Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2022, 12:14   #16701
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Per quale motivo mi risulta questa velocità stimata, e non mi offrono la 300 in upload? La fibra è arrivata da poco, sono uno dei primi in paese ad attivarla di sicuro...

Velocità stimata
DOWNLOAD

900 Mbps
(max: 1000 Mbps - min: 200 Mbps)

UPLOAD

100 Mbps
(max: 300 Mbps - min: 20 Mbps)
Anche a me dava quelle velocità teoriche,tranquillo che ti attivano a 1Gb /300mbps
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 12:55   #16702
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
ok grazie, ho inoltrato la richiesta.
Nel tracking ordini simpaticamente risulta un MODEM Ultra Internet Technicolor.
Chiaramente ho fatto molta attenzione a non selezionarlo durante l'ordine... devo preoccuparmi?
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 14:09   #16703
Playrom
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 59
Stavo vedendo che dal 4 febbraio attivano in tutta Italia i profili 2.5down/1up , io ho il convertitore elettro/ottico a muro e un fritz7590, secondo voi ha senso passare a quel profilo? Tra l'altro si può fare o é richiesto il modem TIM+ per forza?

Perché volendo cosi potrei tenermi il Fritz, sarei sempre 1 in down, ma diventerei 1gbps in up, quindi praticamente simmetrico, non mi dispiacerebbe...

Ci sono inconvenienti a passare su GPON da FTTH normale (tipo saturazione del GPON) ?
__________________
Procio:i5 3570K , VGA GTX 460 1 GB DDR3 , 256 SSD Samsung 840
Playrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 14:12   #16704
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Playrom Guarda i messaggi
Stavo vedendo che dal 4 febbraio attivano in tutta Italia i profili 2.5down/1up , io ho il convertitore elettro/ottico a muro e un fritz7590, secondo voi ha senso passare a quel profilo? Tra l'altro si può fare o é richiesto il modem TIM+ per forza?

Perché volendo cosi potrei tenermi il Fritz, sarei sempre 1 in down, ma diventerei 1gbps in up, quindi praticamente simmetrico, non mi dispiacerebbe...

Ci sono inconvenienti a passare su GPON da FTTH normale (tipo saturazione del GPON) ?
Tim con il 2,5Gbps fornisce il suo modem,e non penso neanche tu possa rifiutarlo,però nessuno ti obbliga ad usarlo,puoi continuare ad usare il 7590,ovviamente limitato 1Gbps/1Gbps

Sul GPON(2,5Gbps/1,25Gbps) ci sei anche adesso con la 1000/300,il discorso saturazione dipende da quanti utenti sono collegati in quel momento e l'utilizzo della banda

Potenzialmente potresti saturare tutto l'albero solo tu,per questo rimango dubbioso su questo taglio,sarà molto difficile sfruttarlo tutto pe vari motivi oltre la saturazione dell'albero
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 24-01-2022 alle 14:18.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 14:48   #16705
pippaman
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 79
Buongiorno a tutti. Ho scoperto che avrei la possibilità di richiedere la FTTH dove abito (al momento ho una Wind3 FTTC e non supportano la FTTH) .

Volevo chiedervi un paio di delucidazioni visto che sono abbastanza ignorante sul tema connessioni.

La fibra tim ha ip pubblico o comunque è possibile richiederlo?

EDIT: adesso vedevo che forse dovrebbero cambiare la banda disponibile fino a 2,5 / 1 gbps ? Penso mi conviene aspettare che sia ufficiale presumo? Inoltre mi conviene prendere un modem a parte o per comodità prendere quello tim in comodato e andare sul sicuro??

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Ultima modifica di pippaman : 24-01-2022 alle 14:58.
pippaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 15:00   #16706
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@pippaman

Per avere una risposta servono i dettagli.

Per sapere se un determinato modello di modello cosa può fare ci sono rispettivi thread dedicati.

Di modem Home&Life Wind ne esistono due modelli (Zyxel VMG8825 e Sercomm WD300).
Vedi etichetta sul retro.

