Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2017, 22:07   #61
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Leon87 Guarda i messaggi
Proteste darmi delle considerazioni e foto per quanto riguarda la fotocamera con l'ultimo aggiornamento? Grazie
Ho messo ieri nougat.. la fotocamera lascia sempre alquanto a desiderare imho.. già quella dello Zenfone 2 non era una cima ma questa forse è peggio.

Ma non ho provato con altre app sinceramente.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 08:12   #62
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Arrivato ieri dall'amazzone in offerta a 239€

Aggiornato a Nougat, installato Apps e configurato e molto smanettamento... ieri sera ero all'86% di batteria, staccato a mezzogiorno dal caricatore.

Venendo da Samsung mi trovo spaesato su alcune cose...

- Le App in "Tutte le App" si posso organizzare in qualche modo? creare cartelline? ho visto che sono listate in ordine alfabetico e stop.

- C'è modo di togliere il feedback vibro quando scrivo? non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.

- C'è l'elenco dei numeri rifiutati? (la blacklist dei numeri)

- A parte google foto non cè una App Galleria Nativa Lenovo?

- Cè qualcuno che usa FolderSync su scheda SD, si possono dare i permessi in scrittura alla App di terze parti per scrivere su SD?

Per quel che costa è veramente un gran bel telefono... non ha nulla da invidiare ai top di gamma.

EDIT:
Mi consigliereste una bella pellicola protettiva per favore grazie.
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync

Ultima modifica di Intel-Inside : 09-05-2017 alle 08:15.
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 08:55   #63
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3410
1. Non credo.
2. Impostazioni->Suono->Altri suoni e spunti l'opzione.
3. Non c'è, io uso truecaller
4. No, c'è solo google photo.
5. Non lo uso.

Io ho messo un vetro protettivo ma fa schifo, lascia i bordi fuori e vicino al tasto fisico si vede in tutto il suo spessore. Presto lo tolgo.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 22:10   #64
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
l'antenna della radio FM è integrata o servono le cuffie collegate?
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2017, 23:19   #65
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
l'antenna della radio FM è integrata o servono le cuffie collegate?
Servono le cuffie collegate... e se interessa a qualcuno si posso mettere i numeri di telefono in black/white list nativamente senza installare app terze
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 00:06   #66
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
l'antenna della radio FM è integrata o servono le cuffie collegate?
io so che praticamente è sempre nelle cuffie per ogni cell, mai sentito di radio incorporata negli smartphones
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 21:57   #67
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
io so che praticamente è sempre nelle cuffie per ogni cell, mai sentito di radio incorporata negli smartphones
il moto g4 pare ce l'abbia (letto sulle recensioni)
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 11:30   #68
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
io so che praticamente è sempre nelle cuffie per ogni cell, mai sentito di radio incorporata negli smartphones
Su alcuni serve inserire le cuffie per far partire il servizio radio.. a volte gliele levi e la radio va avanti lo stesso. A volte mi piacerebbe prendere un jack di un vecchio cavo auricolare, tagliarlo e inserirlo nell'alloggiamento e per me la radio andrebbe ugualmente..

Per quanto riguarda il P2 dopo un po' di giorni con Nougat direi che è anche meglio che con MM, autonomia ulteriormente estesa, fluidissimo e responsivo.

La fotocamera però è al limite della sufficienza.. sto provando un po' con CameraZoom FX ma le foto indoor o anche solo con illuminazione "normale" escono abbastanza male. Con scarsa illuminazione è orribile, visi arancioni col flash, messa a fuoco non pervenuta.. in questi casi meglio fare un video, quelli escono benino invece.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 15:49   #69
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6745
Ieri mi è capitato che le Stats della batteria si sono resettate di punto in bianco... ero al 70% circa con 4h di schermo... dopo un pò ritorno a vedere le stats e con sorpresa si erano azzerate... senza aver fatto nulla ne collegato al caricatore ne con usb... capita anche a voi?
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 22:51   #70
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ieri mi è capitato che le Stats della batteria si sono resettate di punto in bianco... ero al 70% circa con 4h di schermo... dopo un pò ritorno a vedere le stats e con sorpresa si erano azzerate... senza aver fatto nulla ne collegato al caricatore ne con usb... capita anche a voi?
A volte capita anche a me qualcosa di simile.. ma solo per la parte in uso, le ore di standby invece sono quelle "giuste" non resettate. Ma lo faceva con su MM, non ho notato la cosa ancora su Nougat. Il fatto è che con l'autonomia che ha, ormai la batteria la tengo ligia tra il 20 e l'80%. Andare a 100 non serve.
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2017, 18:28   #71
DaVeX
Member
 
