Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2014, 10:01   #61
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da astro80 Guarda i messaggi
finito Sleeping Dogs gioco fortemente consigliato davvero bello con trama abbastanza godibile e fasi combattimento corpo a corpo al top. Non mancano inseguimenti sparatorie e quanto altro. Inizialmente scettico sul sistema di guida non proprio alla GTA, ma funzionale allo stile del gioco. Devo ancora finire i dlc Year of the dragon e un torneo di cui non ricordo il nome.
Concordo. Il sistema di guida è molto arcade, ma ci si abitua, mentre il fiore all'occhiello è rappresentato dai combattimenti corpo a corpo, veramente ben realizzati e impegnativi.

Io invece ho completato Dead Island Riptide in coop a 2.
Non mi è dispiaciuto, anche se lo considero inferiore al primo capitolo. Innanzitutto perchè è decisamente più breve. 2 hub contro i 4 del primo DI. Oltre a questo preferisco le ambientazioni e i livelli del primo. Inoltre sembra che il livello di difficoltà sia calato. Le risorse sono molto più abbondanti, munizioni a go-go, quando invece nel primo erano veramente rare da trovare, pochi nemici armati, possibilità di trasportare un numero praticamente illimitato di medikit e granate ecc... In pratica in parte viene meno il lato survival del primo episodio, dove le risorse erano centellinate e distribuite meglio. Tra l'altro gli oggetti e le munizioni respawano troppo rapidamente. Spesso capita che ti volti un attimo e ricompare tutto quello che avevi arraffato pochi secondi prima Un altro aspetto negativo è dato dalla presenza di ambienti copia-incolla e missioni secondarie ripetitive che si attivano automaticamente all'ingresso di certi edifici senza che nessuno ce le abbia assegnate. Mi sono piaciute invece le sessioni dove occorre barricarsi e difendersi dalle ondate di contagiati.
Graficamente parlando, sembra un pelino migliorato, anche se più o meno siamo ai livelli del precedente DI. La cosa positiva è che è molto leggero e fluido.
La trama prosegue dal punto in cui si era interrotta al termine del primo DI, per cui è fortemente consigliato giocare prima al capitolo precedente, anche perchè è possibile importare i salvataggi e continuare la storia con lo stesso personaggio e le abilità già sbloccate.
Voto 7,5
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 20:51   #62
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23537
A distanza di quasi 11 anni dalla sua uscita ho completato (grazie ad un mod per la risoluzione) per la quarta o quinta volta Tron 2.0.
Erano almeno 5 anni che non ci giocavo, fatto sta che dopo tutto questo tempo... ha mantenuta intatta tutta la sua bellezza.
Si tratta di un vero capolavoro di stile, gameplay e creatività, che confermava a quei tempi Monolith (che veniva da grandiosi titoli come Blood, Shogo, NOLF 1 e 2 e Aliens vs predator 2 e avrebbe prodotto in seguito altrettanti fantastici giochi come F.E.A.R. e Condemed per poi scomparire) imho come miglior soft. house sulla piazza, superiore imho anche a Valve, Blizzard, Epic e Id.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 22:24   #63
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
A distanza di quasi 11 anni dalla sua uscita ho completato (grazie ad un mod per la risoluzione) per la quarta o quinta volta Tron 2.0.
Erano almeno 5 anni che non ci giocavo, fatto sta che dopo tutto questo tempo... ha mantenuta intatta tutta la sua bellezza.
Si tratta di un vero capolavoro di stile, gameplay e creatività, che confermava a quei tempi Monolith (che veniva da grandiosi titoli come Blood, Shogo, NOLF 1 e 2 e Aliens vs predator 2 e avrebbe prodotto in seguito altrettanti fantastici giochi come F.E.A.R. e Condemed per poi scomparire) imho come miglior soft. house sulla piazza, superiore imho anche a Valve, Blizzard, Epic e Id.
Ciao Xilema!
Tron 2.0 è stato forse l'unico gioco di quella storica nidiata a non finirmi sotto le grinfie. Tutti gli altri che hai nominato li ho amati. Non posso quindi dire di più, ma mi fido di te.
Bella questa cosa della rigiocata dopo molti anni. 5 volte sono davvero tante, eh!


