Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 05-10-2021, 09:13   #1
di4b0liko
Senior Member
 
L'Avatar di di4b0liko
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cesenatico
Messaggi: 2458
UPS APC e alimentatore PFC attivo Corsair

Ciao a tutti,

mi sono trasferito da un po' nella casa nuova, non so se è il quartiere o se ho sfiga, ma è saltata la luce già una decina di volte e siccome ho la paranoia di perdere tutti i dati (sono un fotografo/videomaker). volevo tutelarmi prima sul fronte UPS poi dovrò organizzarmi bene con un NAS e dei backup, sono arrivato ad un punto che ho tanti TB di dati.

vengo al dunque:
i7 9700k
32gb ram
27'' 4k Lg uk850
gtx 1060 6gb
Corsair AX760 80 Platinum 760W Modular PFC ATTIVO
edifier s880
har disk wd da 4tb da 3,5 esterno

ho scritto ad APC per un gruppo di continuità con onda sinusoidale pura e mi hanno proposto due prodotti inavvicinabili per prezzo:
https://www.apc.com/shop/it/it/produ...0-V/P-SMT2200I


https://www.apc.com/shop/it/it/produ...V/P-SRT1500XLI

poi parlando con la ragazza mi ha proposto questo ma con questa precisazione:

https://www.apc.com/shop/it/it/produ...ace/P-BR1600SI

"Questo gruppo ha la capacità di potenza in uscita di 960 W/ 1600VA, e' un Back ups della famiglia dei Line Interactive, che ha un onda pura quando in modalità batteria.
Della famiglia dei Back ups, soltanto due modelli hanno questa onda pura, il modello BR1200SI ed il modello BR1600SI."




ora mi chiedo:

cosa faccio? su Amazon si trova a 550 euro, è tanto ma non infattibile, basteranno per la mia build?
io ho monitor, casse, hard disk esterno e pc. credo che in idle non supero i 500w, voi che dite?

ultima domanda:
posso attaccare la ciabatta all'ups o è meglio collegare ogni dispositivo singolarmente?

voi come vi gestite con gli ups?
grazie mille


FOTO

https://ibb.co/m4r7Rjw
__________________
CASE Be Quiet 800 - CPU Intel i7 9700k - COOLER Be Quiet dark rock Pro 4
MB Aorus Z390 Pro wi-fi - RAM Gskill Trident Z RGB 32GB 3200 mhz CL14 STORAGE Samsung M2 970 EVO 512GB + Crucial p3 plus 2TB - ALI Corsair AX Platinum 760W - VGA RTX 4070 TI ASUS TUF - IPS LG 27UK850 - AUDIO + Edifier s880 - OS 11pro 64bit

Ultima modifica di di4b0liko : 05-10-2021 alle 09:20.
di4b0liko è offline  
Old 05-10-2021, 16:27   #2
glen_O
Junior Member
 
L'Avatar di glen_O
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 19
Prima cosa secondo me.. è misurare quanto consuma realmente il tuo pc con qualche misuratore di potenza.
Perchè ok che hai un alimentatore da quasi 800 watt e quindi giustamente ti consigliano uno da 950wat, ma se il tuo pc a pieno carico ne consuma 400 ecco che potrebbe bastartene uno da 500 watt.

Per i backup.. poi vedrai tu come meglio muoverti. Io essendo in fibra e non avendo voglia di star lì a gestire configurazioni e rotture, ho optato per backblaze, gli do un 65$ l'anno e buonanotte.
glen_O è offline  
Old 05-10-2021, 16:46   #3
glen_O
Junior Member
 
L'Avatar di glen_O
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 19
scusa.. finisco di rispondere perchè avevo tralasciato una domanda.

All'ups sì, puoi anche collegarci una ciabatta.
Tutto poi dipende da come intendi procedere quando salta la corrente. Se intendi lavorare a pieno regime anche quando la corrente va via per 30'/1h ti servirà qualcosa di molto potente.
Io lo trovo utile per i salti di corrente. Se la corrente vedo che poi dopo un paio di minuti non torna, salvo il lavoro e se l'interruzione continua l'UPS mi mette il pc in ibernazione.
glen_O è offline  
Old 05-10-2021, 22:00   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
beh, il costo non mi sembra fuori scala, nel senso che le cose buone generalmente hanno la tendenza anche a costare parecchio… sono quelle scrause che a volte sono ingiustificatamente costose

ad ogni modo se non ti fidi della riposta dell’oste (Apc) che giustamente fa il suo interesse consigliandoti un prodotto più abbondante del necessario e quindi dispendioso, puoi sempre riferirti al th ufficiale che trovi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...9150&page=1652 dove possono consigliarti al meglio

non aspettarti però di trovare un ups pure-syn di qualità, e di marca, da almeno 1200VA a 300 euro o meno

in quanto poi al Nas vedrai che anche li saranno belle sassate a livello economico

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v