Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2021, 17:59   #1
quebec
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 46
Installare Windows 11 su bios legacy

Salve premetto che il mio notebook HP dopo test compatibilità win 11 è risultato incompatibile solo per il processore i5 di seta generazione, per il resto compatibilità al 100%.
Ora volevo provare questo nuovo win11 in modalità bios legacy perché nel notebook tempo fa' quando sostituì hd originale con ssd unico modo per far vedere quest'ultimo al notebook in fase di installazione di Windows 10 fu il passaggio del BIOS da uefi a legacy. Premetto anche che io sto cercando di fare aggiornamento senza installazione pulita ma come aggiornamento partendo da Windows 10. Ho visto diverse guide dove dicono di creare chiavi di registro per baipassare il securboot, come ad esempio BypassSecureBootCheck, ma non funziona. Ho provato a sostituire un file.dll nella chiavetta dove ho installato l'immagine di Windows 11 con il file.dll dell'immagine di Windows 10 ma non funziona. Ho sempre l'errore del secur boot quando lancio l'installazione di Windows 11 partendo da Windows 10.
Come posso installale win 11
2) inoltre se c'è un modo per far vedere ssd al notebook in modalità uefi andrebbe bene anche questa, visto che poi dovrei solo creare chiave registro per bypass processore.
quebec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 23:32   #2
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4203
Quote:
Originariamente inviato da quebec Guarda i messaggi
Salve premetto che il mio notebook HP dopo test compatibilità win 11 è risultato incompatibile solo per il processore i5 di seta generazione, per il resto compatibilità al 100%.
Ora volevo provare questo nuovo win11 in modalità bios legacy perché nel notebook tempo fa' quando sostituì hd originale con ssd unico modo per far vedere quest'ultimo al notebook in fase di installazione di Windows 10 fu il passaggio del BIOS da uefi a legacy. Premetto anche che io sto cercando di fare aggiornamento senza installazione pulita ma come aggiornamento partendo da Windows 10. Ho visto diverse guide dove dicono di creare chiavi di registro per baipassare il securboot, come ad esempio BypassSecureBootCheck, ma non funziona. Ho provato a sostituire un file.dll nella chiavetta dove ho installato l'immagine di Windows 11 con il file.dll dell'immagine di Windows 10 ma non funziona. Ho sempre l'errore del secur boot quando lancio l'installazione di Windows 11 partendo da Windows 10.
Come posso installale win 11
2) inoltre se c'è un modo per far vedere ssd al notebook in modalità uefi andrebbe bene anche questa, visto che poi dovrei solo creare chiave registro per bypass processore.
Allora, io su un Laptop della DELL che non aveva i requisiti, ho fatto come suggeriva Microsoft, avviato Windows 10, poi ho inserito con regedit la riga che gli fa ignorare il TPM 2.0 e il processore.

A quel punto ho creato con mediacreation tool per windows 11 chiavetta USB in grado di fare boot e con a bordo immagine di Win 11.

Spento il PC e riavviato per entrare nel BIOS dove ho attivato UEFI, secure boot, TPM 1.2 e aggiunto nella sequenza di boot anche USB.

Riavviato aspettato un po' di minuti con schermo nero, poi è apparsa la classica rotella e subito dopo il menù di installazione di Windows, con il menù di installazione ho cancellato tutte le partizioni e alla fine ho detto a windows 11 di installare sulla partizione 0 che era l'unica rimasta.

In poco tempo, ha riformattato il disco SSD, ha creato le sue partizioni e ha installato Win 11 senza nessun messaggio di errore o liberatorie da accettare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2021, 07:36   #3
quebec
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 46
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Allora, io su un Laptop della DELL che non aveva i requisiti, ho fatto come suggeriva Microsoft, avviato Windows 10, poi ho inserito con regedit la riga che gli fa ignorare il TPM 2.0 e il processore.

A quel punto ho creato con mediacreation tool per windows 11 chiavetta USB in grado di fare boot e con a bordo immagine di Win 11.

Spento il PC e riavviato per entrare nel BIOS dove ho attivato UEFI, secure boot, TPM 1.2 e aggiunto nella sequenza di boot anche USB.

Riavviato aspettato un po' di minuti con schermo nero, poi è apparsa la classica rotella e subito dopo il menù di installazione di Windows, con il menù di installazione ho cancellato tutte le partizioni e alla fine ho detto a windows 11 di installare sulla partizione 0 che era l'unica rimasta.

In poco tempo, ha riformattato il disco SSD, ha creato le sue partizioni e ha installato Win 11 senza nessun messaggio di errore o liberatorie da accettare.
Io ho creato la Pennetta con win 11 senza fare la modifica al registro. Proverò prima a modificare il registro e poi farò la pennetta.
Il mio obbiettivo era non dover formattare ssd per non perdere dati e programmi già installati.
quebec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v