Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2010, 09:40   #221
Shark_rb
Senior Member
 
L'Avatar di Shark_rb
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 404
Nuova versione Avast 5.0.594
Shark_rb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 11:24   #222
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Avast 5 Free su Win 7 64 bit

ciao,
su un notebook nuovo di un "amica" (che non è per nulla pratica di Pc)
e fu' la (mia) prima volta di Win7 64 bit (pensavo peggio )
per l'AV Free nessun dubbio Avast forever
tutto Ok notebook veloce molto reattivo
(non certo come prima che c'era pre-installato McAfee Total Security ed era molto lento)
+ o - ho trovato tutto quello che mi serviva (Win7)
per i consumi veramente bassi
@Kohai integrato "mio" post dei consumi che hai linkato in prima pagina (grazie)
_giugno 2010 integrazione post con cunsumi su Win 7 64 bit
mooolto interessanti
http://img824.imageshack.us/img824/8...latoeconsu.jpg


sempre @Kohai per il discorso pubblicitario ho visto su Megalab
http://www.megalab.it/5908/rimuovere...free-antivirus
una precisazione che credo vada fatta da Te' anche in prima pagina
mentre nel "mio" post che hai linkato in prima pagina (grazie) ho già modificato
io non ho avuto problemi perché prima l'ho registrato e poi ho subito tolto la pubblicità

un ultima domanda per i 64 bittiani
perché nel TM vedo avast con il numeretto *32 in parte a destra
mentre nei programmi Avast lo vedo nei 64? chi ha ragione?
_grazie
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 29-06-2010 alle 11:46.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:16   #223
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si, ha preso in automatico tutto. E siccome l'account di GMAIL era configurato per operare con protezione SSL, avast mi avvertì che su quell'account non era in grado di eseguire le scansioni. In realtà quel messaggio non è molto corretto: siccome nell'help è indicato cosa fare il quel caso, sarebbe stato meglio dire qualcos'altro all'utente, rimandandolo anche all'help specifico per info più dettagliate. Come ti dicevo, l'altro ieri sono poi andato a vedere e ho configurato avast in modo tale che mi facesse lo scan anche sulla casella GMAIL, la quale adesso è configurata senza la protezione SSL ma funziona perfettamente

Riguardo al resto, se proprio non vuoi eseguire tutte le procedure che ti avevo indicato, fai almeno quelle che riguardano gli account dentro il tuo client di posta (che ancora non mi hai detto qual'è) e avast. Con esperimenti vari raramente si risolve, più facilmente si incasina maggiormente. Per quello ti ho consigliato di procedere in quel modo. Chissà in che stato sono quelle configurazioni
Se con l'ultimo aggiornamento del programma non si risolve nulla, provero' a disinstallare e reinstallare avast appena avro' moooolto tempo a disposizione
I miei client di posta (non son molto pratico di queste cose e spero di non sbagliare) sono:
- msn.com
- alice.it
Ti riferisci a questi? Altrimenti in pvt ti scrivo per intero i miei indirizzi di posta elettronica

La cosa strana e' che in automatico avast non mi ha preso i vari parametri
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:17   #224
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
@ marco

Se hai aggiornato i tuoi post, in automatico si sono aggiornati quelli da te postati precedentemente.
Grazie a te
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:23   #225
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Shark_rb Guarda i messaggi
Nuova versione Avast 5.0.594
Change log:


- improved interaction with Windows System Restore; namely, avast now auto-repairs itself when it detects a corrupted VPS due to a System Restore (or other reasons)
- aswSP.sys: solved a minor stability issue
- solved a problem related to inserting of the license files
- added the activation code feature
- solved a problem when avast was progressively slowing down (especially in conjunction with the screensaver)
- performance improvements in the Behavior Shield
- avast Screen saver now accessible even in 64-bit Windows Vista
- stability improvement in aswTdi.sys (solved a compatibility problem with AVG)
- IS firewall: solved a potential BSOD condition
- various improvements in the avast! sandbox module
- minor fixes in the GUI
- added Catalan and Belarusian language packs
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:45   #226
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Appena effettuate le prove: nulla da fare, nemmeno con la nuova versione di avast le mail vengono scansionate.

