Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2021, 14:57   #81361
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non capisco perchè parliate di follia, si è visto di ben peggio per comprare gli icosi in passato

spero che qualcuno tra quelli in coda sia riuscita a prenderla

io l unica volta che mi sono messo in coda la sera precedente, era per rientrare nel numero di partecipanti per volontario dell esercito. Ma parlo di decenni fa
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 15:24   #81362
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non capisco perchè parliate di follia, si è visto di ben peggio per comprare gli icosi in passato



spero che qualcuno tra quelli in coda sia riuscita a prenderla
Vedere i mercatini e i gruppi su fb sembra proprio di sì
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 17:00   #81363
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
bhè sti prezzi sono anche buoni direi in parte potrebbe giustificare il marasma di ggente
ASUS GeForce RTX 3060 (389€)
ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition (489€)
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti Mini (489€)
invece della 3070 non si sa?
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 17:18   #81364
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non capisco perchè parliate di follia, si è visto di ben peggio per comprare gli icosi in passato

spero che qualcuno tra quelli in coda sia riuscita a prenderla
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
infatti anche quella era follia pura (per me)...

ma comunque... metti anche vuoi prenderla e accetti di metterti in coda ( )... sai bene che i mediaworld ne hanno "CENTINAIA"... fai che siano anche 300... divise su 4 negozi fanno 75... se vedi una coda di 200 persone che caaaaacchio ti ci metti pure tu?!
Quoto!
Comunque facile che varie riappariranno sui soliti siti per vendite scalper.
"Nuova e in garanzia, acquistata presso negozio di nota catena di elettronica di consumo".
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 20:31   #81365
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Ecco la situazione al Mediaworld Milano Certosa:

https://imgur.com/a/Jp6EFbp

Ma gli ultimi della coda, a parte una mattina buttata, cosa sperano di ottenere?
La vittoria del capitalismo.

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Ripley Guarda i messaggi
Che pena il genere umano!
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ma in quel particolare Mediaworld c'era per caso qualche altra promozione di prodotti che non c'entrano nulla con le RTX??? Che ne so, magari figa gratis per tutti... Se erano lì solo per le RTX (a quei prezzi!) allora è proprio follia!
*
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 09:23   #81366
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
quindi qui nessuno? tutte finite su subito per guadagni easy?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 09:33   #81367
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002


perchè se provo a mettere es 10, l'immagine scompare per un istante, ritorna e trovo di nuovo 8? centra qualcosa l'HDR?

se abilito HDR mi sembra che windows spari una luminosità assurda, non ho ancora provato nei giochi per adesso tutto disabilitato

sapete come capire quale tipo di HDR monta sto display? sul sito del produttore c'è solo scritto HDR ready non la tipologia es 300 o 600 ecc
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 10:03   #81368
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
perchè se provo a mettere es 10, l'immagine scompare per un istante, ritorna e trovo di nuovo 8? centra qualcosa l'HDR?
quella è la profondità dei colori in bit del pannello
per usare il valore 10 o 12 devi avere il pannello a 10bit o 12bit ma nel tuo caso ti da sempre 8 perchè il pannello è a 8bit
HDR ready significa semplicemente che accetta il segnale in ingresso HDR ma si limita a fare una emulazione non è un "vero" HDR
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 10:12   #81369
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi


perchè se provo a mettere es 10, l'immagine scompare per un istante, ritorna e trovo di nuovo 8? centra qualcosa l'HDR?

se abilito HDR mi sembra che windows spari una luminosità assurda, non ho ancora provato nei giochi per adesso tutto disabilitato

sapete come capire quale tipo di HDR monta sto display? sul sito del produttore c'è solo scritto HDR ready non la tipologia es 300 o 600 ecc
https://www.rtings.com/monitor/revie...x-mag274qrf-qd

Non è "vero" HDR (hdr1000), sarà un hdr400 (o 600) come su tutti i monitor di quella fascia... bel ferro, comunque!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 10:16   #81370
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ASUS GeForce RTX 3060 (389€)
ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition (489€)
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC Edition (649€)
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti Mini (489€)
ASUS ROG Strix GeForce RTX 3080 Ti (1999€)
ASUS TUF GeForce RTX 3080 Ti (1799€)

cmq la tuf 3080 ti a 100 euro piu cara che nei drop mediaword passati fa proprio ridere
Sono i prezzi dell'ultimo drop MW?

Ditemi di si vi prego. Già mi immagino la faccia di tutti gli scalper in coda da ore con tutta la famiglia al seguito per accaparrarsene una a testa
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 10:46   #81371
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11445
su mw online c è disponibile una msi gaming 3080 al modico prezzo di 1300 euro.
sempre meglio degli scalpers.
Se dovesse interessare a qualcuno. Appena controllata sul sito
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 10:51   #81372
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5868
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
naaaa, è LHR non posso venderla a 1000 euro per fare un piacere ai gamer

