Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2009, 09:28   #81
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da john89 Guarda i messaggi
Mi dite come posso fare????????? So solo che domani vado al negozio e spacco tutto....
Spacca tutto!!!!

Ricorda che:

1. per difetti entro i 6 mesi dall'acquisto puoi rivalerti sul venditore quanto sull'Acer. LORO sono responsabili quindi non ti far fare scaricabarile verso l'Acer!

2. per incampacità/impossibilità di risolvere il difetto puoi esigere la sostituzione!!!

Facci sapere
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 09:30   #82
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Approposito, anche il mio portatile tornato dall'assistenza con LCD sostituito sta ricominciando a dare problemi mentre apro e chiudo il pannello.
Per ora solo qualche artefatto il basso a destra del display... ma sono convinto che peggiorerà!!!


Che amarezza....
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 11:02   #83
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
No guarda non c'è niente da fare, mi toglierò al più presto l'acer per passare ad Hp o ancora meglio Asus!!! Oggi pomeriggio vedremo cosa ne uscirà fuori!
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:34   #84
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Sono tornato poco fa....figur e mmè....ho spiegato tutta la faccenda..poi abbiamo provato l'alimentatore e funzionava!!!!!! Fatto stà che però gli ho spiegato che anche se ora davanti a lui funzionasse (capita sempre così, come quando vai dal meccanico per fargli vedere un problema, e davanti al meccanico, l'auto va perfetta come se fosse appena uscita dal concessionario.... ....) ma vabè...insomma gli ho spiegato che l'alimentatore si è surriscaldato la sera prima dopo soli 20 minuti di utilizzo e che il giorno successivo dopo cinque minuti non ha più trasmesso energia elettrica al pc.

Fatto sta che si è preso indietro l'alimentatore difettoso e mi ha detto che chiamerà domani all'Acer!!
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:40   #85
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da john89 Guarda i messaggi
Sono tornato poco fa....figur e mmè....ho spiegato tutta la faccenda..poi abbiamo provato l'alimentatore e funzionava!!!!!!
Testimonianza che la "legge di Murphy" non è un invenzione!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 23:17   #86
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Infatti!!!
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 23:34   #87
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Alimentatore sostituito per la seconda volta!! Finalmente questo che mi è stato dato adesso è uguale identico e preciso a quello originale fornito insieme al pc!!!!

Speriamo di avere più problemi....
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 00:03   #88
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Il problema è ricomparso..il mio tentativo di smontare il pc e toccare qualche cavo che sembrava aver funzionato si è rilevato inutile.....
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 00:29   #89
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Se non capiscono cosa sta succedendo la situazione è davvero drammatica.
Non possiamo fare da cavie e lasciargli il PC per settimane! Di nuovo!

Domani provo a farmi sentire...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 00:39   #90
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Oggesù ma qua come dobbiamo fare??? Ma veramente dobbiamo protestare con un legale??

john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 21:51   #91
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Rispedirgli il portatile per ora non se ne parla..2 mesise l'hanno tenuto il mio..non so che fare..
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 22:03   #92
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Io alla fine non ho avuto tempo per richiamare l'assistenza (lavoro il finesettimana) ma lunedì li chiamo, gli spiego che non hanno risolto un caxxo e provo a chiedere palesemente la sostituzione (non si sà mai...).

Se non vogliono capire comicio/ciamo a lamentarsi direttamente con l'acer facendo presente che si stanno sputtanando e che molti (leggete il topic ufficiale) stanno evitando l'acquisto proprio a causa di questo topic. Ovviamente tutto in copia all'associazione consumatori!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:12   #93
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Io alla fine non ho avuto tempo per richiamare l'assistenza (lavoro il finesettimana) ma lunedì li chiamo, gli spiego che non hanno risolto un caxxo e provo a chiedere palesemente la sostituzione (non si sà mai...).

