Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2014, 14:32   #1
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
[Topic ufficiale] Acer V3 772g



Pagina ufficiale acer con l'elenco dei modelli per l'italia: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/...ptops/aspirev3

->modelli con Geforce 750M:
  • NX.M74ET.006:
    Quote:
    - CPU Intel Core i5 i5-4200M PGA Haswell
    - RAM - Slot 1 SO-DIMM DDR3L 1600 4GB LF+HF
    - RAM - Slot 2 SO-DIMM DDR3L 1600 2GB
    - HDD N750GB5.4KSHDD 2.5 5400rpm 750GB SATA
    - Display NLED17.3WXGA+GPLED
    - Scheda video NVIDIA GeForce GT 750M / 4G-DDR3(256*16*8)
    - Double layer
    - Bluetoot 4.0
    - Wireless SI
    - Batteria 6 Celle 2.2
test 3d mark: http://www.3dmark.com/3dm/3075484 - http://www.3dmark.com/3dm/3168863

->modelli con Geforce GTX 760M:
  • NX.M8SET.007:
    Quote:
    - Processore Intel® Core™ i7-4702MQ
    - Schermo 17,3" LED Full HD
    - Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 760M 2G DDR5
    - Ram 16 GB
    - Hdd 1 TB
    - 120SSD msata
    - masterizzatore dvd
    - Bluetooth 4.0
    - webcam
    - batteria 6 Celle 2.2
test 3d mark con turbo cpu attivo: http://www.3dmark.com/3dm/2639978
test 3d mark turbo cpu disattivo: http://www.3dmark.com/3dm/3072144
recensione notebookcheck: http://www.notebookcheck.net/Review-...k.93916.0.html

-> modelli con Geforce GTX 850M:
  • NX.MMCET.001:
    Quote:
    - Processore Intel Core i5-4200M
    - Schermo 17,3" LED 1600x900
    - Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GTX 850M 2GB DDR5
    - Ram 8 GB DDR3L 1600Mhz
    - Hdd 1 TB
    - Masterizzatore DVD
    - Bluetooth 4.0
    - Hd Camera
    - Batteria 6 celle
    - Windows 8.1
  • NX.MMCET.003:
    Quote:
    - Processore Intel Core i7 - 4702MQ
    - Schermo 17,3" LED Full HD
    - Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GTX 850M 2GB DDR5
    - Ram 8 GB DDR3L 1600Mhz
    - Hdd 1 TB
    - Masterizzatore DVD
    - Bluetooth 4.0
    - Hd Camera
    - Batteria 6 celle
    - Windows 8.1
  • NX.MMCET.005:
    Quote:
    - Processore Intel Core i7 - 4702MQ
    - Schermo 17,3" LED Full HD
    - Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® GTX 850M 2GB DDR5
    - Ram 16 GB DDR3L 1600Mhz
    - Hdd 1 TB+ 120 GB Ssd
    - Masterizzatore DVD
    - Bluetooth 4.0
    - Hd Camera
    - Batteria 6 celle
    - Windows 8.1
test 3d mark: http://www.3dmark.com/3dm/3976707
recensione notebookcheck: http://www.notebookcheck.net/Acer-As....125190.0.html

recovery e eventuale aggiunta ssd aftermarket (per quei modelli non dotati di ssd in origine):
Quote:
il recovery di fabbrica va fatto subito, ovvero senza aggiornamenti di sorta: se per qualche caso strano qualcosa va male nell'aggiornamento (puo'capitare) e non si ha il recovery, tocca pagare per avere i dvd di ripristino da acer... (dovrebbe cmq esserci la partizione di ripristino, quella da avviare coi menu' al bios, mi pare f12, pero' meglio star sicuri).
per il recovery e' consigliata una memoria esterna usb da 32gb (chiavetta o hdd usb non cambia).

pc cosi' com'e' uscito di fabbrica -> recovery disk -> metti l'ssd e togli quello meccanico -> recovery su ssd -> rimetti il disco meccanico -> fai tutti gli aggiornamenti che devi fare
layout interno, vista dallo sportello di ispezione/aggiornamento:


differenza tra ssd sata e ssd msata:


Recensione NX.M8SET.007:
Quote:
Originariamente inviato da Larsen
Ho questo notebook da tre giorni, c'ho gia' fatto parecchie cosette, intanto ho evitato di brasare il sistema, perche' conoscendo acer su altri prodotti, l'invasivita' dei programmi preinstallati e' veramente minima, anzi, spesso utile.

