Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2012, 11:24   #1121
spaceboy
Senior Member
 
L'Avatar di spaceboy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Messaggi: 4814
quanto può valere usato un Samsung RC530-S06
con queste caratteristiche ?
hard disk: 1tb
ram 6gb
2gb scheda video Nvidia GT 540M
i5 2450M
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2013, 10:03   #1122
Boscagoo
Senior Member
 
L'Avatar di Boscagoo
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy Guarda i messaggi
quanto può valere usato un Samsung RC530-S06
con queste caratteristiche ?
hard disk: 1tb
ram 6gb
2gb scheda video Nvidia GT 540M
i5 2450M
Stai sui...450€ circa, forse 400 pure...
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2013, 18:06   #1123
paolino123
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 90
Scusate ragazzi possiedo un samsung RC530 S01 mi funziona perfettamente con le videochiamate di skype ma non con il messenger di yahoo qualcuno mi può aiutare?

I driver sono aggiornati ma quando vado sopra al bottone della cam in yahoo nemmeno si accende il pulsante.

Grazie a chiunque mi risponda
paolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 07:46   #1124
lukas220586
Member
 
L'Avatar di lukas220586
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Napoli
Messaggi: 56
Ciao ragazzi possiedi un samsung RC530S07it , volevo alcune info al riguardo
1. Ho notato che l'hdd a 5400 rmp è un po lentino (no che mi abbia dato problemi ) ma delle volte con i giochi si inchioda e volevo sapere se mettendo un ssd o magari 2 ( nn so se li montA ) potevo trovare migliorie

2. Volevo un consiglio sulle ram ddr3 vorrei fare un up , dove posso portarle? Di base ha 8gb a1333mhz ddr3 e soprattutto dove prenderle?

Grazie anticipatamente.
lukas220586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 08:37   #1125
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da lukas220586 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi possiedi un samsung RC530S07it , volevo alcune info al riguardo
1. Ho notato che l'hdd a 5400 rmp è un po lentino (no che mi abbia dato problemi ) ma delle volte con i giochi si inchioda e volevo sapere se mettendo un ssd o magari 2 ( nn so se li montA ) potevo trovare migliorie

2. Volevo un consiglio sulle ram ddr3 vorrei fare un up , dove posso portarle? Di base ha 8gb a1333mhz ddr3 e soprattutto dove prenderle?

Grazie anticipatamente.
1.Io ho messo un Samsung 830 come hard disk primario e ti posso assicurare che non c'e' paragone, quando mi trovo con un notebook con l'hdd meccanico mi sembra lentissimo. Ho comprato anche un adattatore per mettere il vecchio hard disk al posto del masterizzatore(che usavo raramente). Il masterizzatore tramite box ora è esterno.

2.Puoi passare a 16 Gb, ma considerando che quelle che hai attualmente sono 2 moduli da 4 Gb ciascuno devi sostituirle entrambe con moduli da 8 ciascuno, ma ti serve effettivamente tutta questa ram? Dove prenderle es.Amazon o simili, costo da 71€ a 110€ a seconda della marca.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 17:56   #1126
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Buonasera a tutti...un'amica ha un RC530 S03IT, la mobo è andata, secondo voi cè modo di cambiarla? Dove si potrebbe ordinare?

Sarebbe un gran peccato visto che monta un i7 e 8gb di ram
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 21:14   #1127
Fred60
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 93
Innanzitutto: ma come ca ....... eeehhhmmm caspita si fa a sballare la mobo ?????
...e poi: se così fosse, mi dispiace per lei, ma mi sa tanto che purtroppo è da buttare alle ortiche: i costi di riparazione supererebbero quelli dell'acquisto !!!!
Fred60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2013, 22:45   #1128
fabiosk
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Nettuno (Rm)
Messaggi: 2467
Acqua.. Solo acqua

Purtroppo i costi sono elevati, me ne sono accorto da solo... Speravo esistesse qualche "store" per mobo
fabiosk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2013, 16:44   #1129
ElfoMalefico
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1
Salve a tutti, mi sono appena registrato e sfogliando per benino il tutto, ho trovato ciò che cercavo. Sono possessore di un notebook samsung NP-RC530-S06IT che sistematicamente in ogni mia sessione videoludica (con giochi quali WoW, CoD: MW3, Star wars Battlefront 2,Rome total war, Morrowind, Oblivion, persino Fuga da Monkey Island) dopo pochi minuti/secondi, crasha con un irritante bluescreen. Ho seguito molto i post di boscagoo, ma quando ho letto parte di una sua frase sono rimasto incredulo, poichè è la stessa risposta che ho ricevuto io in merito alla mia segnalazione all'assistenza samsung: "il prodotto in suo possesso ,non è adeguato per l'utilizzo gaming."
Il mio pc non ha subito nessuna installazioni di driver nè nuovi nè vecchi niente di niente; tuttavia il problema si verifica ugualmente e mi viene da pensare che sia un difetto di fabbrica.
Ora dovrò contattare il servizio clienti e voi mi consigliate di far presente subito del presunto difetto di fabbrica oppure no?

