Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2018, 11:57   #22681
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da sven23 Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un NAS che abbia la funzione di archivio per video e foto e musica, ma soprattutto sia la base per il sistema di videosorveglianza composto da tre telecamere 4K (8MP)
Le hai già le telecamere?
In che formato comprimono?
Hai una rete che riesca a supportare bene questi flussi in casa?

Quote:
Avrei valutato l'acquisto del modello 218+ con due HD WD60PURX da 6 TB.
Perché due dischi? Volevi separare il multimedia dalle telecamere? Nel caso potresti mettere un purple per la videosorveglianza e un RED per il multimedia. Sarebbe più appropriato.

Quote:
Forse vale la pena scendere ad un modello inferiore ed investire in HD più capienti?
Per la videosorveglianza direi di no, tanto è raro aver bisogno di conservare filmati di mesi e mesi indietro. Dipende però da quando filmi, se fai solo i filmati in caso di movimenti o se filmi h24...
Per il multimedia dipende da te, non so quanta roba vorrai stoccare.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:38   #22682
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Mi unisco al post sopra in quanto stavo proprio valutando di sostituire uno dei due WD Red con un Purple (su DS213j) visto che uno dei due dischi è dedicato alla videosorveglianza... ha senso fare questo cambio ora che ho già i due red?
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:46   #22683
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13466
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Pensavo anche che ci fosse il versioning delle cartelle ma forse non lho abilitato.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
io invece mi autoquoto per capire come abilitare il versioning , funziona solo su cloudstation ?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 11:11   #22684
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Mi unisco al post sopra in quanto stavo proprio valutando di sostituire uno dei due WD Red con un Purple (su DS213j) visto che uno dei due dischi è dedicato alla videosorveglianza... ha senso fare questo cambio ora che ho già i due red?
Ma è una videosorveglianza domestica?
Se fosse così terrei il red senza stare a spendere dei soldi. Se invece il red lo puoi riciclare da altre parti allora potrebbe anche avere senso.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:55   #22685
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Ma è una videosorveglianza domestica?
Se fosse così terrei il red senza stare a spendere dei soldi. Se invece il red lo puoi riciclare da altre parti allora potrebbe anche avere senso.
Si ad entrambe le domande
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:01   #22686
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
salve, ho aggiornato il DS 115 ma non riesco più ad accedere, mi rimane si elaborazione in corso, attendere prego.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 14:01   #22687
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
adesso sono riuscito ad accedere ma la memoria ram è quasi esaurita mi segnala 80% di utilizzo, che cavolo è successo?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 14:35   #22688
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Si ad entrambe le domande
Se il red lo ricicli ci sta tutta di prendere un purple e dedicarlo alla videosorveglianza.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:33   #22689
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Buonasera ragazzi! Sto eplorando, adesso che ho anche acquistato l'ups che volevo, le funzioni di backup del nas imbattendomi in alcuni interrogativi.
Ho installato e configurato Drive pensando che dosse solo un sistema per cartelle condivise e mi sono reso conto che invece si tratta del motore di sincronizzazione e backup di Synology.
Praticamente altri client tipo Cloudstation backup e Moments mi sembrano essere dei Drive lievemente modificati o "castrati" (al fine di renderli più intuitivi) e opportunamente rinominati, è corretto?
Quello che mi chiedo è quindi:
1) faccio tutto con Drive (sincronizzazione tra pc e nas, sincronizzazione delle cartelle dei vari pc di stessi utenti in casa compresi gli smartphone, backup da pc a nas-cosa fondamentale) o utilizzo cloudstation backup per il backup e drive solo per creare cartelle condivise?
2)secondo voi quale client/app potrei utilizzare per backuppare il mio iphone sul nas?
3)che differenza c'è tra Ds Cloud (pubblicizzato come app appositamente creata per Ios) e Drive?
4)che differenza c'è tra Moments ( e lo stesso Drive) e Ds photo?
Grazie mille!

Ultima modifica di Bosatzu : 09-10-2018 alle 22:35.
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:55   #22690
sven23
Member
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Montelupo F.no
Messaggi: 49
Grazie per le Vs indicazioni.
Rispondo alle domande:

Le tre telecamere sono da 8Megapixel (H.265&H.264 dual-stream encoding)
con risoluzioni 15fps@4K(3840×2160),25/30fps@3M(2304×1296) su rete cablata dedicata. Le registrazioni solo quelle successive alla attivazione di una delle aree monitorate.

Inoltre:
mi avete fatto notare la possibilità di installare HD diversi, in funzione dell'utilizzo... multimedia e videosorveglianza.

In merito al RAID potrei soprassedere, infatti rimuginando su quanto mi avete detto avrei pensato, per la copia dei fimati e foto di utilizzare un altro vecchio nas da collegare di volta in volta.
Che ne dite ? Ancora grazie a tutti
sven23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 13:08   #22691
arvin78
Senior Member
 
L'Avatar di arvin78
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Messaggi: 2293
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Se il red lo ricicli ci sta tutta di prendere un purple e dedicarlo alla videosorveglianza.
Si infatti, grazie del consiglio
__________________
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 13:50   #22692
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da sven23 Guarda i messaggi
In merito al RAID potrei soprassedere
RAID? Ma ne avevi parlato?
Era per quello che avevi messo due dischi?

