Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2022, 14:55   #22781
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Di simile c'è Everspace ed il 2, fatto da Rockfish Games. Una volta era nel gamepass, ora non credo.

Ci sto giocando anch'io...carino!
Confermo, il gioco è molto bello e divertente e me lo sto gustando a poco a poco facendo un obiettivo al giorno per i 50 punti reward.
A proposito di questo è circa una settimana che il riscatto dei 50 punti giornalieri è difficoltoso, di solito riesco a riscattarli solo nel pomeriggio inoltrato mentre prima il riscatto era immediato.
Succede anche a voi?
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 15:29   #22782
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8505
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Succede anche a voi?
per ora no, se prendo l'achievement ed apro l'app reward mi sblocca subito i punti giornalieri. Da me invece sono i punti rewards presi da bing ad essere eterni, devo fare i survey 3 o 4 volte prima che compaia il segno di spunta, e per i 162 punti giornalieri delle ricerche web è ancora peggio...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 15:33   #22783
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
una decina in quanti anni? perchè mi sembrano sinceramente numeri campati per aria e torno a ripetere che non ci sono criticità rilevate dal servizio assistenza microsoft su questo tipo di problematica.

La maggior parte delle volte poi i problemi sono dovuti all'incuranza del giocatore che gioca con le mani sporche e questi rimasugli vanno a finire all'interno dove ci sono i contatti..sembra una stronzata ma anche la cenere della sigaretta da problemi..ho visto personalmente un paio di pad arrivati al centro assistenza con i tasti a e b non funzionanti e una volta smontati dentro c'era un marciume che faceva schifo e ribrezzo solo a vedere.
Fai conto che sono utente xbox dai tempi della 360 arcade e quel problema l'ho sempre riscontrato, ovviamente una decina inclusi quelli dei resi/riparazioni che puntualmente poi rompevo nuovamente... per fortuna non ne ho pagati 10
Ho detto che concordo in parte proprio perché, come ho sottolineato, ci ho sicuramente messo del mio per come premo "male" e soprattutto forte i tasti. E anche lo sporco non aiuta, assolutamente d'accordo. Purtroppo quando si va verso i 40 inizia a diventare ancora più difficile cambiare le abitudini...

Il pad della series x (usata) che ho comprato a novembre non lo sto nemmeno usando perché ha un problema diverso, LB e RB funzionano perfettamente ma quando premo più volte la freccetta verso l'alto o anche lo stick di sx verso dx ogni tot non piglia il comando, provato anche dalla scheda delle impostazioni all'interno della console. Non ho idea di come si chiami questo tipo di problematica visto che non credo sia nemmeno drifting... Per me che nella dash son abituato a muovermi con le freccette è abbastanza fastidiosa come cosa. E' pure l'unico pad "series" che abbia mai avuto tra le mani fino ad oggi, e presumo sia quello più "evoluto".
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 15:47   #22784
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Confermo, il gioco è molto bello e divertente e me lo sto gustando a poco a poco facendo un obiettivo al giorno per i 50 punti reward.
A proposito di questo è circa una settimana che il riscatto dei 50 punti giornalieri è difficoltoso, di solito riesco a riscattarli solo nel pomeriggio inoltrato mentre prima il riscatto era immediato.
Succede anche a voi?
Sì, ci sono problemi da giorni col riscatto dei 50 punti giornalieri da console e sembra peggiorata la cosa negli ultimi giorni. Ho letto che pare stiano migrando i server dei rewards (anche in questo caso gospel potrebbe saperne di più). Ieri non son riuscito in nessun modo a riscattarli e oggi, per ora, nemmeno. Almeno da ieri sera le ricerche son tornate ad andare senza problemi...
Infine, consiglio Turnip come giochino per gli obiettivi, è anche molto simpatico da giocare.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 15:57   #22785
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1776
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Sì, ci sono problemi da giorni col riscatto dei 50 punti giornalieri da console e sembra peggiorata la cosa negli ultimi giorni. Ho letto che pare stiano migrando i server dei rewards (anche in questo caso gospel potrebbe saperne di più). Ieri non son riuscito in nessun modo a riscattarli e oggi, per ora, nemmeno. Almeno da ieri sera le ricerche son tornate ad andare senza problemi...
Infine, consiglio Turnip come giochino per gli obiettivi, è anche molto simpatico da giocare.
Grazie, molto interessante la cosa, qualcuno ne sa di più?
Io giusto per curiosità ho inviato una richiesta di supporto a microsoft ma come al solito il loro aiuto è assolutamente inutile e non risolvono mai nulla