Ultima modifica di ElfoMalefico : 08-03-2013 alle 16:52.
ElfoMalefico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:45   #1130
mass79
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 180
Ho intenzione di cambiare hard disk, sono indeciso fra il Samsung 840 basic e il pro.
Posso collegarlo in SATA III?
Qualche altro consiglio su come installarlo?
mass79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 20:25   #1131
ecopol
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 7
Anch'io ho problemi di crash mentre gioco a DCUO, ho segnalato all'assistenza e dopo il fax dello scontrino hanno mandato un corriere a ritirarlo, e dopo una settimana è ritornato ma come PRIMA. La risposta e che dopo diversi test che hanno messo sotto stress il pc non sono risultati problemi hardware. Ecco cosa gli ho scritto dopo che l'assistenza mi consigliava di reinstallare il S.O.
2013.03.27
Buongiorno,
in merito alla Sua gentile segnalazione,il bluscreen in questione è causato da un crash o instabilità di alcuni driver video. I crash di sistema non sono sempre causati da malfunzionamenti dell'hardaware.Nel suo caso specifico il problema è software.
Cordiali saluti,
Assistenza Tecnica Samsung.
2013.03.27
Cioè devo installare ogni volta il S.O. , mika è una lavatrice che basta inserire il bucato

Io gli ho riscritto qst:
2013.03.27
In merito al VS riferimento xyz, il problema è software, e quindi la soluzione sarebbe di non usare i programmi che fanno andare in crash,cioè uno prende un pc credendo che lo potrà usare regolarmente con i programmi in commercio e poi si ritrova a piedi mi viene da pensare che samsung deve fare 2 cose:
1- lista dei programmi che possono girare senza problemi di crash da allegare quando uno vuole comprare un pc, esempio del tipo consenso informato
2- lasciare perdere la divisione dei notebook e continuare a fare TV e lavatrici
Questa è l_ultima domanda poi venerdi dovrò andare all_associazione dei c onsumatori, ringrazio della pazienza nel rispondere, e ribadisco il mio "schifo" di questo notebook, e che sconsiglierò vivamente a chicchessia ed inizierò da Mediaworld dove l_ho acquistato.
Risposta:
Buongiorno,
in merito alla Sua gentile segnalazione,comprendiamo il Suo dissenso ,ma Samsung produce l' Hardware , il software è prodotto da terzi non direttamente collegati con Samsung , così come per i numerosi produttori di hardware sul mercato.

Il mio pc NP-RC530-S05IT

Aggiornamento usato WhoCrashed ed ecco la risposta:

On Tue 3/26/2013 10:47:13 PM your computer crashed
This was likely caused by the following module: nvlddmkm.sys
Bugcheck code: 0x116 (0xFFFFFA800D1BB4E0, 0xFFFFF880061B26AC, 0xFFFFFFFFC000009A, 0x4)
Error: VIDEO_TDR_ERROR
Dump file: C:\windows\Minidump\032613-44397-01.dmp
file path: C:\windows\system32\drivers\nvlddmkm.sys
product: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 314.22
company: NVIDIA Corporation
description: NVIDIA Windows Kernel Mode Driver, Version 314.22

