Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2009, 08:56   #1061
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
Quote:
Originariamente inviato da pipperoxp Guarda i messaggi
in ordine sparso
  1. perdita dell'impostazione di upscale (veramente fastidioso)
  2. impossibilità di programmazione timer se è in corso una registrazione
  3. interruzione della riproduzione di una registrazione in t/s programmata via timer al raggiungimento dell'ora di spegnimento e conseguente perdita del punto a cui si era arrivati
  4. mancanza nel timer di una impostazione "tutti i giorni" esiste solo lun-ven
  5. telecomando veramente osceno
preciso che ho il firmware originale e non ho MP
insomma fa pena...
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:40   #1062
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da pipperoxp Guarda i messaggi
* perdita dell'impostazione di upscale (veramente fastidioso)
Cos'è l'upscale?

Quote:
Originariamente inviato da pipperoxp Guarda i messaggi
* impossibilità di programmazione timer se è in corso una registrazione
Questo è normale con tutti i normali videoregistratori a cassette (VCR), o meglio, il mio vecchio Panasonic fa così. Ci sono altri apparecchi che si comportano diversamente?

Quote:
Originariamente inviato da pipperoxp Guarda i messaggi
* interruzione della riproduzione di una registrazione in t/s programmata via timer al raggiungimento dell'ora di spegnimento e conseguente perdita del punto a cui si era arrivati
Questo è brutto perchè vanifica il t/s (time-shift, giusto?). Mi sa che è un bug del firmware che può essere corretto. Esistono aggiornamenti ufficiali, o meglio, il sito dell'LG prevede tale possibilità? Qualcuno ha già segnalato il problema all'LG?

Quote:
Originariamente inviato da pipperoxp Guarda i messaggi
* mancanza nel timer di una impostazione "tutti i giorni" esiste solo lun-ven
Anche questo si potrebbe risolvere con un aggiornamento di FW, se LG volesse. Vedi considerazioni di sopra.

Quote:
Originariamente inviato da pipperoxp Guarda i messaggi
* telecomando veramente osceno
Si potranno usare telecomandi alternativi di terze parti (universali)?

Ultima modifica di eureka63 : 16-09-2009 alle 13:07.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:46   #1063
Yaku83
Senior Member
 
L'Avatar di Yaku83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1406
qualcuno mi conferma che solo la versione 399H ha l usb 2.0 ?????
__________________
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:35   #1064
desamo
Senior Member
 
L'Avatar di desamo
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 433
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
qualcuno mi conferma che solo la versione 399H ha l usb 2.0 ?????
Non mi sembra che qualcuno abbia dato questa notizia !
Aspettavamo notizie da dangeon che aveva ordinato il modello 399 e che qualcuno glielo aveva spacciato come una revisione di quelli originali con usb 2.0
Cosa alla quale credo ben poco
Comunque a tutt'oggi non esiste nessuna informazione da utente (e non da commessi o da pubblicità varie !!!) che lo abbia acquistato e che abbia effettivamente riscontrato la USB 2.0 !

Fino ad allora l'USB resta una 1.1 castrata in sola lettura.

Ciao
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 13:47   #1065
sanmag
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da sanmag Guarda i messaggi
Grazie a tutti dei chiarimenti. Proverò a portare la CAM all'assistenza LG (che guarda caso nel mio quartiere è anche assistenza Samsung) e provo a chiedere.

Ciao a tutti!
Purtroppo niente da fare per la CAM LG: dicono che anche se la CAM è identica, ilfirmware è proprietario delle singole case e quindi la LG non possono aggiornarla e va spedita a Milano dove però si limitano a sostituirla e non ad aggiornare il firmware.
Non resta che aspettare...
sanmag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:01   #1066
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Limitazioni sul numero di file

Dal manuale utente

Quote:
pag. 30 Requisiti dei file audio MP3/WMA
Massimo numero di file per disco: Meno di 1999 (numero totale di file e cartelle).

pag. 31 Requisiti per le fotografie
Massimo numero di file per disco: Meno di 1999 (numero totale di file e cartelle).

pag. 33 Risoluzione dei problemi relativi alla registrazione programmata con timer
Sono già stati registrati 99 titoli (DVD-RW, DVD-R), oppure 49 titoli (DVD+R, DVD+RW) sul disco e ci sono già almeno 255 titoli registrati sull’HDD.
Forse 255 video è difficile metterli su hard disk ma 1999 foto le metto in un baleno! Ma allora, che me ne faccio di un hard disk grosso? Non posso usare questo "bogolo" come sistema di archivizione definitivo?

2000 foto a 3 MB l'una fanno solo 6 GByte, un DVD e mezzo!! E io che volevo tenere tutto nell'hard disk (foto e musica - sopratutto)!!!

Per confronto, il Pioneer DVR-LX70D permette di registrare su hard disk:
- 999 video;
- 50.000 file audio;
- 999 cartelle con 999 foto ciascuna, cioè 1.000.000 di foto.

E che cavolo!!!

