Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-02-2008, 12:52   #3361
Ingro
Senior Member
 
L'Avatar di Ingro
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 754
Maaaa ragazzuoli in tutte ste pagine non ho sentito parlare degli 8200? Anche loro soffrono degli stessi problemi dei fratelli maggiori?
Ingro è offline  
Old 11-02-2008, 12:52   #3362
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
JL_Picard esente mi sembra una parola grossa.. io ho un Q746 ed ho 15C di differenza tra i due core.

darka
beh, strano...allora forse ciò avvalora l'ipotesi che sia davvero un problema di bios....
__________________
Marco
Linus è offline  
Old 11-02-2008, 12:53   #3363
BelloFrescoFresco
Senior Member
 
L'Avatar di BelloFrescoFresco
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 1074
...

scusate se vi rompo..ma 1.576 non è trop per ste cpu?
o so' io che sono andato in panico inutilmente..?
__________________
Alle ultime elezioni ho preso solo tre voti. Mia moglie s'è incazzata perché dice che c'ho l'amante. Deviant http://toniko5.deviantart.com/
BelloFrescoFresco è offline  
Old 11-02-2008, 12:58   #3364
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da adempius Guarda i messaggi
temperatura e dissipatore?
Se leggi bene l'ho scritto, dissy stock, temperature segnate da Coretemp circa 60°, qualcosina in meno

Quote:
Originariamente inviato da BelloFrescoFresco Guarda i messaggi
scusate se vi rompo..ma 1.576 non è trop per ste cpu?
o so' io che sono andato in panico inutilmente..?
Ho impostato quel voltaggio solo per test veloci, altrimenti si che si rischia
Insane_Tech è offline  
Old 11-02-2008, 13:30   #3365
peppeilgrosso
Senior Member
 
L'Avatar di peppeilgrosso
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1726
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
il batch Q746 sembra essere "esente" dai problemi di differenza di temperatura fra i cores.

Non servono altre prove...

La configurazione è quella che hai in firma?
Io ho un Q746 e la differenza delle temp c'è...

11°...

In quanto all'Oc però mi sento soddisfatto.

4100@ 1,38V con 60-61° in full...
__________________
peppeilgrosso è offline  
Old 11-02-2008, 13:30   #3366
gioggio
Senior Member
 
L'Avatar di gioggio
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da JL_Picard Guarda i messaggi
Stamattina ho fatto un'ulteriore prova...
al ché mi sorge un ulteriore dubbio: che sia un problema di Heat Spreader che non fa bene contatto sulla cpu?

questo spiegherebbe perchè i cores sembrino caldini (circa 60° sotto Orthos), mentre il dissipatore sia poco più caldo della temperatura ambiente.

e potrebbe anche spiegare perchè i due cores abbiano differente temperatura (se il contatto non è uniforme, è ovvio che le temperature siano diverse).
anche a me sta venendo questo dubbio... mi sembra strano che nessuno nei vari forum abbia provato a scoperchiarne uno e vedere come si comporta...

vabbuò, volevo prendere un 8400 ma mi sa che sto alla finestra aspettando che si chiarisca la situazione...
__________________
"La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)
gioggio è offline  
Old 11-02-2008, 13:44   #3367
pirus
Senior Member
 
L'Avatar di pirus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Messaggi: 1285
Quote:
Originariamente inviato da NarcoBracco Guarda i messaggi
Lo so..io non conoscevo il ragno..ne avevo sentito parlar bene e ho deciso di provarlo in quanto, ripeto, non ho assolutamento fretta, non ho bisogno del processore in tempi brevi per cui pagarlo meno anche aspettando di più mi stava bene..non mi sta bene che mi rispondano dopo giorni e che prodotti disponibili in 3 giorni dopo 7 non lo sono ancora tutto qua.
C'ho sbattuto il naso ok..nulla di grave,vivo ancora..solo che mi sembra un'intervento inutile quello di dar velatamente del pollo a chi l'ha comprato dal ragno solo x' costava meno..anche perchè, proprio perchè va a culo, qualcuno è riuscito ad averlo prima di altri ma poi sta qua a lamentarsi dicendo sempre le stesse cose..