Ultima modifica di ecopol : 03-04-2013 alle 17:49.
ecopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 09:23   #1132
montofili
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 596
SAlve a tutti, ho un problema con il mio portatile Samsung RC530.
Mi succede che quando sono in windows dopo un pò inizio a sentire dei beep anche prolungati, non noto riavii automatici o schermate di errore, tutti continua a funzionare normalmente però non riesco a capire la causa di questi segnali acustici.
Cosa potrebbe essere? Mi devo preoccupare?
__________________
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 19:48   #1133
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Sapete dove posso trovare i driver SATA per poter installare XP?
Ho guardato qui
http://www.samsung.com/it/support/mo...01IT-downloads
ma non ho trovato riferimenti.
Sono compresi per caso nello zip "chipset" oppure li devo scaricare dal sito Intel?
lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 17:59   #1134
ecopol
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 7
Ciao, aggiornamento.
Ho riportato il pc all'assistenza Samsung locale della mia regione, ed ho trovato un operatore comprensivo, gli ho fatto visionare gli errori, gli ho lasciato il game che faceva andare in crash il sistema, ed dopo 5 gg mi hanno chiamato dicendo che c'era un guasto sulla scheda madre che una volta sostituita si è tutto risolto.
Prima avevo chiesto "espressamente" il driver adatto nel sito dell'assistenza del costruttore, la risposta è stata che devo andare sul sito della nvidia, vabè lasciamo perdere.
ecopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 22:16   #1135
lo_smanettone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 329
Qualcuno mi spiega che cosa combinano gli ultimi drivers NVIDIA?
Non vedevo più la scheda GT 540 M in Gestione Dispositivi. Cliccando nel pannello di controllo sul "Pannello di controllo NVIDIA" ottenevo un messaggio in cui era scritto che nel sistema non c'era alcuna scheda grafica. Ho disinstallato tutto ciò che ho trovato su NVIDIA da "Disinstalla un programma" e il pc al riavvio si é fagocitato penso i driver iniziali e tutto sembra essere tornato a posto (o così almeno credo).

Problema analogo su XP che ho installato in dual boot. Ho scaricato dal sito NVIDIA gli ultimi drivers per tale sistema operativo (307.83) e ho risolto il problema del punto interrogativo giallo in "gestione periferiche" relativo al controller 3D ma ho questo errore (identico a quello che avevo su 7 con gli ultimi drivers). E in gestione periferiche la scheda NVDIA, che durante l'installazione dei driver era comparsa, é scomparsa.

lo_smanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 20:00   #1136
ecopol
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 7
Ciao, aggiornamento
purtroppo sono stato precipitoso, non è la scheda madre, dopo 20 min di nuovo crash, comunque ce il mondo dietro a questo errore Bugcheck code: 0x116 pagine e pagine di forum, spero che riportandolo di nuovo all'assistenza riescano a riparlo, altrimenti non so che fare.
ecopol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 15:32   #1137
zauroh
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
Ciao a tutti!
Alla fine ho deciso di aggiungere un banco da 4Gb ad un RC530-s05 che attualmente monta delle "M471B5773CHS-CH9"; il problema è che sugli e-store non se ne trovano di identiche, quindi volevo chiedere un suggerimento, in particolare a mastro sajangoku che ho visto particolarmente ferrato in materia, su quali altre marche poter prendere per andare in dual channel.
Io avrei individuato queste "Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm CMSO4GX3M1A1333C9" ma non so se consentano il dual-channel...

Grazie
zauroh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 22:06   #1138
salvo980
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 766
Quote:
Originariamente inviato da zauroh Guarda i messaggi
Io avrei individuato queste "Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 204 Sodimm CMSO4GX3M1A1333C9" ma non so se consentano il dual-channel...

Grazie
Vai tranquillo, testato personalmente, stesso modulo su un r510, nessun problema va in dual channel.
salvo980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 22:41   #1139
zauroh
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 2
Grazie salvo980,
vada per la Corsair allora
zauroh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 13:50   #1140
LorDisturbia
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3
Mi aggrego alla schiera di utenti che hanno problemi di BSOD con i giochi. Sono disperato: da qualche mese qualsiasi gioco che superi le prestazioni grafiche di Super Mario, a un certo punto si blocca, il suono va in loop per un paio di secondi, poi BSOD e bestemmie.

Smanettare con i driver è stato del tutto inutile: bios, driver intel e driver nVidia sono tutti aggiornatissimi. Ho tentato sia con gli ultimi driver Samsung che con quelli della casa produttrice e non c'è niente da fare. Ho tentato di impostare manualmente la scheda nVidia dal suo pannello di controllo e niente. Ho provato a controllare le temperature e non salgono mai a livelli eccessivi (non giustificano un BSOD e un riavvio).

Ho notato, inoltre, che ultimamente il problema è peggiorato: i crash sono più frequenti e hanno iniziato ad accadere anche con giochi che prima funzionavano (come Left 4 Dead 2, che prima di oggi non era MAI crashato).
Di solito ci mettono dai 5 ai 10 minuti. Ogni tanto pochi secondi, ogni tanto anche più di un'ora, ma accadono sempre.

Credo che non mi resti che portarlo in assistenza e pregare, anche se l'idea di restare senza pc per chissà quanto tempo mi angoscia (oltre a giocarci, uso il laptop anche per studiare e lavorare :/)
Tra l'altro, mi chiedevo: se il problema è effettivamente la scheda madre, mi conviene fare un backup di tutto prima di lasciarglielo in assistenza o l'HDD non lo toccano neanche?

Ciao,
Lorenzo
LorDisturbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v