Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2021, 20:17   #75701
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
https://www.facebook.com/OfficialPCM...51050283475597


ahahahahaha
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 20:43   #75702
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da roby991992 Guarda i messaggi
Io circa un mese fa sono riuscito a prendere una 6900 xt della xfx merc 219. Il prezzo era sui 1400€ che per il periodo non è un prezzo così assurdo visto che vanno via anche sopra i 1800. Non utilizzavo alcun bot per gli alert via telegram e mi sono trovato per caso su amazon cercando la scheda. Appena l'ho vista sono riuscito a metterla nel carrello e a completare il pagamento senza nessuna fretta. Considerando che adesso anche utilizzando i bot alert e anche volendola prendere a 1700 e più non si riesce, vuol dire a mio parere che c'è qualcosa che non va nel sistema degli alert
Questi bot non sono progettati per "cercare", ma solo per refreshare all'infinito una pagina che gli dai in input.
Probabilmente la pagina della 6900x su amazon era relativamente nuova e/o nessuno la stava controllando.

Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Spettacolo
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 20:45   #75703
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
La 3080 usa sempre GA102, ma è molto mutilata.

Questa è full, usata solo sulla A6000





Questa è GA102 sotto i ferri, la 3080.





Probabile che con le nuove rese, riescano a produrre x80ti quasi full.
Grazie mikael per la spiegazione. Avevo inteso ma credevo che fosse una diretta discendente della 3090. Invece c'è la a6000 come capo stipite.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 22:22   #75704
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Io sono riuscito a concludere l'ordine della 3080 zotac a 975 refreshando come un ossennato, però fino a quando non spediscono e ce l'hai tra le mani niente è sicuro...
La percentuale di annullamento è mooolto alta
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 23:07   #75705
McRooster23
Senior Member
 
L'Avatar di McRooster23
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1659
Quote:
Originariamente inviato da dylandog_666 Guarda i messaggi
Io sono riuscito a concludere l'ordine della 3080 zotac a 975 refreshando come un ossennato, però fino a quando non spediscono e ce l'hai tra le mani niente è sicuro...
La percentuale di annullamento è mooolto alta
Io non ho ben capito cosa refreshate tutti
La pagina col carrello vuoto che compare dopo che premi il tasto "aggiungi al carrello" oppure la pagina del prodotto?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2021, 23:20   #75706
mikael84
Senior Member
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20888
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Grazie mikael per la spiegazione. Avevo inteso ma credevo che fosse una diretta discendente della 3090. Invece c'è la a6000 come capo stipite.
Esatto, la 3090 è un piccolissimo scarto.
Del chip full, ha solo 256 cc disabilitati, un rettangolino rosso.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 00:01   #75707
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Io non ho ben capito cosa refreshate tutti
La pagina col carrello vuoto che compare dopo che premi il tasto "aggiungi al carrello" oppure la pagina del prodotto?
Refresh della pagina del prodotto
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 00:04   #75708
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Ho cliccato 20 volte sul tasto acquista ora e tutte le volte mi portava alla pagina col carrello vuoto. Non ho capito bene cosa/dove avrei dovuto aggiornare.

Ad ogni modo prima di trovare una 3080 a meno di 975 credo ci vorranno mesi e mesi, se non addirittura il 2022, quindi non capisco il discorso sul prezzo
Questa cosa mi succede con tutti gli allert che ho seguito. Anche se ho la botta di fortuna di beccare il momento in cui viene segnalata la disponibilità e clicco dopo un secondo netto per aprire il link al prodotto, come faccio per aggiungerlo al carrello, questo resta SEMPRE vuoto!!!
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |

Ultima modifica di Kudram : 25-03-2021 alle 00:08.
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 00:14   #75709
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Si ma infatti non capisco, pure io refresho un sacco di volte e non cambia nulla. Cioè ti dà carrello vuoto e bon.