L'unico programma preinstallato che ho eliminato e' mcafee, che e' gratuito per un anno, ma io uso avast da sempre, mi trovo bene, e ho preferito mettere lui.

win8.1 arriva con la sua bella (?) intefaccia metro, molto pratica e funzionale su dispositivi touch, ma su un portatile "tradizionale" francamente e' macchinosa, quindi ho impostato l'ingresso di default sul desktop tradizionale, e aggiunto classic shell per avere il menu' start di win7 che va tanto bene cosi'.

Il primo impatto... arrivo da un toshiba 15", tirato fuori l'acer dalla confezione, l'impressione e' che sia enorme.
in effetti e' piuttosto grande, la tastiera estesa e' larga quasi come una comune tastiera usb, col vantaggio pero' di avere i tasti da portatile
c'e' chi si e' lamentato della corsa dei tasti, in effetti piu' "profonda" delle normali tastiere, ma credo sia tipica delle tastiere ad isola.
un unico, vero, difetto della tastiera di questo acer: non c'e' un led o una spia per il capslock, numlock o scrolllock...

La ventola e' molto silenziosa, pensavo quasi fosse rotta, sotto i 30° di cpu pare addirittura fermarsi.
nell'uso normale, navigazione web, chat, le temperature non superano i 32°, nell'uso intensivo (rendering 3d) sono arrivato al massimo a 65°, e senza dover accendere le ventole della base raffreddante che ho.

il touchpad e' molto grande, multitouch, e a "tastone unico", nel senso che non ci sono i tasti, si preme il touchpad a sx o a dx per avere il click corrispondente.
c'e' qualcuno che si lamenta perche' e' disassato a sx rispetto al centro nel note, ma secondo me e' la posizione migliore: e' esattamente centrato sotto la barra spaziatrice, ovvero tipicamente il posto "libero" dalle mani quando si scrive, se fosse stato centrato sul portatile, il palmo destro se lo sarebbe ritrovato esattamente sotto, rendendo impossibile l'uso della tastiera.

la carica m'e' durata circa 3 ore, guardando un divx e navigando in rete, non ho provato sotto uso intensivo: e' in carica adesso per la prima volta, magari piu' avanti provo a vedere quanto dura coi programmi piu' pesanti.

lo schermo e' decisamente luminoso, lo tengo a circa la meta' della luminosita' in un'ambiente abbastanza illuminato per non fulminarmi la vista con i colori chiari.

esteticamente non e' bello e appariscente come i dell, gli asus o gli hp in alluminio, ma e' sobrio e funzionale.
e' molto solido, anche essendo in plastica (in alluminio c'e' solo la fascia poggia polsi e la cover) non flette in nessun modo.

l'audio integrato non e' male, ma e' pur sempre un sistema integrato: tenendolo a meta' volume la qualita' e' accettabile, al 100% distorce e gracchia un po'.

riassumendo: ottimo prezzo (intorno ai 1000€), buona qualita' costruttiva, buona dotazione di porte, ottima dotazione hardware.
unica vera pecca riscontrata e' la stranezza della mancanza di un led per i tasti num, scroll e caps lock...