Il modem TIM (quale) è normalmente pre-impostato per le linee TIM.
Sconsiglio di acquistarlo a rate insieme alla linea (se te lo fanno pagare 5 euro x 48 rate sono 240 euro).
Piuttosto comprarlo su ebay o altro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 15:03   #16707
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da pippaman Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Ho scoperto che avrei la possibilità di richiedere la FTTH dove abito (al momento ho una Wind3 FTTC e non supportano la FTTH) .

Volevo chiedervi un paio di delucidazioni visto che sono abbastanza ignorante sul tema connessioni.

La fibra tim ha ip pubblico o comunque è possibile richiederlo?

EDIT: adesso vedevo che forse dovrebbero cambiare la banda disponibile fino a 2,5 / 1 gbps ? Penso mi conviene aspettare che sia ufficiale presumo? Inoltre mi conviene prendere un modem a parte o per comodità prendere quello tim in comodato e andare sul sicuro??

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Ip Pubblico e Dinamico

Il profilo 2,5Gb/1Gb è per l'offerta Premium Executive e costa 34,90€,sempre se non cambiano qualcosa

Premium Fibra invece è 1000/300 a 29,90€

Sono due offerte distinte,non è un upgrade da una all'altra

Conviene sempre NON prendere il modem in comodato,certo è che se attivi l'offerta da 2,5Gb devi prendere quello che ti danno loro,perchè in giro che supporti il 2,5Gb non c'è granchè
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 24-01-2022 alle 15:05.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 15:24   #16708
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
quindi io che ho appena fatto offerta a 1gb a 33,90 sono un idiota? Avrei dovuto aspettare febbraio? Sono già cliente tim fttc...
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 15:32   #16709
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
quindi io che ho appena fatto offerta a 1gb a 33,90 sono un idiota? Avrei dovuto aspettare febbraio? Sono già cliente tim fttc...
I prezzi sopra,sono per nuovi clienti
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 15:33   #16710
Z.e.t.
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2504
io fatta a luglio da FTTC a FTTH e ho anche risparmiato
Ora pago 29.90€, 1000/300
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 15:47   #16711
Playrom
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Tim con il 2,5Gbps fornisce il suo modem,e non penso neanche tu possa rifiutarlo,però nessuno ti obbliga ad usarlo,puoi continuare ad usare il 7590,ovviamente limitato 1Gbps/1Gbps

Sul GPON(2,5Gbps/1,25Gbps) ci sei anche adesso con la 1000/300,il discorso saturazione dipende da quanti utenti sono collegati in quel momento e l'utilizzo della banda

Potenzialmente potresti saturare tutto l'albero solo tu,per questo rimango dubbioso su questo taglio,sarà molto difficile sfruttarlo tutto pe vari motivi oltre la saturazione dell'albero
Peró io non sto pagando il Modem TIM, ho fatto l'opzione modem libero , prendendo il 7590 da loro a rate
__________________
Procio:i5 3570K , VGA GTX 460 1 GB DDR3 , 256 SSD Samsung 840
Playrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 16:24   #16712
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Playrom Guarda i messaggi
Peró io non sto pagando il Modem TIM, ho fatto l'opzione modem libero , prendendo il 7590 da loro a rate
In questo caso non lo so come funziona,sicuramente dovrai finire di pagare il 7590,però devi sentire loro
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 16:33   #16713
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Per 4 anni 29,90€,dal 5 anno 24,90€,salvo rimodulazioni

Se sei senza modem in comodato,dopo 24 mesi puoi anche migrare senza costi,se hai il modem sei praticamente vincolato 48 mesi,a meno che non gli vuoi pagare le restanti rate del modem.

