Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2016, 13:29   #981
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da gianvi Guarda i messaggi
Preso oggi il 13" con TouchBar approfittando di una promozione con il 10% di sconto, sui 1800 si avvicina a quello che ritengo il prezzo giusto. Nelle prossime ore potrò avere un'idea della durata della batteria rispetto il 13" 2016 senza TB, dal quale sto scrivendo, e al MB12 2016 che avevo utilizzato fino alla scorsa settimana.
hai già entrambi i 13? Complimenti per il portafolgio
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:32   #982
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Si serve per accendere/spegnere, in pratica è inutile perché si accende da solo quando lo apri, ma può servire in caso di emergenza/blocco

credo che funzioni come quello dell'iphone, per rilevare l'impronta non bisogna premerlo, confermi ?
eh non ce l'ho ancora...ed il touch id all'AS non lo si può provare giustamente comunque penso proprio che per rilevare l'impronta non si debba premere
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:33   #983
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da gianvi Guarda i messaggi
Preso oggi il 13" con TouchBar approfittando di una promozione con il 10% di sconto, sui 1800 si avvicina a quello che ritengo il prezzo giusto. Nelle prossime ore potrò avere un'idea della durata della batteria rispetto il 13" 2016 senza TB, dal quale sto scrivendo, e al MB12 2016 che avevo utilizzato fino alla scorsa settimana.
Alla faccia ! complimenti !
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:42   #984
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Si serve per accendere/spegnere, in pratica è inutile perché si accende da solo quando lo apri, ma può servire in caso di emergenza/blocco

credo che funzioni come quello dell'iphone, per rilevare l'impronta non bisogna premerlo, confermi ?
Soprattutto poi settarlo per far accedere fino a 3 o 5 utenti diversi e per i pagamenti
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 13:47   #985
gianvi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
hai già entrambi i 13? Complimenti per il portafolgio
Ne terrò uno solo, per uno dei due farò il reso.
gianvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:15   #986
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da gianvi Guarda i messaggi
Ne terrò uno solo, per uno dei due farò il reso.
1 non lo avevi preso da unieuro ? o non eri tu ?
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:29   #987
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Soprattutto poi settarlo per far accedere fino a 3 o 5 utenti diversi e per i pagamenti
Sisi questo lo so, mia moglie non potrà più usare il mio MacBook
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:49   #988
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Stavo pensando alla mela che non è più illuminata, ho letto critiche secondo me esagerate, io consideravo che ora è uniforme in tutta la linea sul PRO è uguale a MacBook 12", iPhone e iPad, quindi mi sembra una scelta sensata.

voi cosa ne pensate ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:54   #989
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Stavo pensando alla mela che non è più illuminata, ho letto critiche secondo me esagerate, io consideravo che ora è uniforme in tutta la linea sul PRO è uguale a MacBook 12", iPhone e iPad, quindi mi sembra una scelta sensata.

voi cosa ne pensate ?
Lo hanno fatto per i giornalisti, pare che tante mele illuminate in sala stampa dessero fastidio e forse hanno anche ragione...
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:02   #990
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Uscita la recensione di Tom

riguardo l'autonomia, punto che interessa a molti :

Quote:
Per quanto riguarda l'autonomia abbiamo fatto un test reale sul campo. In pratica lo abbiamo usato per i dieci giorni sempre con la batteria, effettuando praticamente tutti i tipi di attività. Scrittura di testi, creazione di presentazione, un sacco di mail, Spotify, navigazione web, YouTube, montaggio video con Final Cut e fotoritocco con Photoshop. Ovviamente il carico non poteva essere sempre lo stesso, cambiava da giorno in giorno. Dopo tutte queste prove ci siamo fatti una buona idea: con elevata produttività ma senza applicazioni estremamente CPU-intensive, che nel nostro caso significa il rendering video, l'autonomia media è stata di circa otto o nove ore. Significa che potrete uscire tutta la giornata lasciando il caricabatterie in ufficio.

In situazioni in cui abbiamo invece montato e renderizzato alcuni video, la situazione peggiora, ma dipende da quanti video vorrete montare. Lavorando circa un'oretta su Final Cut, l'autonomia cala di circa un'oretta, portando il risultato tra le sette e le otto ore giornaliere.
per il resto ne danno un giudizio positivo, solite critiche ai prezzi, per loro la TouchBar in certe applicazioni migliora l'interazione con il SW, in altre applicazioni invece è praticamente inutile, lodano il TouchID, la costruzione, il monitor, la tastiera il mouse. di fatto non criticano neanche la scelta delle porte, in quanto con 1-2 adattatori si risolve

anche per loro non vale la pena il modello senza TouchBar, meglio spendere un po' di più e prendere quello con
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:05   #991
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Lo hanno fatto per i giornalisti, pare che tante mele illuminate in sala stampa dessero fastidio e forse hanno anche ragione...
"Per i giornalisti" mi sembra un tantino ecessivo, a parte che non cosi' tanti lo usano proprio il Pro (il modello da 15" poi... ), ma i giornalisti se la possono coprire...