Credo che appena avro' tempo lo disinstallo e lo reinstallo... vediamo che succede
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 21:57   #227
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Se con l'ultimo aggiornamento del programma non si risolve nulla, provero' a disinstallare e reinstallare avast appena avro' moooolto tempo a disposizione
I miei client di posta (non son molto pratico di queste cose e spero di non sbagliare) sono:
- msn.com
- alice.it
Ti riferisci a questi? Altrimenti in pvt ti scrivo per intero i miei indirizzi di posta elettronica

La cosa strana e' che in automatico avast non mi ha preso i vari parametri
Se non farai esattamente tutto quello che ti avevo indicato (ero stato molto preciso!) non credo risolverai. Secondo me, tu hai come minimo problemi anche nella configurazione degli account, nel tuo client di posta.

Per "client di posta" si intende un qualunque programma che serve per gestire la posta elettronica, tipo le varie versioni di Microsoft Outlook (inclusa la Express, fornita assieme ad alcune vecchie versioni di windows), oppure Windows Mail, etc. Chiaro adesso?

Se invece per gestire la posta ti limiti ad andare sui siti web delle rispettive caselle, e non usi alcun client, allora Avast (come del resto gli altri antivirus) non sarà in grado di fare alcun scan in real time sulle email, perchè in quel caso (via web) la posta non viene scaricata sul tuo pc ma resta sul server, e tu la consulti direttamente là. Capito come funziona?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:50   #228
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se non farai esattamente tutto quello che ti avevo indicato (ero stato molto preciso!) non credo risolverai. Secondo me, tu hai come minimo problemi anche nella configurazione degli account, nel tuo client di posta.

Per "client di posta" si intende un qualunque programma che serve per gestire la posta elettronica, tipo le varie versioni di Microsoft Outlook (inclusa la Express, fornita assieme ad alcune vecchie versioni di windows), oppure Windows Mail, etc. Chiaro adesso?

Se invece per gestire la posta ti limiti ad andare sui siti web delle rispettive caselle, e non usi alcun client, allora Avast (come del resto gli altri antivirus) non sarà in grado di fare alcun scan in real time sulle email, perchè in quel caso (via web) la posta non viene scaricata sul tuo pc ma resta sul server, e tu la consulti direttamente là. Capito come funziona?
Aahhhh.... ma porca miseria... ora ho capito... scusa la mia profonda ignoranza

Allora: per controllare la posta elettronica non uso outlook express et similia, bensi' vado direttamente nelle pagine web che mi interessano, e precisamente
qui -> https://login.live.com/login.srf?wa=...IT&bk=73794819
e qui -> http://mail.alice.it/

Quindi da come dici te, avast non controllera' mai la mia posta perche' effettivamente la leggo sul web e non la scarico prima nel mio computer giusto?

Chiedo scusa ai mod se eventualmente la discussione e' OT ma mi serve per capire meglio i meccanismi della posta elettronica in generale e conseguentemente il comportamento del modulo relativo di avast.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:51   #229
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quindi da come dici te, avast non controllera' mai la mia posta perche' effettivamente la leggo sul web e non la scarico prima nel mio computer giusto?
Giusto.

Per tua fortuna mi era venuto il sospetto che tu gestissi la posta in quel modo, e ho aggiunto quella spiegazione

Oltre a quanto già detto, controllando la posta tramite siti web devi tenere presente alcune cose: per esempio, siccome la posta non viene mai scaricata sul pc locale, essa resta sulla casella occupando spazio. Siccome la dimensione delle caselle di posta solitamente non è illimitata, occhio che prima o poi non ti si riempia del tutto. Dovresti inoltre verificare se quando elimini qualche email, queste finiscono nel cestino (che non è altro che una cartella dentro la casella di posta) come di solito avviene, e se poi viene fatta una eliminazione definitiva dal cestino in modo automatico, per esempio dopo un tot di giorni. Se non venisse fatta, devi farlo tu ogni tanto, per liberare spazio nella casella (le email cestinate occupano sempre lo stesso spazio dentro la casella).