Io prenderei un modem proprio,così ti vincoli solo 24 mesi,poi valuti dopo
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Incredibile.
Con TIM Premium Fibra (fino ad 1 Gb), opzione voce per le chiamate vocali inclusa, modem in comodato e di cui ho già pagato le rate per 2 anni, arrivo a pagare adesso 43,09 €.Ed ho anche la domiciliazione delle fatture.
Mi addebitano anche "noleggio apparecchio telefonico" (che non ho mai avuto) e spedizione fattura cartacea.Senza queste due voci verrebbe comunque 37 euro/mese che è comunque troppo.
Cosa mi consigliate di fare ? Al 187 fingono di non capire; l'assistente virtuale Angie è una presa in giro.
Che faccio ?
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Puoi provare a vedere se ti cambiano il profilo commerciale(non credo) oppure devi cambiare operatore,se ne hai disponibili in FTTH,comunque comincerei a sforbiciare il prezzo togliendo la fattura cartacea,e il noleggio dell'apparecchio telefonico,giustamente se non lo hai,perchè pagarlo ?

Già con queste 2 modifiche vai a pagare 37€ che sono 7€ in più del prezzo che è attualmente in vigore,poi valuta tu
Pazzesco.
A Gennaio (quindi adesso) sono scaduti i 2 anni in cui l'offerta era in promozione.Il prezzo avrebbe dovuto scendere.Non solo non è sceso, è addirittura aumentato.Il tutto con la domiciliazione bancaria attiva.Ma qualcun altro di voi sta vivendo la stessa situazione ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2022, 17:05   #16714
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da Z.e.t. Guarda i messaggi
io fatta a luglio da FTTC a FTTH e ho anche risparmiato
Ora pago 29.90€, 1000/300
io vado piu o meno in pari, purtroppo la ftth è disponibile solo da qualche giorno per casa mia :\
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:16   #16715
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
fissato appuntamento, domani dovrebbe venire il tecnico. Attualmente il cavo di rame della fttc passa esternamente attaccato ad un muro del palazzo del vicino, poi sul retro di casa mia penzola al livello del secondo piano ed entra nel muro direttamente...
Secondo voi il cavo della fibra può seguire lo stesso percorso? Cioè io so ch non può essere piegato... come faranno a portarmelo?
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 11:37   #16716
pippaman
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@pippaman

Per avere una risposta servono i dettagli.

Per sapere se un determinato modello di modello cosa può fare ci sono rispettivi thread dedicati.

Di modem Home&Life Wind ne esistono due modelli (Zyxel VMG8825 e Sercomm WD300).
Vedi etichetta sul retro.

Il modem TIM (quale) è normalmente pre-impostato per le linee TIM.
Sconsiglio di acquistarlo a rate insieme alla linea (se te lo fanno pagare 5 euro x 48 rate sono 240 euro).
Piuttosto comprarlo su ebay o altro.
Scusami avevo editato il messaggio togliendo la questione modem poichè considerando la linea 2,5/1 avevo capito che non ci stava dietro. Comunque era il Zyxel.
Ma ti ringrazio in ogni caso per la risposta come sempre disponibili e gentili!

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ip Pubblico e Dinamico

Il profilo 2,5Gb/1Gb è per l'offerta Premium Executive e costa 34,90€,sempre se non cambiano qualcosa

Premium Fibra invece è 1000/300 a 29,90€

Sono due offerte distinte,non è un upgrade da una all'altra

Conviene sempre NON prendere il modem in comodato,certo è che se attivi l'offerta da 2,5Gb devi prendere quello che ti danno loro,perchè in giro che supporti il 2,5Gb non c'è granchè
Ok ottimo ti ringrazio moltissimo per il chiarimento. Immagino a questo punto convenga aspettare il 4 febbraio per effettuare la richiesta in quanto al momento attivano la 1/0,3 e poi a richiesta passano alla 2,5/1 gratuitamente, conoscendo i casini che riescono a combinare.

Edit: ultima cosa, vado tranquillo con la migrazione oppure anche li ci sono inghippi da considerare WIND FTTC -> TIM FTTH ?