Secondo me e' una scelta di buon gusto, un aggiornamento coi tempi.

Comunque forzato dalla retroilluminazione, probabilmente ci sara' un sistema riflettente per non sprecare i fotoni per ottenere quei valori senza uccidere la batteria... E comunque se spari lo schermo a 500 lumen la mela ti farebbe da faro. XD
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:07   #992
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Il TouchID mi intriga e non poco, una volta ben integrato deve essere di una comodità pazzesca. La TouchBar sarà sicuramente figa ma per me che utilizzo pochi programmi specifici mi dice poco o nulla. Il prezzo vabbè, 2100 euro e ho detto tutto.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:23   #993
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Il TouchID mi intriga e non poco, una volta ben integrato deve essere di una comodità pazzesca. La TouchBar sarà sicuramente figa ma per me che utilizzo pochi programmi specifici mi dice poco o nulla. Il prezzo vabbè, 2100 euro e ho detto tutto.
E' stracomodo anche solo per sbloccare il PC e gestire un keylogger...
Lo uso da anni ed e' quasi un requisito fondamentale del prossimo PC...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:26   #994
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Il TouchID mi intriga e non poco, una volta ben integrato deve essere di una comodità pazzesca.
a me sembra già ben integrato, cosa vorresti di più di quello che fa ora ?
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 16:27   #995
gianvi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
1 non lo avevi preso da unieuro ? o non eri tu ?
No, non ero io
gianvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:09   #996
gianvi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 179
Il TouchID funziona esattamente come su iPhone e iPad, senza richiedere la pressione del tasto, che sul MBPro serve per forzare uno spegnimento o per riaccendere la macchina se è stata spenta via software senza chiudere il coperchio. Ad esempio con 1Password è comodissimo loggarsi senza digitare la password, idem nelle finestre di sistema che richiedono la password utente.
Dal suo canto, la TouchBar mi sembra davvero comoda, soprattutto con le applicazioni che la supportano nativamente, ad esempio con Pixelmator. Nel mio caso, dato che avevo preso la versione senza TB a prezzo pieno e la versione TB con sconto del 10%, la differenza tra le due si riduce a un centinaio di Euro che mi sembrano decisamente ben spese, nel caso di 350 Euro di differenza a listino tra le due versioni in configurazione base non so se le avrei spese. Sto testando intanto la batteria.

Ultima modifica di gianvi : 01-12-2016 alle 17:13.
gianvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 17:25   #997
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12371
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Uscita la recensione di Tom
cut
anche per loro non vale la pena il modello senza TouchBar, meglio spendere un po' di più e prendere quello con
concordo abbastanza con la recensione, una delle prime con cui mi trovo abbastanza concorde su praticamente tutto, anche se l'adattatore da loro usato costa poco meno dell'originale

Quote:
Originariamente inviato da gianvi Guarda i messaggi
Il TouchID funziona esattamente come su iPhone e iPad, senza richiedere la pressione del tasto, che sul MBPro serve per forzare uno spegnimento o per riaccendere la macchina se è stata spenta via software senza chiudere il coperchio. Ad esempio con 1Password è comodissimo loggarsi senza digitare la password, idem nelle finestre di sistema che richiedono la password utente.
Dal suo canto, la TouchBar mi sembra davvero comoda, soprattutto con le applicazioni che la supportano nativamente, ad esempio con Pixelmator. Nel mio caso, dato che avevo preso la versione senza TB a prezzo pieno e la versione TB con sconto del 10%, la differenza tra le due si riduce a un centinaio di Euro che mi sembrano decisamente ben spese, nel caso di 350 Euro di differenza a listino tra le due versioni in configurazione base non so se le avrei spese. Sto testando intanto la batteria.
sinceramente visto le differenze anche di performance e porte, oltre alla novità della tb, la differenza di prezzo la vedo sempre meno "marcata".
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 20:51   #998
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
avevo mancato il thread ed è già a 50 pagine

preso oggi il 13" con barra oled
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 21:12   #999
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5111
Qualcuno può spiegarmi la storia dell'adattatore tb2 che non supporta i monitor con MDP?

Io ho un Dell 2560x1440 che esce in display Port e vorrei un consiglio su cosa acquistare per collegarlo.
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 13:24   #1000
mimmog
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 303
Novità lato batteria per chi lo possiede e lo sta testando ?

PS: Ancora convinti di prendere il mac senza TB ?

https://www.youtube.com/watch?v=wvB_Xe93VUA

Ultima modifica di mimmog : 02-12-2016 alle 13:27.
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v