Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2017, 10:44   #101
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi
Grazie, ho "scoperto" che quello che ho ordinato la batteria è da 97 quindi adesso aspetterò a vedere l'autonomia prima di pensare a fare un downgrade per mettere il secondo ssd
Di nulla! mi raccomando fai una bella review appena arriva
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 12:57   #102
dinamitemic
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi
Hai ragione!


ho guardato il riepilogo del mio ordine e in effetti se vedi in fondo sembra che la batteria sia da 97whr

cavolo comunque è vero il sito quando ho fatto l'ordine non era per nulla chiaro


tu che autonomia media hai con il tuo?
io pensando di avere la batteria da 56whr mi satvo ingengando per montare un secondo ssd.


Posso chiederti una ultima cortesia?
la schede ssd se montate nello slot entrano per la loro intera dimensione o ne resta un pezzetno fuori? stavo pensando di lasciare sempre montata una sd da usare come spazio aggiuntivo


Grazie mille!
Figurati! Posso sapere che sconti hai usato per prenderlo a 1500€ col lettore di impronte? è veramente ottimo come prezzo!!
EDITmi ero scordato di rispondere): la sd non entra tutta, sta un pezzetto fuori come nei macbook. Ci pensavo pure io a una cosa tipo le jetdrive ma se devo spendere 180€ per una sd, li spendo in un samsung t3 almeno ho 500gb di ssd esterno che pesa 50gr e va a bomba.
-MINI REVIEW-
Per l'autonomia premetto che per ora ho fatto un paio di cicli e mi è durato sulle 5/5.30 ore scarse usando software abbastanza pesanti (installazioni varie, labview, compilazioni, cad), musica con spotify fissa e un pò di browsing con chrome. Non mi lamento assolutamente.
Come silenziosità non ci sono problemi, nella maggior parte del tempo non partono neanche le ventole, quando partono sono comunque silenziose a meno di non utilizzare per diversi minuti il 100% della cpu o gpu, a quel punto si fanno sentire ma insomma è comprensibile, sto calore va smaltito in qualche modo. La parte di poggiapolsi in carbonio è sempre calduccia ma i tasti della tastiera non arrivano mai a scaldare molto.
Per quanto riguarda sto benedetto coil wine di cui tutti parlano io sarò stato fortunato ma non lo noto. Ok, ogni tanto si sente tipo un sibilo, un leggero ronzio, specie se attaccati all'ac, a batteria quasi mai ma non è una cosa costante, si sente per qualche frazione di secondo e poi sparisce.
Il touchpad non capisco se ha qualche problema o se mi ci devo abituare, mi sembra che vada come a scatti quando il dito compie piccoli movimenti, magari fatemi sapere se anche ad altri succede.
Per il resto va tutto alla grande, mai un rallentamento o un ritardo, una macchina veramente premium, per utenti esigenti.

Ultima modifica di dinamitemic : 09-02-2017 alle 13:08.
dinamitemic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 13:08   #103
occhiblu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da dinamitemic Guarda i messaggi
Figurati! Posso sapere che sconti hai usato per prenderlo a 1500€ col lettore di impronte? è veramente ottimo come prezzo!!
magari....quello è il prezzo senza iva
costo finale 1827 (1799+28 di impronte)

grazie per la rece.
mi puoi solo dire se la scheda sd va dentro tutta o se resta mezza dentro e mezza fuori?
Grazie

EDIT grazie ho visto la risposta sulla sd. è vero la sd capiente costa ma portarmi un disco esterno mi potrebbe risultare scomodo.


PS. tu hai fatto pulizia di qualche programma inutile? sui 512 giga di ssd quanto spazio effettivo c'è?

Ultima modifica di occhiblu : 09-02-2017 alle 13:19.
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 13:17   #104
dinamitemic
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi
magari....quello è il prezzo senza iva
costo finale 1827 (1799+28 di impronte)

grazie per la rece.
mi puoi solo dire se la scheda sd va dentro tutta o se resta mezza dentro e mezza fuori?
Grazie
Ah ok, stavo per rimandarglielo e prenderlo ora ahah.
L'ho aggiunto dopo nel messaggio precedente. Sta un pò fuori comunque.
dinamitemic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 13:24   #105
occhiblu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 209
interessanti questi samsung, non li conoscevo, vedo solo ora che pesano così poco. ci faccio un pensiero, grazie!
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 13:27   #106
dinamitemic
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da occhiblu Guarda i messaggi

EDIT grazie ho visto la risposta sulla sd. è vero la sd capiente costa ma portarmi un disco esterno mi potrebbe risultare scomodo.


PS. tu hai fatto pulizia di qualche programma inutile? sui 512 giga di ssd quanto spazio effettivo c'è?
Hai visto il t3 com'è? è piccolissimo, c'è dentro un ssd m.2, fa 450mb/s contro i 60 di una sd, quindi ci puoi mettere anche un 2° SO la dentro.