Dopo quanti refresh/ minuti sei riuscito a prender la zotac 3080 a 975? Giusto perché così uno si regola. Oggi su amazon.es è apparsa una 3060ti a 425 una gigabyte Eagle schifosissima venduta e spedita da Amazon e almeno aveva un prezzo giusto (prezzone quasi se consideriamo la situazione). Però nada anche se l'ho beccata subito quando segnalata.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 00:54   #75710
dylandog_666
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1271
Ne avrò fatto una quindicina uno dopo l'altro ma ero pure dal cellulare quindi il tutto è un po'più meccanico. Comunque l'ordine è in "Data da consegna da definire" , ho letto che di solito li annullano in questi casi
__________________
XBOX 360 TAG b4cc0
STEAM b4cc00
dylandog_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 01:16   #75711
Dattofree
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma va.... Il settore elettronica, ma più specificiatamebte i personal computer non hanno niente a che vedere col collezionismo.
Appena esce una generazione nuova di processori, schede video, ram, ssd, non esiste che la vecchia generazione acquisti valore nel tempo. Assolutamente.
È sempre stato così fin dai tempi delle prime Matrox, passando per le vodoo fino ad oggi.
Stessa sorte capiterà alle Ampere. È solo questione di tempo.
O scoppia la bolla del mining, e prima o poi scoppierà, come è successo 3 anni fa.
Oppure esce Lovelace.
In un modo o nell'altro le Ampere subiranno una battuta di arresto negli acquisti e nel valore.
Ed io aspetto proprio quel momento li. Quando i mercatini verranno invasi dalle Ampere acquistate a peso d'oro e vendute ad un terzo del loro valore.
Segnati questo post. Che ne riparliamo a fine anno.
I videogiocatori da pc stanno aumentando nell'ordine di decine di milioni l'anno. Perchè pensi che una 2080 costi uno sproposito nell'usato? Ci sono le 1080ti a 800 euro. Io ho gli ordinativi dei prossimi 2 anni e sino alla fine del 2021 non ci sono processori in grado di soddisfare la produzione di auto. Tu pensa che sono quelli a massima priorità. Mi spiace per gli appassionati ma se questi aumentano e di conseguenza aumentano le loro richieste è normale che i prezzi schizzino alla stelle. Il prossimo Natale avremo schede video con un ulteriore aumento che andrà sino al 50%. E quando tutte queste centinaia di milioni di players vorranno cambiare scheda non potranno andando ad ingolfare la lunghissima lista. Noi abbiamo calcolato che ogni mese di ritardo e accumulo ordine necessita di almeno 3 mesi in più per compensarlo. La cosa più brutta è che alla richiesta di aumentare la produzione sai cosa hanno risposto in modo del tutto velato? Non abbiamo le materie prime. Anche aprissero 10 stabilimenti il risultato non cambierebbe.
P.S. per essere chiaro io lavoro per Calsonic non per il ferramenta sotto casa.

Ultima modifica di Dattofree : 25-03-2021 alle 01:19.
Dattofree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 06:25   #75712
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da Dattofree Guarda i messaggi
I videogiocatori da pc stanno aumentando nell'ordine di decine di milioni l'anno. Perchè pensi che una 2080 costi uno sproposito nell'usato? Ci sono le 1080ti a 800 euro. Io ho gli ordinativi dei prossimi 2 anni e sino alla fine del 2021 non ci sono processori in grado di soddisfare la produzione di auto. Tu pensa che sono quelli a massima priorità. Mi spiace per gli appassionati ma se questi aumentano e di conseguenza aumentano le loro richieste è normale che i prezzi schizzino alla stelle. Il prossimo Natale avremo schede video con un ulteriore aumento che andrà sino al 50%. E quando tutte queste centinaia di milioni di players vorranno cambiare scheda non potranno andando ad ingolfare la lunghissima lista. Noi abbiamo calcolato che ogni mese di ritardo e accumulo ordine necessita di almeno 3 mesi in più per compensarlo. La cosa più brutta è che alla richiesta di aumentare la produzione sai cosa hanno risposto in modo del tutto velato? Non abbiamo le materie prime. Anche aprissero 10 stabilimenti il risultato non cambierebbe.
P.S. per essere chiaro io lavoro per Calsonic non per il ferramenta sotto casa.
Il mio discorso era relativo alla tua uscita dove dicevi che queste vga diventeranno pezzi da collezione. E ti ho spiegato perché.
Che poi ci sia shortage momentaneo nessuno lo mette in dubbio.
Ma come tutti gli shortage passati (vedi hdd e ram qualche anno fa) si risolveranno col tempo. Forse ci vorrà più tempo delle altre volte. 2 anni? Ci sta.
Ma si risolverà tutto, perché questa cosa è anormale e non può reggere, per svariati motivi che abbiamo già affrontato anche in passato appunto.
Anche perché chi ha speso 2mila euro quest'anno, vai tranquillo che non passerà a Lovelace tanto facilmente. Soprattutto se avranno prezzi simili alle Ampere attuali.
Torneremo ad uscire la sera, ad andare a fare sport, al cinema, a mangiare fuori, a bere ai pub. E tutti quei giocatori occasionali della pandemia scompariranno, o comunque si ridimensioneranno parecchio.
La storia si ripete sempre.
È tutta una questione di pazienza. Vuoi la scheda subito dentro una pandemia con uno shortage di componenti assurdo? Paghi il doppio.
Riesci ad aspettare? Bene, risparmierai diversi soldi ma avrai la scheda usata, o a prezzo modico, non prima di fine anno.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 07:04   #75713
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Ma come tutti gli shortage passati (vedi hdd e ram qualche anno fa) si risolveranno col tempo. Forse ci vorrà più tempo delle altre volte. 2 anni? Ci sta.
.
Non mi ricordo che ci sia mai stata una totale assenza di qualunque tipo di componente dagli scaffali sia nuovi che usati e per tutto questo tempo.

