Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2010, 15:21   #621
beppeoioi
Member
 
L'Avatar di beppeoioi
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 55
Voltaggio della batteria

Ciao a tutti,
ho un notebook HP Compaq 6730s dotato di una batteria a 6 celle a 10,8 volt
47wh .
Devo aver fatto qualche cavolata perchè ora tutti i programmi di diagnostica mi identificano la batteria come 3 celle e il tempo di durata si è ridotto a circa un'ora navigando su internet via wireless.
Vorrei acquistare un'altra batteria ed il sito hp mi dice che per il mio modello di notebook sono disponibili due batterie:
una corrisponde al mio modello (6 celle 10,8 volt 47 Wh), l'atra è una versione con maggiore autonomia (8 celle, 14,4 volt 63Wh).
Sarei intenzionato ad acquistare il secondo modello , ma mi lascia dubbioso
il voltaggio differente.
Siamo sicuri che sia compatibile? (il servizio clienti hp dice di sì)
Secondo la vostra esperienza posso montare una batteria che eroga 14,4 vol al posto di una che ne fornisce 10,8?
Ciao e grazie.
__________________
Asus P5Q-EM , Intel E8400 , dissipatore Scythe ninja mini, case Antec Fusion, Ati HD6870, Sharp XD1-E.
beppeoioi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 01:13   #622
EraKlon
Senior Member
 
L'Avatar di EraKlon
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
Messaggi: 1664
Quote:
Originariamente inviato da renato10 Guarda i messaggi
ho visto i prezzi per la mia batteria sugli 80 -90
fra poco è ora di cambiarla:

che programma hai usato in questo screen?

cmq per far durare di più la batteria è meglio caricarla al 100% e staccarla dal notebook quando lo si può usare con la corrente o scaricarla del tutto e dopo staccarla?
devo assolutamente evitare cicli di ricarica parziali, giusto?
__________________
Trattative concluse sul forum:alegallo Stewie82 engiel T19 mone85 Elgabro themac Profeta e molti altri
EraKlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 20:37   #623
Fightman
Senior Member
 
L'Avatar di Fightman
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 639
ciao,volevo chiedere nell'uso del notebook con presa elettrica,la batteria deve essere tolta? ci sono accorgimenti da fare particolari? grazie
Fightman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 21:31   #624
Lenny00
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 154
che io sappia la batteria va tolta se il notebook è collegato alla corrente perché scaldando potrebbe creargli qualche problema.
Lenny00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 16:52   #625
Pallocchetta
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 34
Salve, volevo sapere se esistono batterie da 9 celle per i modelli dv6-3000 HP. Sullo store ufficiale le ho viste mi pare (se erano quelle), ma vorrei delle conferme!
Pallocchetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 00:25   #626
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Se collegato alla rete elettrica, l'indicatore della batteria mi dice "collegata ed in carica", ma la percentuale di carica è sempre ferma allo 0%. Mi si è svampata?
p.s.: ho un Hp 6560el
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2011, 16:21   #627
Magnuss
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1
What would you say about lenovo thumbs impression battery life as far as i know the battery time is not much.
Magnuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:02   #628
teosc
Senior Member
 
L'Avatar di teosc
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2308
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un notebook ene faccio grande uso con corrente elettrica attaccata.
Di conseguenza ho tolto la batteria per evitargli cicli di carica o usura a causa di temperature.

La mia domanda è:
A che percentuale di carica è consigliabile tenere la batteria conservata???

100%...20%...boh ?

teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 21:52   #629
restimaxgraf
Senior Member
 
L'Avatar di restimaxgraf
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Messaggi: 10292
dopo 2 anni e diverse cariche parziali, la betteria era scesa al 32% di capacità, ora dopo alcune scariche (fino allo spegnimento) e cariche complete si sta lentamente rialzando, ora son al 45%....spero migliori ulteriormente.
__________________
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò!
Xperia X10 black with feralab v30 rom
Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori...
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 01:11   #630
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
ma la metodica di mettere una batteria che non carica più in freezer per 1 giorno è vera? da risultati apprezzabili?o sono tutte dicerie?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2011, 01:50   #631
Sobek
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 78
Salve. E' la prima volta che posto in questa sezione quindi non sono sicuro di essere nel posto corretto, in caso mi scuso anticipatamente. Ho comprato da poco un Netbook Acer d260 con batteria a 3 celle. Su internet ho visto batterie con una durata più lunga vendute a poco, purtroppo non riesco a ritrovare la discussione. Che voi sappiate quali sono i siti italiani o esteri che vendono batterie (funzionanti!) ai prezzi più competitivi? Grazi mille.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 10:24   #632
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
salve,ho acquistato di recente un Asus K52J con Windows 7 Professional 64 bit ma la batteria dura poco,al massimo 1,5 ora,si può trovare una batteria che duri di più? non riesco a vedere nè la marca nè il modello della batteria
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:18   #633
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
come mai ci sono batterie che vanno bene su alcuni portatili di potenza diversa? mi spiego, mia madre ha un acer travelmate 5720g...cercando il codice della batteria (tm00741) la trovo da 11.1v e da 14.8v...conviene prenderla da 14.8 perchè dura di più? o devo guardare qualcos'altro?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 21:15   #634
capitansorro
Member
 
L'Avatar di capitansorro
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 31
ciao ho appena comperato un portatile samsung e vorrei sapere se c'è da fare una specie di rodaggio per la batteria, caricata appena preso e fatta arrivare al 10% poi ricaricata tutta la notte e è durata 2,45 ore con combinazione risparmio energia e luminosità al 10% con wi-fi acceso sembra buono come risultato per un 16,6 pollici ciao
__________________
imac 21 i3 2010
capitansorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2011, 08:45   #635
Manu90XD
Senior Member
 
L'Avatar di Manu90XD
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 893
Notebook in firma. Aggiungo schermo da 17 ".

