Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2005, 09:41   #41
H-BES
Senior Member
 
L'Avatar di H-BES
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2951
...e le foto che fine hanno fatto?!?!

Saluti
BES
__________________
Bessone Home Page - www.bessone.to.it -> .org -> .net -> .eu -> .name
Radio Riot - www.radioriot.org
My Wii: 3703.7320.7728.9050 - CIAO ATOS
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2005, 12:19   #42
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Ciao a tutti!

Ho visto su ebay che attualmente sono in vendita un j-pac (ma a 100 €, mi sembra troppo) e vari cabinati (mi interesserebbe questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...195130466&rd=1 a 150 €+100 di spese)

ora mi chiedo: ma bisogna metterci dentro il pc on tutto il case? Si può utilizzare il MAME normale su Windows?

PS:comprando i J-pac dal sito ufficiale (http://www.ultimarc.com/JShopServer/...xCmd=cc&xCur=5) a quanto ammontano le spese per l'Italia?
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 00:11   #43
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Domande newbie:Per fare un lavorino adhoc bastano il J-pac e l'arcadeVGA?
il sito è tutto in inglese e non lo mastico molto..il J-pac a quanto ho capito serve per connettere l'attacco jamma al cavo che viene dalla scheda video..ma com'è che non serve codificare la tastiera?
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 00:21   #44
SPARKSTER
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 20
L'arcade Vga non è altro che una scheda video che fa girare correttamente le applicazioni del pc sul monitor arcade alla frequenza richiesta.

Il jpac serve invece per evitare di dover aprire una tastiera e codificarla.
Devi solamente collegare dei fili ai comandi (joy e pulsanti arcade).

Per collegare il monitor arcade al pc ti serve un cavo da una parte con l'attacco del monitor arcade e dall'altra con connettore VGA.
Ci sono vari siti che ti spiegano come fartelo da solo.

Ciao e Good Luck.
SPARKSTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:29   #45
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Padulo80
Ciao a tutti!

Ho visto su ebay che attualmente sono in vendita un j-pac (ma a 100 €, mi sembra troppo) e vari cabinati (mi interesserebbe questo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...195130466&rd=1 a 150 €+100 di spese)
il jpac costa troppo e per il cabinato ti consiglio di farti un giro dai noleggiatori della tua zona...

Quote:
ora mi chiedo: ma bisogna metterci dentro il pc on tutto il case? Si può utilizzare il MAME normale su Windows?
se non vuoi mettercelo con tutto il case ce lo metti a pezzi così guadagni spazio; se vuoi usare windows e mame32 devi fare uscire dalla vga un segnale a 15 khz per il monitor arcade, e le soluzioni sono 2: o arcadevga o powerstrip...

Quote:
PS:comprando i J-pac dal sito ufficiale (http://www.ultimarc.com/JShopServer/...xCmd=cc&xCur=5) a quanto ammontano le spese per l'Italia?
a quel prezzo non devi aggiungere solo le spese di spedizione (saranno circa 15 euro) ma anche l'iva al 16 o 18% ora non ricordo...

ciao!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 11:33   #46
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Domande newbie:Per fare un lavorino adhoc bastano il J-pac e l'arcadeVGA?
basterebbe anche solo il jpac; l'arcadevga serve per uscire con un segnale gia a 15khz, non è necessaria se intendi usare programmi come advancemame per esempio.

Quote:
il sito è tutto in inglese e non lo mastico molto..il J-pac a quanto ho capito serve per connettere l'attacco jamma al cavo che viene dalla scheda video..ma com'è che non serve codificare la tastiera?
il jpac ha l'ingresso vga e due ps2 (o un ps2 e un usb mi sembra); serve per interfacciare il pc al cab e ha in memoria il set di comandi di default del mame, più delle combinazioni di comandi per simulare la pressione dei vari ESC, TAB ecc...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2005, 22:16   #47
monkey island
Senior Member
 
L'Avatar di monkey island
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
basterebbe anche solo il jpac; l'arcadevga serve per uscire con un segnale gia a 15khz, non è necessaria se intendi usare programmi come advancemame per esempio.

Il mio intento sarebbe di usare il monitor arcade come un normale monitor..quindi per intenderci usare tutti gli altri emulatori oltre al MAME,giochi PX,divx,etc.
In tal caso è necessaria l'ArcadeVGA?inoltre ho visto che è un'ATi quindi potrei anche fare + o - recenti decentemente come una scheda video normale giusto?


il jpac ha l'ingresso vga e due ps2 (o un ps2 e un usb mi sembra); serve per interfacciare il pc al cab e ha in memoria il set di comandi di default del mame, più delle combinazioni di comandi per simulare la pressione dei vari ESC, TAB ecc...
Si ok..ma una cosa non mi è chiara...ricordo il vecchio metodo che consisteva nell'aprire una vecchia tastiera e farci ponti con i tasti e il joystick del cab..qui col J-PAC come faccio a far andare il joystick del cab? spero di essere stato chiaro
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 01:30   #48
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da monkey island
Si ok..ma una cosa non mi è chiara...ricordo il vecchio metodo che consisteva nell'aprire una vecchia tastiera e farci ponti con i tasti e il joystick del cab..qui col J-PAC come faccio a far andare il joystick del cab? spero di essere stato chiaro
basta che infili l'uscita ps2 del pc all'entrata ps2 del jpac...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 09:19   #49
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
basta che infili l'uscita ps2 del pc all'entrata ps2 del jpac...
l'uscita ps2 è quella tonda piccolina, giusto ? Quella di solito colorata di viola?
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 14:10   #50
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
si!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 17:39   #51
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Quindi se ho ben capito per farmi il cabinato funzionante con PC occorre:

