Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2007, 22:06   #381
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
OT on

.......fila....no?

OT off

No
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:18   #382
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Ehi, Sacd, sono le 23,15;
avresti voglia di spiegarmi perchè quando si parla di livelli sonori si parla di DBspl e non di SIL (Sound Intensity Level)?
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:21   #383
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Ehi, Sacd, sono le 23,15;
avresti voglia di spiegarmi perchè quando si parla di livelli sonori si parla di DBspl e non di SIL (Sound Intensity Level)?
No, lo hai detto tu è tardi. mo vado a letto
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 22:25   #384
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146


Sogni d'oro. ( )
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 23:57   #385
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Premetto che il mio budget è sui 100 euro.

1° domanda: Comprando l'empire r-3800 di quanto miglioro rispetto al mio creative itrigue 3220? ho quasi il doppio di potenza?


2° domanda: l'empire x-gaming 5000 vedo ke ha gli stessi 62 watt rms dell'empire r-3800 in piu ha i satelliti a 2 vie e costa circa 60 euro,mentre l'r-3800 costa circa sui 100,xkè tutta questa differenza di prezzo?


3° domanda: A me interessa la potenza,quale dei 2 è piu' potente?

Ultima modifica di levhy : 18-12-2007 alle 00:33.
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 00:40   #386
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
A me interessa la potenza,quale dei 2 è piu' potente?
potenza..potenza...potenza...siete tutti fisatti...

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Domanda:
Ma che ti frega sapere quella che suona più forte se:
Magari suona peggio,
Magari distorce prima,
Magari suona più forte ma è insopportabile per via del motivo sopracitato.

Poi dubito tu conosca cosa significa "suonare più forte", perchè nn sono certo i watt o almeno solo quelli per poter sapere la cosa
come non quotare codeste sante parole cazzeatorie...

ma i giovinotti non capiscono...preferiscono la potenza...
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 00:51   #387
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da mister giogio Guarda i messaggi
Ehi, Sacd, sono le 23,15;
avresti voglia di spiegarmi perchè quando si parla di livelli sonori si parla di DBspl e non di SIL (Sound Intensity Level)?
Il dB non è un' unità di misura ma un modo di esprimere una certa misura, per questa ragione è adimensionale cioè rappresentato da un numero puro.

In acustica il decibel indica il livello di un evento acustico. Usiamo il decibel per adattare la misurazione alle caratteristiche dell'orecchio umano onde rendere comprensibili le differenze di livello esistenti fra due fenomeni acustici.

Procediamo innanzitutto a dare una definizione dell’unità di misura fondamentale: il Bel, anche se, nella pratica non viene mai usato. Misurando l’intensità del suono espressa in Watt (W) su unità di superficie, possiamo dire che il livello di potenza misurato è, rispetto ad una potenza di riferimento:

L(Bel) = log [(W1/1m2)/(W2/1m2)] = log (W1/W2)

Poiché l’unità di superficie, presente sia al denominatore che al denominatore dell’argomento del logaritmo, si semplifica, d’ora in avanti non sarà più riportata e si parlerà semplicemente di potenza, fermo restando che, in realtà, ci si sta riferendo ad una intensità che deve, dunque, essere intesa come distribuita sulla superficie unitaria.

Indicando con W1 la potenza misurata, con W2 quella di riferimento questa relazione è anche la definizione del Bel. Abbiamo, quindi, che il livello è pari ad un Bel quando il logaritmo di W1/W2 è pari ad uno, ovvero quando il rapporto tra la potenza misurata e quella di riferimento è pari a dieci.

La potenza misurata deve, quindi, risultare dieci volte maggiore di quella di riferimento. Da notare, inoltre, che il calcolo viene fatto sempre rispetto ad una quantità di riferimento, ciò a causa della definizione stessa di suono (variazione rispetto alla condizione di quiete).

