Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2022, 11:28   #1
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Dying Light 2 (aver paura e non degli zombie)

Probabilmente il gioco che attendo di più in questo 2022... lo sto guardando a spezzoni su Twitch adesso...

Diverse fonti parlano di un impianto narrativo tanto preminente quanto scricchiolante con una componente RPG di fatto inesistente.

Graficamente si inciampa in una grafica forse un pò calcata sulla moda del momento del "fluido e cartoonesco" con evidenti dissonanze scenografiche (nello scenario da fine del mondo non credo ci sia il tempo di pitturare ed adornare i quartieri con effigi della propria fazione in stile fortnite...)

Nonostante il level design top... animazioni, collisioni, combat system e quant'altro sarebbero affetti da bug non marginali... si parla di bug peggiori di CP...

IA stupida (come al solito in questi giochi)

Dialoghi non in italiano (solo sottotitoli).

Insomma...

Ultima modifica di vlpt88 : 03-02-2022 alle 11:45.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 12:58   #2
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7960
gioco che migliorera come il primo dopo mesi o anni di update/dlc
comprarlo ora al lancio significa fare da beta testing a prezzo pieno

non mi meraviglio che sia male ottimizzato su pc e pieno di bug e magagne/mancanze varie

fra un anno ne riparliamo xD

la storia? chissene frega xD sto gioco lo compro per altro
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 03-02-2022 alle 13:01.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 13:00   #3
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5195
Se everyeye dice che ha "qualche problema" è molto probabile che sia una sola.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 13:06   #4
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
gioco che migliorera come il primo dopo mesi o anni di update/dlc
comprarlo ora al lancio significa fare da beta testing a prezzo pieno

non mi meraviglio che sia male ottimizzato su pc e pieno di bug e magagne/mancanze varie

fra un anno ne riparliamo xD

la storia? chissene frega xD sto gioco lo compro per altro
spero non per il combat system e i fantastici suoni emessi da due nocche vs chiave a becco https://youtu.be/7CZLp9IezMc?t=3208

cioè nel 2022 ste cose non si possono vedere, l'A.I. scandalosa di zombi e umani, ma 3 umani armati e corazzati versus un poraccio che picchia a mani nude e calci... chi la vince? Ovviamente il poveraccio

Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Se everyeye dice che ha "qualche problema" è molto probabile che sia una sola.
beh dipende, il rumore del metallo quando picchia su pelle e ossa come se picchiasse direttamente su un altro pezzo di metallo... è un problema?

mi pare di vedere un secondo minestrone di verdure, fatto male, almeno il primo era una novità... per me scaffale.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 13:24   #5
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
I bug si possono fixare... il prodotto si può rifinire... ma, guardando i gameplay, ciò che più mi colpisce negativamente è l'atmosfera generale...

La grafica ha uno stile "eccessivo"... e no... sui tetti delle case abbandonate non crescono spontaneamente i boschi di alberi da alto fusto...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 13:33   #6
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4009
Io ci tengo molto a questo titolo.
Ho amato il primo Dying Light e contavo molto su questo ma ho l'impressione che abbiano voluto farla fuori dal vaso!

Gli studi polacchi si son tutti montati la testa!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 13:54   #7
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
anni
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 14:23   #8
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io ci tengo molto a questo titolo.
Idem.

E' un peccato perché la verticalità è stata parecchio migliorata... molte strutture della città sono esplorabili internamente... il level design attinge a piene mani dal primo e lo migliora... ma hanno introdotto tante scelte che stonano... vedere dall'alto sti giardini di Babilonia in un mondo apocalittico per esempio...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 14:38   #9
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
I bug si possono fixare... il prodotto si può rifinire... ma, guardando i gameplay, ciò che più mi colpisce negativamente è l'atmosfera generale...

La grafica ha uno stile "eccessivo"... e no... sui tetti delle case abbandonate non crescono spontaneamente i boschi di alberi da alto fusto...
men che meno se sono salici piangenti

..ma poi perchè dovrebbero farci crescere quelli, se fossero invece coltivazioni?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 14:57   #10
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
men che meno se sono salici piangenti

..ma poi perchè dovrebbero farci crescere quelli, se fossero invece coltivazioni?
Sta cosa mi fa pigliare malissimo.

Anche volendo ammettere che i tutti i tetti (ma proprio tutti ?) siano coltivati da sopravvissuti... quali sopravvissuti ?... i palazzi sono vuoti ed addirittura in molti si entra da finestre rotte a metà prospetto (rotte da chi ?)...