Io non voglio creare flames ma io non ho dato del pollo a nessuno, ho solo detto che è inutile continuare a lamentarsi del ragno perche non spedisce o aprire 2000 post a riguardo chiedendosi il perche o il percome! Se non ce li hanno disponibili perche non glieli hanno consegnati non ci possono fare niente, non si trovano da nessuna parte!

Io le prove che dovevo fare l'ho fatte, non sono uno smanettone estremo ma mi piacerebbe capire il perche di questi problemi!!


Ottima la prova del tizio con il termometro a laser... come ottima l'idea di mettere in firma modello, batch eccc..
__________________
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline  
Old 11-02-2008, 13:52   #3368
robart
Member
 
L'Avatar di robart
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 185
Sono in attesa anche io che mi arrivi l 8400.
Non ho intenzione di overcloccare però, visto che le mie ram sono ad 800 mhz, avrebbe senso mettere il processore a 400 mhz (invece dei 333) con molti a 8,5X, in modo da avere la ram in sincrono col processore?
robart è offline  
Old 11-02-2008, 14:15   #3369
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
scusate ma chi oltre me, non ha nessun problema di temp?

Il mio e8400 Q746 ha le temp dei due core uguali, al massimo differiscono di un 1 grado ...in idle o meno...ho fatto tutte le prove che potevo fare.

Imho è un problema di Bios...
Se volete che faccia qualche prova, ditemelo e al massimo poi le mettiamo in prima pagina appena apriamo il 3D ufficiale...ahimè non sono così esperto come voi....

ciao
Marco
anche il batch q740 come il mio e di thegladiator ha temp identiche tra i 2 core
__________________
Zilloboch è offline  
Old 11-02-2008, 14:17   #3370
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da robart Guarda i messaggi
Sono in attesa anche io che mi arrivi l 8400.
Non ho intenzione di overcloccare però, visto che le mie ram sono ad 800 mhz, avrebbe senso mettere il processore a 400 mhz (invece dei 333) con molti a 8,5X, in modo da avere la ram in sincrono col processore?
ma il molti decimale non ce l' hanno solamente da 8500 in su?!

cmq con 800 mhz di ram penso tu possa salire in sincrono..sbaglio?
__________________
Zilloboch è offline  
Old 11-02-2008, 14:19   #3371
Max17e
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 228
aggiorno la firma.
qualcuno apre un 3d uff.???
__________________
CPU:e8400 MOBO:maximus formula RAM:dominator 1066mhz VGA:8800 GTS 512MB ALI:corsair 620w
Max17e è offline  
Old 11-02-2008, 14:37   #3372
Nemesis2
Senior Member
 
L'Avatar di Nemesis2
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Messaggi: 7462
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
ma il molti decimale non ce l' hanno solamente da 8500 in su?!

cmq con 800 mhz di ram penso tu possa salire in sincrono..sbaglio?
Ma che dici?
__________________
Trattative: brizius, tancrozio, bloodflowers, alexxx-mi, overclockk, wlamamma, Franz83... ! 114 trattative OK ! ---

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline  
Old 11-02-2008, 14:46   #3373
JL_Picard
Senior Member
 
L'Avatar di JL_Picard
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
JL_Picard esente mi sembra una parola grossa.. io ho un Q746 ed ho 15C di differenza tra i due core.

darka
azz...

ricordavo male, allora...

per fortuna avevo scritto "esente" tra virgolette...

man mano che il "campione" si allarga, alcuni difetti stanno diventando "random"...

Linus ha il Q746 ed ha i core "allineati"

effettivamente servirebbe un 3d ufficiale in modo da raccogliere tutte le info utili in prima pagina.

Certo che se Intel si decidesse a pronunciarsi ufficialmente!!
__________________
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb

Ultima modifica di JL_Picard : 11-02-2008 alle 14:49.
JL_Picard è offline  
Old 11-02-2008, 14:58   #3374
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
picard, io mi sono fatto una idea...fammi sapere che ne pensi.