In generale, a me piace molto questo thread, e ho letto con molto piacere ogni parere (molti giochi li ho in libreria Steam).
Continuate così!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 23:01   #64
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14639
Io finito l'altra mini mod di HL2 Minerva Metastasis ed è stata molto divertente ma anche tosta! Non me lo aspettavo very good.
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 08:39   #65
TheInvisible
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvisible
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Messaggi: 3508
Ciao a tutti,
proprio ieri ho finito Hitaman: Absolution.

Anche questa volta l'agente 47 ha colpito

Molto bello anche se dopo diventa un po ripetitivo e una volta capito il "giro" non si muore quasi mai.

La grafica era altalenante, ma nel complesso buona.

Lo consiglio vivamente ovviamente se vi piace il genere

Ciao e Buona giornata
__________________
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 10:24   #66
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5886
ieri sera ho finito AC4, steam dice in 64 ore, premetto che non ho giocato i vecchi episodi e pertanto della storia non ho capito molte sfumature. Comunque il gioco mi è piaciuto molto, è un po' ripetitivo ma alla fine tra tutto quello che c'è da fare ci si svaga non poco. La grafica poi secondo me è fenomenale.

La trama è molto bella, ma come detto non avendo giocato il resto della serie ci ho capito ben poco, il gioco è pieno di nomi, riferimenti, vecchi fatti accaduti prima e non si capisce una mazza, comunque basta googolare un po' per erudirsi. Diciamo che se come me non siete fan della serie ma vi piacciono i pirati e vvolete giocare l'ultimo episodio della serie perché ha una grafica da urlo e l'avete avuto gratis con la nuova scheda video, beh leggetevi il bignami prima!

Una piccola nota anche sui canti dei marinai che sono fantastici, in inglese Sea Shanty, non sono tutti originali del periodo ma comunque creano un'atmosfera sublime. Un tocco davvero d'autore, brava Ubisoft.

Ps. io non gioco online, quindi del multiplayer non ne so nulla.

Voto grafica 9
Voto audio 9
Voto gameplay 8.5
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 23:05   #67
World
Senior Member
 
L'Avatar di World
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Messaggi: 1456
Aggiorno:

Giocati in cooperativa e completati:

- FEAR 3. Per passare il tempo va bene, se cercate un seguito di fear lasciate perdere, pensate di star giocando a fpsgenerico 3.

- Lord of the rings war in the north. Mi è piaciuto molto, personaggi ben caratterizzati e ambientazioni suggestive. Il doppiaggio italiano è ottimo.

Attualmente sto giocando saints row 2 in cooperativa, ci si diverte un sacco

Intanto mi sto godendo qualche RPG indie (la serie millennium), e ho cominciato a rigiocare il tempio del male elementale con la mod circle of eight.
__________________
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 00:24   #68
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11889
Ho terminato (ma sarebbe meglio dire ho Sterminato) Spec Ops: the Line.
Bellissimo.
Ambientazione davvero suggestiva (il deserto e Dubai City) che da subito ti fa capire di essere alle prese con qualcosa di speciale. E' un action di stampo militare che però da ampio spazio alla storia e ancor più a una rappresentazione morale della guerra e dell'occupazione di un territorio.
Dialoghi di buon livello e situazioni crude non lasciano impassibili ma colpiscono sempre più man mano si avanza nel gioco anche vecchi giocatori come me.
Il gioco è molto spettacolare, con animazioni fra le migliori mai viste, e l'espressività dei volti e delle emozioni è ammirevole e si unisce a un audio perfetto nel riprodurre le armi e i suoni della battaglia.
Mi è piaciuto davvero tanto, e non aggiungo altro per non rovinare la conoscenza diretta del gioco che può essere fatto spendendo ormai soli 4-5 euro, visto che è spesso in offerta.
Graficamente super e ben ottimizzato, qualche deriva da porting consollaro (niente di insopportabile), lungo il giusto (una dozzina di ore se giocato con calma, altrimenti 7-8 ore) e rigiocabile almeno una volta. Scontri appaganti, all'inizio facili ma con una buona curva, qulche porcone verso la fine gioco lo tirerete con soddisfazione.
Prodotto sottovalutatissimo, non un capolavoro ma certamente con una sua magica specificità che mi fa desiderare di vederne prima o poi un seguito.
voto: 9.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 00:48   #69
astro80
Senior Member
 
