Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2011, 08:39   #10141
Whitedevil891
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 79
Ragazzuoli, gran bel thread volevo sapere se qualcuno di voi sa qualcosa / ha provato / possiede delle Denon AH-D1001 (o il corrispettivo senza borsa, le AH-D1000) e può dirmi un pò come sono dato che sarei in procinto di prenderle al prezzo di 114€.

Grazias!
Whitedevil891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:03   #10142
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
  • La differenza è fondamentale, l'uno è un amplificatore, l'altro è un DAC.
    Il primo, amplifica appunto segnale analogico, il secondo converte un segnale digitale in analogico.
    Ci sono poi prodotti che fanno entrambe le cose, come appunto il Ruby 2.
  • Probabile, forse sì, forse no, dipende da quanto vuoi andare a spendere e dal tipo di file che andrai ad ascoltare.
    Ma stai parlando di un ipotetico DAC generico o del Carat Ruby 2?
  • Non conosco i convertitori del Pioneer.
  • L'alimentore viene fornito in ogni caso, se guardi il retro del Ruby 2 c'è la presa per un alimentatore.
Alla fine, per non spendere soldi senza avvertire un apprezzabile miglioramento, e dato che come dicevo ascolto soprattutto cd, sacd o dvd audio dal DV668, ho pensato che probabilmente un dac non mi serve a niente e ho deciso di prendere il Burson Audio HA 160 da playstereo. Spero di aver fatto bene
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:38   #10143
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Alla fine, per non spendere soldi senza avvertire un apprezzabile miglioramento, e dato che come dicevo ascolto soprattutto cd, sacd o dvd audio dal DV668, ho pensato che probabilmente un dac non mi serve a niente e ho deciso di prendere il Burson Audio HA 160 da playstereo. Spero di aver fatto bene
Un signor amplificatore, complimenti per l'acquisto.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 13:50   #10144
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Un signor amplificatore, complimenti per l'acquisto.
Un giocattolino
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:34   #10145
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
decidetevi
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:35   #10146
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
decidetevi
Vai tranquillo è un ottimo ampli il Burson e te lo dico non per sentito dire ma perchè lo posseggo i prima persona.
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:36   #10147
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
decidetevi
Posso affermare con relativa certezza che il commento di sinfoni fosse sarcastico, sia perché è possessore dell'amplificatore, sia perchè ha messo la faccina asd a fine messaggio.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 14:37   #10148
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da ilpicchio Guarda i messaggi
Alla fine, per non spendere soldi senza avvertire un apprezzabile miglioramento, e dato che come dicevo ascolto soprattutto cd, sacd o dvd audio dal DV668, ho pensato che probabilmente un dac non mi serve a niente e ho deciso di prendere il Burson Audio HA 160 da playstereo. Spero di aver fatto bene
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Un giocattolino


Hai fatto senz'altro bene

Già che c'eri Lo so che costa quasi il doppio ma avresti potuto fare un pensierino per il Burson Audio HA-160D DAC USB Preampli, Ampli per cuffie..( sempre da playstereo )..

Collegando quest'ultimo per via coassiale al tuo Pionner DV668, avendo il Burson Dac un' entrata sia coassiale che usb ed il Pioneer un'uscita sia coassiale che ottica... potevi informarci, sulla bontà del dac Burson ( sfruttando solo la meccanica del Pioneer), confrontandolo con il dac del tuo Pioneer, prelevando il segnale digitale, esaminando le conversioni ( da digitale ad analogico) dei due dac ..Burson e Pioneer, quale il migliore?

In questo modo avresti capito l'importanza o meno del dac.... più o meno performante Sbaglio qualcosa Sinfoni ?

Altro vantaggio sarebbe stata la possibilità di sfruttare la musica liquida sia via usb che coassiale, attraverso il PC., senza perdere la meccanica del tuo Pionner dv668. La musica liquida è il futuro lo dice sempre Sinfoni

Sto scherzando ma nenache troppo

A meno che Sinfoni ci dica che il Burson Audio HA 160 abbia una sezione ampli migliore del Burson Audio HA-160D Dac,.. non è identica ?
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 15:22   #10149
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Tra le cx 300 II e le cx 400 II, quale mi consigliate?? Le prime le ho trovate a 20 sterline piu s.s. le altre su una 40ina + s.s.
Grazieeee
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 16:57   #10150
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da deca90 Guarda i messaggi
Tra le cx 300 II e le cx 400 II, quale mi consigliate?? Le prime le ho trovate a 20 sterline piu s.s. le altre su una 40ina + s.s.
Grazieeee
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 17:36   #10151
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Ah convinto di essere nella discussione giusta
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 18:35   #10152
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Hai fatto senz'altro bene

Già che c'eri Lo so che costa quasi il doppio ma avresti potuto fare un pensierino per il Burson Audio HA-160D DAC USB Preampli, Ampli per cuffie..( sempre da playstereo )..

