Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2020, 17:24   #11121
pippuccio76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da rengiu63 Guarda i messaggi
Mi autoquoto, in quanto ho fatto qualche prova...
La powerline è attaccato direttamente ad una presa a muro, ma nella stessa mascherina c'è un'altra presa alla quale è attaccata una prolunga, che utilizzo per alimentare il pc, il monitor e la lampada della scrivania. Ho verificato che se stacco la prolunga la velocità di download ritorna ad essere intorno ai 115Mbps. Si sa che non conviene attaccare una powerline su una prolunga, ma come è possibile che in questa configurazione la prolunga interferisca?
Ho quindi deciso di aprire la cassetta delle due prese, ed ho trovato che dal muro arrivano solo 3 fili e che quindi le due prese sono collegate a ponte.
A voi sembra possibile che questo possa far generare interferenze da parte della prolunga oppure è la prolunga ad avere qualche problema?
Nel 99% dei casi quando in un unica scatola ci sono più prese sono sempre ponticellate ( forse con il 99 sono stato basso)
pippuccio76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 17:47   #11122
rengiu63
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
La ciabatta è semplice, oppure dotata di: filtro, spia, interruttore di protezione.... ?
Vedo solo un interruttore arancione (con la classica luce interna) che accende e spegna la ciabatta...
__________________
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 18:46   #11123
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da rengiu63 Guarda i messaggi
Vedo solo un interruttore arancione (con la classica luce interna) che accende e spegna la ciabatta...
Potrebbe avere dentro anche 2 condensatori da 4,7nF tra il fili caldi e la terra.


Prova a mettere una ciabatta più semplice, senza nulla oltre alle prese
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2020, 22:06   #11124
rengiu63
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Messaggi: 259
OK, provo a cambiarla con una "basica" e poi condivido il risultato.
Grazie
__________________
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 14:40   #11125
J-Ego
Senior Member
 
L'Avatar di J-Ego
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 3927
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio... sperando di essere nel topic corretto.
Sto installando delle IPcam POE. Vorrei evitare per difficoltà di passaggio, di passare cavi tra garage e studio (dove ho l'NVR). Mi sono ricordato di avere un kit Powerline TP-Link TL_PA7020 AV1000. Pensavo o meglio speravo funzionasse tutto, ma la Ipcam non si accende.
Credo perchè il Powerline permette solo il passaggio dati giusto? Non alimentazione come POE corretto?
Si può fare qualcosa al riguardo? Ho letto di POE Injectors?

Grazie
Ciao
__________________
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - nVidia QuadroT600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2020, 14:53   #11126
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
no infatti
comperi una di quelle scatolette di cui hai sentito parlare e risolvi

l'unica seccatura è tutto l'accrocco in più ,che va anche alimentato
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 09:20   #11127
Cap_it
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1701
G.hn

Ciao,
Qualcuno ha provato il nuovo standard G.hn che dovrebbe raggiungere velocità di 2400 Mbit/s?
Stavo pensando di prendere le "Devolo Magic 2LAN".
Grazie
__________________
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf
VENDO: Fax Modem PC Spento USR
Cap_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 10:02   #11128
giggettomania
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 21
Ciao a tutti, avrei una domanda avendo poca esperienza con i PL.

Scenario:
  • ho un piano di casa servito dal Fastgate di Fatsweb con fibra 100/20, effettivo 80/17
  • devo portare connessione sia wifi che cablata in un altro piano della casa, e non posso portare nemmeno un cavo ethernet dal piano del Fastgate --> uso PL
  • voglio poter sfruttare tutta la banda FTTC anche al piano da servire, e potenzialmente avere una gigabit tra i dispositivi connessi al fastgate e quelli al piano nuovo

Cosa mi consigliate come power line?

Ulteriore dettaglio: io ho un "vecchio" Netgear DGND4000. Sto pensando che per risparmiare, e per avere più libertà con le configurazioni al nuovo piano, potrei riutilizzarlo solo nella parte router (escludendo quindi la parte modem) usando l'ethernet portata dal PL. Pro di questa soluzione:
  • powerline meno costosi siccome non mi servirebbero con funzionalità wifi
  • è il netgear a fare da AP
  • ho la possibilità di cablare fino a 3 dispositivi ethernet, con gigabit fra loro e gigabit con quelli del piano del fastgate (se i PL lo consentono)
Mi consigliate questa soluzione? O è meglio prendere una coppia di power line che abbia direttamente il wifi e almeno una porta ethernet (anche se ne preferirei di più per estensioni future)?

Quindi pro e contro secondo voi delle due soluzioni con relativi prodotti consigliati?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di aiutarmi!

Ultima modifica di giggettomania : 21-01-2020 alle 10:20.
giggettomania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 14:01   #11129
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

config:

modem->PL->PL->ethernet PC

mi capita a random di non riuscire a navigare su internet, a volte cade la connessione a internet, ricevo l' errore con id 1014.

quando si verifica il "problema"
ieri ho notato che se faccio il ping verso la pl collegata la PC tutto ok, se faccio il ping verso il router(192.168.0.1) non funziona.

Premesso che le mie sono PL della dlink "vecchie", dhp308AV e dhpw310av, il problema può essere un "temporaneo" problema della rete elettrica oppure delle PL che sono "vecchie" ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 12:10   #11130
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
ho le dlink 308av rev. B1 e non riscontro problemi....

hai eseguito l'aggiornamento all'ultimo fw disponibile (DHP-308AV B1 FW v2.10 (WW)) sul sito https://tsd.dlink.com.tw/ ?