L'Avatar di astro80
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1675
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ho terminato (ma sarebbe meglio dire ho Sterminato) Spec Ops: the Line.
Bellissimo.
Ambientazione davvero suggestiva (il deserto e Dubai City) che da subito ti fa capire di essere alle prese con qualcosa di speciale. E' un action di stampo militare che però da ampio spazio alla storia e ancor più a una rappresentazione morale della guerra e dell'occupazione di un territorio.
Dialoghi di buon livello e situazioni crude non lasciano impassibili ma colpiscono sempre più man mano si avanza nel gioco anche vecchi giocatori come me.
Il gioco è molto spettacolare, con animazioni fra le migliori mai viste, e l'espressività dei volti e delle emozioni è ammirevole e si unisce a un audio perfetto nel riprodurre le armi e i suoni della battaglia.
Mi è piaciuto davvero tanto, e non aggiungo altro per non rovinare la conoscenza diretta del gioco che può essere fatto spendendo ormai soli 4-5 euro, visto che è spesso in offerta.
Graficamente super e ben ottimizzato, qualche deriva da porting consollaro (niente di insopportabile), lungo il giusto (una dozzina di ore se giocato con calma, altrimenti 7-8 ore) e rigiocabile almeno una volta. Scontri appaganti, all'inizio facili ma con una buona curva, qulche porcone verso la fine gioco lo tirerete con soddisfazione.
Prodotto sottovalutatissimo, non un capolavoro ma certamente con una sua magica specificità che mi fa desiderare di vederne prima o poi un seguito.
voto: 9.
aggiungo alla recensione che è troppo bello vedere come i diversi colpi feriscono i nemici a seconda di dove vengono colpiti. Ancora non l'ho completato ma quoto tutto quello che hai detto. Consigliatissimo.
astro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 10:13   #70
Accrocchio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 374
Di recente ho completato Metro Last Light.
L'ho trovato migliorato rispetto al predecessore sotto quasi ogni aspetto.
Dal punto di vista del gameplay hanno introdotto la possibilita di giocare stealth alcune sezioni, implementata bene come una specie di thief con l'indicatore di buio e la possibilita di mettere ko gli avversari senza ucciderli. Questo alternato alle fasi piu classiche di shooter ha reso il gioco abbastanza vario.
Per il resto e' tecnicamente impressionante, texture di alto livello, effetti di luce e atmosferici nelle parti esterne che aiutano a immergersi nell'ambientazione.
Ha ancora qualche difetto del primo, come gli hitbox non proprio impeccabili e un feeling di sparo non eccezionale rispetto ad altri titoli, ma nel complesso mi e' piaciuto parecchio.

Su PS3 ho finito Metal Gear Rising e l'ho trovato una piacevole sorpresa.
Le dinamiche di gioco sono tutto sommato semplici da imparare ma complesse da padroneggiare, basate molto sulla parata e il tempismo.
E' una goduria "affettare" qualsiasi cosa, da un normale cyborg a enormi metal gear, molto divertente anche se un po' corto.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 21:09   #71
Viridian
Senior Member
 
L'Avatar di Viridian
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
A distanza di quasi 11 anni dalla sua uscita ho completato (grazie ad un mod per la risoluzione) per la quarta o quinta volta Tron 2.0.
Erano almeno 5 anni che non ci giocavo, fatto sta che dopo tutto questo tempo... ha mantenuta intatta tutta la sua bellezza.
Si tratta di un vero capolavoro di stile, gameplay e creatività, che confermava a quei tempi Monolith (che veniva da grandiosi titoli come Blood, Shogo, NOLF 1 e 2 e Aliens vs predator 2 e avrebbe prodotto in seguito altrettanti fantastici giochi come F.E.A.R. e Condemed per poi scomparire) imho come miglior soft. house sulla piazza, superiore imho anche a Valve, Blizzard, Epic e Id.
de gustibus proprio,a me tron2.0 era piaciuto poco poco...
Viridian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 22:13   #72
Duncandg
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Messaggi: 1147
Ultimamente ho finito.