Avvicinandosi ai casi pratici, in cui viene presa in analisi quasi esclusivamente la pressione, espressa in Pascal (Pa), si deve considerare che la potenza è proporzionale al quadrato della pressione stessa. Risulterà quindi, per le proprietà dei logaritmi:

L(Bel) = log (W1/W2) = log (p12/p22) = log (p1/p2)2 = 2log (p1/p2)

Il Bel è, però, di scarso se non nullo interesse pratico e si utilizza in realtà un suo sottomultiplo, il deciBel (dB), che è pari ad un decimo di Bel. Sarà, quindi definito come:

L(dB) = 10log(W1/W2)

Il livello del suono misurato sarà, quindi, pari ad un dB quando il risultato del logaritmo sarà uguale ad 1/10 ovvero quando l’argomento del logaritmo è pari a 10 elevato alla 1/10, cioè il rapporto tra la potenza W1 e quella W2 risulta essere uguale a 1.258925, quindi la potenza misurata è di poco superiore alla potenza di riferimento.

Applicando lo stesso procedimento visto per i Bel si può riscrivere la definizione per il dB quando si misura una pressione:

L(dB) = 20log(p1/p2)

Per distinguere i due casi, altrimenti esprimibili entrambi come dB con possibilità di generare confusione, per convenzione quando si fa riferimento ad un livello di intensità di suono si parla di dB SIL (Sound Intensity Level), mentre per la pressione si parla di dB SPL (Sound Pressure Level).

I valori di riferimento sono stati scelti semplicemente in base al comportamento delle orecchio umano: sono stati quindi presi 20 µPa (2*10-5 ) nel caso della pressione e 1 pW/m2 ( 1*10-12) per l’intensità, poiché questi sono i minimi livelli percepibili dall’uomo.

------------------------------------------------------------------------------

SIL
Sound Intensity Level, Livello di Intensità Sonora
Misura in decibel dell'intensità di un suono, basata sulla misurazione fisica rispetto ad una intensità di riferimento (10-12Watt/m2).

SPL
Sound Pressure Level, Livello di Pressione Sonora
Misura in decibel dell'intensità di un suono, basata sulla misurazione fisica della pressione esercitata dalla massa d'aria in un punto rispetto ad una pressione di riferimento (2*10-5Pascal).

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 18-12-2007 alle 00:55.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 08:40   #388
Rian
Senior Member
 
L'Avatar di Rian
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2312
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
La colpa non è nemmeno tanto delle case produttrici... loro devono vendere e basta... sono gli aquirenti..che se vedono 200 pensano che sia meglio di 90... è così per tutto... la gente crede che una cosa più grossa è e migliore è.... dove siamo andati a finire...bo..
Guarda che io non stavo dicendo assolutamente questo, io non ho mai detto che le z-2300 sono migliori di "pinco-pallino" perchè hanno più watt.
E' abbastanza intuitivo capire che quei valori non li raggiungeranno mai o per lo meno non credo che suonino così forte in modo decente...
La critica che ti avevo mosso era legata al fatto che tu parlavi semplicemente di quella casa produttiva...poi continuando a leggere i tuoi post posso darti ragione sul fatto che la Logitech pompi questi valori più di altre case...ma di questo non ne sarei sicuro, resta un'opinione, anche perchè nè io nè tu abbiamo testato personalmente questo kit.

Quando mi arrivano posto le mie impressioni da profano...(se arrivano...qui le poste stanno ancora dormendo).
Inoltre quando mi arriveranno mi farò consigliare qualche programma per testarle(d'ausilio al mio orecchio)...in ogni caso Tomshw già fece una recensione su queste casse, analizzandole in termini numerici...di fatti i pareri positivi su queste casse credo arrivino proprio da recensioni come quelle.

Ultima modifica di Rian : 18-12-2007 alle 08:44.
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 09:40   #389
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
Premetto che il mio budget è sui 100 euro.