Comunque parlando invece della 3080, ho letto che le ram sono molto incazzose, e siccome cambierò di sicuro la pasta termica sulla gpu pensavo di montare anche i pad GELID extreme così da fare lavoro unico e completo. Il problema è che questi pad da 2mm sono completamente spariti dagli shop, sai / sapete per caso dove si possono recuperare?
Ma lascia perdere, overcloccarle non serve ad una mazza, a meno che vuoi ottenere quel miglioramento dell'1% in un benchmark sintetico che in gioco non noti nemmeno se hai gli occhi bionici, se ti preoccupa la temperature di giunzione massima rilevata da hwinfo, a parte che dovrebbero andare in throttling superati i 110, basta un profilo ventole un po aggressivo rispetto a quello predefinito per abbassarle discretamente, e non prendere mai decisioni solo sulla base di quello che leggi, ma prima sperimenta, perché di cazzate nei forum se ne leggono veramente tante
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 11:00   #81373
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
su mw online c è disponibile una msi gaming 3080 al modico prezzo di 1300 euro.
sempre meglio degli scalpers.
Se dovesse interessare a qualcuno. Appena controllata sul sito
È un bug di mw, quella scheda è lì da una vita e una volta aggiunta al carrello esce scritto "prodotto non più a catalogo".
Fosse vera sarebbe sparita in un secondo
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 11:03   #81374
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9765
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Occhio a cambiare i pads sotto al disipatore originale.A parte la questione contatto, io lo farei solo in caso di problemi estremi altrimenti eviterei, soprattutto con una scheda nuova di pacca.
Se cerchi in rete ci sono post relativi alla questione con risposte dal supporto Nvidia che parlano di garanzia invalidata o RMA rifiutato se si accorgono che la scheda sia stata "modificata". Perchè in RMA la vogliono come uscita di fabbrica.

Tanto per citare un esempio:

"3090 warranty

Response By Email (V****) (02/19/2021 07:12 AM)
Hello,
Thank you for contacting NVIDIA Customer Care.
This is V****, assisting you with the query.
I understand from your email that you would like to know if replacing thermal pads voids the warranty.
Our warranty covers the graphics card exactly as the card is shipped and sold to a customer, once GPU is opened its no longer covered under warranty.
"


O fare un lavoro pulitissimo senza segni e tracce e conservare maniacalmente i pads originali.
Io ho cambiato i pad termici della 3080 nel serverino e la pasta del capitano sulla GPU. Ho guadagnato 5°C sulla GPU ed almeno 10-12°C sulle memorie.

I pad termici li ho conservati per eventuali RMA futuri.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 13:22   #81375
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4627
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
I pad termici li ho conservati per eventuali RMA futuri.
stai tranquillo che si accorgono in ogni caso che l'hai smontata
ormai garanzia ciao ciao
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 13:52   #81376
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Io ho cambiato i pad termici della 3080 nel serverino e la pasta del capitano sulla GPU. Ho guadagnato 5°C sulla GPU ed almeno 10-12°C sulle memorie.

I pad termici li ho conservati per eventuali RMA futuri.
Eh sì ci sono stati casi di ottimi guadagni utilizzando pasta e pads di maggiore qualità.
Il brutto è che i produttori impongono tali clausole di garanzia ma poi nonostante le schede si paghino care, utilizzano paste e pads discutibili che in pratica vanno a castrare parzialmente il reale potenziale dei dissipatori che montano sulle schede
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 14:05   #81377
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22307
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
stai tranquillo che si accorgono in ogni caso che l'hai smontata
ormai garanzia ciao ciao
Mah... non sono d'accordo... è una vita che esistono queste clausole dei produttori ed è una vita che smontiamo schede per liquidarle, conservando e ripristinando addirittura i sigilli. Figuriamoci il ripristino dei pad, una delle cose più semplici imho.

Secondo me se uno ha esperienza e competenza può farlo tranquillamente.

Non lo farei fare al ragazzino, ma se uno è una vita che smanetta e ha competenza da vendere, direi che non ci sono problemi.
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 14:15   #81378
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eh sì ci sono stati casi di ottimi guadagni utilizzando pasta e pads di maggiore qualità.
Il brutto è che i produttori impongono tali clausole di garanzia ma poi nonostante le schede si paghino care, utilizzano paste e pads discutibili che in pratica vanno a castrare parzialmente il reale potenziale dei dissipatori che montano sulle schede
alla fine se non ho cali di prestazioni me ne sbatto e lascio stare, se sfiamma perche loro han messo paste del capitano pagheranno la riparazione.

se mi dovessi accorgere di arrivare al thermal throttling allora l'aprireri anche io.

cmq dipende sempre dal centro assistenza , non è detto che rompano le scatole , alla fine a loro gli conviene sempre riparare e farsi pagare dal produttore
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 14:52   #81379
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5868
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
alla fine se non ho cali di prestazioni me ne sbatto e lascio stare, se sfiamma perche loro han messo paste del capitano pagheranno la riparazione.

se mi dovessi accorgere di arrivare al thermal throttling allora l'aprireri anche io.

cmq dipende sempre dal centro assistenza , non è detto che rompano le scatole , alla fine a loro gli conviene sempre riparare e farsi pagare dal produttore
Il punto è proprio quello, se non si hanno problemi perché rischiare, per avere qualche grado in meno che ha rilevanza nulla come prestazioni e come longevità ?

Probabilmente nel mio caso dipenderà anche dall'età che avanza, ma smanettare su un oggetto che da ottobre ad oggi è diventato raro quanto il vombato dal naso peloso a meno di pagarlo a prezzi da scalper, ma prendersi un rischio anche minimo per vedere qualche grado in meno su hwinfo o sull'osd di msiab, penso sia abbastanza incomprensibile.
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 14:54   #81380
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13573
Io lo farei perché palesemente hanno lesinato sui thermal pad ma prima voglio vedere ottimizzando qui e la le temp sono decenti.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v