Gothic 3 Forsaken Gods (Enhanced Edition)


Espansione Stand-Alone di Gothic 3.
Riprende esattamente dov'era finito il gioco precedente con il preciso compito di colmare alcuni vuoti. Peccato che lo faccia stravolgendo nella caratterizzazione i personaggi.
La missione principale, riunificare Myrtana, si ramifica discretamente bene lasciando al giocatore la scelta su come affrontare il proseguio del gioco.Le missione secondarie, al contrario, sono alquanto banalotte e prive di mordente.Per farvi un esempio il più delle volte dovrete accompare il personaggio X dal punto A al punto B.

La versione Enhanced corregge molti bug, lasciandone purtroppo alcuni in essere, e rende l'esperienza di gioco tutto sommato piacevole.
Tuttavia mi sento di consigliarlo solo ai veri amanti della serie Gothic.

Voto 6.5/7

Sniper Nazi Zombie Army (1&2)

Il gioco, tanto acclamato, lo scorso anno Sniper Elite V2 non ha ancora avuto un seguito ufficiale (sembra essere in lavorazione) ma due spin-off in salsa zombi.

Il primo è tutto sommato carino, introduce le stesse meccaniche del gioco base anche se la componente stealth è ormai andata a farsi benedire.Si tratta solo di far sopravvivere il personaggio fino al rifugio, riarmarsi, e ripartire attraverso i checkpoint fino al prossimo rifugio e così via finche non si finisce il livello.
In singolo diventa presto noiosetto, in modalità cooperativa con alcuni amici regala qualche soddisfazione.

Il secondo SNZA, a mio avviso, avrebbero potuto evitarlo.Di nuovo c'è poco o nulla. Semplicemente han fatto proseguire quel poco di trama che c'era nel primo capitolo e han dato una conclusione ai due titoli.

Voto al primo 6,5 al secondo 5

Brothers - A tale of two sons

Credo che per questo gioco sia stato già detto tutto, o quasi. Molto bello e toccante, alcuni scorci paesaggistici son talmente ben realizzati che si ci ferma a osservarli volentieri quasi fossero una cartolina (come l'aurora boreale). Giusto anche il parlato "alla Sims" un doppiaggio avrebbe rischiato di snaturare il gioco.
Non mi aspettavo
Spoiler:
che la ragazza in realtà fosse un ragno


Voto 8
Duncandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 00:03   #73
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
In attesa di Dark Souls 2 oggi ho finito Demon's Souls, gran bel gioco, è un peccato che non sia uscito per pc
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 12:21   #74
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Outlast, prima di andare a dormire
Ed aggiungo le due avventure poco interattive Gone Home e Dear Esther.

Ultima modifica di Max_R : 24-02-2014 alle 10:50.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 00:59   #75
bobby10
Senior Member
 
L'Avatar di bobby10
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Messaggi: 14639
Finito Tomb raider ma purtroppo non mi è piaciuto granchè

Cominciamo col dire che con questo capitolo TR è definitivamente morto e sepolto ma su questo non avevo già dubbi prima.
Venendo a quest'altro gioco devo dire che l'ho finito a fatica e mi ha annoiato abbastanza.
Gran bella grafica , Lara è altrettanto interessante ma è tutto il resto che non mi ha convinto.
In primis , ma non è più una novità,il gioco è davvero semplice e guidato in maniera eccessiva. Il tasto Q io l'avei abolito proprio (mi sembra che spoileri tutto) , i nemici sono semplici da uccidere , ho usato il 90% delle volte l'arco l'arma più divertente che più mi è piaciuta, le altre le ho trovate un pò superflue. Poi i soliti "difetti" moderni ma qui sono molto accentuati e cioè vita che si rigenerà dopo 2 secondi,se muori riparti dallo stesso punto dato che ogni 10 passi c'è un checkpoint e assenza di gestione dei proiettili dato che le munizioni compaiono dappertutto diventando praticamente infinite. Voi lo trovate divertente?

Il gioco inizia bene con numerosi capitomboli, una Lara sofferente in una foresta davvero bella e qualche scalata emozionante, dopodichè ha cominciato a stancarmi credo dalle baracche in poi non mi ha più convinto.
Le missioni secondarie non le considero nemmeno tali, tante cianfrusaglie da raccattare a destra e sinistra che mi distoglievano l'attenzione dall'obiettivo. Ok che siamo nell'era degli achive e robe così ma qui non ho trovato proprio lo stimolo per impegnarmi a completarle..
Nei precedenti Tomb l'esplorazione era una delle fasi più belle ed immersive dove trovare quei pochi e rari manufatti era davvero una impresa e una soddisfazione.
Qui c'è una specie di disordine con roba che trovi dappertutto, che non serve a niente e per quanto mi riguarda rovina anche l'esplorazione e l'atmosfera di luoghi abbandonati.
L'unica eccezione in meglio sono state le tombe dove c'è stato qualche vaghissimo ricordo del passato, ma poca roba dato che sono brevi e semplici da risolvere (anzi dopo un pò è Lara stessa che ti dice che devi fare..ma taciiiiii

