Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2007, 23:28   #61
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Azz... come mai è morto? Beh... mo che rimetti in piedi il tutto magari vediamo di fare qualche test. E' managiabile da remoto sto router pirelli?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 23:54   #62
w-shark
Senior Member
 
L'Avatar di w-shark
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 961
era un portatile vecchio, che usavo come muletto per dei test, tanto ormai non era affidabile.
Non so se è maneggiabile da remoto il pirelli.
__________________
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 00:14   #63
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Immagino sia morto il disco allora. Magari è sostituibile. Possiamo provare subito a vedere se è managiabile o meno
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 14:22   #64
w-shark
Senior Member
 
L'Avatar di w-shark
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 961
no no si è fritta la parte della scheda madre.
__________________
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909
w-shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 14:32   #65
CrAsHeR
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: NaPoLi
Messaggi: 1419
Io credo di aver scelto il mio futuro router..
Visto che dalle mie parti l'adsl2 non arriverà mai...Sto concludendo la trattativa per un
Cisco 837
64Mb di Ram upgradabili a 80
12Mb di Flash upgradabili a 24

Credo non ci debbano essere problemi con le "sessioni" :P Qualc1 ha provato prodotti cisco con p2p?
__________________
Ho concluso felici trattative sul forum di Hwupgrade con: Tanti utenti..
Ho concluso felici trattative su ebay con: 300 e più utenti
CrAsHeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 18:08   #66
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Io personalmente no. Counque a titolo informativo.

Mulo aperto + uTorrent aperto, 10 download contemporanei... non fa una piega
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:10   #67
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
ohi! pegasolabs! sto provando un ra-241. Ma c'è modo di vedere segnale rumore, attenuazione, ecc?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 22:26   #68
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
ohi! pegasolabs! sto provando un ra-241. Ma c'è modo di vedere segnale rumore, attenuazione, ecc?
uelà,tutto ok Joy?
Credo proprio di si, non conosco il modello, ma non hai trovato nulla nella webinterface sotto Status-ADSL?

Poi quando arrivi al 440 mi fai sapere
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:05   #69
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Pensavo aevssi un Atlantis da come ne parli.

Ho girato un po l'interfaccia e il manuale, ma non ho trovato niente.

Adesso ho qui davanti giusto per provare/smanettare un Prestige 600 e un RA-241. Il primo... lasciamo perdere mentre il secondo.. stessa storia del R-141: esistono 2 rev hw e per questa qui (la prima) non esiste aggiornamento firmware

I primi 5 minuti interessante, il sesto minuto.. ne intuisci i limiti

il RA-440 (che non differisce poi molto dal RA-340) è probabile che avrò modo di testarlo, non acquistandolo per me personalmente (sono sempre più povero ) ma posso vedere di farlo prendere per un lavoro. Devo dire che come prodotto è "affascinante". Me lo sono visto per bene e mi sono letto anche tutto il manuale. Sulla carta non è niente male, però ho ancora dei dubbi riguardo alcuni aspetti. Infatti oggi ho anche buttato un occhio per vedere se era possibile contattare l'Atlantis per avere dettagli, ma non mi pare sia possibile.

Un altro aspetto poco rassicurante è dato dal fatto che Atlantis non produce niente. Dato che come prodotti spazia dal router.. all'ups.. al monitor.. si ne deduce che si limita a rimarchiare come Trust insomma.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:18   #70
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Comunque cerca che i valori ci sono sicuro. Conosco il 440, ne ho installato più di uno, ma l'interfaccia è leggermente diversa dai modelli inferiori. L'Atlantis 440 in vendita attualmente è un Billion 7402R2M (Annex M ora), e questo ti consente di bypassare l'atlantis per i firmware. Col 340 non lo puoi fare
Cmq nel topic ufficiale trovi molte info se vuoi.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:37   #71
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
a me in questo mese attivano l'adsl , sono andato un po in giro nei topic ufficiali dei vari router ma personalmente io non ho molte esigenze ma penso che prenderne uno completo adsl+2/wifi/router e quant'altro e meglio almeno me lo ritrovo per future idee che mi possono venire in mente...