1° domanda: Comprando l'empire r-3800 di quanto miglioro rispetto al mio creative itrigue 3220? Intendo qualitativamente e come potenza del suono?


2° domanda: l'empire x-gaming 5000 vedo ke ha gli stessi 62 watt rms dell'empire r-3800 in piu ha i satelliti a 2 vie e costa circa 60 euro,mentre l'r-3800 costa circa sui 100,xkè tutta questa differenza di prezzo?


3° domanda: A me interessa la potenza e una buona qualità(ovviamente con quel budget),quale dei 2 è migliore,e valgono 40 euro di differenza?

per momenti di follia di un folle :col mio attuale sistema non posso lamentarmi sulla qualità del suono ma devo accontentarmi avendo un notebook; ma la potenza del suono nn mi soddisfa nell'ambiente in cui sto,ecco perchè parlavo di potenza;ma ovviamente chi è che vuole un sistema potente ke distorce?.......nessuno.Credo ke ognuno voglia un sistema più potente del predecessore ma che nn perda in qualità del suono,anzi che sia migliore anche sotto quell'aspetto,considerando ovviamente il proprio budget.

Potreste rispondere alle domande,gentilmente?

Grazie a tutti

Ultima modifica di levhy : 18-12-2007 alle 10:52.
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 09:59   #390
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
empire x-gaming 5000 o r-3800?

Ciao

sto seguendo da un pò di tempo le discussioni sui sistemi 2.1 e mi sembra di aver capito che un buon acquisto sarebbero le logitech z-2300, costo 140€ ca.
Volendo invence spendere non + di 100€ io sarei invece propenso alle empire X-gaming 5000 o R-3800.
Ho però anche io un dubbio su queste nel senso che non capisco bene quale sia la differenza....Leggendo quanto scritto da "Momenti di Follia di un Folle", semplificando (io non ci capisco nulla di L(Bel) = log [(W1/1m2)/(W2/1m2)] = log (W1/W2).....^_^) è giusto afferemare che:

a) le R-3800 sono qualitativamente migliori delle X-gaming 5000
b) in questa fascia di prezzo le Empire sono cmq le migliori o cmq sono soldi spesi bene.
c) nella fascia di prezzo fino a 150€ le logitech z-2300 sono le migliori o cmq sono sicuramente soldi spesi bene

A me basterebbe una vostra semplice opinione, anche non estremamente tecnica

Grazie a tutti e ciao
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 13:08   #391
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Il dB non è un' unità di misura ma un modo di esprimere una certa misura, per questa ragione è adimensionale cioè rappresentato da un numero puro.

In acustica il decibel indica il livello di un evento acustico. Usiamo il decibel per adattare la misurazione alle caratteristiche dell'orecchio umano onde rendere comprensibili le differenze di livello esistenti fra due fenomeni acustici.

Procediamo innanzitutto a dare una definizione dell’unità di misura fondamentale: il Bel, anche se, nella pratica non viene mai usato. Misurando l’intensità del suono espressa in Watt (W) su unità di superficie, possiamo dire che il livello di potenza misurato è, rispetto ad una potenza di riferimento:

L(Bel) = log [(W1/1m2)/(W2/1m2)] = log (W1/W2)

Poiché l’unità di superficie, presente sia al denominatore che al denominatore dell’argomento del logaritmo, si semplifica, d’ora in avanti non sarà più riportata e si parlerà semplicemente di potenza, fermo restando che, in realtà, ci si sta riferendo ad una intensità che deve, dunque, essere intesa come distribuita sulla superficie unitaria.

Indicando con W1 la potenza misurata, con W2 quella di riferimento questa relazione è anche la definizione del Bel. Abbiamo, quindi, che il livello è pari ad un Bel quando il logaritmo di W1/W2 è pari ad uno, ovvero quando il rapporto tra la potenza misurata e quella di riferimento è pari a dieci.