Altra cosa: gestendo la posta in quel modo, gli unici filtri antivirus e antispam che intervengono sulle email sono quelli eventualmente previsti dal provider che ti ha fornito la casella. Se ti sarà chiaro il concetto che la casella di posta sta su un server xxxx da qualche parte sul pianeta, e che in quel modo la controlli andando direttamente dentro la casella sul server, tutto il resto dovrebbe risultarti più chiaro . Ti ricordo infine che è praticamente impossibile non ricevere qualche email di spam ogni tanto, a prescindere dagli strumenti che vengono usati.

Non so come funzioni windows live e tutti i suoi annessi e connessi, ma tieni presente che, quando è consentito dal servizio/caselle, solitamente è preferibile usare un client (anche semplice) di posta per gestire le mailbox. In quel modo, la posta viene scaricata sul tuo pc locale, la casella si svuota completamente ad ogni scarico (quindi vi è maggiore sicurezza sulle informazioni, perchè le email a quel punto risiedono solo sul tuo pc), la puoi rileggere anche stando off-line (non connesso ad internet) e puoi usare le varie funzionalità previste nei vari client di posta per riordinare i messaggi, fare ricerche veloci, etc etc.

Gli accessi alle mailbox tramite appositi siti web erano nati tanti anni fa, principalmente per consentire un controllo alla posta quando si è lontani da casa/ufficio e non si ha a portata di mano il proprio pc. La casella di Alice la puoi gestire senza problemi usando un client di posta. Basta configurare quell'account dentro il client (ne puoi configurare tanti). Le altre di msn non so... bisognerebbe controllare sul loro sito cosa dicono in merito. Io non uso mai i servizi online.

Infine, visto quanto sopra, quando hai tempo ti converrebbe comunque disinstallare completamente avast (seguendo le indicazioni che ti avevo dato), fare un riavvio del pc e poi reinstallarlo. Ciò va fatto prima di, eventualmente, cominciare ad usare un client di posta per la gestione di qualche mailbox. In questo modo avast sarà in una situazione "ottimale", ripulito da tutti i casini che potresti aver fatto tu aggiungendo cose a destra e a manca per la (impossibile) gestione di quelle mailbox. Una volta reinstallato, non devi andare a toccare niente. Se un giorno userai un client di posta, avast si accorgerà della cosa da solo (se il controllo della posta è abilitato). Non ho provato le varie casistiche, ma ritengo che l'ordine migliore da usarsi affinchè tutto venga eseguito perfettamente in automatico, sia il seguente: quando deciderai di cominciare ad usare un client di posta dovrai: 1. disinstallare avast. 2. configurare gli account dentro il client di posta delle caselle che ti interessa gestire in quel modo. 3. testare che gli account/client funzionino corrrettamente sia in invio che in ricezione. 4 reinstallare avast. A quel punto, se qualche account fosse stato configurato (perchè obbligatorio) nel client di posta con accesso tramite protezione SSL, sarà necessario apportare un paio di piccole modifiche prima dentro avast e poi dentro l'account del client di posta, come ti avevo accennato i giorni scorsi all'inizio di questo discorso riferendomi alla casella di GMAIL. Ma quello non è il tuo caso se la casella è quella di alice mail (quelle di windows live non le conosco)
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 30-06-2010 alle 00:36.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:15   #230
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
non è propriamente corretto dire che le webmail non vengono scansionate da avast... diciamo che invece di usare il provider "posta elettronica" usa il provider "protezione web" (scusate ma uso ancora la 4.8, non la 5 ma penso che il funzionamento dei vari moduli sia pressocchè rimasto invariato). vedere la posta tramite casella webmail, quindi su un browser, è come navigare in internet, quindi avast controlla lo stesso se ci sono files infetti o se stai aprendo files infetti (ovviamente se non è disabilitata la protezione in tempo reale).

spero di non aver detto baggianate!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:29   #231
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Giusto.