voi cosa consigliate? per il momento devo collegarci 2 pc con alice 2mb
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 14:41   #72
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi
a me in questo mese attivano l'adsl , sono andato un po in giro nei topic ufficiali dei vari router ma personalmente io non ho molte esigenze ma penso che prenderne uno completo adsl+2/wifi/router e quant'altro e meglio almeno me lo ritrovo per future idee che mi possono venire in mente...

voi cosa consigliate? per il momento devo collegarci 2 pc con alice 2mb
Il Netgear DG834GT [IT].
Leggere un pochino qualche pagina di topic aiuterebbe
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 17:01   #73
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Se si tira in ballo il wireless, Atlantis non la consigliamo?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:37   #74
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Se si tira in ballo il wireless, Atlantis non la consigliamo?
Non è il wifi che è sotto al GT, ma il chipset. Bisogna andare allora sui Billion originali della serie 7404 che sono ora in vendita anche in Italia. Che poi sono dei 440 con in più wifi e voip.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 20:56   #75
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
mmm... Dunque... cerco di capire:

Se si tratta di router conisgli (e ne hai ben donde) l'Atlantis 440
Se si tratta di router wireless ti vedo consigliare il Netgear.

Sembrerebbe che la differenza sia proprio nella necessità di avere o meno il wireless. A questo punto mi chiedo, dato che ho visto che l'Atlantis produce anche router wireless, che tra l'altro mi semrbano nient'altro che i router soliti ai queli hanno aggiunto il wireless, mi chiedo.. questi ultimi non sono validi?

Anche dal nome WebShare WRA4... sembrerebbe abbiano preso un 440 e aggiunto il wireless.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 21:38   #76
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
mmm... Dunque... cerco di capire:

Se si tratta di router conisgli (e ne hai ben donde) l'Atlantis 440
Se si tratta di router wireless ti vedo consigliare il Netgear.

Sembrerebbe che la differenza sia proprio nella necessità di avere o meno il wireless. A questo punto mi chiedo, dato che ho visto che l'Atlantis produce anche router wireless, che tra l'altro mi semrbano nient'altro che i router soliti ai queli hanno aggiunto il wireless, mi chiedo.. questi ultimi non sono validi?

Anche dal nome WebShare WRA4... sembrerebbe abbiano preso un 440 e aggiunto il wireless.
Si vanno bene anche quelli wifi (tipo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441167), ma non riescono a distaccare nettamente gli altri di pari fascia, IMHO, come fa il 440. Certo i firmware sono forse più completi, come potrai tu stesso verificare nel topic che ti ho segnalato. Rispetto a un DG834G personalmente consiglierei questo.

Invece il GT lo consiglio perché ha una buona sezione wifi (chipset Atheros) e un ottimo chipset Broadcom. Inoltre consente di definire un SNR target per l'aggancio alla portante, utile in caso di linee difficili. Una cosa simile si può fare col 340/440 con la funzione "Coding Gain".

Nella linea Atlantis attualmente non c'è nessun modello wireless basato sull'Argon 432 (tutti trendchip).
Quello al quale ti riferisci è basato sulla precedente serie di chipset della Globespan Virata (Argon 330), creati prima della acquisizione da parte di Conexant, ottimi al tempo, ma ormai obsoleti (non supportano ADSL2+, ma si fermano all'ADSL2 con firmware aggiornato).

Il 440 col wireless è la serie 7404 della Billion, che da poco importano, ma in pratica per ora li vende solo l'importatore/distributore.

L'accoppiata ideale è quella che ha fatto Harry_Callahan col 440 e il Dlink 2100AP (chipset Atheros).

