Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2021, 21:37   #81
Sharingan33
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
anche qui il problema è se hanno o meno implementato tutto l'occorrente. E' una cosa che non piace molto, ai produttorri (modem e chipset) vedi anche gli AVM (a parte i 3 con i Broadcom) che devi usare FBeditor.

Ad es. di Mediatek saranno usciti milioni di modem, ma quelli che consentivano la variazione SNR nella VDSL2 erano solo gli Asus, e dall'anno scorso i Keenetic. In entrambi i casi solo i chip 17a.
Zyxel, TP-Link e D-Link e ZTE (cito i più noti) niente, vuoi anche per il mancato accesso ai comandi (TP-Link).
Ora anche Keenetic ha implementato la variazione SNR sugli ultimi 2 loro prodotti (KN-2410 e KN-2510) che supportano il 35b, ma non si sa niente delle modifiche necessarie ai firmware (i file di Mediatek/Econet) degli altri router con lo stesso chip più recente.
Quindi non si sa se questo modem consente la modifica SNR in 35b? Dovrei cercare a caso tra decine e decine di file di sistema? Oppure dovrei provare a caso quei comandi sperando di trovare quello giusto che permetta di regolare l'offset? Sembra davvero una enorme scocciatura...
Sharingan33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 11:56   #82
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
ho ricevuto lo Zyxel VMG8825-T50 (senza la K, spero sia uguale) da Tiscali per il passaggio da ADSL a fibra misto rame FTTC. sto migrando il vecchio numero di telefono da Telecom a Tiscali (ma questa e' un'altra storia.... ancora non andata a buon fine; oltretutto su TIM i miei avevano pure l'ISDN....).

ho provato oggi a collegare questo modem alla presa telefonica dell'ADSL al posto del precedente modem TPLINK, ma la connessione ad internet regge per qualche minuto e poi la spia diventa rossa... prima di fare passaggio alla fibra la linea restera' ADSL mi hanno detto da Tiscali , poi dovra' venire un tecnico per allacciarmi alla fibra FTTC.

posso usare questo modem che mi e' stato spedito per la linea ADSL? perche' adesso mi viene il dubbio se sia possibile...
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 13:07   #83
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@Giulio_P

Non mi risulta sia possibile usarlo per la ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 14:10   #84
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Giulio_P

Non mi risulta sia possibile usarlo per la ADSL.
e allora perche' mi hanno inviato quello? per usarlo allora quando arriva la fibra? se si' allora il telefono fisso fino a quella data come puo' essere utilizzato?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 14:19   #85
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@Giulio_P

Secondo me il nuovo modem doversti usarlo quanda sarà attivata la fibra FTTC.
Fino ad allora devi usare il mdoem attuale ADSL.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 15:25   #86
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Giulio_P
Secondo me il nuovo modem doversti usarlo quanda sarà attivata la fibra FTTC.
Fino ad allora devi usare il mdoem attuale ADSL.
mmh... strano che operatori tiscali mi abbiano detto piu' volte che dovevo collegare tale modem zyxel anche per poter usare telefono, che adesso dove era dalla centralina isdn non funziona piu' (chiusa linea da Tim immagino). prima di poter passare alla fibra con voce annessa, mi hanno detto che dovevo avere una linea ADSL+voce con Tiscali (mentre partivo da ADSL Tiscali e Voce Tim).

successivamente l'incaricato di Tiscali di allacciarmi alla fibra avrebbe dovuto portarmi altro (sic! sempre a detta degli operatori Tiscali) altro modem per la fibra...
io mi aspettavo appunto di ricevere modem adsl non fibra, come sembra anche a me che sia a quanto leggo da internet e dalle istruzioni allegate....
ultimo tecnico tiscali al telefono mi ha detto di aspettare che venga conclusa portabilita' prima di collegare lo zyxel.

visto che questa Estate sono passato da altre problematiche con altro operatore (Vodafone) per un'altra migrazione FTTH->FTTH, ho deciso di aprire subito reclamo su conciliaweb...

Edit: ricevuto poco fa SMS tiscali che anche la voce è attiva. Ho però problemi a collegare via wifi il mio surface con windows 10 pro al modem... Non ho problemi con altri portatili dei miei genitori, tablet etc... Ho provato anche col tasto wps ma niente...

update: il reparto tecnico Tiscali da remoto mi ha cambiato psw wifi, dicevano che non sapevano perche' ma la password di default non permette di collegare certi dispotivi.

update 2: da ieri funziona: da remoto mi hanno sistemato sia il problema dell'instabilita' della connessione internet ADSL con tale modem (che non avevo con l'altro modem) sia il problema del telefono. resto in attesa del passaggio alla fibra FTTC (e mi porteranno il fritzbox!)