Ultima modifica di pippaman : 25-01-2022 alle 12:01.
pippaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 12:29   #16717
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
ragazzi, fino all'altro giorno non c'erano altri provider disponibili... oggi ricontrollo ed è uscito fuori che tiscali copre casa mia a 25 euro al mese, e danno anche il modem :|
Domani viene il tecnico tim, ho anche spuntato la casella che rinuncio al diritto di recesso entro i 14 giorni. Sono fregato? Non posso fare nulla? Con tim pagherei 34 al mese.
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 12:56   #16718
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
ragazzi, fino all'altro giorno non c'erano altri provider disponibili... oggi ricontrollo ed è uscito fuori che tiscali copre casa mia a 25 euro al mese, e danno anche il modem
Anche Tiscali copre casa mia e la stringa che esce è questa :
casa.tiscali.it /fibra-adsl/ VHOME /ultrainternet_fibra_1G_FTTH_lna

E sai cosa mi hanno detto ?
Questo : "Dalla verifica copertura Tiscali, si evince che siete coperti dalla FTTH Fibercop (Tim). La dicitura nell'url infatti è "vhome", cioè FTTH Tiscali>Vula Tim.
Pertanto fai direttamente Tim (la FTTH Tiscali>Vula Tim è preferibilmente da evitare per le scarse prestazioni offerte)."

E' da due mesi che ci sbatto la testa, li ho analizzati tutti.
Alla fine rimane solo TIM per stare traquilli che le cose funzionino come devono andare.
Oggi c'è la sorpresa Iliad, vediamo se gli altri operatori daranno una limatina al ribasso. Ma è una sorpresa, bisogna vedere come va.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio

Ultima modifica di dickfrey : 25-01-2022 alle 12:58.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 12:59   #16719
Silent killer
Senior Member
 
L'Avatar di Silent killer
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Messaggi: 1322
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Anche Tiscali copre casa mia e la stringa che esce è questa :
casa.tiscali.it /fibra-adsl/ VHOME /ultrainternet_fibra_1G_FTTH_lna

E sai cosa mi hanno detto ?
Questo : "Dalla verifica copertura Tiscali, si evince che siete coperti dalla FTTH Fibercop (Tim). La dicitura nell'url infatti è "vhome" FTTH Tiscali>Vula Tim.
Pertanto fai direttamente Tim (la FTTH Tiscali>Vula Tim è preferibilmente da evitare per le scarse prestazioni offerte)."

E' da due mesi che ci sbatto la testa, gli ho analizzati tutti.
Alla fine rimane solo TIM per stare traquilli che le cose funzionino come devono andare.
Oggi c'è la sorpresa Iliad, vediamo se gli altri operatori daranno una limatina al ribasso. Ma è una sorpresa, bisogna vedere come va.
a me esce questo url con tiscali: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ nga-home /ultrainternet_fibra_1G_FTTH_lna/
__________________
Silent killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2022, 13:14   #16720
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
a me esce questo url con tiscali: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/ nga-home /ultrainternet_fibra_1G_FTTH_lna/
Che è pure peggio !
Con l’accesso NGA, un operatore può offrire linee FTTC/FTTH ai suoi clienti senza essere presente con la propria rete nelle centrali TIM locali.

In NGA, la connessione del cliente viene gestita da TIM, e il traffico viene raccolto dall’operatore alternativo in un apposito punto di raccolta. La raccolta può avvenire sia a livello di area che macroarea, cioè approssimativamente a livello di provincia o di regione.1

Un accesso NGA è notevolmente più costoso per l’operatore alternativo, perché quest’ultimo deve pagare a TIM il passaggio sulla sua rete di trasporto, fino al punto di raccolta. Per lo stesso motivo, gli accessi NGA soffrono talvolta di saturazione, nel caso in cui la banda richiesta sia stata sottostimata dall’operatore.

Inoltre, in NGA l’operatore perde il controllo sia della rete di accesso che di parte della rete di trasporto. La risoluzione dei guasti deve quindi passare quasi sempre da TIM.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio

Ultima modifica di dickfrey : 25-01-2022 alle 13:22.
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v