EDIT:
C'è una discussione apposita su reddit AMEM Doesn't work

Ultima modifica di Salfox : 30-06-2022 alle 06:54.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 07:07   #22786
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Fai conto che sono utente xbox dai tempi della 360 arcade e quel problema l'ho sempre riscontrato, ovviamente una decina inclusi quelli dei resi/riparazioni che puntualmente poi rompevo nuovamente... per fortuna non ne ho pagati 10
Ho detto che concordo in parte proprio perché, come ho sottolineato, ci ho sicuramente messo del mio per come premo "male" e soprattutto forte i tasti. E anche lo sporco non aiuta, assolutamente d'accordo. Purtroppo quando si va verso i 40 inizia a diventare ancora più difficile cambiare le abitudini...

Il pad della series x (usata) che ho comprato a novembre non lo sto nemmeno usando perché ha un problema diverso, LB e RB funzionano perfettamente ma quando premo più volte la freccetta verso l'alto o anche lo stick di sx verso dx ogni tot non piglia il comando, provato anche dalla scheda delle impostazioni all'interno della console. Non ho idea di come si chiami questo tipo di problematica visto che non credo sia nemmeno drifting... Per me che nella dash son abituato a muovermi con le freccette è abbastanza fastidiosa come cosa. E' pure l'unico pad "series" che abbia mai avuto tra le mani fino ad oggi, e presumo sia quello più "evoluto".
se il pad della xsx ha quel problema apri un ticket con l'assistenza e fattelo riparare
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:20   #22787
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Concordo in parte, ne ho cambiati una decina giocando a Fifa fino ad un anno fa e il problema è sempre stato RB/LB che puntualmente smetteva di funzionare. Anche quello attuale ha RB che prende poche volte. Mi rendo conto però di avere un problema con la pressione dei tasti, dato che premo talmente forte da sentire spesso gli altri lamentarsi in cuffia

E no, i pad non li ho mai lanciati, son troppo vecchio per certe cose...
Sono anni e anni e anni che uso pad da console ma tutti questi problemi nel tempo non li ho avuti mai, quindi di sicuro va detto che la componente soggettiva della forza di pressione dei tasti incide tanto, nel tuo caso, io ho tuttora dei pad ps3 e addirittura xbox 360 con molti anni sulla groppa che alla vista sembrano nuovi, e funzionano, perchè ho la fortuna di essere molto delicato nel premere i tasti anche in momenti concitati di gioco.

Però gli unici due pad che ho avuto e usato io ( a parte quelli di terze parti che non considero ) che hanno avuto problemi sono stati ai tasti l/r

Uno era un elite v1 che però avevo preso usato e dopo qualche mese si ruppe l'asticella l/r ( problema comune nelle prime release degli elite v1 ma di sicuro anche l'utilizzo dell'utente precedente ha avuto peso per me ) e me lo auto riparai con il ricambio preso da amazon, poi questo elite v1 lo usai per un proficuo trade in all'uscita di elite v2.