L'Avatar di DaVeX
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: @Simberia
Messaggi: 214
Felice possessore del P2 da gennaio:

-batteria dura 3 giorni con uso intensivo
-con luminosità al minimo pure 5 e si vede benissimo
-impronte digitali non perdono un colpo
-a chi non funzionano le notifiche posso dire che dipende dal piano di risparmio energetico particolarmente aggressivo, dovete dargli i permessi voi!!!

Unica pecca, il telefono non passa in 3g/4g se non per qualche frazione di secondo per poi passare in H+. Data la velocità nello switch fra le frequenze dello smartphone può sembrare una cosa normale ma il problema è che in H+ non naviga o carica molto lentamente. Il problema si è presentato non appena ho attivato il 4g con TIM, a voi succede?
DaVeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 11:52   #72
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da DaVeX Guarda i messaggi
Unica pecca, il telefono non passa in 3g/4g se non per qualche frazione di secondo per poi passare in H+. Data la velocità nello switch fra le frequenze dello smartphone può sembrare una cosa normale ma il problema è che in H+ non naviga o carica molto lentamente. Il problema si è presentato non appena ho attivato il 4g con TIM, a voi succede?
Hmm non saprei, la maggior parte del tempo sto in wi-fi (il cui roaming è rapido ed anche in presenza sia di segnale N che AC raramente devo dirgli dove agganciarsi.. proprio uguale allo zenfone 2, che aveva un handshake fail su qualsiasi wifi); a casa dove prende male qualsiasi cellulare il 3G/4G li vedo, ma qui da me il segnale H+ rimane comunque più forte e finisce pure a me che faccia lo switch lì.

Magari c'è solo da andare nel "menu segreto" e dargli come priorità l'LTE. Solo che non so ancora quale sia il codice
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 00:06   #73
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
oggi ho potuto provare con mano il vostro device dato che ero spaventato dai 5.5" e su quello posso dire che ha superato l'esame, anche per i materiali ed il peso nonché materiali di costruzione (contato che c'era attaccato l'antitaccheggio che pesa). Tasto centrale veramente molto bello! Le foto in interno punto vendita devo dire sono un po' da dimenticare (lo zoom sulle scritte dei cartellini prodotti e prezzo non si vedevano molto bene), per il resto non ho potuto fare poi molto purtroppo.

Ora mi premeva sapere per un amico, se qualcuno gentilmente può fare questa prova, questo device riesce senza impuntamenti di sorta sia in "diretta" che col video registrato, registrare gameplay di giochi poco esosi di risorse come ad esempio clash of clans

praticamente basta avviare google play giochi e fare registra partita in 720p, il gioco si avvia e si ha un riquadrino che riprende da fotocamera frontale in PIP con il gioco sotto, ora sul mio snap801 scatta un po' durante attacchi e gioco in diretta, e col video in riproduzione sgrana coi pinch-in e pinch-out e gli scroll in maniera non molto eclatante però, giusto il tempo dello spostamento dell'immagine, e sempre in riproduzione a volte salta dei piccoli pezzi tipo stuttering (taglia parole facendo scatti) grazie a chi vorrà provare (non c'è bisogno di mostrarmi il video) grazie
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 20:23   #74
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Nessuno?