La combriccola di Lara è il gruppo più noioso che abbia mai visto in un videogioco , NON c'è un minimo di ironia , sono tutti monotoni e noiosi da ascoltare...
La sensazione è quella di trovarsi in un bel quadro ma dove non ci si diverte e le emozioni man mano che il gioco avanza diminuiscono sempre di più.

Ho atteso tanto questo gioco e gli avevo dato anche il voto come miglior titolo del 2013 sulla fiducia

Voto 5
__________________
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super X2 - Lcd Hp 27f - SO Win 10

Ultima modifica di bobby10 : 25-02-2014 alle 01:10.
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 13:00   #76
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
L'ultimo gioco ad aver finito è THE SWAPPER. Veramente piacevole, bella atmosfera e gameplay. Si lascia giocare che è un piacere.

Consigliato! (prendetelo ora nell'humble bundle).
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:44   #77
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Finito Tomb raider ma purtroppo non mi è piaciuto granchè

Cominciamo col dire che con questo capitolo TR è definitivamente morto e sepolto ma su questo non avevo già dubbi prima.
Venendo a quest'altro gioco devo dire che l'ho finito a fatica e mi ha annoiato abbastanza.
Gran bella grafica , Lara è altrettanto interessante ma è tutto il resto che non mi ha convinto.
In primis , ma non è più una novità,il gioco è davvero semplice e guidato in maniera eccessiva. Il tasto Q io l'avei abolito proprio (mi sembra che spoileri tutto) , i nemici sono semplici da uccidere , ho usato il 90% delle volte l'arco l'arma più divertente che più mi è piaciuta, le altre le ho trovate un pò superflue. Poi i soliti "difetti" moderni ma qui sono molto accentuati e cioè vita che si rigenerà dopo 2 secondi,se muori riparti dallo stesso punto dato che ogni 10 passi c'è un checkpoint e assenza di gestione dei proiettili dato che le munizioni compaiono dappertutto diventando praticamente infinite. Voi lo trovate divertente?

Il gioco inizia bene con numerosi capitomboli, una Lara sofferente in una foresta davvero bella e qualche scalata emozionante, dopodichè ha cominciato a stancarmi credo dalle baracche in poi non mi ha più convinto.
Le missioni secondarie non le considero nemmeno tali, tante cianfrusaglie da raccattare a destra e sinistra che mi distoglievano l'attenzione dall'obiettivo. Ok che siamo nell'era degli achive e robe così ma qui non ho trovato proprio lo stimolo per impegnarmi a completarle..
Nei precedenti Tomb l'esplorazione era una delle fasi più belle ed immersive dove trovare quei pochi e rari manufatti era davvero una impresa e una soddisfazione.
Qui c'è una specie di disordine con roba che trovi dappertutto, che non serve a niente e per quanto mi riguarda rovina anche l'esplorazione e l'atmosfera di luoghi abbandonati.
L'unica eccezione in meglio sono state le tombe dove c'è stato qualche vaghissimo ricordo del passato, ma poca roba dato che sono brevi e semplici da risolvere (anzi dopo un pò è Lara stessa che ti dice che devi fare..ma taciiiiii

La combriccola di Lara è il gruppo più noioso che abbia mai visto in un videogioco , NON c'è un minimo di ironia , sono tutti monotoni e noiosi da ascoltare...
La sensazione è quella di trovarsi in un bel quadro ma dove non ci si diverte e le emozioni man mano che il gioco avanza diminuiscono sempre di più.

Ho atteso tanto questo gioco e gli avevo dato anche il voto come miglior titolo del 2013 sulla fiducia

Voto 5
Quoto praticamente tutto quello che hai detto. Anche per me la quantità non fa la qualità. Preferivo pochi oggetti ben nascosti e difficili da raggiungere alla vagonata di "cianfrusaglie" come le hai chiamate tu
Cmq non si può negare che il tutto sia stato realizzato con cura, per cui il voto che gli dai mi sembra eccessivamente basso. Non un capolavoro, ovvio, ma nemmeno un gioco insufficiente IMHO.