Quote:
infatti rimuginando su quanto mi avete detto avrei pensato, per la copia dei fimati e foto di utilizzare un altro vecchio nas da collegare di volta in volta.
Che ne dite ? Ancora grazie a tutti
Più che altro il RAID non sarebbe servito a questo scopo. Quindi molto meglio così che buttare dei soldi in una cosa che effettivamente non ti serve.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 17:14   #22693
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi! Sto eplorando, adesso che ho anche acquistato l'ups che volevo, le funzioni di backup del nas imbattendomi in alcuni interrogativi.
Ho installato e configurato Drive pensando che dosse solo un sistema per cartelle condivise e mi sono reso conto che invece si tratta del motore di sincronizzazione e backup di Synology.
Praticamente altri client tipo Cloudstation backup e Moments mi sembrano essere dei Drive lievemente modificati o "castrati" (al fine di renderli più intuitivi) e opportunamente rinominati, è corretto?
Quello che mi chiedo è quindi:
1) faccio tutto con Drive (sincronizzazione tra pc e nas, sincronizzazione delle cartelle dei vari pc di stessi utenti in casa compresi gli smartphone, backup da pc a nas-cosa fondamentale) o utilizzo cloudstation backup per il backup e drive solo per creare cartelle condivise?
2)secondo voi quale client/app potrei utilizzare per backuppare il mio iphone sul nas?
3)che differenza c'è tra Ds Cloud (pubblicizzato come app appositamente creata per Ios) e Drive?
4)che differenza c'è tra Moments ( e lo stesso Drive) e Ds photo?
Grazie mille!
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 16:17   #22694
scaal
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 38
buonasera gente,

qualcuno sa se usciranno nuovi prodotti synology?

Volevo acquistare un 218+ o 718+, ma se in programma una versione x19+ attenderei...
scaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2018, 17:37   #22695
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
Oggi mi è arrivato il disco nuovo in RMA dalla WD.. Ho fatto RMA avanzato e ci sono voluti cmq diversi giorni, li pensavo più veloci.
Cmq assistenza ottima per quel poco che ho provato.

PS: Mi hanno mandato un altro WD gold e non un ultrastar :P
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 16:16   #22696
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da scaal Guarda i messaggi
buonasera gente,

qualcuno sa se usciranno nuovi prodotti synology?

Volevo acquistare un 218+ o 718+, ma se in programma una versione x19+ attenderei...
In genere passano 2 anni per quei prodotti, non mi pare di averli visti in uscita, toccherà fine 2019 con l'uscita dei modelli x20+
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 17:05   #22697
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Ieri sera ho installato Active Backup for Business, mi pare molto interessante come soluzione centralizzata di backup.
Volevo però capire quali differenze ci sono nelle tipologie di backup (bare metal... le altre due non le ricordo). In particolare, a me servirebbe quella per poter fare il backup dell’intero sistema (client), ovvero l’immagine di sistema, quindi non solo files e programmi, ma anche impostazioni, file di registro...
Non sono riuscito a trovare dettagli nel sito Synology.

Grazie ciao.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 19:11   #22698
fritzen
Senior Member
 
L'Avatar di fritzen
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1277
domandona:

ho la necessità di collegarmi a un sito particolare ma è bloccato per qualsiasi IP tranne che per il PC di casa.

Ora vi chiedo, è possibile in qualche modo connettermi a quel sito dal mio cellulare anche quando sono fuori casa, ovviamente sfruttando il ds918.

Basta una VPN?

grazie

Ultima modifica di fritzen : 12-10-2018 alle 19:28.
fritzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2018, 23:14   #22699
Pisuke_2k6
Senior Member
 
L'Avatar di Pisuke_2k6
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Messaggi: 6683
ciao . da stasera tutte le app synology con accesso tramite internet (ds file ecc..) a me non vanno anche se dal sito myds sono on line.. come mai? anche a voi? grazie
__________________
Nintendo SW: 6773-1002-7043
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2018, 11:25   #22700
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Ciao a tutti ragazzi

Ho un DS216SE che funziona egregiamente con due WD Red da 4 TB.

C'è solo una cosa che a distanza di qualche mese dall'acquisto non capisco ancora se sia normale o meno:

trovo gli hard disk attivi (lo vedo tramite i LED oppure in remoto se l'interfaccia mi risponde quasi istantaneamente) in funzione anche quando nessuno utilizza nulla e non è in pianificazione niente.

Dico subito che sono sicuro al 1000 % che in quel momento effettivamente non ci sia nessuno attivo e/o qualche servizio che fa attivare gli HD.

Io parto dal presupposto che avendo impostato lo standby degli HD a 15 minuti questi mi debbano accendere solo quando effettivamente accedo al NAS, accendo la TV con il DLNA o cose del genere, invece alcune volte trovo gli HD attivi alle 7 di mattina

Chiarisco che altre volte tutto funziona in quanto trovo gli HD fermi e spenti.

I servizi che ho attivi sono veramente pochi in quanto non ho una grandissima esigenza:

File Station
Server Media
Download Station
Universal Search
Servizio di applicazione Synology
Oauth Service

Il DSM è l'ultimo disponibile e lo stesso vale per i pacchetti che sono tutti aggiornati.

Ad alimentare il tutto c'è un UPS collegato tramite porta USB se può essere utile.

Notavo che se vado su "gestore archiviazione" sotto "volume" nella scheda "generale" c'è l'opzione "frequenza di regisatrazione accesso ai file" impostata su giornaliero. C'entra qualcosa ?

Devo stare tranquillo che sia normale oppure c'è qualcosa che non va effettivamente ?

Ultima modifica di Valerio5000 : 13-10-2018 alle 11:31.
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v