Si qualcosa avevo tolto, tipo le 4 copie di office nelle altre lingue, qualche sw dell inutile. Se non ricordo male appena acceso c'erano 50/60gb occupati dei 462 totali. Adesso ho già installato la maggior parte dei sw di cui necessito e sto a 323 liberi.
dinamitemic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 13:49   #107
occhiblu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 209
Ottimo, grazie!
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 19:00   #108
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Che ssd monta la versione i7/16/512/fhd?
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 19:56   #109
occhiblu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 209
intendi che marca?
sul sito dice Unità a stato solido PCIe da 512 GB
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 21:29   #110
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Potresti controllare marca e modello?
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 21:46   #111
occhiblu
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 209
non mi è ancora arrivato il dell
occhiblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 00:45   #112
dinamitemic
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Che ssd monta la versione i7/16/512/fhd?
Samsung PM961
dinamitemic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 20:17   #113
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Quote:
Originariamente inviato da dinamitemic Guarda i messaggi
Samsung PM961
Buono.

Fosse stato SM961 sarebbe stato meglio però

Grazie comunque
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 23:11   #114
dinamitemic
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Buono.

Fosse stato SM961 sarebbe stato meglio però

Grazie comunque
Figurati, si beh parliamo comunque di una memoria da 3000mb/s in lettura e 1800mb/s in scrittura, i problemi di velocità non si sa proprio manco dove stanno di casa.
dinamitemic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 13:50   #115
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
il voto di notebookcheck è 87/100
http://www.notebookcheck.net/Dell-XP....195668.0.html

lo stresstest

forse sclada un po però con 94 gradi alla cpu sotto stress
io aspetto di capire definitivamente il discorso tb3 e poi decido

Ultima modifica di sicily428 : 11-02-2017 alle 13:54.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 08:35   #116
MaBru
Senior Member
 
L'Avatar di MaBru
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Messaggi: 8545
Per la thunderbolt 3 sul sito dell c'é un'update del firmware della porta. Non vengono indicati i cambiamenti apportati
__________________
Cammello non parla di neve
Xbox LIVE Gamertag VirtualBoy75
MaBru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 19:28   #117
VogrBurn
Member
 
L'Avatar di VogrBurn
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Gorizia
Messaggi: 214
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Per la thunderbolt 3 sul sito dell c'é un'update del firmware della porta. Non vengono indicati i cambiamenti apportati
Ho letto recentemente un articolo che stanno lavorando sul miglioramento della porta. Forse finalmente potremo sfruttare appieno le eGPU
VogrBurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 13:48   #118
BlackJack84
Senior Member
 
L'Avatar di BlackJack84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da VogrBurn Guarda i messaggi
Dici che se prendo il PC portatile, lo collego alla eGPU con il Thunderbolt 3 e poi ad un monitor esterno con un normale cavo HDMI, non dovrei ristentire delle restrizioni della pota?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grosso modo, un monitor esterno collegato direttamente a eGPU via TB3 16Gbps (e.g. XPS15) ha le stesse prestazioni di una eGPU via TB3 32Gbps (e.g. Macbook Pro) che accelera un display interno a 4k, ovvero circa il 15% in meno di pari CPU+GPU collegati direttamente via PCIe (desktop).
Fonte
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 13:51   #119
BlackJack84
Senior Member
 
L'Avatar di BlackJack84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da VogrBurn Guarda i messaggi
Ho letto recentemente un articolo che stanno lavorando sul miglioramento della porta. Forse finalmente potremo sfruttare appieno le eGPU
A quanto ho capito riguarda esclusivamente un discorso di compatibilità: con la certificazione eGPU (verificabile all'interno del SW Thunderbolt), diventa possibile utilizzare qualsiasi dock esterno senza grossi problemi o necessità di firmware particolari.
La limitazione a 16Gbps invece è dovuta a dei collegamenti elettrici mancanti, solo una revisione della scheda madre potrebbe rimuoverla (e se non hanno approfittato del refresh a Kaby Lake per farla...)
BlackJack84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 13:59   #120
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da BlackJack84 Guarda i messaggi
A quanto ho capito riguarda esclusivamente un discorso di compatibilità: con la certificazione eGPU (verificabile all'interno del SW Thunderbolt), diventa possibile utilizzare qualsiasi dock esterno senza grossi problemi o necessità di firmware particolari.
La limitazione a 16Gbps invece è dovuta a dei collegamenti elettrici mancanti, solo una revisione della scheda madre potrebbe rimuoverla (e se non hanno approfittato del refresh a Kaby Lake per farla...)
si a quanto pare è x2 invece di x4 perc quello può arrivare solo a 16g/s
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v