
 
L'Avatar di AMIGASYSTEM
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 4048
Prima di formattare,per capire se il problema è software,riporta il PC a primo giorno installazione,segui questi miei topic attentamente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair
__________________
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 20:46   #16
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Prima di formattare,per capire se il problema è software,riporta il PC a primo giorno installazione,segui questi miei topic attentamente:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair
Grazie, ogni consiglio è ben accetto!
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 22:01   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Non posso, inoltre, fare la procedura di ripristino da CD. Non mi spunta l'opzione. Non so se sia perchè ho installato il Service Pack 2, ed il disco che ho è SP1, quindi non vede i file suoi originari, fatto sta che non posso usare quest'opzione.

Però stavo pensando che è strano che tu non non riesca a fare quello suscritto, mentre riesci o sei riuscito (se non ho capito male) a fare lo scandisk e a dare altri comandi (fixmbr, fiboot...) da console avviata sempre da cd avviato tramite bios......

Comunque sia che funzionino sia che non funzionino i suggerimenti ultimi avuti, io integrerei almeno con il sp2 il cd di Xp .
Poi se hai il sp3 meglio ancora .

Mi spiace che con fixboot il problema si sia acuito, invece di risolversi, almeno parzialmente .


Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Lo faccio con i dati importanti, ma ho in quell'hard disk anche dati meno importanti che però uso frequentemente.
Qui sta il nocciolo della questione, poi.... :

tutti i dati, più importanti, meno importanti, più usati, meno usati e quant'altro, li metti nel HD esterno .

Nel pc puoi tenere quelli che usi più frequentemente, basta che vengano salvati nell'HD esterno (non nel disco partizionato)

Fai un lavoro con word, excel, powerpoint, publisher o modifichi delle immagini con photoshop o con Gim Portabe, PhotoFiltre o qualsiasi altra cosa ?

Prima di chiudere il pc, salvi i lavori nell'unità esterna e sei a cavallo .

Poi hai dei problemi con il pc come hai adesso e non riesci a risolverli (io ti auguro di si comunque ) ?

Non occorre che salvi nulla.....perchè hai già tutto salvato

Ultima modifica di tallines : 25-04-2011 alle 22:05.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 12:20   #18
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Però stavo pensando che è strano che tu non non riesca a fare quello suscritto, mentre riesci o sei riuscito (se non ho capito male) a fare lo scandisk e a dare altri comandi (fixmbr, fiboot...) da console avviata sempre da cd avviato tramite bios......
Penso perché i vari checkdisk li ho avviati da versioni live di XP, non dal disco del mio sistema operativo.

Quote:
Comunque sia che funzionino sia che non funzionino i suggerimenti ultimi avuti, io integrerei almeno con il sp2 il cd di Xp .
Poi se hai il sp3 meglio ancora .
E' quello che ho fatto, ma ho notato che ogni volta che modifico un CD con nLite mi sparisce l'opzione di ripristino.

Quote:
Mi spiace che con fixboot il problema si sia acuito, invece di risolversi, almeno parzialmente .
Potrebbe essere un sintomo, invece?

Quote:
Qui sta il nocciolo della questione, poi.... :

tutti i dati, più importanti, meno importanti, più usati, meno usati e quant'altro, li metti nel HD esterno .

Nel pc puoi tenere quelli che usi più frequentemente, basta che vengano salvati nell'HD esterno (non nel disco partizionato)

Fai un lavoro con word, excel, powerpoint, publisher o modifichi delle immagini con photoshop o con Gim Portabe, PhotoFiltre o qualsiasi altra cosa ?

Prima di chiudere il pc, salvi i lavori nell'unità esterna e sei a cavallo .

Poi hai dei problemi con il pc come hai adesso e non riesci a risolverli (io ti auguro di si comunque ) ?

Non occorre che salvi nulla.....perchè hai già tutto salvato
Potrei sembrare incoerente, ma è quello che faccio e consiglio a tutti!

Comunque: penso si avvicini sempre più la formattazione.

@AMIGASYSTEM: con mia gioia, ho scoperto che NON ho una cartella "repair"...
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 13:01   #19
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Penso perché i vari checkdisk li ho avviati da versioni live di XP, non dal disco del mio sistema operativo.
Ah ecco mi sembrava .



Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
E' quello che ho fatto, ma ho notato che ogni volta che modifico un CD con nLite mi sparisce l'opzione di ripristino.
Per Nlite chiedi qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15552156



Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
Potrebbe essere un sintomo, invece?
Sintomo che il format si avvicina ? Anche, poi....magari dopo un pò, se il computer ha riscontrato delle problematiche, dai oggi, dai domani, se per farlo resuscitare impieghi più tempo rispetto al format.........., formatti e poi magari fai più attenzione a tutte le operazioni che fai sul pc
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 14:25   #20
tesladj
Senior Member
 
L'Avatar di tesladj
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Sintomo che il format si avvicina ? [...]
No, più che altro sintomo del mio problema. Cioè, magari il fatto che il fixboot abbia tolto la possibilità di entrare in modalità provvisoria è sintomo di un certo problema. Certo, a saperlo...

Comunque: io di solito evito i format perché cerco sempre una soluzione. Ma stavolta mi sa che ne sarò coinvolto in prima persona.
__________________
Diffidate di Novus88: la merce non rispetta la descrizione e non si fa sentire per discutere.
tesladj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
I nuovissimi realme GT 6 e realme GT 6T ...
Terminata la battaglia del gigahertz ini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v