Qui il problema non è di produzione , come è capitato con RAM o hdd , la produzione c'è , almeno per Nvidia e il fatturato lo dimostra.

Il problema è la domanda spropositata.

Se non cessa questa, non cambierà niente.

L'unica è che scoppi la bolla del mining come avvenne con le Pascal , e il mercato venga inondato da migliaia( milioni stavolta) e schede ex mining. Allora si tornerebbe alla normalità con prezzi a listino se non meno.
Diversamente il futuro saranno le console che hanno un ricambio più lento delle GPU e sia spera che fra 2 anni si trovino a scaffale.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 08:02   #75714
Nurabsa
Senior Member
 
L'Avatar di Nurabsa
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Esistono anche ryzen con la integrata e ci puoi pure giochicchiare

in realtà ho pure giocato su una HD3000 intel di un ivy mobile, sembrava un NES 16 bit ma girare girava (indie 2D)
anche giochi divertenti come quelli di calcio fifa,pes girano serenamente in fhd su una gts450 1gbddr5 a oltre 10 anni anni dall acquisto in dx 12.
In dx 11 si puo anche alzare anche qualche dettaglio.
Il gioco stesso uscito 8 anni dopo la vga è un abisso in teoria.
Ma in questi casi comanda comanda cpu,ram,mb specie sulle 12.
__________________
DAC/SDM Sabre9018K2M~HQP~storie di artigianato
Sea 2kW TX~MEG GOD HEDT X99(2036)~5960X 4.3air/ring 4~RipjawsV 16 3.2(samsung )~980Ti K|NGP|N air+300core+600gddr5(samsung )~FALD 65QN95A

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 09:52   #75715
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
LOL molto evocativo!
Serve decisamente più "acquacola" a mercato

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non mi ricordo che ci sia mai stata una totale assenza di qualunque tipo di componente dagli scaffali sia nuovi che usati e per tutto questo tempo.

Qui il problema non è di produzione , come è capitato con RAM o hdd , la produzione c'è , almeno per Nvidia e il fatturato lo dimostra.

Il problema è la domanda spropositata.

Se non cessa questa, non cambierà niente.

L'unica è che scoppi la bolla del mining come avvenne con le Pascal , e il mercato venga inondato da migliaia( milioni stavolta) e schede ex mining. Allora si tornerebbe alla normalità con prezzi a listino se non meno.
Diversamente il futuro saranno le console che hanno un ricambio più lento delle GPU e sia spera che fra 2 anni si trovino a scaffale.
In pratica deve levarsi di torno la pandemìa con conseguente riapertura delle attività sportive/hobbystiche/culturali/ecc... così che i gamers occasionali da lockdown tornino alle vecchie passioni
E idem scuole e università.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 25-03-2021 alle 09:54.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 09:59   #75716
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4157
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
In pratica deve levarsi di torno la pandemìa con conseguente riapertura delle attività sportive/hobbystiche/culturali/ecc... così che i gamers occasionali da lockdown tornino alle vecchie passioni
E idem scuole e università.
E quindi se ne riparla fra un anno.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 10:03   #75717
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17808
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non mi ricordo che ci sia mai stata una totale assenza di qualunque tipo di componente dagli scaffali sia nuovi che usati e per tutto questo tempo.