il cabinato con monitor (of course)

la scheda madre del pc (con video e audio)

hard disk

collegare l'uscita della scheda video al J-PAC

collegare la tastiera al J-PAC

se uso windows regolare la frequenza a 15 Hz con Powerstrip altrimenti usare Advancemame (che dovrebbe essere un programma dos)

Attaccare la spina e via!
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2005, 18:19   #52
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Padulo80
Quindi se ho ben capito per farmi il cabinato funzionante con PC occorre:

il cabinato con monitor (of course) che sia in standard jamma

la scheda madre del pc (con video e audio) non dimenticarti del processore però!

hard disk non dimenticarti neanche dell'alimentatore!

collegare l'uscita della scheda video al J-PAC ...

collegare la tastiera al J-PAC ... quindi ti serve il jpac!

se uso windows regolare la frequenza a 15 Hz con Powerstrip altrimenti usare Advancemame (che dovrebbe essere un programma dos) esiste anche in versione windows

Attaccare la spina e via!
ti serve anche qualche ora per configurare il tutto!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 21:23   #53
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
sapete se il J-pac si può acquistare direttamente dal sito con postepay o paypal?
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2005, 22:49   #54
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
da ultimarc con postepay...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 19:42   #55
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
ho comprato il J-pac per 72,38 euro su ultimarc con postepay. Quanto tempo ci vuole per riceverlo?
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 20:15   #56
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
con corriere in 2/3 giorni... ferie permettendo...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 09:29   #57
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Ehi Ehi Ehi!

ti ringrazio per la prontezza Krusty!

un'altra cosa: per collegare l'uscita video della scheda video del pc (Ati Sapphire Radeon 9000) al J-Pac che cavo ci serve?

Per il processore che frequenza consigli? Io ho AMD 1800, ma mi sembra sprecato per il MAME...
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2005, 15:34   #58
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4266
Quote:
Originariamente inviato da Padulo80
Ehi Ehi Ehi!


Quote:
ti ringrazio per la prontezza Krusty!

un'altra cosa: per collegare l'uscita video della scheda video del pc (Ati Sapphire Radeon 9000) al J-Pac che cavo ci serve?
un cavo vga 15 pin maschio >>> 15 pin femmina... arriva assieme al jpac così come il cavo ps2...

Quote:
Per il processore che frequenza consigli? Io ho AMD 1800, ma mi sembra sprecato per il MAME...
quello dipende da te... io ho un 2700+ per esempio...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 17:03   #59
Padulo80
Senior Member
 
L'Avatar di Padulo80
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trezzano sul Naviglio
Messaggi: 2157
Allora, ho ricevuto il cabinato con la scheda Football Champ. Qualcuno saprebbe dirmi ora come fare per metterci il MAME? Quale frontend utilizzare (ArcadeOS o AdvanceMame)? Non ho ben capito poi come funzionerebbe il pc nel cabinet....devo installarci dos o windows (meglio il 98 o xp)?
Padulo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2005, 19:58   #60
Mystico
Senior Member
 
L'Avatar di Mystico
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Messaggi: 684
Ciao!
Se il cabinet che hai è un JAMMA hai diverse soluzioni...

1) Se non hai voglia di smanettare con cavi cavetti, saldatori, tastiere modificate ecc... e hai qualche euro a disposizione da spendere, vai sul sito www.ultimarc.com e ti porti a casa questi componenti:

_ARCADE VGA: E' una schdea video AGP particolare (basata su un'ATI 9250 modificata) che è in grado di generare il segnale video a 15khz utile per non fumarsi il monitor del cabinato e per vedere corettamente le immagini su di esso.

_J-PAC: Sostanzialmente è una scheda convertitrice che interfaccia il cabinato JAMMA con il pc. Il Jamma è un conettore a 48 poli (se non ricordo male) dove ci sono collegati tutti i componenti del cabinet (Joystic, gettoniera, monitor ecc).

Spendi un po di soldi ma tutto è pronto senta tante fighe.

2)Prendi saldatore, cavi cavetti, tastiere divelte e ci si mette all'opera. Fai una ricerca e troverai delle guide che ti insegnano a interfacciare il cabinato al PC in modo "manuale".
Na pizza secondo me, ma alla fine oltre a risparmiare, c'è più soddisfazione personale.

Per il sistema operativo ti consiglio di utilizzare DOS, magari installi win98 e poi fai in modo che parta solo in modalita prompt di DOS.(come faccio io).
Per l'interfaccia grafica ti consiglio ArcadeOS.
Modifichi l'autoexec.bat e mandi in esecuzione il driver dos delle tua scheda audio e il front end ArcadeOS.
Comunque da un'occhiata con google che ci sono delle guide con foto molto dettagliate.
Ciao.
__________________
Mystico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v