Il secondo problema che ho avuto è stato nel 2021 proprio col tasto R dell'elite v2 a pochi mesi dalla scadenza della garanzia, e ho idea che il problema non fosse il tasto rotto perchè funzionava in teoria, ma non prendeva il comando una volta su due, perchè lo prendesse dovevo esercitare molta pressione direi troppa. Per come erano le mie conoscenze di quel meccanismo il problema era probabile sporco oppure la rottura o spostamento del piccolo pezzo di plastica interposto tra il meccanismo di leva e il micro tasto sul pcb del pad.

Quindi in teoria una stupidata ma essendo il pad in garanzia l'ho portato al gs in assistenza ( a parte ciò era perfetto e come nuovo ) e ovviamente avevo tutto, scatola scontrino accessori ecc e me l'hanno sostituito con uno nuovo di pacca con garanzia due anni ( plauso agli accordi che ha fatto microsoft con i rivenditori, se era un pad ps4 o 5 passava un mese o più prima di rivederlo, riparato o rigenerato certo non sostituito con uno nuovo )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 30-06-2022 alle 08:52.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 08:57   #22788
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
ciao a tutti
se ho un joypad xbox series s che è fuori garanzia e ora ha un leggero drift e cmq quando muovo lgi analogici sento che non scorrono bene, una sensazione di attrito, dove posso portarli ad aggiustare?
quanto si prenderebbero?
conoscete negozi a roma nord?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 09:04   #22789
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
ciao a tutti
se ho un joypad xbox series s che è fuori garanzia e ora ha un leggero drift e cmq quando muovo lgi analogici sento che non scorrono bene, una sensazione di attrito, dove posso portarli ad aggiustare?
quanto si prenderebbero?
conoscete negozi a roma nord?
Sei sicuro che sia proprio fuori garanzia? la series s è uscita nel novembre 2020.

Inoltre ci sono anche i due mesi di tempo dalla scadenza dei due anni per denunciare il difetto di cui ti sei accorto nel biennio.

In ogni modo se è davvero fuori garanzia puoi provare a smontarlo e a pulire e ripararlo tu, non è proibitivo, ci sono svariati tutorial in rete.

Se poi non te la senti non so aiutarti, Roma purtroppo non è la mia zona.

Io però proverei a contattare l'assistenza ufficiale microsoft, avendo pronto il seriale del pad e della console con cui era ( se era con una console series s ) oltre ovvio a copia di scontrino o fattura dell'acquisto e sentire che ti dicono.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 10:15   #22790
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
grazie
gamestop che tu sappia fa riparazioni?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 10:30   #22791
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sei sicuro che sia proprio fuori garanzia? la series s è uscita nel novembre 2020.

Inoltre ci sono anche i due mesi di tempo dalla scadenza dei due anni per denunciare il difetto di cui ti sei accorto nel biennio.

In ogni modo se è davvero fuori garanzia puoi provare a smontarlo e a pulire e ripararlo tu, non è proibitivo, ci sono svariati tutorial in rete.

Se poi non te la senti non so aiutarti, Roma purtroppo non è la mia zona.

Io però proverei a contattare l'assistenza ufficiale microsoft, avendo pronto il seriale del pad e della console con cui era ( se era con una console series s ) oltre ovvio a copia di scontrino o fattura dell'acquisto e sentire che ti dicono.
Si la garanzia per joypad dura un anno, e infatti non mi fa andare avanti nella rma

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 10:39   #22792
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Si la garanzia per joypad dura un anno, e infatti non mi fa andare avanti nella rma

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
Aspetta, calma, la garanzia del pad, che sia con la console che sia comprato da solo dura DUE anni per legge in europa. Non so chi ha messo in giro la storia che i pad che uno compra sono garantiti un anno.

Solo che il secondo anno va fatto valere dal rivenditore e non dal produttore in questo caso ( come per la console d'altronde ma se non erro series x a me dal seriale sulla registrazione sito microsoft dà DUE anni di garanzia ma sui pad probabile che l'assistenza diretta ms sia uno solo anche se per il mio elite v2 sempre due anni garanzia ms risulta ma forse perchè quesllo è un prodotto premium o c'è stata una estensione decisa da microsoft che non c'è sui pad normali )

Comunque se il tuo è affetto da DRIFT forse ms riconosce lo stasso l'assistenza in garanzia anche nel secondo anno, ma conviene parlare con un operatore non fare la rma in via form per veder bene se si ha diritto o meno.