aggiornamento d'uso 1:
la webcam viene data per essere hd, e ok, pero' il sensore e' veramente pessimo... ha molto rumore, senza contare che e' angolata un po' male: stando seduti davanti, e tenendo il display in posizione d'uso (quindi leggermente inclinato indietro, non esattamente a 90° rispetto al piano), si finisce nel bordo inferiore dell'inquadratura.
per carita', non e' un "problemone", pero' e' da valutarne l'uso quasi esclusivamente per skype, giusto per avere il video, ma non per farne video di qualsiasi tipo.
dall'app di w8 (app... che peste li colga) non ho trovato impostazioni possibili, quindi non so se ha uno zoom, o una regolazione di qualche tipo della luminosita' (provato poco fa, effettivamente non c'e' molta luce in stanza, ma ha un rumore che sembra una logitech di 10 anni fa...).

ho provato due giochi che avevo vecchi, ma che sul mio toshiba non c'era verso di far girare: silent hunter 4 e cities xl 2011.
cities e' anche troppo veloce, usando il mouse per ruotare la vista, complice forse il mouse con la sens impostabile che tengo un po' alta, la vista ruota troppo velocemente
silent hunter non so quanto faccia testo, ma con tutti i settaggi possibili alti, e una 10ina di minuti di cazzeggio (non mi ricordo piu' i comandi...), quando sono tornato a windows ho visto che le temperature non hanno superato i 45°...

test di render su cinema 4d: stessi settaggi, identica vista, stesso modello, impostazioni di gi uguali, si passa da 40" per il vecchio toshiba, a.. bho... 2" per questo?
tra l'altro cinema gestisce la gtx, quindi nelle viste e' una scheggia con tutti i settaggi al massimo.

aggiornamento d'uso 2:
ero partito con l'idea di prendere un 15" full hd... per fortuna che non l'ho fatto.
mi spiego meglio: non sono piu' giovanissimo (annata 74), e passo per lavoro praticamente tutta la giornata al pc, questo e' un 17" e faccio fatica a leggere certe scritte ogni tanto (seppur sia molto nitido e contrastato), se avessi preso un 15" con la stessa risoluzione dopo due giorni mi sarei gia' trovato con le cornee di fuori
nei programmi di grafica invece il full hd si fa sentire parecchio, visto che notoriamente ti trovi meta' schermo pieno di menu' e finestre varie, con un fhd hai realmente molto piu' spazio nella viewport di lavoro.

connessa ho una wacom bamboo, funziona benone, anche se si ostina a mettermi l'icona della tastiera a video, dal momento che la wacom e' anche una periferica touch.. ma vabbe', e' solo un'icona in piu' la sotto, non da fastidio.

per ovviare al problema della mancanza dei led dei vari capslock ecc. ho installato keyboard leds che mi segnala a schermo quale blocco tasti ho attivato o meno.

video sulla velocita' di avvio con l'ssd: http://youtu.be/9qLtSIhTLbo
Recensione NX.MMCET.001
I5 4200M , 8GB DDR3, 1TB HDD 5400RPM, HD+ 1600X900, 850 GTX DDR5. Segnalo che su questa versione l'espandibilitá massima della ram è 16gb e non 32gb

Quote:
Originariamente inviato da Mike83 Guarda i messaggi
Eccomi. Ordunque...il bestio è arrivato!

Mi sono limitato a fare un' immediato backup di win8 con acer recovery su chiavetta. per il resto è totalmente stock.

vi faccio una mia recensione di questo modello entry level della gamma V3.

Case
uguale a quello che gli altri han già scritto. E' un colosso :sofico dal layout un po datato ma....comunque gradevole. Molto comodo il poggia polsi in alluminio, trovo anche il pad molto preciso...tanto da non sentire quasi l'esigenza di un mouse appendice. Tastiera perfetta. Solidissima, tasti "presenti" e ben spaziati. Si può notare solo una leggera flessione al margine destro della stessa , accanto al blocco numerico....ma sinceramente bisogna andare apposta a schiacciare la plastica...d'altrone li sotto c'è la cavità per il dvd.