Collegando quest'ultimo per via coassiale al tuo Pionner DV668, avendo il Burson Dac un' entrata sia coassiale che usb ed il Pioneer un'uscita sia coassiale che ottica... potevi informarci, sulla bontà del dac Burson ( sfruttando solo la meccanica del Pioneer), confrontandolo con il dac del tuo Pioneer, prelevando il segnale digitale, esaminando le conversioni ( da digitale ad analogico) dei due dac ..Burson e Pioneer, quale il migliore?

In questo modo avresti capito l'importanza o meno del dac.... più o meno performante Sbaglio qualcosa Sinfoni ?
Tutto corretto il tuo ragionamento... certo spendere il doppio per prendere la versione con il DAC non è cosa semplice, bisogna vedere se premia o no questa soluzione, perchè un DAC esterno di buona fattura lo trovi anche a meno da abbinare al semplice ampli Burson
Comunque non avendolo mai ascoltato rimangono solo congetture.
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Altro vantaggio sarebbe stata la possibilità di sfruttare la musica liquida sia via usb che coassiale, attraverso il PC., senza perdere la meccanica del tuo Pionner dv668. La musica liquida è il futuro lo dice sempre Sinfoni

Sto scherzando ma nenache troppo

A meno che Sinfoni ci dica che il Burson Audio HA 160 abbia una sezione ampli migliore del Burson Audio HA-160D Dac,.. non è identica ?
Potrei osare nel dire che la liquida è già presente più che futuro, lo dimostra il fatto che adesso si assemblano pc transport di svariati migliaia di € (anche qui è arrivata l'hi end).

Per il Burson HA-160D non saprei dire nulla, non ho neanche seguito il mercato, le recensioni e pareri, quindi sono totalmente bianco e a dire una cavolata ci starei poco .
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 19:40   #10153
Haruhi85
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 38
cosa ne pensate di queste cuffie?

sennheiser hd 418

http://www.sennheiser.com/sennheiser...dphones_502765

le utilizzerei per ascoltare musica e giocare col PC con una X-Fi Titanium o una Xonar di pari livello ^^
Haruhi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 20:58   #10154
ilpicchio
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: vicenza
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Hai fatto senz'altro bene

Già che c'eri Lo so che costa quasi il doppio ma avresti potuto fare un pensierino per il Burson Audio HA-160D DAC USB Preampli, Ampli per cuffie..( sempre da playstereo )..

Collegando quest'ultimo per via coassiale al tuo Pionner DV668, avendo il Burson Dac un' entrata sia coassiale che usb ed il Pioneer un'uscita sia coassiale che ottica... potevi informarci, sulla bontà del dac Burson ( sfruttando solo la meccanica del Pioneer), confrontandolo con il dac del tuo Pioneer, prelevando il segnale digitale, esaminando le conversioni ( da digitale ad analogico) dei due dac ..Burson e Pioneer, quale il migliore?

In questo modo avresti capito l'importanza o meno del dac.... più o meno performante Sbaglio qualcosa Sinfoni ?




Altro vantaggio sarebbe stata la possibilità di sfruttare la musica liquida sia via usb che coassiale, attraverso il PC., senza perdere la meccanica del tuo Pionner dv668. La musica liquida è il futuro lo dice sempre Sinfoni

Sto scherzando ma nenache troppo

A meno che Sinfoni ci dica che il Burson Audio HA 160 abbia una sezione ampli migliore del Burson Audio HA-160D Dac,.. non è identica ?
Ci avevo fatto un pensierino, ma effettivamente costa il doppio ed è fuori dalla mia portata. Comunque avendo circa 6000 cd tendo a preferire l'ascolto di musica non liquida, sono un feticista, ho bisogno di vedere e toccare la custodia del cd, il libretto ecc... e credo che sia difficile trovare la stessa qualità audio nei files che si trovano in rete. So che si può trovare musica anche in flac o ape ma è una minima parte, e comunque potrebbe eguagliare ma non superare quella di cd o sacd o dvd audio (almeno credo)
ilpicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 13:56   #10155
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2425
Sono orientato all'acquisto di un paio di cuffie stereo con un budget di 100€ circa. Stavo pensando alle sennheiser pc350 o le hd595, voi quale mi consigliereste? Premetto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente gaming e ascolto mp3 e andrebbero collegate ad una xonar DX
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 14:50   #10156
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Sono orientato all'acquisto di un paio di cuffie stereo con un budget di 100€ circa. Stavo pensando alle sennheiser pc350 o le hd595, voi quale mi consigliereste? Premetto che l'utilizzo sarebbe prevalentemente gaming e ascolto mp3 e andrebbero collegate ad una xonar DX
Direi che per l'uso gaming la PC350 sia più adatta.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 17:37   #10157
duda86
Senior Member
 