La potenza misurata deve, quindi, risultare dieci volte maggiore di quella di riferimento. Da notare, inoltre, che il calcolo viene fatto sempre rispetto ad una quantità di riferimento, ciò a causa della definizione stessa di suono (variazione rispetto alla condizione di quiete).

Avvicinandosi ai casi pratici, in cui viene presa in analisi quasi esclusivamente la pressione, espressa in Pascal (Pa), si deve considerare che la potenza è proporzionale al quadrato della pressione stessa. Risulterà quindi, per le proprietà dei logaritmi:

L(Bel) = log (W1/W2) = log (p12/p22) = log (p1/p2)2 = 2log (p1/p2)

Il Bel è, però, di scarso se non nullo interesse pratico e si utilizza in realtà un suo sottomultiplo, il deciBel (dB), che è pari ad un decimo di Bel. Sarà, quindi definito come:

L(dB) = 10log(W1/W2)

Il livello del suono misurato sarà, quindi, pari ad un dB quando il risultato del logaritmo sarà uguale ad 1/10 ovvero quando l’argomento del logaritmo è pari a 10 elevato alla 1/10, cioè il rapporto tra la potenza W1 e quella W2 risulta essere uguale a 1.258925, quindi la potenza misurata è di poco superiore alla potenza di riferimento.

Applicando lo stesso procedimento visto per i Bel si può riscrivere la definizione per il dB quando si misura una pressione:

L(dB) = 20log(p1/p2)

Per distinguere i due casi, altrimenti esprimibili entrambi come dB con possibilità di generare confusione, per convenzione quando si fa riferimento ad un livello di intensità di suono si parla di dB SIL (Sound Intensity Level), mentre per la pressione si parla di dB SPL (Sound Pressure Level).

I valori di riferimento sono stati scelti semplicemente in base al comportamento delle orecchio umano: sono stati quindi presi 20 µPa (2*10-5 ) nel caso della pressione e 1 pW/m2 ( 1*10-12) per l’intensità, poiché questi sono i minimi livelli percepibili dall’uomo.

------------------------------------------------------------------------------

SIL
Sound Intensity Level, Livello di Intensità Sonora
Misura in decibel dell'intensità di un suono, basata sulla misurazione fisica rispetto ad una intensità di riferimento (10-12Watt/m2).

SPL
Sound Pressure Level, Livello di Pressione Sonora
Misura in decibel dell'intensità di un suono, basata sulla misurazione fisica della pressione esercitata dalla massa d'aria in un punto rispetto ad una pressione di riferimento (2*10-5Pascal).
Quando si riportano "estratti" da altri siti è buona norma mettere i link e citare la fonte. In questo caso:
http://lnx.mariohifi.it/community/in...d=77&Itemid=61
Sempre che l'autore non fossi tu, ovviamente.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:29   #392
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Quando si riportano "estratti" da altri siti è buona norma mettere i link e citare la fonte. In questo caso:
http://lnx.mariohifi.it/community/in...d=77&Itemid=61
Sempre che l'autore non fossi tu, ovviamente.
Naturalmente l'autore non sono io (ho fatto solamente un paio di aggiunte)...sul forum conoscono il mio modo di rispondere.. non utilizzo certo formule ecc..e di certo non mi metto alle 2 di notte a fare questi temi...

In ogni caso io rispetto il regolamento, dove non si precisa di citare la fonte...se volete che la fonte venga citata inseritelo da regolamento, così uno sa che va messo il linck della fonte oppure no...non posso certo leggere nel pensiero..e per di più dato che l'argomento in questione non mi interessava molto ho risposto nel modo più veloce possibile, ho perso 2 minuti scarsi solo per soddisfare una curiosità di un altro utente.. (a dire il vero...non ci avevo prioprio pensato a riportare il link...bado più alla sostanza che all'apparenza, certe cose mi sfuggono totalmente di mente, anche perchè molte volte ho visto moderatori lamentarsi perchè venivano postati i link..quindi nel dubbio sempre meglio evitare)

Inoltre avevo sonno, e poca voglia di citare scrivere o altro...