Max load Frequenza 3Ghz (per ciascun core)| 1.3 V | webcam disabilitata ethernet disabilitata| ricordo che sto notebook ha addirittura due schede video e per il test non le ho disabilitate

Durata : 2h


Idle Frequenza 600 Mhz (si intende per ciascun core) |0.750 V | webcam disabilitata ethernet disabilitata | 2xGpu abilitate

Durata 6h

Utilizzo medio (@600 Mhz) : la batteria risente molto delle Gpu e quindi la durata si attesta circa a 3h


Se si disabilitano la scheda video discreta (da bios), il lettore dvd, la porta ethernet, la webcam e con un utilizzo moderato si arriva tranquillamente a 6h

P.s. i voltaggi e la frequenza sono state modificate manualmente
i range di variazione sono da 600 a 1400 modalità risparmio energetico
da 1400 a 3000 modalità overclock (vi consiglio corrente elettrica altrimenti dura come detto sopra 2h)

Nel complesso il fatto che si possa agire sui voltaggi consente di sfruttare al meglio le capacità del notebook avendo in pratica il moltiplicatore sbloccato fino a 31 x.

La batteria è da 4400 mhA ma ne esiste un'altra da 7400 circa.

Costo 450 €

P.p.s. la frequenza standard va da 800 a 1400 Mhz.
__________________
Intel Core i7 2600k@4.8Ghz|Kuhler 620|Z68 Pro3 Gen3|8GB Corsair Vengeance @ 1866Mhz|2x120GB OCZ VERTEX 3 RAID 0 2x500GB WD Scorpio Black|Asus GTX 780 DirectCU II TOP|10| Corsair TX650W
Asus ROG Strix |16GB DDR4|128GB SSD + 512 GB SSD|GTX 970m|Ubuntu 17.04 & W10
LG G6 |Concluso Positivamente con : 38 utenti
Manu90XD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:03   #636
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
ma voi staccate veramente sempre la batteria dei vostri portatili mentre li usate attaccati alla corrente ?

se non viene staccata che danno gli viene arrecato in termini di prestazioni ? cioè dopo quanto inizierei a vedere gli effetti malevoli dell'utilizzo errato ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:09   #637
Manu90XD
Senior Member
 
L'Avatar di Manu90XD
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
ma voi staccate veramente sempre la batteria dei vostri portatili mentre li usate attaccati alla corrente ?

se non viene staccata che danno gli viene arrecato in termini di prestazioni ? cioè dopo quanto inizierei a vedere gli effetti malevoli dell'utilizzo errato ?
io la stacco solo se so che devo tenerlo accesso per tot giorni...nn saprei rispondere alla seconda domanda
__________________
Intel Core i7 2600k@4.8Ghz|Kuhler 620|Z68 Pro3 Gen3|8GB Corsair Vengeance @ 1866Mhz|2x120GB OCZ VERTEX 3 RAID 0 2x500GB WD Scorpio Black|Asus GTX 780 DirectCU II TOP|10| Corsair TX650W
Asus ROG Strix |16GB DDR4|128GB SSD + 512 GB SSD|GTX 970m|Ubuntu 17.04 & W10
LG G6 |Concluso Positivamente con : 38 utenti
Manu90XD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:13   #638
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
no , perchè ho regalato un portatile a mio fratello e in pratica lo usa spesso e volentieri attaccato alla corrente elettrica . Però se deve ogni volta staccare e riattaccare la batteria ogni volta che gli viene in mente di portarlo in altre stanze perde parecchio in praticità
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 22:14   #639
Manu90XD
Senior Member
 
L'Avatar di Manu90XD
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
no , perchè ho regalato un portatile a mio fratello e in pratica lo usa spesso e volentieri attaccato alla corrente elettrica . Però se deve ogni volta staccare e riattaccare la batteria ogni volta che gli viene in mente di portarlo in altre stanze perde parecchio in praticità
lasciagliela attaccata non vale la pena staccarla e attaccarla.
__________________
Intel Core i7 2600k@4.8Ghz|Kuhler 620|Z68 Pro3 Gen3|8GB Corsair Vengeance @ 1866Mhz|2x120GB OCZ VERTEX 3 RAID 0 2x500GB WD Scorpio Black|Asus GTX 780 DirectCU II TOP|10| Corsair TX650W
Asus ROG Strix |16GB DDR4|128GB SSD + 512 GB SSD|GTX 970m|Ubuntu 17.04 & W10
LG G6 |Concluso Positivamente con : 38 utenti
Manu90XD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2011, 21:42   #640
primulissima00
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da primulissima00 Guarda i messaggi
ma la metodica di mettere una batteria che non carica più in freezer per 1 giorno è vera? da risultati apprezzabili?o sono tutte dicerie?
ripropongo la domanda...La mia batteria è ormai arrivata a 0...Non carica più...Se stacco l'alimentazione elettrica dura si e no 1 minuto...C'è qualcosa che posso tentare per recuperare un po' di carica?
primulissima00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v