Ovviamente è la mia personale opinione, critiche e altri pareri sono ben accetti

Ultima modifica di pegasolabs : 06-10-2007 alle 21:41.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 22:45   #77
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
In fondo era quello che volevo sapere ed è quello che era facile immaginare.

Ricapitolando il Netgear GT ha una sezione wireles smigliore rispetto all'atlantis e di base è e rimane un buon router.

Di contro l'Atlantis è un ottimo router caratterizzato da un firmware anche più completo, ma ha una sezione wireless inferiore a quella del Netgear GT.

Il WRA4-54G non supporta ADSL 2+ ma ADSL2 si. Potrebbe non essere un grosso limite alla fine. Comunque parliamo sempre di un cipset di una generazione precendente.

Il RA-243 W54M invece supporta ADSL2+ (non so che cipset abbia). Può essere che sia un Ra-241 col wireless?

Di conseguenza condivido in pieno la tua opinione e credo che l'accoppiata miglior router con miglior AP sia il massimo. Vedrò do documentarmi anche sugli AP, a cominciare da quello che hai indicato tu. E visto che ci siamo... ma le soluzioni Atlantis per il wireless? Come vanno?
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 22:56   #78
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Ricapitolando il Netgear GT ha una sezione wireles smigliore rispetto all'atlantis e di base è e rimane un buon router.

Di contro l'Atlantis è un ottimo router caratterizzato da un firmware anche più completo, ma ha una sezione wireless inferiore a quella del Netgear GT.
No no, intendevo l'inverso. Intrepido col suo Atlantis 243 ci copre tre piani
Il GT ha un chipset più performante, e un wifi molto buono.
Quote:
IlRA-243 W54M invece supporta ADSL2+ (non so che cipset abbia). Può essere che sia un Ra-241 col wireless?
Dovrebbe essere tutto trendchip ma ora chiediamo info ad Intrepido
Quote:
Di conseguenza condivido in pieno la tua opinione e credo che l'accoppiata miglior router con miglior AP sia il massimo. Vedrò do documentarmi anche sugli AP, a cominciare da quello che hai indicato tu. E visto che ci siamo... ma le soluzioni Atlantis per il wireless? Come vanno?
Su questo non so aiutarti
Non ne ho notizie, nè info
Sorry
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 23:08   #79
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11336
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il Netgear DG834GT [IT].
Leggere un pochino qualche pagina di topic aiuterebbe
ok questo non lo avevo letto , avevo letto quello del Linksys WRT54GL che da come ho capito ha fw con linux
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 23:54   #80
Intrepido
Senior Member
 
L'Avatar di Intrepido
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Il WRA4-54G non supporta ADSL 2+ ma ADSL2 si. Potrebbe non essere un grosso limite alla fine. Comunque parliamo sempre di un cipset di una generazione precendente.

Il RA-243 W54M invece supporta ADSL2+ (non so che cipset abbia). Può essere che sia un Ra-241 col wireless?
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No no, intendevo l'inverso. Intrepido col suo Atlantis 243 ci copre tre piani
Il GT ha un chipset più performante, e un wifi molto buono.

Dovrebbe essere tutto trendchip ma ora chiediamo info ad Intrepido
Su questo non so aiutarti
Non ne ho notizie, nè info
Sorry
Ciao ragazzi , il 243 monta questo: TRENDCHIP TC3162.
Per la parte wireless, io non ho mai avuto il GT (avevo l'834 senza wi-fi), però il segnale del router è superiore al Netgear wg602, teniamo conto però che il 243 è un MIMO, quindi non è standard (neppure il GT è un 108mb, super G) e per sfruttare al massimo tale tecnologia, serve anche il client MIMO.
Per il cablato, invece ha molte caratteristiche in più, può creare lan separate mantenendo gli stessi ip, ha il QoS e molte altre, ma per questo invito a leggere il trend ufficiale. Poi per il prezzo l'Atlantis costa circa €25 in più.
La scelta è difficile
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v