Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2021, 00:39   #1
soldier.93
Member
 
L'Avatar di soldier.93
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 164
Scelta nuovo monitor su nuova scrivania / postazione

Ciao a tutti,

a breve dovrò cambiare la scrivania e vorrei comprare e prenderne una con profondità identica a quella che ho adesso ovvero 75 cm.

Adesso ho un monitor 24 pollici HP X24ih 144 Hz che uso per gaming, ma sto notando che a questa distanza ovvero 75 cm sembra essere un pò lontano, considerando che quando avrò la nuova scrivania vorrei comprare un supporto per monitor con due bracci per avere due monitor rialzati dalla scrivania, vi volevo chiedere un paio di consigli

Considerando che vorrei un doppio monitor da usare sia per fare gaming, sia per passarci molte ore a lavorare (lettura testi specialmente) vi domando:

1. per una scrivania lunga 150 cm e profonda 75 cm il monitor da 24 pollici è piccolo? E' più adatto un 27 pollici?
2. Se il 27 pollici va bene quale prendere? volevo un 2k ma avendo una scheda video GTX 1660 non vorrei che poi va in difficoltà con la risoluzione a 2K
3. Quale monitor da 27 pollici FHD o 2K mi consigliate di prendere?
4. Su una scrivania delle dimensioni 150x75 ci entrano fisicamente due monitor da 27 pollici?
5. Voi a che distanza state dal monitor? Che profondità ha la vostra scrivania?

Mi cambio questo HP X24ih per un 27 pollici? (considerando sempre che i monitor che dovrei comprare devono andare bene soprattutto per lavorare oltre che per giocare)

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli
soldier.93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 22:13   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
1. dei due monitor che acquisterai ne utilizzerai solo uno per giocare?
se sì allora de gustibus, io sulla mia scrivania 130x70 utilizzo un 24” fhd senza problemi, la cui distanza reale volto-schermo è di 90cm (ti invito a misurare la tua )
un 27” wqhd è sicuramente più grande, 3 pollici per la precisione, ma poi l’aumento di pixel va gestito dalla scheda video e anche qui dipende da quali giochi ti interessano. Leggendo le recensioni online delle gtx1660 troverai il confronto di fps tra fhd e wqhd

1b. se invece l’idea è quella di usare entrambi i futuri monitor per giocare allora mi sa che sono un po’ dolori
- con due fhd la gpu dovrà gestire una risoluzione pari a 3840x1080 (~4,1Mpx)
- con due wqhd una 5120x1440 (~7,4Mpx)
ma a quel punto e al di la dell’abnorme quantità di pixel e sforzo meglio puntare ad un ultrawide-wqhd, cioè un 34” 3440x1440 (~5Mpx), unica superficie senza cornici nel mezzo
va da se che poi dovrai tenere conto anche della grandezza del pixel pitch risultante nel momento in cui invece di giocare dovrai usare il pc a livello testuale (office, web, ecc)

2. leggi / chiedi qui nel th ufficiale: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...67823&page=947

3. se fhd leggi / chiedi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6932&page=1855 , se wqhd vedi punto 2.

4. ne prendo uno a caso (molto a caso eh), Asus xg27aq, 27” 2560x1440@170hz, dimensioni: 611x408x255mm (larg x alt x spess) quindi due affiancati adiacenti sono 611 x 2 = 1 metro e 22 cm. Per altri modelli dipenderà dallo spessore delle relative cornici

5. già risposto per me, aggiungo che la distanza “corretta” dipende dal tuo visus ottico, di conseguenza la dimensione del pannello, la risoluzione dello stesso e quindi la grandezza del pixel pitch risultante
banalmente, lo stesso monitor posto più o meno vicino al proprio naso renderà l’utilizzo (specie in ambito extra videogames) più o meno confortevole


ora a che distanza volto-schermo ti trovi?
questo Hp come lo giudichi a livello lavorativo, cioè leggi bene le scritte? ti sembrano troppo piccole, troppo grandi, giuste?

già questo ti saprà orientare su diagonale/risoluzione per la nuova postazione che dovrai assemblare

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 06:13   #3
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Ciao, visto che lo userai per testi, hai valutato l'idea di prenderne uno da 27 per giocare e tenere quello che hai, o prenderne uno 4k da tenere in verticale a lato dell'altro?
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 14:18   #4
irene90
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 147
ciao

potete consigliarmi un monitor uhd 4k (no gaming)per vedere film,da 27pollici che non costi moltissimo.?

se poi è anche save space è meglio

Grazie eehehe
irene90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 18:06   #5
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da irene90 Guarda i messaggi
ciao

potete consigliarmi un monitor uhd 4k (no gaming)per vedere film,da 27pollici che non costi moltissimo.?

se poi è anche save space è meglio

Grazie eehehe
Io ho il 27UL550W che trovo ottimo ma c'è anche il 650W che costa appena di più che invece di essere HDR10 è HDR400.
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v