Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2021, 11:45   #1
frankieorabona
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aversa
Messaggi: 103
Nuovo PC per ufficio

Salve,

avrei necessità di assemblare un pc per il mio ufficio. Non mi serve un pc potente, in quanto dovrei soltanto accedere ai soliti programmi (pacchetto Office), avere fluidità nella navigazione, e modificare piccoli file audio con audacity.

Unico obbligo è quello di dover collegare 2 monitor Full HD.

Non vorrei superare i 400€di budget. Ditemi se la cosa sarebbe fattibile.
__________________
Canon EOS30d + Canon 17-85 f/4-5.6 IS USM, TOKINA 12-24 f4
frankieorabona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 12:02   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
Lo assembleresti tu?
Hai qualche componente recuperabile da un precedente pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 16:12   #3
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
ciao, quasi quasi non gli conviene nemmeno assemblarlo, potrebbe fare un giro sul forum, qualcosa tra i 300 e i 400 la trova, anche nuova e con garanzia, perchè ad acquistare i vari pezzi spende di piu nei vari siti online, se poi non assembla il pc nemeno lui, si graverebbe di ulteriori costi che sono 99€ assemblaggio e test, e il costo della licenza del sistema operativo, che mangerebbero ben mezzo budget
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 18:37   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da Hp_User Guarda i messaggi
ciao, quasi quasi non gli conviene nemmeno assemblarlo, potrebbe fare un giro sul forum, qualcosa tra i 300 e i 400 la trova, anche nuova e con garanzia, perchè ad acquistare i vari pezzi spende di piu nei vari siti online, se poi non assembla il pc nemeno lui, si graverebbe di ulteriori costi che sono 99€ assemblaggio e test, e il costo della licenza del sistema operativo, che mangerebbero ben mezzo budget
si anche io pensavo a qualcosa di simile
dipende cmq se magari nn un pc da aggiornare dove forse con poco torna in forma
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2021, 19:29   #5
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si anche io pensavo a qualcosa di simile
dipende cmq se magari nn un pc da aggiornare dove forse con poco torna in forma
infatti
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 08:19   #6
frankieorabona
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aversa
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Lo assembleresti tu?
Hai qualche componente recuperabile da un precedente pc?
Purtroppo nessun pc da recuperare, se non forse un vecchio AMD del 2010. Forse l'unica cosa che potrei riciclare è un Case COOLER MASTER.

Si lo assemblerei direttamente io...

Quote:
Originariamente inviato da Hp_User Guarda i messaggi
ciao, quasi quasi non gli conviene nemmeno assemblarlo, potrebbe fare un giro sul forum, qualcosa tra i 300 e i 400 la trova, anche nuova e con garanzia, perchè ad acquistare i vari pezzi spende di piu nei vari siti online, se poi non assembla il pc nemeno lui, si graverebbe di ulteriori costi che sono 99€ assemblaggio e test, e il costo della licenza del sistema operativo, che mangerebbero ben mezzo budget
Un giro l'ho fatto online, ma non trovo pc che hanno una scheda video dedicata, ma solo integrata alla scheda madre...lì ci posso collegare due monitor? non andrebbe troppo in affanno?
__________________
Canon EOS30d + Canon 17-85 f/4-5.6 IS USM, TOKINA 12-24 f4
frankieorabona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 08:53   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Qui ce una discussione analoga
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...ighlight=10100
Come ricondizionato vedo a 334 euro il Marca: Myka
PC Desktop Myka Cpu Intel Quadcore i3 9100 Fino a 4,20 GHZ/Grafica Intel UHD 630/ Ram 8GB DDR4/SSD M2 256 GB/Wi-Fi Usb 3.0 Hdmi/LICENZA WINDOWS 10 PRO che nn sembra male

No problem x i 2 monitor sono supportati senza problemi, dipende però che entrate/uscite video ti servono (se prendi un ricondizionato e meglio chiedere al venditore le uscite video di cui e dotato il pc)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:26   #8
frankieorabona
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Aversa
Messaggi: 103
scusatemi se insisto...

Allora se facessi una configurazione di questo tipo:

Processore - AMD Athlon 200GE processore 3,2 GHz Scatola 4 MB L3 - Socket AM4AMD Athlon 200GE processore 3,2 GHz Scatola 4 MB L3 - Socket AM4 88 euro

Scheda MAdre - ASUS PRIME A320M-K Scheda Madre, AMD AM4 (Ryzen gen 1 e 2) uATX, DDR4 3200 MHz, 32 GB/s M.2, HDMI, USB 3.0 - 45 euro

RAM - Kingston FURY Beast RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz DDR4 CL16 Memoria Gaming Kit per Computer Fissi Kit da 2, KF432C16BBAK2/16 - 75 euro

Scheda Video - Sapphire r7 260x - recuperata da vechio pc

Alimentatore - Corsair Vx550 - recuperato da altro PC

CASE MARSGAMING MCM - 29 euro

Hard DIsk WD Blue SN550 250 GB SSD NVM - 42.99

2° Hard DIsk WD Blue - WD5000LPCX da vecchio notebook in disuso/guasto (ho anche gli adattatori per montarlo sullo slot da 3,5

Credo di non aver bisogno di null'altro. Se non forse un Masterizzatore che protrei acquistare comunque in un secondo momento, visto che ho un masterizzatore esterno al momento.