Qui il problema non è di produzione , come è capitato con RAM o hdd , la produzione c'è , almeno per Nvidia e il fatturato lo dimostra.

Il problema è la domanda spropositata.

Se non cessa questa, non cambierà niente.

L'unica è che scoppi la bolla del mining come avvenne con le Pascal , e il mercato venga inondato da migliaia( milioni stavolta) e schede ex mining. Allora si tornerebbe alla normalità con prezzi a listino se non meno.
Diversamente il futuro saranno le console che hanno un ricambio più lento delle GPU e sia spera che fra 2 anni si trovino a scaffale.
Di queste proporzioni no, ma una cosa analoga avvenne sia con hdd che con le ram. Quando andarono a fuoco o allagate, non ricordo esattamente, alcune fabbriche cardine per la produzione dei chip di memoria. Non si trovava più una periferica se non pagandola il doppio del suo reale costo.
Ovviamente quella di quest'anno ha dimensioni bibliche. Che sarà più difficile far scemare.
Ma come tutte le cose, col ritorno alla normalità calerà anche la forte domanda.
Ed i numeri di steam lo confermano. È un trend prettamente pandemico.
Va via la pandemia, e si ritorna ai volumi di prima.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 10:40   #75718
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
E quindi se ne riparla fra un anno.
Ma guarda, io spero che tante cose inizino a sistemarsi già per settembre...se tra vaccini ed estate si riuscissero finalmente a ridurre drasticamente i contagi immunizzando più gente possibile e scongiurando una nuova ripresa nell'autunno-inverno 2021-2022.
Ovviamente sempre che non continuino a saltare fuori i soliti casini di gestione all'italiana(qui in lombardia poi, no comment) o le "guerre" tra i paesi per le forniture(furbate incluse) con relativi accumuli di ritardi.
In teoria potrebbe essere che di conseguenza qualcosina possa anche migliorare nel prossimo semestre ma meglio non illudersi.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 12:11   #75719
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non mi ricordo che ci sia mai stata una totale assenza di qualunque tipo di componente dagli scaffali sia nuovi che usati e per tutto questo tempo.

Qui il problema non è di produzione , come è capitato con RAM o hdd , la produzione c'è , almeno per Nvidia e il fatturato lo dimostra.

Il problema è la domanda spropositata.

Se non cessa questa, non cambierà niente.

L'unica è che scoppi la bolla del mining come avvenne con le Pascal , e il mercato venga inondato da migliaia( milioni stavolta) e schede ex mining. Allora si tornerebbe alla normalità con prezzi a listino se non meno.
Diversamente il futuro saranno le console che hanno un ricambio più lento delle GPU e sia spera che fra 2 anni si trovino a scaffale.
Ma non eri tu che dicevi che il mining non era il problema.

Ultima modifica di CKY : 25-03-2021 alle 12:13.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2021, 12:20   #75720
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma guarda, io spero che tante cose inizino a sistemarsi già per settembre...se tra vaccini ed estate si riuscissero finalmente a ridurre drasticamente i contagi immunizzando più gente possibile e scongiurando una nuova ripresa nell'autunno-inverno 2021-2022.
Ovviamente sempre che non continuino a saltare fuori i soliti casini di gestione all'italiana(qui in lombardia poi, no comment) o le "guerre" tra i paesi per le forniture(furbate incluse) con relativi accumuli di ritardi.
In teoria potrebbe essere che di conseguenza qualcosina possa anche migliorare nel prossimo semestre ma meglio non illudersi.
Io dico che quest'anno è bello che andato. Bisogna sempre vedere quando esplode la bolla del merdering.

Ultima modifica di CKY : 25-03-2021 alle 12:28.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v