Un gioco che invece difficilmente la raggiunge la sufficienza, è Assassin's Creed Liberation HD. Gioco povero sotto tutti i punti di vista. Dalla grafica, inferiore a quella di ACIII (ma anche più leggera e fluida) al gameplay. Una sola città esplorabile (New Orleans) più altre mappe non brutte ma dell'estensione limitata. Niente cavalli, niente passaggi sotterranei per lo spostamento rapido. Tutte le missioni sono ambientate nel passato. La protagonista, Aveline, non sarebbe nemmeno male, se non fosse che il personaggio è solo abbozzato e la trama che la riguarda non convince più di tanto. Sono pochissimi poi i personaggi interessanti. Buona la possibilità di cambiare abito e abilità annesse, anche se alla lunga il tutto diventa abbastanza ripetitivo. Il combat system è pressochè identico a quello di ACIII, con l'aggiunta di qualche gadget inedito (es la frusta). La difficoltà complessiva è calata ulteriormente, e le missioni sono meno complesse che in passato. E' più che evidente quale fosse il target di questo episodio.
Le missioni secondarie sono in genere molto noiose, la solita roba vista e rivista, fatta solo per allungare il brodo.
Sono presenti anche diversi bug e missioni non rifinite come si deve.
In definitiva si tratta senza dubbio del peggior episodio della serie. AC Revelations giganteggia in confronto
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:47   #78
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20515
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Quoto praticamente tutto quello che hai detto. Anche per me la quantità non fa la qualità. Preferivo pochi oggetti ben nascosti e difficili da raggiungere alla vagonata di "cianfrusaglie" come le hai chiamate tu
Cmq non si può negare che il tutto sia stato realizzato con cura, per cui il voto che gli dai mi sembra eccessivamente basso. Non un capolavoro, ovvio, ma nemmeno un gioco insufficiente IMHO.
D'accordissimo con te anche io.. Fossero tutti così i giochi da 5
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:55   #79
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Quoto praticamente tutto quello che hai detto. Anche per me la quantità non fa la qualità. Preferivo pochi oggetti ben nascosti e difficili da raggiungere alla vagonata di "cianfrusaglie" come le hai chiamate tu
Cmq non si può negare che il tutto sia stato realizzato con cura, per cui il voto che gli dai mi sembra eccessivamente basso. Non un capolavoro, ovvio, ma nemmeno un gioco insufficiente IMHO.

Un gioco che invece difficilmente la raggiunge la sufficienza, è Assassin's Creed Liberation HD. Gioco povero sotto tutti i punti di vista. Dalla grafica, inferiore a quella di ACIII (ma anche più leggera e fluida) al gameplay. Una sola città esplorabile (New Orleans) più altre mappe non brutte ma dell'estensione limitata. Niente cavalli, niente passaggi sotterranei per lo spostamento rapido. Tutte le missioni sono ambientate nel passato. La protagonista, Aveline, non sarebbe nemmeno male, se non fosse che il personaggio è solo abbozzato e la trama che la riguarda non convince più di tanto. Sono pochissimi poi i personaggi interessanti. Buona la possibilità di cambiare abito e abilità annesse, anche se alla lunga il tutto diventa abbastanza ripetitivo. Il combat system è pressochè identico a quello di ACIII, con l'aggiunta di qualche gadget inedito (es la frusta). La difficoltà complessiva è calata ulteriormente, e le missioni sono meno complesse che in passato. E' più che evidente quale fosse il target di questo episodio.
Le missioni secondarie sono in genere molto noiose, la solita roba vista e rivista, fatta solo per allungare il brodo.
Sono presenti anche diversi bug e missioni non rifinite come si deve.
In definitiva si tratta senza dubbio del peggior episodio della serie. AC Revelations giganteggia in confronto
Beh ma è una conversione da console portatile, no?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:59   #80
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: RoboCop Rogue City
Messaggi: 4027
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Beh ma è una conversione da console portatile, no?
Si, e si vede purtroppo ...più che la grafica, il problema è il gameplay e la trama, assolutamente non all'altezza degli altri episodi.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v