Potrei cavarmela con 280 euro. Ho solo paura di incompatibilità tra i vari componenti (MB e Processore in particolare)
__________________
Canon EOS30d + Canon 17-85 f/4-5.6 IS USM, TOKINA 12-24 f4
frankieorabona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:40   #9
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da frankieorabona Guarda i messaggi
Purtroppo nessun pc da recuperare, se non forse un vecchio AMD del 2010. Forse l'unica cosa che potrei riciclare è un Case COOLER MASTER.

Si lo assemblerei direttamente io...



Un giro l'ho fatto online, ma non trovo pc che hanno una scheda video dedicata, ma solo integrata alla scheda madre...lì ci posso collegare due monitor? non andrebbe troppo in affanno?
no puoi andare tranquillo, la main deve supportare le 3 uscite in contemporanea, ad esempio la B365M Pro4/B365 Pro4 supporta 3 monitor contemporaneamente ed anche con adattatori, la ho io dove lavoro e anche in altri pc, tutti con 3 schermi enormi, mai problemi
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:41   #10
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
la cpu è pessima, meglio un i3 9100/9300 come ti hanno consigliato
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 12:48   #11
Hp_User
Senior Member
 
L'Avatar di Hp_User
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov.RG
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da frankieorabona Guarda i messaggi
scusatemi se insisto...

Allora se facessi una configurazione di questo tipo:

Processore - AMD Athlon 200GE processore 3,2 GHz Scatola 4 MB L3 - Socket AM4AMD Athlon 200GE processore 3,2 GHz Scatola 4 MB L3 - Socket AM4 88 euro

Scheda MAdre - ASUS PRIME A320M-K Scheda Madre, AMD AM4 (Ryzen gen 1 e 2) uATX, DDR4 3200 MHz, 32 GB/s M.2, HDMI, USB 3.0 - 45 euro

RAM - Kingston FURY Beast RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz DDR4 CL16 Memoria Gaming Kit per Computer Fissi Kit da 2, KF432C16BBAK2/16 - 75 euro

Scheda Video - Sapphire r7 260x - recuperata da vechio pc

Alimentatore - Corsair Vx550 - recuperato da altro PC

CASE MARSGAMING MCM - 29 euro

Hard DIsk WD Blue SN550 250 GB SSD NVM - 42.99

2° Hard DIsk WD Blue - WD5000LPCX da vecchio notebook in disuso/guasto (ho anche gli adattatori per montarlo sullo slot da 3,5

Credo di non aver bisogno di null'altro. Se non forse un Masterizzatore che protrei acquistare comunque in un secondo momento, visto che ho un masterizzatore esterno al momento.

Potrei cavarmela con 280 euro. Ho solo paura di incompatibilità tra i vari componenti (MB e Processore in particolare)
inoltre occhio al case, quello che hai scelto non supporta nessun masterizzatore, come non lo supportano la maggior parte ormai, ad esempio quello che uso io, invece supporta 1 solo masterizzatore, la cpu è una mezza ciofeca anche perchè è un dual core, ed è troppa poca cosa, ti consiglio di vedere nel sito del mercatino, che trovi sicuro
__________________
Vendita a: ironz-Obelix-it-Giankarlo Acquistato da: jonbon73-sil3nc3-Giankarlo-JG_tiranium-misterplay78-DjL4S3r-iridio80-Mara91-feedback - ASRock DeskMini X300 Nuovo - Blocco Pc Nuovo Ryzen 5 5600G - Ram-Ssd-Cpu-varie

Ultima modifica di Hp_User : 12-10-2021 alle 13:13.
Hp_User è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 13:11   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Confermo il 200ge e poca roba, ha 2 core e pensato x mini pc a basso consumo, nel tuo caso direi un ryzen 1200 o 1300 fino ad arrivare al 1600
O in alternativa in i3 dalla serie 9 in avanti
Se le trovi a meno anche ram 3000Mhz vanno bene
Sul case andrei di sharkoon vg4w
Ah sui 50 euro trovi l'sn550 500gb che e anche piu veloce della versione 250gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v