.... ci chiediamo: come mai sono ancora così introvabili sul mercato queste cpu?
Noi ci siamo fatti una idea, noi qui e su tutti i forum, che ci possano essere appunto "problemi" di temp tra i core, o problemi ai sensori (che poi mi pare di capire non sono uguali per tutti, quindi difficile parlare di bug) e magari, per questi motivi, presupponiamo che intel stia ritardano la distribuzione in massa di queste e8xxx...ma come dici tu e altri senza una risposta certa di intel sono solo supposizioni.

e se invece intel aspettasse a distribuirlo in numeri superiori, finchè i vari produttori non rilasciano nuovi bios secondo nuove specifiche date da intel?
__________________
Marco
Linus è offline  
Old 11-02-2008, 15:02   #3375
Zilloboch
Senior Member
 
L'Avatar di Zilloboch
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Messaggi: 2607
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Ma che dici?


ho detto una ca@@a?!
__________________
Zilloboch è offline  
Old 11-02-2008, 15:07   #3376
cCUCAIO
Senior Member
 
L'Avatar di cCUCAIO
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Messaggi: 1226
Ma questa cpu è ancora introvabile? Ho visto che solo Nexths e qualche negozio su ebay cell'ha disponibile, gli altri ancora stanno a secco?
cCUCAIO è offline  
Old 11-02-2008, 15:15   #3377
JL_Picard
Senior Member
 
L'Avatar di JL_Picard
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
picard, io mi sono fatto una idea...fammi sapere che ne pensi.

.... ci chiediamo: come mai sono ancora così introvabili sul mercato queste cpu?
Noi ci siamo fatti una idea, noi qui e su tutti i forum, che ci possano essere appunto "problemi" di temp tra i core, o problemi ai sensori (che poi mi pare di capire non sono uguali per tutti, quindi difficile parlare di bug) e magari, per questi motivi, presupponiamo che intel stia ritardano la distribuzione in massa di queste e8xxx...ma come dici tu e altri senza una risposta certa di intel sono solo supposizioni.

e se invece intel aspettasse a distribuirlo in numeri superiori, finchè i vari produttori non rilasciano nuovi bios secondo nuove specifiche date da intel?
secondo me i problemi sono più di uno...

- taratura dei sensori (vengono lette temperature più alte del normale, sia pure coerenti fra i due core); problema risolvibile con aggiornamento Bios.
- sensori che si bloccano sotto una certa temperatura; da capire se è un difetto occasionale delle prime partite, oppure se c'è qualche problema progettuale; nel primo caso non resta che sostituire le cpu con problemi, nel secondo occorre mettere a punto una nuova revisione del processore.
- possibile diversa posizione o nuovo tipo di sensori... risolvibile rivedendo il progetto;
- eventuali, quanto improvvidi, difetti di montaggio dell'heat spreader.

Secondo me anche in casa Intel, data la molteplicità dei problemi, non hanno ancora "isolato" con certezza le cause dei problemi, per cui, per ora, preferiscono tacere.
__________________
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
Old 11-02-2008, 15:19   #3378
JL_Picard
Senior Member
 
L'Avatar di JL_Picard
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi


ho detto una ca@@a?!
Forse...

nel senso che essendo stata introdotti da poco i moltiplicatori seminteri, è possibile che i Bios ancora non permettano correttamente la loro gestione.

per esempio io ho un 8400 su MB Gigabyte ed il Bios accetta solo valori interi.

servirebbe sapere cosa permettono le MB di altri produttori...

sarebbe interesante sapere dai possessori dell'E8500 (che ha sicuramente un moltiplicatore semintero) se riescono ad impostare tale moltiplicatore.
__________________
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
JL_Picard è offline  
Old 11-02-2008, 15:20   #3379
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Ma questa cpu è ancora introvabile? Ho visto che solo "omissis" e qualche negozio su ebay cell'ha disponibile, gli altri ancora stanno a secco?
si, ancora quasi introvabile, in inghilterra e in germania si trova...mah....alcuni in italia ci marciano sopra e la vendono però a prezzi altissimi; personalmente il mio e8400 q746 l'ho pagato 158 euro IVA ESCLUSA ma dove l'ho preso io, ora non è più disponibile...
__________________
Marco

Ultima modifica di Linus : 11-02-2008 alle 15:22.
Linus è offline  
Old 11-02-2008, 15:21   #3380
Gandhi82
Senior Member
 
L'Avatar di Gandhi82
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
Messaggi: 1406
E normale che quel valore della frequenza cambi ogni volta?
da 2000 (333,34 x 6)
a 3000 (333,34 x 9)
__________________
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio
creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS
Gandhi82 è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v