Se non lo si ha comunque è in garanzia che va fatta valere attraverso il venditore.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 30-06-2022 alle 10:42.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 10:46   #22793
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Aspetta, calma, la garanzia del pad, che sia con la console che sia comprato da solo dura DUE anni per legge in europa. Non so chi ha messo in giro la storia che i pad che uno compra sono garantiti un anno.

Solo che il secondo anno va fatto valere dal rivenditore e non dal produttore in questo caso ( come per la console d'altronde ma se non erro series x a me dal seriale sulla registrazione sito microsoft dà DUE anni di garanzia ma sui pad probabile che l'assistenza diretta ms sia uno solo anche se per il mio elite v2 sempre due anni garanzia ms risulta ma forse perchè quesllo è un prodotto premium o c'è stata una estensione decisa da microsoft che non c'è sui pad normali )

Comunque se il tuo è affetto da DRIFT forse ms riconosce lo stasso l'assistenza in garanzia anche nel secondo anno, ma conviene parlare con un operatore non fare la rma in via form per veder bene se si ha diritto o meno.

Se non lo si ha comunque è in garanzia che va fatta valere attraverso il venditore.
avendolo presa usata, comprata in un euronics lontano da casa mia, posso portarlo in un qualsiasi euronics? non credo mi sa

eventualmente mi sai dire il numero di microsoft italia?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 10:50   #22794
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
grazie
gamestop che tu sappia fa riparazioni?
Io so che attualmente c'è un servizio repair per le console ( non ps5 ) a prezzi fissi ma non dovrebbe ricomprendere i pad, visto che implica 30 euro di spese fisse + servizio riparazione che verrebbe quindi a costare quasi quanto comprare un pad nuovo, comunque puoi sentire il punto vendita vicino a te, per vedere se hanno procedure particolari in questi casi.

Comunque nel tuo caso per me il pad è in garanzia quindi questi servizi non ti servono, di sicuro c'è lo sbatti di andare al negozio e poi dell'attesa del ritorno dall'assistenza, ma la Microsoft è molto più veloce che non Sony a gestire queste cose, certo i tempi morti magari dovuti all'inoltro pratica da parte del negozio non sono preventivabili e a volte sono anche lunghetti....

Come detto io proverei a contattare via telefono l'assistenza microsoft e parlare con un operatore e sentire se per il drift ms copre anche il secondo anno direttamente oppure se si deve agire attraverso il venditore.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 10:56   #22795
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Fatto assistenza microsoft mi ha detto che non possono farci nulla. Non mi rimane che provare euronics

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 11:07   #22796
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30684
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
avendolo presa usata, comprata in un euronics lontano da casa mia, posso portarlo in un qualsiasi euronics? non credo mi sa

eventualmente mi sai dire il numero di microsoft italia?
Il numero verde è 800-787614 da li uno deve arrivare a parlare con un operatore

Oppure dalla pagina di supporto dovrebbe essere possibile parlare via chat con un operatore.

Conviene sentire perchè il pad ha meno di due anni e se ms riconosce il drift come difetto noto potrebbe dare assistenza anche nel secondo anno.

Ora se tu hai comprato direttamente come USATO ( e c'è scritto su scontrino/fattura ) il pad però il discorso cambia un poco perchè se è vero che la garanzia per legge è due anni lo è per i prodotti comprati NUOVI.