Queste sono scelte stilistiche no-sense che uccidono l'immersività... probabilmente il gioco era nato con ben altre idee e poi è stato ridimensionato... solita storia già vista...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 15:13   #11
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
gioco che migliorera come il primo dopo mesi o anni di update/dlc
comprarlo ora al lancio significa fare da beta testing a prezzo pieno

non mi meraviglio che sia male ottimizzato su pc e pieno di bug e magagne/mancanze varie

fra un anno ne riparliamo xD

la storia? chissene frega xD sto gioco lo compro per altro
Non si tratta di essere male ottimizzato ma che il RT di Dying light 2 è applicato in modo massiccio a differenza delle 2 feature presenti su console (che comunque girano a 30fps in 1080p).

Screenshots non miei.

RT ON:


RT OFF:

__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 16:02   #12
Maury
Senior Member
 
L'Avatar di Maury
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 10535
L'RT gli cambia davvero faccia, in meglio. Non l'ho ancora preso, e lo farò, ma devo dire che graficamente a me piace molto, almeno dai giocati che ho visto. I bug li sistemano dai.
__________________
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.6 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600@3900 cl 16 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 16:05   #13
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
L'RT gli cambia davvero faccia, in meglio. Non l'ho ancora preso, e lo farò, ma devo dire che graficamente a me piace molto, almeno dai giocati che ho visto. I bug li sistemano dai.
I problemi semmai sono le animazioni davvero sottotono per un gioco di questo calibro che debutta quest'anno. Quelle della raccolta dei materiali fanno davvero orrore
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 16:27   #14
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Non sono un feticista della grafica.

A me un videogioco "prende" per le emozioni che riesce a trasmettermi e per il grado di immersione con cui mi fa vivere una esperienza.

Questo titolo lascia l'amaro in bocca perché per tanti aspetti ti da l'impressione di esser potuto diventare l'open world di transizione e poi lo vedi implodere davanti a te su tante scelte stilistiche e di sviluppo (e non parlo dei bug...)
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 16:34   #15
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23547
La grafica mi va bene così com'è.
Il gioco mi pare bello nel suo complesso, in partcolare la città mi sembra ottima da scoprire e ispezionare, molto varia e ricca di spunti ludici.
E' evidente che il progetto è stato ridimensionato rispetto alle intenzioni iniziali, ma gli elementi per un buon titolo ci sono tutti.
Le persone intelligenti lo giocheranno non prima di 3-4 mesi, quando saranno sistemati i vari bug e il tutto sarà reso più stabile.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 17:14   #16
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8332
Interessante comparativa tra Dying Light 1 e 2

https://www.youtube.com/watch?v=wPt_FhlBdio
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 18:00   #17
vlpt88
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Interessante comparativa tra Dying Light 1 e 2

https://www.youtube.com/watch?v=wPt_FhlBdio
E' così assurdo preferire la grafica, lo stile e l'atmosfera di DL1 ?

Soprattutto i colori... in DL2 sono troppo pieni e saturi...

Ultima modifica di vlpt88 : 03-02-2022 alle 18:02.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 18:13   #18
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Ma è vero che nun se spara?

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
E' così assurdo preferire la grafica, lo stile e l'atmosfera di DL1 ?

Soprattutto i colori... in DL2 sono troppo pieni e saturi...
No non è assurdo ma è anche vero che devi vedere come funziona la notte.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 18:34   #19
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
La grafica mi va bene così com'è.
Il gioco mi pare bello nel suo complesso, in partcolare la città mi sembra ottima da scoprire e ispezionare, molto varia e ricca di spunti ludici.
E' evidente che il progetto è stato ridimensionato rispetto alle intenzioni iniziali, ma gli elementi per un buon titolo ci sono tutti.
Le persone intelligenti lo giocheranno non prima di 3-4 mesi, quando saranno sistemati i vari bug e il tutto sarà reso più stabile.
Concordo..e ritengo che il fatto sia stato un progetto cross gen ha dato origine anche a queste magagne tecniche...tra patch e patch migliorerà sicuramente l'esperienza complessiva, basti pensare all'incredibile supporto fornito al primo titolo.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 18:35   #20
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Io ci tengo molto a questo titolo.
Ho amato il primo Dying Light e contavo molto su questo ma ho l'impressione che abbiano voluto farla fuori dal vaso!

Gli studi polacchi si son tutti montati la testa!
intanto sviluppano
noi italiani, guardiamo per aria!
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v