Per tua fortuna mi era venuto il sospetto che tu gestissi la posta in quel modo, e ho aggiunto quella spiegazione
E' stato illuminante
Quote:
Oltre a quanto già detto, controllando la posta tramite siti web devi tenere presente alcune cose: per esempio, siccome la posta non viene mai scaricata sul pc locale, essa resta sulla casella occupando spazio. Siccome la dimensione delle caselle di posta solitamente non è illimitata, occhio che prima o poi non ti si riempia del tutto. Dovresti inoltre verificare se quando elimini qualche email, queste finiscono nel cestino (che non è altro che una cartella dentro la casella di posta) come di solito avviene, e se poi viene fatta una eliminazione definitiva dal cestino in modo automatico, per esempio dopo un tot di giorni. Se non venisse fatta, devi farlo tu ogni tanto, per liberare spazio nella casella (le email cestinate occupano sempre lo stesso spazio dentro la casella).
Da questo punto di vista non ho problemi. Gia' di mio cancello qualsiasi cosa letta per non occupare spazio, e non essendo iscritto a nessun social network ed avendo pochissimi contatti per non dire nessuno, le mail che mi arrivano sono poche, ma fra quelle ce ne e' sempre qualcuna sgradita
Quote:
Altra cosa: gestendo la posta in quel modo, gli unici filtri antivirus e antispam che intervengono sulle email sono quelli eventualmente previsti dal provider che ti ha fornito la casella. Se ti sarà chiaro il concetto che la casella di posta sta su un server xxxx da qualche parte sul pianeta, e che in quel modo la controlli andando direttamente dentro la casella sul server, tutto il resto dovrebbe risultarti più chiaro . Ti ricordo infine che è praticamente impossibile non ricevere qualche email di spam ogni tanto, a prescindere dagli strumenti che vengono usati.
come specificato sopra
Quote:
Non so come funzioni windows live e tutti i suoi annessi e connessi, ma tieni presente che, quando è consentito dal servizio/caselle, solitamente è preferibile usare un client (anche semplice) di posta per gestire le mailbox. In quel modo, la posta viene scaricata sul tuo pc locale, la casella si svuota completamente ad ogni scarico (quindi vi è maggiore sicurezza sulle informazioni, perchè le email a quel punto risiedono solo sul tuo pc), la puoi rileggere anche stando off-line (non connesso ad internet) e puoi usare le varie funzionalità previste nei vari client di posta per riordinare i messaggi, fare ricerche veloci, etc etc.

Gli accessi alle mailbox tramite appositi siti web erano nati tanti anni fa, principalmente per consentire un controllo alla posta quando si è lontani da casa/ufficio e non si ha a portata di mano il proprio pc. La casella di Alice la puoi gestire senza problemi usando un client di posta. Basta configurare quell'account dentro il client (ne puoi configurare tanti). Le altre di msn non so... bisognerebbe controllare sul loro sito cosa dicono in merito. Io non uso mai i servizi online.
non essendo molto pratico non mi sono mai posto il problema e come ho detto in un altro post, usare adesso un client o cambiare indirizzo mail mi sarebbe controproducente...
Ora che ho "risolto il problema" non sto piu' li' a rimurginarmi il cervello sul perche'
Quote:
Infine, visto quanto sopra, quando hai tempo ti converrebbe comunque disinstallare completamente avast (seguendo le indicazioni che ti avevo dato), fare un riavvio del pc e poi reinstallarlo. Ciò va fatto prima di, eventualmente, cominciare ad usare un client di posta per la gestione di qualche mailbox. In questo modo avast sarà in una situazione "ottimale", ripulito da tutti i casini che potresti aver fatto tu aggiungendo cose a destra e a manca per la (impossibile) gestione di quelle mailbox. Una volta reinstallato, non devi andare a toccare niente. Se un giorno userai un client di posta, avast si accorgerà della cosa da solo (se il controllo della posta è abilitato). Non ho provato le varie casistiche, ma ritengo che l'ordine migliore da usarsi affinchè tutto venga eseguito perfettamente in automatico, sia il seguente: quando deciderai di cominciare ad usare un client di posta dovrai: 1. disinstallare avast. 2. configurare gli account dentro il client di posta delle caselle che ti interessa gestire in quel modo. 3. testare che gli account/client funzionino corrrettamente sia in invio che in ricezione. 4 reinstallare avast. A quel punto, se qualche account fosse stato configurato (perchè obbligatorio) nel client di posta con accesso tramite protezione SSL, sarà necessario apportare un paio di piccole modifiche prima dentro avast e poi dentro l'account del client di posta, come ti avevo accennato i giorni scorsi all'inizio di questo discorso riferendomi alla casella di GMAIL. Ma quello non è il tuo caso se la casella è quella di alice mail (quelle di windows live non le conosco)
Ti ringrazio di tutto quanto, son stato fortunato ad incontrare un utente preparato come te
Al massimo vedro' se c'e' qualche add ons di firefox che mi faccia scaricare la posta su browser direttamente cosi' forse avast utilizzera' questo modulo dormiente (nel mio caso)
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
non è propriamente corretto dire che le webmail non vengono scansionate da avast... diciamo che invece di usare il provider "posta elettronica" usa il provider "protezione web" (scusate ma uso ancora la 4.8, non la 5 ma penso che il funzionamento dei vari moduli sia pressocchè rimasto invariato). vedere la posta tramite casella webmail, quindi su un browser, è come navigare in internet, quindi avast controlla lo stesso se ci sono files infetti o se stai aprendo files infetti (ovviamente se non è disabilitata la protezione in tempo reale).