Se non vogliono capire comicio/ciamo a lamentarsi direttamente con l'acer facendo presente che si stanno sputtanando e che molti (leggete il topic ufficiale) stanno evitando l'acquisto proprio a causa di questo topic. Ovviamente tutto in copia all'associazione consumatori!
Quoto, riquoto e straquoto!!!
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:13   #94
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Ho chiamato l'Acer... ovviamente il tecnico "Fabio" ha fatto orecchie da mercante dicendo che l'Acer non sostituisce un bel niente e che "il tecnico provvederà a ripararlo".

Mi attivo per trovare qualche indirizzo a cui scrivere, vi prego fatelo anche voi...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:58   #95
flatino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Ho chiamato l'Acer... ovviamente il tecnico "Fabio" ha fatto orecchie da mercante dicendo che l'Acer non sostituisce un bel niente e che "il tecnico provvederà a ripararlo".

Mi attivo per trovare qualche indirizzo a cui scrivere, vi prego fatelo anche voi...
Che numero hai chiamato per parlare con il tecnico?
Qui se l'Acer non risolve bisogna cominciare a pensare a come portare la cosa all'attenzione pubblica...
flatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 10:03   #96
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da flatino Guarda i messaggi
Che numero hai chiamato per parlare con il tecnico?
Qui se l'Acer non risolve bisogna cominciare a pensare a come portare la cosa all'attenzione pubblica...
Ho chiamato il 199 50 99 50... l'assistenza standard.

Per ora ho scritto ad info_italy@acer-euro.com ed in copia all'Aduc ed Adusbef. Voglio dargli fiducia ed aspetto un pò, poi partirò con il mio legale e relative raccomandate.

Spero proprio non vogliano perseverare con questa figuraccia...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 13:11   #97
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Risposta dell Acer
Gentile Cliente,

La informiamo che abbiamo trasferito la Sua comunicazione al servizio competente, sarà loro cura dopo una valutazione della richiesta avanzata, comunicarLe la soluzione più idonea.

L'occasione ci è gradita per porgere,

Cordiali saluti
Acer Italy
Invito tutti a scrivere oggi stesso all'Acer... Siamo (ancora) pochi ma se ci facciamo sentire tutti insieme forse ci ascolteranno.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 09:12   #98
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Allora, sono stato contattato da un responsabile! Non vi entusiasmate troppo... mi ha semplicemente suggerito di inviarlo (alla sua attenzione) in assistenza. Se ne prenderanno cura e forse lo sostituiranno (ma la vedo dura)

Insomma la solita scocciatura: backup, ripristino, 20 giorni senza pc, ripristino dati e reinstallazione programmi.

Che amarezza...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:28   #99
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
[quote=pukos;26215028]Spacca tutto!!!!

non lo fare, non serve a niente devi avere solo pazienza e un po' di sacrificio a rimanere senza portatile?

