Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2019, 22:26   #1
Terfin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2
Scheda madre b25h4 difettosa?

Salve, volevo un parere da qualcuno che magari ha riscontrato il problema che sto per esporre, che secondo me, è imputabile alla scheda madre in oggetto.
Dunque, la mobo è montata su un desktop acer veriton x4650g. Il difetto riscontrato è che dopo circa 2 ore di lavoro (senza far nulla) si spegne, e per farlo ripartire bisogna togliere e rimettere la presa di alimentazione (più volte). La cosa strana è che inserendo la presa all'alimentatore il computer sembra partire da solo, infatti la ventola comincia a girare, ma il bios non esegue il POST, infatti non si sente il bip e lo schermo rimane nero senza alcun output. Mi accorgo che prima di tornare a funzionare il computer si accende e si spegne in pochi secondi per 5 volte poi si sente il bip e a schermo compaiono le classiche info, ma il bios viene resettato e mi compare l'avviso di chassis aperto (che avevo disabilitato) e la data ora errata.
A questo punto tolgo la scheda madre dal case, cambio alimentatore e lascio solamente: RAM, HD. Tolgo anche connettore del pulsante di accensione con relativi LED e faccio partire con il cacciavite. A questo punto installo un software per controllare la temperatura del microprocessore e controllare i valori di tensione. Il computer come già detto rimane acceso circa 2 ore alle volte 3 e poi si spegne, ma controllando il log del software di controllo vedo che il valori di temperatura non superano i 27° e toccando le alette sul microprocessore sono comunque fredde
Ho aggiornato il bios all'ultima versione.
A mio avviso la scheda madre è andata, ma vorrei un parere di qualche esperto, prima di andare a compare la nuova. Sfortunatamente non ho un'altra RAM DDR4 da provare.
Grazie a chi mi può aiutare.
Terfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 20:50   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 17989
Benvenuto nel forum .
Potrebbe essere la scheda madre guasta , comunque fai questi controlli per verificare :
1) Controlla che la batteria tampone sia carica , se hai un tester digitale prova a misurarla deve segnare almeno 3V , altrimenti prova a cambiala .
2) Controlla i condensatori sulla scheda madre , se ne vedi di ingrossati o che hanno perso liquido , andrebbero sostituiti .
3)Verifica la temperatura del chipset sulla scheda madre , il chipset e piu o meno al centro della scheda madre vicino al processore e dovrebbe avere una piccola aletta di rafreddamento , se hai una ventola in piu prova a metterla in modo che mandi aria sul chipset in modo da rafreddarlo e poi vedi se il pc si pegne ancora dopo 2 ore .
4) Se non lo hai gia fatto prova a sostituire l' alimentatore con uno sicuramente funzionante .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2019, 19:29   #3
Terfin
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 2
Ciao grazie per avermi risposto

1) la batteria è la prima cosa che ho cambiato, controllata lo stesso sta sui 3 V e qualcosa;
2) I condensatori mi sembrano a posto. Ho guardato pure le saldature sotto la scheda e sembra tutto ok
3) Il chipset di questa scheda penso si trovi sotto una piccola piastra di alluminio. Attualmente la scheda è fuori dal case poggiata sulla scrivania. Toccando la piastra con il dito, mi sembra calda ma non eccessivamente. Riesco tranquillamente a tenere il dito senza scottarmi.
4) Alimentatore già sostituito, più di uno.
Aggiungo che ho provato a staccare anche l'HD e lasciarlo acceso con il classico ouput a video di HD non trovato, e il risultato non cambia, dopo 2 ore circa si spegne. Qualche impostazione da bios da cambiare, per fare l'ultimo tentativo prima di comprare la nuova mobo?
Grazie ancora

Ultima modifica di Terfin : 04-11-2019 alle 19:34.
Terfin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v