Ultima modifica di marika43 : 23-01-2020 alle 12:13.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:38   #11131
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

le mie sono DHP-308AV A1, si avevo già aggiornato all' ultimo FW disponibile....

per caso sai se sulle dhp-308av c'è modo di disabilitare eventuali risparmi energetici ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2020, 08:59   #11132
marika43
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
Messaggi: 1319
Per non mandare in power off il PL è sufficiente mantenere il cavo lan sempre collegatobcon la scheda di rete sempre attiva
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 08:10   #11133
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
Segnalo che chi come me ha le powerline netgear, è meglio usare l'applicazione apposita su pc sempre della netgear.

Il netgear genie non da valori corretti per le velocità Tx Rx.

Almeno questo è quello che capita a me.
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 07:23   #11134
maidiremaik
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da heeroyui86 Guarda i messaggi
Segnalo che chi come me ha le powerline netgear, è meglio usare l'applicazione apposita su pc sempre della netgear.

Il netgear genie non da valori corretti per le velocità Tx Rx.

Almeno questo è quello che capita a me.
ciao , puoi segnalarmi che sw usare ed eventualmente dove scaricarlo? Grazie
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 06:29   #11135
gianlucamusco
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2
AV1000 non veloci

Ciao ragazzi, ho a casa la Tim Super Fibra FTTH e collegandomi direttamente con il cavo di rete mi da 750-780Mbs download e 120-130Mbs upload. Ho comprato i powerline TP-Link 7510 Kit AV1000 ma non vanno più di 140-150Mbs in download e 105-110Mbs in upload. Vi allegao le immagini dell'utility tpPLC:

https://iili.io/HPI6pS.jpg
https://iili.io/HPI4v2.jpg

Qualcuno ha la Fibra Tim con router Tim HUB Plus e riesce a navigare più velocemente almeno 200/300Mbs e con quali powerline? Se prendessi degli AV2000 potrei migliorare le prestazioni? Una cosa strana è che i 7510 hanno nella confezione cavi cat.5 mentre se prendiamo per esempio gli 8630 (e oltre) hanno tutti cavi 5e: chi non ne capisce molto si troverà le powerline già strozzate dalla casa. Grazie ciao a tutti

Ultima modifica di gianlucamusco : 15-02-2020 alle 06:43.
gianlucamusco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 09:07   #11136
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
scordati di arrivare a raggiungere gli 800mbit con una powerline
per i tuoi Av1000 sei un po' sotto il massimo , ma più di 200Mbit reali difficile farli

aumentare con Av2000? bho chi può dirlo
casomai raddoppi (il mimo + filo di terra aiutano) , casomai no

e non costano poco
ce ne escono di metri di cat5E
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 12:01   #11137
gianlucamusco
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 2
Passare dei cavi di rete mi viene veramente difficile perchè dovrei bucare due pareti. Quello che non capisco è questo: se i due powerline comunicano fra loro a 500/600Mbs perchè poi escono sul PC 140Mbs? Ho provato per scrupolo a metterli in due prese della stessa stanza a 2 metri di distanza fra di loro e non è cambiato nulla quindi non è un problema di distanza e penso nemmeno di impianto perchè altrimenti avrebbero problemi a comunicare fra loro. Altra cosa: le case produttrici per stabilire le massime performance, hanno realmente fatto delle prove ed hanno avuto i risultati che dichiarano? Dichiarare che arrivano a 1350Mbs e poi realmente non si arriva a più di 200/300Mbs la differenza è notevole. Se mettessi una scheda Wifi PCI nel PC a 1350Mbs 5ghz, raggiungerei risultati migliori? Grazie ciao
gianlucamusco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2020, 13:00   #11138
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
è più o meno sempre lo stesso concetto usato in informatica
tanti bei numeroni ma che non si riferiscono mai al throughput reale

quelli che leggi nel software della Tp-link sono i valori di aggancio portante

con la Wifi alla fine è più o meno lo stesso discorso
3-400Mbit se ti va bene
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 10:04   #11139
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
TP-Link TL-WPA7510: per una volta voglio complimentarmi con TP-Link per questo prodotto!

Finalmente ho capito quale fosse il problema della mia rete, ovvero uno switch collegato dopo la powerline wifi (in una depandance collegata via powerline, con circa 100m di cavo elettrico!), difettoso, che tagliava a 10M!

Ora, eliminato lo switch, temporaneamente, mi sono reso conto che queste powerline (collegate direttamente, senza magnetotermici in mezzo o altro... dopo mille tentativi di migliorare la situazione) portano la banda piena a cento metri di distanza!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 11:06   #11140
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da lbatman Guarda i messaggi
TP-Link TL-WPA7510: per una volta voglio complimentarmi con TP-Link per questo prodotto!

Finalmente ho capito quale fosse il problema della mia rete, ovvero uno switch collegato dopo la powerline wifi (in una depandance collegata via powerline, con circa 100m di cavo elettrico!), difettoso, che tagliava a 10M!

Ora, eliminato lo switch, temporaneamente, mi sono reso conto che queste powerline (collegate direttamente, senza magnetotermici in mezzo o altro... dopo mille tentativi di migliorare la situazione) portano la banda piena a cento metri di distanza!
che tipo di switch?
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v