Se l'hai comprato come usato la legge dà UN anno di garanzia ( più i soliti due mesi per denunciare il difetto ma sui prodotti usati c'è chi dice che questo periodo sia ridotto a un mese )

Quindi devi vedere te in base allo scontrino o fattura che hai, dalla data se è passato meno di un anno dall'acquisto puoi agire verso il rivenditore se poco dopo puoi provare se passato più di un anno e due mesi, sei fuori garanzia davvero.

Se invece hai lo scontrino o fattura originari della vendita del pad nuovo allora potresti agire nel secondo anno dal venditore, ma se lo hai preso usato da un rivenditore professionale come la catena euronics dubito tu lo abbia.

E penso che tu debba in ogni caso andare nel negozio dove lo hai comprato, ma per sicurezza contatta l'assistenza euronics nel caso e chiedi info.

Comunque avendo meno di due anni la prima cosa da fare e sentire operatore Microsoft per avere certezza se il problema drift sia riconosciuto anche nel secondo anno in questo caso dalla produzione dello stesso, almeno sei certo di come muoverti.

Può anche darsi che essendo stato ( probabilmente ) rivenduto come usato da una catena, che microsoft sappia dal check seriale che il pad è stato rivenduto nel circuito usato e che quindi ti rispondano picche, ma un tentativo io lo farei, alla peggio ti dicono che non si può fare rma.

Edit: vedo che nel frattempo Ms ti ha già risposto picche purtroppo.... prova euronics, ma se è passato più di un anno e uno/due mesi dall'acquisto mi sa che sei davvero fuori garanzia.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 30-06-2022 alle 11:10.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 13:35   #22797
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il numero verde è 800-787614 da li uno deve arrivare a parlare con un operatore

Oppure dalla pagina di supporto dovrebbe essere possibile parlare via chat con un operatore.

Conviene sentire perchè il pad ha meno di due anni e se ms riconosce il drift come difetto noto potrebbe dare assistenza anche nel secondo anno.

Ora se tu hai comprato direttamente come USATO ( e c'è scritto su scontrino/fattura ) il pad però il discorso cambia un poco perchè se è vero che la garanzia per legge è due anni lo è per i prodotti comprati NUOVI.

Se l'hai comprato come usato la legge dà UN anno di garanzia ( più i soliti due mesi per denunciare il difetto ma sui prodotti usati c'è chi dice che questo periodo sia ridotto a un mese )

Quindi devi vedere te in base allo scontrino o fattura che hai, dalla data se è passato meno di un anno dall'acquisto puoi agire verso il rivenditore se poco dopo puoi provare se passato più di un anno e due mesi, sei fuori garanzia davvero.

Se invece hai lo scontrino o fattura originari della vendita del pad nuovo allora potresti agire nel secondo anno dal venditore, ma se lo hai preso usato da un rivenditore professionale come la catena euronics dubito tu lo abbia.

E penso che tu debba in ogni caso andare nel negozio dove lo hai comprato, ma per sicurezza contatta l'assistenza euronics nel caso e chiedi info.

Comunque avendo meno di due anni la prima cosa da fare e sentire operatore Microsoft per avere certezza se il problema drift sia riconosciuto anche nel secondo anno in questo caso dalla produzione dello stesso, almeno sei certo di come muoverti.

Può anche darsi che essendo stato ( probabilmente ) rivenduto come usato da una catena, che microsoft sappia dal check seriale che il pad è stato rivenduto nel circuito usato e che quindi ti rispondano picche, ma un tentativo io lo farei, alla peggio ti dicono che non si può fare rma.