voto 7,5

Monitor
Hd+ 1600x900 led TN. A mio avviso è il punto debole di questo notebook. Larisoluzione è buona, la resa in riproduzione anche, ma in ambiente Windows soprattutto nelle schermate mono cromatiche chiare tipo un foglio di testo, si nota qualcosa di strano...come fosse interlacciato. Insomma è visibile la rete dei pixel data la distanza ravvicinata tipica di chi lavora al portatile. La situazione migliora molto ad una sessantina di cm dal monitor...è chiaro però che si tratta di una soluzione poco naturale. Angoli di visuale nella media. Non è IPS e si vede.

voto 6

Processore
I5 4200M ovvero equiparabile in ambito desktop ad un I3 4330 downclockato. Per ora ho visto poco, ma mi sembra più che sufficiente per un utilizzo all around. E' vero è un dual core, ma L'HT dovrebbe aiutare un po..e comunque per ora salvo casi particolari, 2 core bastano.

voto 9

Scheda video
fiore all' occhiello di questo notebook. 850 GTX 2gb DDR5. nella fascia sotto i 700 euro nessuno è in grado di offrire tanto. Gestisce ottimamente il full HD, e paradossalmente il monitor HD+ ne incrementerà la longevità nel lungo periodo permettendo di mantenere settaggi e frame rate più elevati in ambito gaming.

punteggi 3dmark 2013:

FIRE STRIKE : 3095
CLOUD GATE : 9697
ICE STORM : 73783

Voto 10

temperature
eccezionali a mio avviso. Senza base raffreddante e con temperatura ambientale di 22°, senza base raffreddante e con Turbo Boost attivo:

CPU
idle 27°
produttività/web surfing 34°
3dmark 2013 68°
GPU
idle/produttività/web 31°
3dmark 2013 61°
pc sempre abbastanza silenzioso.

Voto 9

Batteria.
Dura poco. 3,5 ore in produttività wifi con luminosità al 40%.è un desktop replacement...quindi pazienza.

considerazioni finali:
E' un' ottimo desktop replacement. Prestazioni inarrivabili per la concorrenza nella sua fascia di prezzo ( tra i 600 e i 700 euro). Peccato solo il monitor , non tanto per la risoluzione o per l'angolo di visuale, quanto per la qualità dello stesso. La soluzione ideale ècollegare alla porta HDMI un bel monitor esterno. Oppure...farci l'abitudine....
aggiungo un video che mostra lo smontaggio:
http://youtu.be/7HvnPnmERtI
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s

Ultima modifica di Larsen : 15-10-2014 alle 19:12.
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 14:49   #2
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7045
niente male la recensione,hai confermato le buone recensioni già lette su questo acer.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 16:07   #3
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
sisi, e' ottimo in quasi tutto...

devo correggermi: i 16gb di ram sono in due banchi da 8gb, in questo modo ne restano liberi altri 2, per poter arrivare ai 32gb massimi previsti.

se avete domande, chiedete pure eh... salvo benchmark poco utili nell'uso quotidiano, se posso, rispondo volentieri.

ciao
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 16:09   #4
Davide2606
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 871
Provato qualche gioco?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 16:19   #5
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
no, non ancora, anche perche' non ho roba recente da provare... sono anni che gioco solo con la console.

devo fare un'altra correzione, la faccio sopra: l'ssd msata e' toshiba, mentre l'hd meccanico e western digital.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 17:35   #6
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
sono usciti i driver aggiornati nvidia: 334.89-notebook-win8-win7-64bit-international-whql

non beta eh, ufficiali.

aggiornamento sui driver nuovi:
questi aggiungono la "geforce experience" che nei driver di fabbrica non c'e', pero' francamente non serve a nulla.
teoricamente questo software permette tante cosette carine, peccato che serva una scheda video molto superiore... praticamente funziona solo la funzionalita' di ottimizzazione dei giochi, la parte shadowplay (che permette di registrare le proprie partite) necessita di una gpu da desktop (gtx660 o superiore), l'ultima funzionalita' che tanto non e' disponibile e' il visualizzatore led, ma necessita ovviamente di scheda desktop con led.