Passiamo al dunque stavo optando all'acquisto di questo portatile ma occasionalmente questo topic mi ha aperto gli occhi quindi per dovere di cronaca opterò sul 5920g in offerta con t9300 a 799 euro, forse vecchiotto di qualche anno ma almeno collaudato.
Dando un'occhiata al topic e per la mia particolare esperienza con l'ACER posso darvi i seguenti suggerimenti:-
1) prima di mandare il portatile in assistenza fotografate il difetto con una prova tangibile della data, ecc. ecc., effettuate RMA ed aspettate una decina di giorni prima di sollecitare il pc;
2) se il difetto si ripresenta di nuovo una volta riconsegnato, questa volta sempre dopo averlo fotografato e costruite le prove, inserite all'interno del pc anche una bella lettera di "messa in mora" diretta al Responsabile dell'Assistenza circa i motivi per cui chiedete la sostituzione del prodotto con altro significando che procederete per vie legali direttamente con atto di citazione tramite legale ,se vi dovesse essere restituito lo stesso prodotto avente gli stessi problemi.
PS Effettuate il report del portatile con Everest o altro software per capire bene cosi vi cambiano all'nterno.
La mia esperienza con un acer 1650 se la memoria non mi inganna risalente a tre anni orson, dopo 6/7 mesi il monitor si oscuriva e si vedevano solo stricie; primo intervento sostituzione in toto della scheda madre. Dopo tre mesi stesso problema effettuato nuovo RMA aspettato circa quaranta giorni ed avuto il prodotto sostituito con un acer 5630, (dopo una dura contrattazione scegliendo io il prodotto tra quelli che loro mi offrivano) che ho usato fino a qualche mese fa alla grande per poi regalarlo a mio figlio e rimanere di nuovo appiedato.
In conclusione ci vuole pazienza e bisogna purtroppo acquisire e costruirsi quelle prove che vi permetteranno di avere ora la parola in più (non sono stupidi si rendono conto con chi hanno a che fare) e se necessario in giudizio dove non sarà rimborsato solo il portatile.
Sono stato lungo e non pratico di thread topic ecc ma spero di essere stato d'aiuto a qualcuno e mi domando: "Come fa un topic del genere a non essere inserito nella prima pagina di un thread del 5930g; è chiaro che è una serie nata male e che soprattutto l'ACER "brancola nel buio" quindi da evitare Ciao
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:58   #100
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
[quote=farina1;26353259]
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Spacca tutto!!!!

non lo fare, non serve a niente devi avere solo pazienza e un po' di sacrificio a rimanere senza portatile?

Passiamo al dunque stavo optando all'acquisto di questo portatile ma occasionalmente questo topic mi ha aperto gli occhi quindi per dovere di cronaca opterò sul 5920g in offerta con t9300 a 799 euro, forse vecchiotto di qualche anno ma almeno collaudato.
Dando un'occhiata al topic e per la mia particolare esperienza con l'ACER posso darvi i seguenti suggerimenti:-
1) prima di mandare il portatile in assistenza fotografate il difetto con una prova tangibile della data, ecc. ecc., effettuate RMA ed aspettate una decina di giorni prima di sollecitare il pc;
2) se il difetto si ripresenta di nuovo una volta riconsegnato, questa volta sempre dopo averlo fotografato e costruite le prove, inserite all'interno del pc anche una bella lettera di "messa in mora" diretta al Responsabile dell'Assistenza circa i motivi per cui chiedete la sostituzione del prodotto con altro significando che procederete per vie legali direttamente con atto di citazione tramite legale ,se vi dovesse essere restituito lo stesso prodotto avente gli stessi problemi.
PS Effettuate il report del portatile con Everest o altro software per capire bene cosi vi cambiano all'nterno.
La mia esperienza con un acer 1650 se la memoria non mi inganna risalente a tre anni orson, dopo 6/7 mesi il monitor si oscuriva e si vedevano solo stricie; primo intervento sostituzione in toto della scheda madre. Dopo tre mesi stesso problema effettuato nuovo RMA aspettato circa quaranta giorni ed avuto il prodotto sostituito con un acer 5630, (dopo una dura contrattazione scegliendo io il prodotto tra quelli che loro mi offrivano) che ho usato fino a qualche mese fa alla grande per poi regalarlo a mio figlio e rimanere di nuovo appiedato.
In conclusione ci vuole pazienza e bisogna purtroppo acquisire e costruirsi quelle prove che vi permetteranno di avere ora la parola in più (non sono stupidi si rendono conto con chi hanno a che fare) e se necessario in giudizio dove non sarà rimborsato solo il portatile.
Sono stato lungo e non pratico di thread topic ecc ma spero di essere stato d'aiuto a qualcuno e mi domando: "Come fa un topic del genere a non essere inserito nella prima pagina di un thread del 5930g; è chiaro che è una serie nata male e che soprattutto l'ACER "brancola nel buio" quindi da evitare Ciao
Grazie, farò proprio così!
hai idea di dove reperire il modulo di messa in mora?
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v