L'Avatar di duda86
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2425
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Direi che per l'uso gaming la PC350 sia più adatta.
ok quindi opterò per le pc350, secondo te la qualità del suono rispetto alle mie roccat kave e sharkoon x-tatic sarà notevolmente migliore?
__________________
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 19:22   #10158
murdockk81
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 10
Salve vorrei comprare delle cuffie con le seguenti caratteristiche:
circumaurale
cavo non troppo lungo..magari a spirale o riavvolgibile
comode e regolabili..che non stringano troppo la testa o che dopo un pò fanno male le orecchie
leggere e magari anche esteticamente piacevoli
compatibili sia con ipod,pc che con amplificatore
come budget vorrei spendere il meno possibile..
a tal proposito ne ho viste su amazon un pò..
quelle accessibili per me erano:
philips sph 1900 a 6,47 euro
sony xd 100 a 16,14 euro
sennheiser hd 201 a 17,09 euro

voi cosa mi consigliate?non essendo esperto non so tra questi tre tipi quali requisiti tra quelli che ho elencato prima posseggono..
o me ne consigliate ancora qualche altro tipo?
thanx
murdockk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 18:38   #10159
giode
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 42
hd 600 shenneiser

ciao a tutti!

Ho da qualche settimana acquistato un lettore DENON DCD710 e una cuffia sennheiser HD600.
Dopo un pò di rodaggio la cuffia è migliorata tantissimo però ho l'impressione che l'uscita cuffia del lettore cd non riesca a pilotare completamente la cuffia.
La voce è eccessivamente in primo piano, per apprezzare una maggiore separazione strumentale in particolare chitarre acustiche e pianoforte devo alzare il volume , ma poi la voce diventa accessiva per gli orecchi, inoltre gli stessi suoni del pianoforte sembrano poco sferzanti ma pittosto intimiditi. La batteria (probabilmente la grancassa) è eccessivamente in primo piano.
Stranamente con i cd più vecchiotti (anni 70)l'audio è ottimo, anche l'headstage è superiore, ma con cd recenti tutto tende ad amalgamarsi.

Secondo voi dipende dal mancato pilotaggio oppure è proprio la cuffia così?
giode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2011, 19:06   #10160
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da giode Guarda i messaggi
ciao a tutti!

Ho da qualche settimana acquistato un lettore DENON DCD710 e una cuffia sennheiser HD600.
Dopo un pò di rodaggio la cuffia è migliorata tantissimo però ho l'impressione che l'uscita cuffia del lettore cd non riesca a pilotare completamente la cuffia.
La voce è eccessivamente in primo piano, per apprezzare una maggiore separazione strumentale in particolare chitarre acustiche e pianoforte devo alzare il volume , ma poi la voce diventa accessiva per gli orecchi, inoltre gli stessi suoni del pianoforte sembrano poco sferzanti ma pittosto intimiditi. La batteria (probabilmente la grancassa) è eccessivamente in primo piano.
Stranamente con i cd più vecchiotti (anni 70)l'audio è ottimo, anche l'headstage è superiore, ma con cd recenti tutto tende ad amalgamarsi.

Secondo voi dipende dal mancato pilotaggio oppure è proprio la cuffia così?
La HD600 è un'ottima cuffia, ben bilanciata, abbastanza dettagliata, naturalmente non è perfetta.
Una delle sue debolezze risiede nel cavo mediocre, che non le permette di esprimersi al meglio. Esistono in commercio un sacco di cavi di terze parti che migliorano nettamente le prestazioni della cuffia, ma costano parecchio e bisogna valutare se ne valga la pena.

Poi bisogna valutare alcune cose: a che volume ascolti mediamente? Te lo chiedo per valutare se l'ampli vada parecchio sotto sforzo.
Poi certe colorazioni del suono possono essere anche dovute all'uscita cuffia del Denon. Io ad esempio un lettore cd della Denon con uscita cuffia, che ha la chiara caratteristica di incrementare bassi ed alti: scenografico, ma certo non neutrale.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 12-03-2011 alle 19:18.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v