per il resto, nessun problema con l'aggiornamento dei driver, niente errori strani (vedi il temibile error 46 della controparte gtx760 sull'asus).

non mi azzardo ad eventuali aggiornamenti di bios, ho letto di troppi casini, non su acer, ma se tutto funziona, non vedo perche' cambiare qualcosa (non so manco quale versione di bios abbia su adesso, non ho guardato, certo c'e' ben poco da configurare su sti bios moderni...).
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s

Ultima modifica di Larsen : 09-03-2014 alle 19:23.
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 10:04   #7
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ma alla fine l'ho preso solo io sto notebook?

credo che come test "gaming" andro' di world of tank... aspettando quello dedicato alle navi, che come idea mi piace di piu'.
nel pomeriggio magari faccio qualche prova (ammesso di essere riuscito a scaricare il client di gioco nel frattempo...)
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 10:49   #8
helois
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Firenze
Messaggi: 19
molto probabilmente io tra un po'(aspetto il compleanno)me lo compro..

ottima recensione
helois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:04   #9
Bibliofilo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ero partito con l'idea di prendere un 15" full hd... per fortuna che non l'ho fatto.
mi spiego meglio: non sono piu' giovanissimo (annata 74), e passo per lavoro praticamente tutta la giornata al pc, questo e' un 17" e faccio fatica a leggere certe scritte ogni tanto (seppur sia molto nitido e contrastato), se avessi preso un 15" con la stessa risoluzione dopo due giorni mi sarei gia' trovato con le cornee di fuori .
Non so se hai calibrato lo schermo con W8, ma c'è una funzione che migliora moltissimo la visione, mi pare si chiami Clear Type e non è attivata di default... io l'ho configurata e non ho più alcun problema, anche sul 15" dell' N56JR

Comunque questo pc acer mi aveva stuzzicato parecchio, poi ho letto di throttling nei test con Prime95 e Furmark e la cosa mi ha indirizzato sull' Asus, che non sembrava soffrirne. Nel leggere la tua recensione invece ha ottime temperature, anche migliori dell'Asus in regime di uso normale.
Hai provato per caso anche solamente il Prime95 per avere un confronto? Ad esempio il mio Asus come temp massima superava di poco gli 80° (in un test di 2h e mezza circa).
Bibliofilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 16:36   #10
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
guarda, adesso sto in render con cinema 4d: cpu al 100%, frequenza a 2.9ghz, 75°

e sventola, parecchio

cleartype lo conosco c'era gia' su seven e forse anche su xp... migliora molto la nitidezza dei caratteri, ma la dimensione e' sempre piccola

si, si puo' ingrandire tutto, ma rovina tutto... quindi evito e mi abituo.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:09   #11
facar23
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3
ciao ottima recensione, devo acquistare un notebok al più presto, e questo sembra proprio fare al caso mio, volevo chiederti un paio di cosette:

L'accensione è veloce?? ti chiedo questo perche l'ssd dovrebbe accelerare l'accensione rispetto a un notebook con hard disk normale.

posso chiederti dove lo hai acquistato??

grazie buonaserata
facar23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:19   #12
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
l'accensione e' istantanea
accendi e sei alla schermata di login, 1 secondo dopo aver messo la login il sistema e' pronto (poi vabbe', dipende da quanti programmi metti in avvio automatico, e se questi sono salvati sull'ssd o sul disco fisso).

l'ho preso da tekworld: il prezzo adesso e' salito leggermente, e non sono propriamente dei fulmini nelle spedizioni, ma nel momento in cui l'ho ordinato io era il sito col prezzo piu' ragionevole, oppure si passava direttamente a piu' di 1.150€ su altri siti piu' conosciuti.

per la cronaca installato world of tank: la temperatura non si schioda dai 50° con gtx attiva. (gpu a 45°)
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 14:53   #13
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
testato con 3dmark, coretemp e gpu-z:

- risultati 3dmark: http://www.3dmark.com/3dm/2639978
- temperatura massima cpu: 73°
- temperatura massima gpu: 59°

direi che e' molto buono.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 10:20   #14
facar23
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 3
Ciao grazie della risposta, sono convinto al 99% che questo sia davvero il mio prossimo notebook
Volevo sapere un ultima cosa: ma questo notebook ha tastiera retroilluminata??
facar23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 10:45   #15
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
purtroppo no, e' l'unica differenza in negativo (estetica della scocca a parte, che e' soggettiva) rispetto all'asus n56jr.

tieni presente che da qualche parte dovevano risparmiare eh, anche se devo dire risparmio non vuol dire fragilita': la tastiera e la scocca sono molto solide.

l'unica cosa su cui non hanno proprio risparmiato sono le viti
lo "sportellone" unico che da accesso a tutte le parti intercambiabili (wifi, ram, ssd, hdd) e' tenuto chiuso da qualcosa come 8/10 viti
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 13:28   #16
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
ho notato una cosa curiosa: uso una base raffreddante in alluminio a 2 ventole della coolermaster, che sul toshiba mi abbassava in certe situazioni anche di una 10ina di gradi le temperature, sull'acer invece e' quasi ininfluente.

si, qualcosa fa, migliora la circolazione dell'aria sotto al note, e qualche grado (4 o 5) lo tira giu', specie in fullload, ma influisce molto meno rispetto al toshiba.

dopo una settimana posso dire cmq che le temperature sono sempre piuttosto basse: in navigazione web (youtube, pagine normali) non si schioda dai 30/32 gradi (tra l'altro sotto i 30 gradi la ventola si ferma del tutto), in render o in gioco (quindi cpu al 100%) non ha mai superato gli 80 gradi.
la cosa cursiosa e' che quando gira anche la gtx, che rimane sempre sotto i 60 gradi, le temperature della cpu si alzano un po', sono arrivato anche ad 82/83 gradi con world of tanks.

penso che sia dovuto al fatto che non e' un gioco gpu dipendente, ma usa anche molto la cpu.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 16:33   #17
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
qualche aggiornamento:
- limitando la velocita' della cpu al 99% (ovvero evitando che entri in turboboost) le temperature sono scese di 15 gradi, senza tra l'altro. compromettere in nessun modo le prestazioni (sia in render, sia in gioco), e dove prima avevo raggiunto anche gli 83°, adesso non supera i 71/72°.
- la durata della batteria con un'uso web (chat, navigazione, video) si attesta sulle 2,5/3 ore, senza accorgimenti particolari.
- con l'ultima versione (di oggi) del gestore nvidia experience hanno attivato anche sulla gtx760m la modalita' shadowplay, che permette di riprendere le sessioni di gioco (funziona bene e non impegna granche' la macchina).

molto soddisfatto dell'acquisto, e se i prossimi driver nvidia promettono realmente il boost nelle prestazioni di cui si parla (i 337.50), sara' ancora meglio
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 01:12   #18
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
l'accensione e' istantanea
accendi e sei alla schermata di login, 1 secondo dopo aver messo la login il sistema e' pronto (poi vabbe', dipende da quanti programmi metti in avvio automatico, e se questi sono salvati sull'ssd o sul disco fisso).
CIAO

mi sto informando su questo nb e mi hanno detto che non ha ssd fisico indipendente , ma è di cache ?

non è cosi da quello che hai scritto . me lo confermi ?

perché cercavo qualcosa con ssd per il sistema operativo e i programmi principali + hard disk classico per i dati e un altro vano sata per 2° hard disk più capiente ..

grazie del info

Ultima modifica di simo.ma : 05-05-2014 alle 01:25.
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 10:44   #19
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
chi ha detto sta boiata?

tieni, guarda, questo e' l'interno del mio:



considera che ci sono una miriade di modelli aspire v3, ma quello con il codice che ho messo nel titolo, e' fatto cosi' dentro.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 14:41   #20
simo.ma
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 552
sei un grande !!
grazie .
simo.ma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v