Ultima modifica di Giulio_P : 21-09-2021 alle 08:05.
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:50   #87
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
Pubblicato il nuovo firmware Zyxel no brand V5.50(ABOM.7)C0
Altre info qui.
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 09:10   #88
MisterWEX
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 269
Ciao a tutti, desideravo sapere se questo router può essere usato esclusivamente come gateway per il VoIP collegandolo ad un altro router che si occupa di gestire rete lan e accesso a Internet, oppure se il VoIP necessita che sia questo il router principale. Grazie
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 03:30   #89
mpresti
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 93
Domande firmware e wifi

Salve a tutti,
ho ricevuto questo modem con tiscali.
Il mio ha la versione di firmware V5.50(ABRN.0)b6
vorrei sapere se è aggiornata e, nel caso non lo sia, se tiscali si prende cura di aggiornarlo automaticamente.
Per il wifi ho lo stesso nome e la stessa password per rete a 2.4 e 5G, ogni tanto qualche dispositivo cercando di connettersi dice "password non valida" nonostante sia corretta e funzionasse bene un attimo prima, solo riavviando il router torna a funzionare, da cosa può dipendere?
Saluti.
mpresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 06:01   #90
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@mpresti

Sei nel thread sbagliato.

Le tue richieste riguardano il firmware ufficiale per cui esiste il thread ufficiale (vedi primo post)).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 08:25   #91
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@mpresti
comprati un router di altro produttore e riponi il VMG8825-T50K in un cassetto finchè non lo restituirai a fine contratto. e' la soluzione migliore, visto i bug e il poco supporto di Zyxel anche sul firmware generico.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 08:30   #92
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@strassada

Io ho un VMG8825-B50B con un contratto WindTre e non ho particolari problemi.

E con il firmware più recente è stabile e ben funzionate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 10:31   #93
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
il T50K ha hardware completamente diverso dagli altri 8823/8825/8826/8828 -B50B, e pure il firmware gli è proprio riuscito male.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 11:57   #94
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il T50K ha hardware completamente diverso dagli altri 8823/8825/8826/8828 -B50B, e pure il firmware gli è proprio riuscito male.
Se ti riferisci al fw Tiscali concordo, l'ultimo Zyxel no brand invece è molto stabile anche con molti dispositivi wifi connessi.
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 21:55   #95
hispanico977
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 68
Salve,
ho lo Zyxel VMG8825-T50K di Tiscali.
E' possibile collegarlo in cascata ad altro router? O è bloccato?
Se è possibile potreste per cortesia indicarmi come fare?
hispanico977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:17   #96
konqueror
Senior Member
 
L'Avatar di konqueror
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
Messaggi: 1469
@Bovirus
Ciao, ho intenzione di passare a Iliad e avendo Tiscali con Zyxel VMG8825-T50K, stavo pensando di tenerlo per utilizzarlo come router in cascata o per un'altra linea TIM FTTC, accollandomi i 20€ di penale visto che ce l'ho da più di due anni.
Facendo lo sblocco e quindi accedendo con i permessi di root, ho la possibilità di utilizzarlo liberamente o devo per forza flashare un firmware stock?
Visto che i parametri di configurazione sono abbastanza semplici da modificare con un editor, una volta sbloccato (cioè accedendo con root), tutte le modifiche effettuate da GUI http vengono salvate?

Grazie
__________________
Blocco 939 in vendita
konqueror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 10:20   #97
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@konqueror

Non essendo più legato a Wind a me sembra che sia meglio avere un firmware stock più recente e con più opzioni.

Le modifiche effettuate alla configurazione del modem vengono salvate.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 11:44   #98
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da konqueror Guarda i messaggi
@Bovirus
Ciao, ho intenzione di passare a Iliad e avendo Tiscali con Zyxel VMG8825-T50K, stavo pensando di tenerlo per utilizzarlo come router in cascata o per un'altra linea TIM FTTC, accollandomi i 20€ di penale visto che ce l'ho da più di due anni.
le probabilità che funzioni su Iliad sono molto basse, in quanto Iliad usa protocolli di rete (MAP-E e IPV6) che difficilmente si trovano negli altri router consumer. cerca nei thread su Iliad e vedai che sarà dura - e costoso - sostituire l'Iliadbox.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 12:22   #99
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30634
@strassada

Usandolo come router in cascata (o AP) perchè non dovrebbe funzionare?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 14:36   #100
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
@Bovirus
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2956541

Tiscali non supporta l'IPV6, per cui come per altri loro router, il firmware brandizzato potrebbe non comprendere l'ambaradan necessario, anche se ci sono voci che lo includono. il firmware generico dovrebbe essere più completo.

come client o ap, non ne vedo l'utilità, se non solo se avesse problemi wireless diretto

Ultima modifica di strassada : 09-02-2022 alle 14:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v