spero di non aver detto baggianate!
Non credo proprio, cioe' voglio dire che al 99% hai ragione.
Infatti credo, penso e "spero" che se scaricassi qualcosa dalla posta elettronica, il file sarebbe controllato da avast con il modulo del controllo web in tempo reale o della protezione di rete
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 22:31   #232
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606


Ebbene si, dopo tanti sbattimenti, anche il mio avast controlla la posta

Era colpa mia perche' ignorante in materia. Ho installato thunderbird e la posta mi vien scansionata con ambedue gli account di posta.

Un sentito ringraziamento ad Althotas per l'aiuto fornitomi, le varie spiegazioni, la pazienza di informarmi di tutto e non ultimo lo spunto che mi ha permesso di capire il perche' le mail non venissero lette.

Thanks'

P.s.
In pvt dovro' disturbarti un attimino per spiegarmi un paio di cosucce, ma ora e' tardi e devo andare a letto, domani sveglia presto...

Ciaooo
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 22:49   #233
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi


Ebbene si, dopo tanti sbattimenti, anche il mio avast controlla la posta
hehehe.. quanto entusiasmo

Che versione di Windows usi?

Se volete divertirvi a verificare il comportamento del modulo di protezione Web (quando gestite la posta tramite sito web) e quello del modulo di protezione Mail (gestione della posta con client), potreste cercare nel web un "finto virus" (dovrebbero essercene ancora in giro) per fare i test, e poi spedirvi una email ad altro vostro indirizzo con allegato il file del finto virus. Mi ero ripromesso di farlo io, ma potete provare direttamente voi
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 08:03   #234
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
salve
sul portatile ho messo avast 5 free,questa mattina all'accensione ci sono voluti 3-4 minuti prima che partisse,cioè era come fosse disabilitato,poi,appunto,passati quei minuti e tornato tutto on
è normale vi chiedo?
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS
Gandhi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 11:54   #235
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18149
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se volete divertirvi a verificare il comportamento del modulo di protezione Web (quando gestite la posta tramite sito web) e quello del modulo di protezione Mail (gestione della posta con client), potreste cercare nel web un "finto virus" (dovrebbero essercene ancora in giro)

Per queste cose esiste da quasi sempre l'EICAR test


http://www.eicar.org/anti_virus_test_file.htm



Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 18:13   #236
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
hehehe.. quanto entusiasmo