Edit: vedo che nel frattempo Ms ti ha già risposto picche purtroppo.... prova euronics, ma se è passato più di un anno e uno/due mesi dall'acquisto mi sa che sei davvero fuori garanzia.
Ci ho provato.cerco privati in grado di aiutarmi. Grazie menne

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 13:39   #22798
legolas119
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
ah ok, è bug conosciuto allora, grazie mille provo e ti dico!
ha funzionato! modalità ora sbloccate! ma pur avendo scaricato anche i rimanenti pacchetti costumi che mi metteva come non reinstallati, continua a non mostrarmeli. In ogni modalità io ho solo, per ogni personaggio, le 2 varianti presenti di default, TUTTI i costumi extra che ho preso non sono selezionabili.
C'è una spiegazione anche per questo?

grazie!
__________________
CPU:Intel 1150 i5-4690K M.B.:GIGABYTE Z97MX-Gaming5 VGA:Gigabyte GeForce GTX 970 4.0GB G1 GAMING RAM:ARES 2x4GB DDR3-2133 SDD:SAMSUNG 840 EVO 250GB HDD:SEAGATE 3.5" 3000GB ST3000DM001 Barraud Diss:Thermalright HR-02 MACHO REV.B Ali:Thermaltake Paris 650W ATX 80+Gold SO:WS 7 ULT.SP1 64BIT
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 19:41   #22799
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il numero verde è 800-787614 da li uno deve arrivare a parlare con un operatore

Oppure dalla pagina di supporto dovrebbe essere possibile parlare via chat con un operatore.

Conviene sentire perchè il pad ha meno di due anni e se ms riconosce il drift come difetto noto potrebbe dare assistenza anche nel secondo anno.

Ora se tu hai comprato direttamente come USATO ( e c'è scritto su scontrino/fattura ) il pad però il discorso cambia un poco perchè se è vero che la garanzia per legge è due anni lo è per i prodotti comprati NUOVI.

Se l'hai comprato come usato la legge dà UN anno di garanzia ( più i soliti due mesi per denunciare il difetto ma sui prodotti usati c'è chi dice che questo periodo sia ridotto a un mese )

Quindi devi vedere te in base allo scontrino o fattura che hai, dalla data se è passato meno di un anno dall'acquisto puoi agire verso il rivenditore se poco dopo puoi provare se passato più di un anno e due mesi, sei fuori garanzia davvero.

Se invece hai lo scontrino o fattura originari della vendita del pad nuovo allora potresti agire nel secondo anno dal venditore, ma se lo hai preso usato da un rivenditore professionale come la catena euronics dubito tu lo abbia.

E penso che tu debba in ogni caso andare nel negozio dove lo hai comprato, ma per sicurezza contatta l'assistenza euronics nel caso e chiedi info.

Comunque avendo meno di due anni la prima cosa da fare e sentire operatore Microsoft per avere certezza se il problema drift sia riconosciuto anche nel secondo anno in questo caso dalla produzione dello stesso, almeno sei certo di come muoverti.

Può anche darsi che essendo stato ( probabilmente ) rivenduto come usato da una catena, che microsoft sappia dal check seriale che il pad è stato rivenduto nel circuito usato e che quindi ti rispondano picche, ma un tentativo io lo farei, alla peggio ti dicono che non si può fare rma.

Edit: vedo che nel frattempo Ms ti ha già risposto picche purtroppo.... prova euronics, ma se è passato più di un anno e uno/due mesi dall'acquisto mi sa che sei davvero fuori garanzia.
Provato dai cinesi vicino casa.
Poi vi aggiorno sui costi.

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2022, 06:56   #22800
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4372
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non so, su ms store la pagina del passaggio da gold +3 mesi di ultimate a 1 euro c'è sempre, ovvio che questa valga per i nuovi clienti, e non è riportato nel dettaglio se la conversione del gold che si ha sia sempre 1:1 oppure cambi.
Infatti leggo: "Per un periodo di tempo limitato, ottieni i primi 3 mesi di abbonamento a Ultimate a 1 €".

Io lo interpreto come: "Converti il tuo Live Gold di 12 mesi (esempio) in Ultimate con 1€" ma ovviamente vale solo per i primi 3 mesi del tuo Live Gold annuale.

Non credo si possa fare più il giochino: compro 3 anni di Live Gold e lo converto in 3 anni di Ultimate ad 1€
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v