Ultima modifica di eureka63 : 16-09-2009 alle 14:15.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:53   #1067
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Cos'è l'upscaling video e come si usa?

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Cos'è l'upscale?
Mi rispondo da solo

Quote:
Cos'è l'upscaling video e come si usa?

L'upscaling video è possibile con i lettori DVD, i registratori DVD e gli amplificatori/sintoamplificatori. È il processo attraverso il quale il segnale video proveniente dalla sorgente (sintonizzatore, DVD, ingresso esterno,...) viene bilanciato/armonizzato con il conteggio fisico dei pixel di un televisore ad alta definizione (LCD, plasma,...) o di un monitor di un computer con l'effetto di ottenere un migliore dettaglio dell'immagine e una maggiore uniformità cromatica. (È importante sottolineare che questa operazione non produce un risultato assimilabile alla riproduzione di contenuti HD veri, in quanto il lettore/registratore genera matematicamente dei pixel in più che talvolta possono anche dar luogo ad artefatti digitali)

NOTA:
- In teoria: la risoluzione a 720p (progressiva) propone un'immagine più morbida, quella a 1080i (interlacciata) rafforza il dettaglio, mentre quella a 1080p (se disponibile) unisce entrambi i vantaggi.
- In pratica: un DVD ha una risoluzione a 575 righe. Quando un lettore DVD effettua l'upscaling a 1080i/p, il PDP (W)XGA ridimensiona l'immagine, internamente, a 768 righe. Queste due conversioni possono causare lievi effetti di interpolazione.
-- Risoluzione DVD di upscale consigliata per pannello (W)XGA: 720p
-- Risoluzione DVD di upscale consigliata per pannello a 1080 righe: 1080i/p
Tratto da http://www.pioneer.it/it/faq/978/5630/index.html
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:08   #1068
dangeon
Member
 
L'Avatar di dangeon
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
qualcuno mi conferma che solo la versione 399H ha l usb 2.0 ?????
Ciao, il commesso MediaWorld e persino la presentazione sul sito di MediaWorld Online spacciano la porta usb come usb 2.0.

Io l'ho acquistato la scorsa settimana dal sito online però ancora non mi è arrivato quindi non posso dare notizie certe.

So solo che il dvd recorder lo hanno richiesto direttamente alla casa madre quindi dovrebbe arrivare con gli ultimi aggiornamenti della casa (sempre se esistenti )

Ad ogni modo appena mi arriverà sarò a disposizione di tutti voi per le varie verifiche (unica cosa che non potrò verificare sarà la PPV in quanto non ho la cam ancora e qua il digitale ancora fa pena )

A presto
__________________
D@ngeon.
dangeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:14   #1069
fastleo63
Senior Member
 
L'Avatar di fastleo63
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
...Forse 255 video è difficile metterli su hard disk ma 1999 foto le metto in un baleno! Ma allora, che me ne faccio di un hard disk grosso? Non posso usare questo "bogolo" come sistema di archivizione definitivo?...
Le limitazioni indicate potrebbero essere imposte dal tipo di filesystem usato nell'HDD.
Di solito tali limitazioni sono presenti solo se si archiviano i files nella cosiddetta "root directory" (che in ambiente MS-DOS/Windows equivarrebbe grossomodo a "C:\").
Proprio per questo motivo, anche se è scritto che il limite è di 1999 tra files e cartelle, varrebbe la pena tentare di superarlo per vedere se è effettivamente presente.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:19   #1070
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Per confronto, il Pioneer DVR-LX70D permette di registrare su hard disk:
- 999 video;
- 50.000 file audio;
- 999 cartelle con 999 foto ciascuna, cioè 1.000.000 di foto.

E che cavolo!!!
La mia 500 fa solo i 160 km/h, mentre la Lamborghini 330... e che cavolo!

Grazie al piffero! Il Pioneer DVR-LX70D costa più di 1000€!!! Vorrei ben vedere...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 15:50   #1071
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
La mia 500 fa solo i 160 km/h, mentre la Lamborghini 330... e che cavolo!

Grazie al piffero! Il Pioneer DVR-LX70D costa più di 1000€!!! Vorrei ben vedere...
Il differente file system (forse) non giustifica queste differenze e poi il Pioneer si trova a 600 e fischia euro e ha 500 GByte di hard disk (che fanno circa 50 € in più rispetto all'LG).

Di sicuro il Pioneer costa troppo per quello che da ma le limitazioni dell'LG sono ridicole e non giustificate dal prezzo più basso.