E' impressione mia o nei miei confronti sei PESANTE?...

Firma: Paolo (qui l'autore sono io..per chi non lo avesse capito..)

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 18-12-2007 alle 14:36.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 14:53   #393
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2410
Guardate un po questo....

http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...-albero_7.html
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:10   #394
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
Volendo invence spendere non + di 100€ io sarei invece propenso alle empire X-gaming 5000 o R-3800.
X-gaming 5000: qui
R-3800: qua
Quote:
valgono 40 euro di differenza?
Le 3800, hanno il telecomando, il sub di diversa costruzione, una migliore risposta in frequenza. Tutto questo, guardando i dati; se suona meglio uno o l'altro........ .
Apparentemente, i 40€ in più, sono giustificati, (lasciamo stare che a loro costeranno 1/10 di 40€)
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:51   #395
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
Ciao ragazzi, tra questi quale mi consigliereste?

1) PHILIPS SPA7300

2) LOGITECH X-230

3) HERCULES 2.1 60

4) HERCULES 2.1 40

Ultima modifica di Mad_Griffith : 18-12-2007 alle 17:15.
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:28   #396
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da Mad_Griffith Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, tra questi quale mi consigliereste?

1) PHILIPS SPA7300

2) LOGITECH X-230

3) HERCULES 2.1 60

4) HERCULES 2.1 40
Ho sentito parlare bene delle hercules, e ti consiglio le 60, avendo qualche watt in più delle 40... le philiphs te le sconsiglio, avendocele avute... non perchè fanno schifo, ma il kit che avevo io, non aveva degli alti molto puliti, ed acuti come le empire che ho adesso, mentre per i bassi, quei 30 w di subwoofer delle philips erano almeno 100 delle mie empire
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 19:34   #397
Mad_Griffith
Senior Member
 
L'Avatar di Mad_Griffith
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Messaggi: 3459
Grazie. Delle X-230 che mi dici, invece? Sulle Hercules non sono molto convinto... ho avuto un kit 5.1 in passato e non mi ha soddisfatto granché...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 19:39   #398
levhy
Senior Member
 
L'Avatar di levhy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 314
rizzotti91 ke modello di empire hai?
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:04   #399
marcoreale
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 284
Mister Giorgio

grazie per il chiarimento. Cmq a questo punto ho un'ultima domanda da farti:
secondo te quindi con 100€ le R-3800 sono il miglior acquisto che possa fare? Oppure potrei anche optare per qualcos'altro? Chiedo questo perchè come ripeto dopo aver letto un pò di post mi sembra di aver capito così ma vorrei una conferma. (non l'ho scritto ma...io in realtà posseggo già le e r401 prese 2 anni fa proprio su consiglio di hwupgrade e sono molto soddisfatto ma vorrei capire se da 2 anni a questa parte se le cose sono cambiate radicalmente o meno)

Grazie ancora
marcoreale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:16   #400
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da marcoreale Guarda i messaggi
Mister Giorgio

grazie per il chiarimento. Cmq a questo punto ho un'ultima domanda da farti:
secondo te quindi con 100€ le R-3800 sono il miglior acquisto che possa fare? Oppure potrei anche optare per qualcos'altro? Chiedo questo perchè come ripeto dopo aver letto un pò di post mi sembra di aver capito così ma vorrei una conferma. (non l'ho scritto ma...io in realtà posseggo già le e r401 prese 2 anni fa proprio su consiglio di hwupgrade e sono molto soddisfatto ma vorrei capire se da 2 anni a questa parte se le cose sono cambiate radicalmente o meno)

Grazie ancora
Ci sarebbero le Altec fx4021; qualche info la puoi leggere qui e qui.



p.s.) Mister giogio
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link

Ultima modifica di mister giogio : 18-12-2007 alle 20:19.
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v