Che versione di Windows usi?
Ebbe' guarda che era frustrrante aver fatto la guida e non capire perche' non mi venissero scansionate le mail
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
salve
sul portatile ho messo avast 5 free,questa mattina all'accensione ci sono voluti 3-4 minuti prima che partisse,cioè era come fosse disabilitato,poi,appunto,passati quei minuti e tornato tutto on
è normale vi chiedo?
Utilizzalo per un po di tempo e vedi se continua a succederti questo.
Ma molto probabilmente e' colpa del portatile scarsino in risorse e quindi ti si allungano i tempi di avvio.
Durante questo lasso di tempo sull'icona di avast appare un punto esclamativo?
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 19:28   #237
bender8858
Senior Member
 
L'Avatar di bender8858
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 363


@Althotas

Ma tu sei Satoh?

Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 00:28   #238
eagle23
Junior Member
 
L'Avatar di eagle23
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3
help aggiornamento avast

Ciao ragazzi (nuova iscritta al 100% )

Ho scoperto questa discussione cercando informazioni riguardo a un problema che ho avuto oggi con avast.
Ho un portatile con sistema operativo windows vista. Ho installato avast home edition versione 4.8.1368 (un pò vecchiotta lo so), ma con le definizioni sempre aggiornate.. Finora non ho avuto problemi...

Stamattina avast si è aggiornato le definizioni..tutto normale [01/07/2010 13.13.11 1277982791 SYSTEM 1904 The virus database (VPS 100701-0) was automatically updated. ]
Da oggi nel pomeriggio comincia a darmi qualche strano avviso sulla provenienza di alcune immagini del mio space... [01.07.2010 16:46:39 Network Shield: blocked access to malicious site public.bay.livefilestore.com/y1pWo_vqkVw5uMXae4HNkEQb6BBc2Gju2SYd_D9W6nSg9dJ-AzdE-MA6dL-IhrCx-8l5wPkJMTSHUGEfn3fF_KgUA [ C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe ( 2304 ) ] ]

Nel pomeriggio lo rifà con un altro sito..mi insospettisco. Provando a entrare sugli stessi siti dal pc fisso avast non mi alcuna segnalazione. Provo a riaggiornare le definizioni e il programma, ma nonostante mi dice che sono aggiornate dice che deve scaricare qualcosa (suppongo il programma...nell'altro pc ho già aggiornato la versione) ma rimane a 0% piantato per un bel pò... gli dico annulla. Da allora non riaggiorna le definizioni. Ho provato a installare direttamente scaricandola dal sito la nuova versione e niente, mi dice che non la può installare perchè sta scaricando l'aggiornamento (ma se io ho riavviato, spento e addirittura ripristinato il sistema?!) [01/07/2010 19.53.20 1278006800 dcirri 1428 Function setifaceUpdatePackages() has failed. Return code is 0x2000000A, dwRes is 2000000A. ]

Qualcosa mi puzza... l'ho mandato nel pallone io con quell'annulla oppure ho preso qualcosa?

Che faccio? Consigli?

Grazie a tutti..

Ultima modifica di eagle23 : 02-07-2010 alle 00:38. Motivo: correzioni ortografiche
eagle23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 00:43   #239
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Uhmmm....

penso ti convenga disinstallare completamente avast. Parti da pc appena avviato, accertati che non vi sia connessione attiva ad internet, lascialo fermo così per qualche minuto e poi disinstalla il programma. Facendo in quel modo dovresti farcela. Una volta disinstallato, riavvia il pc e poi controlla con esplora risorse che non sia rimasta traccia (eventualmente rimuovi a mano qualche cartella di avasst, se ancora presente).

Poi scarica l'ultima versione e salvala nel tuo HD, quindi rifai l'installazione.

In bocca al lupo

ps. quando leggi un avviso di avast devi cercare di capire che cosa ti sta dicendo, ed intervenire di conseguenza. Se non ti fosse chiaro il messaggio (di solito sono chiari, basta leggerli con attenzione.. magari più di 1 volta ), fatti aiutare da qualcuno. Tentare operazioni a caso difficilmente aiuta.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 13:43   #240
miciotta62
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 961
re

diventato affidabile e valido come i commerciali avast 5 ?
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v