Tutto questo sempre IMHO.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 00:46   #1072
andrus
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 75
ATTENZIONE:

IMHO il limite di "1999 (numero totale di file e cartelle)" si riferisce al formato disco CD/DVD, non all'HDD!
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 08:13   #1073
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi
ATTENZIONE:

IMHO il limite di "1999 (numero totale di file e cartelle)" si riferisce al formato disco CD/DVD, non all'HDD!
Anch'io ho lo stesso dubbio (ma il manuale italiano non è chiaro su questo punto): qualcuno riesce a provare?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 14:27   #1074
ironia
Senior Member
 
L'Avatar di ironia
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 23791
insomma consigliate di acquista questo lg 397h..a 230 euro o meglio aspettare qualche mese???? e vedere se salta fuori altro??

grazie
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:03   #1075
*NOD32*
Senior Member
 
L'Avatar di *NOD32*
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1644
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
insomma consigliate di acquista questo lg 397h..a 230 euro o meglio aspettare qualche mese???? e vedere se salta fuori altro??

grazie
Sicuramente Pioneer, Sony, Panasonic sono migliori di questo, ma costano molto di più e, nella sostanza, credo che offrano poco di più... Secondo me, per registrare qualche filmetto dalla tv, va più che bene.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 16:49   #1076
magodioz
Senior Member
 
L'Avatar di magodioz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1198
Quote:
Originariamente inviato da sanmag Guarda i messaggi
Purtroppo niente da fare per la CAM LG: dicono che anche se la CAM è identica, ilfirmware è proprietario delle singole case e quindi la LG non possono aggiornarla e va spedita a Milano dove però si limitano a sostituirla e non ad aggiornare il firmware.
Non resta che aspettare...
Beh , sono stati "fiscali" , o meglio , non hanno voluto "osare" .. il FW proprietario ... ma mi facciano il piacere.... perche' , per caso nei menu' della CAM da qualche parte esce scritto LG ?
__________________
mago_di_oz by QCIPC.com & Mp4.altervista.org
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:38   #1077
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Quote:
ma costano molto di più

Costano TROPPO di piu' è meglio dire ....


Se poi all'amico eureka63 piace tanto il pioneer perchè non se lo compra ?

perchè fare affermazioni PESSIMISTICHE su PRESUNTE limitazioni del FILE SYSTEM se non si conoscono le cose per bene ?

Le limitazioni si riferiscono ai DVD e non all'HD se eureka63 vuole per forza fare affermazioni almeno controllasse meglio


Saluti e Baci !
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:43   #1078
Superfranciscarl
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 243
Ho cercato e trovato il pioneer a 639 euro mentre su tutta la rete non scende sotto i 1000 ..... MA sarà na sola ???

Scusate l' OT
__________________
Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a TE

Ultima modifica di Superfranciscarl : 18-09-2009 alle 18:52.
Superfranciscarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 19:56   #1079
AmuroRei_2
Member
 
L'Avatar di AmuroRei_2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 162
Mi spiace dirvelo ma il 399H ha l usb 1.1, niente 2.0!!
AmuroRei_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 21:14   #1080
eureka63
Senior Member
 
L'Avatar di eureka63
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 1875
Quote:
Originariamente inviato da Superfranciscarl Guarda i messaggi
Costano TROPPO di piu' è meglio dire ....

Se poi all'amico eureka63 piace tanto il pioneer perchè non se lo compra ?

perchè fare affermazioni PESSIMISTICHE su PRESUNTE limitazioni del FILE SYSTEM se non si conoscono le cose per bene ?

Le limitazioni si riferiscono ai DVD e non all'HD se eureka63 vuole per forza fare affermazioni almeno controllasse meglio

Saluti e Baci !
Caro Superfranciscarl, io ho solo riportato quello che ho capito dal manuale dell'LG e stavo giusto aspettando qualcuno che smentisse o certificasse quanto da me - evidentemente - malamente interpretato.

Dal tuo poco costruttivo intervento devo intendere che nel tuo apparecchio sei riuscito a memorizzare più di 1999 file/directory separatamente per foto, musica e video?

Tutti quelli che come me stanno cercando di capire se questo apparecchio può far al caso nostro ti sarebbero grati per una tua esplicita conferma. Quanti file hai memorizzato?

Già che ci siamo, visto che dici di saperla lunga, ti faccio ancora qualche domanda.
  • L'hard disk è partizionato in maniera rigida con delle sezioni separate per video, musica e foto? Cioè rischio di non poter mettere più video mentre ho ancora dello spazio libero ma riservato per foto e musica?
  • La visione delle foto è sufficentemente fluida? In un mio vecchio lettore DVD (un Kiss 450) pagato una cifra, lo slideshow delle foto faceva pena perchè ogni foto veniva riadattata allo schermo facendo dei bruttissimi effetti di transizione sul video; insomma, inguardabile.
  • Riguardo i file musicali, c'è modo di iniziare il play da un punto qualunque di una playlist e, dopo aver messo in standby l'apparecchio, riprendere dal punto in cui si era interrotto il play? La mia autoradio da 4 soldi si comporta così e mi piacerebbe ritrovare questa caratteristica anche in un DVD recorder.
  • Mi confermi che la radio non si può registrare? Se si, è un peccato perchè in RAI fanno spesso dei concerti eccezionali.
Tutto questo perchè nelle mie intenzioni vorrei sostituire con un apparecchio unico tutta una serie di apparecchi che mi ingombrano, eliminando così un po' di caveria.

Ovviamente può rispondere chiuque sia in possesso di questi apparecchi e che abbia un po' di buona volonta per fare delle prove.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v