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 21:05   #75
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
oggi ho potuto provare con mano il vostro device dato che ero spaventato dai 5.5" e su quello posso dire che ha superato l'esame, anche per i materiali ed il peso nonché materiali di costruzione (contato che c'era attaccato l'antitaccheggio che pesa). Tasto centrale veramente molto bello! Le foto in interno punto vendita devo dire sono un po' da dimenticare (lo zoom sulle scritte dei cartellini prodotti e prezzo non si vedevano molto bene), per il resto non ho potuto fare poi molto purtroppo.

Ora mi premeva sapere per un amico, se qualcuno gentilmente può fare questa prova, questo device riesce senza impuntamenti di sorta sia in "diretta" che col video registrato, registrare gameplay di giochi poco esosi di risorse come ad esempio clash of clans

praticamente basta avviare google play giochi e fare registra partita in 720p, il gioco si avvia e si ha un riquadrino che riprende da fotocamera frontale in PIP con il gioco sotto, ora sul mio snap801 scatta un po' durante attacchi e gioco in diretta, e col video in riproduzione sgrana coi pinch-in e pinch-out e gli scroll in maniera non molto eclatante però, giusto il tempo dello spostamento dell'immagine, e sempre in riproduzione a volte salta dei piccoli pezzi tipo stuttering (taglia parole facendo scatti) grazie a chi vorrà provare (non c'è bisogno di mostrarmi il video) grazie
Ma usare Relive, Geforce experience no?
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 01:14   #76
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Pensavo esistessero solo per quanto riguarda le prestazioni pc, e non per mobile, grazie per la dritta

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:16   #77
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
Pensavo esistessero solo per quanto riguarda le prestazioni pc, e non per mobile, grazie per la dritta

By Tapaparla®©
sono solo per pc infatti.. ma tu volevi registrare del gameplay dal cellulare?!
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:41   #78
RobbyBtheOriginal
Senior Member
 
L'Avatar di RobbyBtheOriginal
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Messaggi: 4039
Si certamente da cellulare, altrimenti non scrivevo qui nel 3ad del p2!

By Tapaparla®©
__________________
Vendo switch HP procurve 2124, per info qui
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:13   #79
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Double tap

Dopo una mezza giornata di utilizzo, mi par di capire che con il launcher di default c'è solo il "double tap" per risvegliare lo schermo; mi sembra manchi invece la possibilità del doppio tocco per mandarlo in standby, costringendo ad un'inutile usura del pulsante di accensione.

Ho provato una delle tante app "Double Tap Screen On / Off" del playstore (questa) solo per la parte screen-off; poi però quella nativa del P2 in fase di sblocco non mi accetta più le impronte digitali, permettendo solo la sequenza grafica di sblocco.

Avete qualche dritta al riguardo?
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 16:15   #80
John_Mat82
Senior Member
 
L'Avatar di John_Mat82
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Messaggi: 8384
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Dopo una mezza giornata di utilizzo, mi par di capire che con il launcher di default c'è solo il "double tap" per risvegliare lo schermo; mi sembra manchi invece la possibilità del doppio tocco per mandarlo in standby, costringendo ad un'inutile usura del pulsante di accensione.

Ho provato una delle tante app "Double Tap Screen On / Off" del playstore (questa) solo per la parte screen-off; poi però quella nativa del P2 in fase di sblocco non mi accetta più le impronte digitali, permettendo solo la sequenza grafica di sblocco.

Avete qualche dritta al riguardo?
Io il double tap per svegliare lo schermo non l'ho mai usato, uso il sensore d'impronte. Per bloccarlo sinceramente data la durata della batteria o lo blocco col tasto (non essendoci come hai notato l'opzione) o metto il timer di spegnimento a 30".
__________________
5800x/DRP4/B550A-Pro/32Gb 3600/7900 GRE/980 Pro 2Tb/RM650w/Torrent Compact
11900f/MSI B560 Torpedo/32Gb 3200/RTX 3070/WD SN850/OCZ ZX 850w/Fractal Arc
Th. Ufficiale Gigabyte P55A-UD4

John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v