Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-03-2021, 07:09   #1281
[ADSL]Doc
Senior Member
 
L'Avatar di [ADSL]Doc
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sanremo
Messaggi: 431
Quote:
Originariamente inviato da paovett Guarda i messaggi
buongiorno,

sto valutando l'acquisto del gioco, a livello bug come siamo?

siamo ancora in alto mare o è abbastanza ottimizzato e giocabile senza grossi problemi?

Io ho solo 50 ore di gioco alle spalle ma non mi sembra ci siano tutti sti bug, solo quelli relativi al festival di ostrava o come si chiama. Rispetto agli ultimi giochi che ho fatto (RDR2, TW3, CP2077) manca un po' di profondità, dopo un'oretta che gioco mi annoio

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE Corsair iCue 465X RGB - MB Aorus Z490 Elite AC - CPU Intel i5-10600K - VGA PNY GEFORCE RTX 3080 XLR8 Gaming REVEL EPIC-X RGB Triple Fan 10GB - PSU Thermaltake Toughpower PF3 1050W - RAM Crucial Ballistix 2x16GB DDR4 3200Mhz RGB - SSD Samsung 970 EVO NVMe M.2 500GB - Monitor LG 27GL850 - CPU COOLER Noctua NH-U12S chromax.Black
[ADSL]Doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 07:47   #1282
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25629
In realtà di bug ce ne sono un po' più del solito anche per le loro produzioni (quantomeno quelle degli ultimi anni, in poche parole non contando Unity). I principali sono quelli che riguardano appunto le missioni verdi (qualcosa meno dopo l'ultima patch) e gli eventi azzurrini, perché son quelli che possono dare più fastidio, in quanto bloccano potenzialmente la progressione. Esempio, roba che non si triggera correttamente, azioni che non possono essere completate, roba che rimane attiva e bug tecnici minori. Molti si risolvono caricando un save precedente, ma se per sfiga ne becchi uno ti può rimanere aperto finché non arriva una patch. Ho avuto missioni attive non completabili per mesi (roba che mi si era rotta a novembre ed è stata fixata appunto con la patch di marzo), fortunatamente non tra quelle principali, ma negli eventi azzurrini e nel completamento di alcune delle raccolte (tesori nascosti, eventi azzurrini, sfide di combattimento), mentre per altre ho risolto ricaricando (boss che non partivano, NPC spariti, ect).

Nel complesso mi era sembrato che Odyssey fosse stato un po' più curato sotto quest'aspetto (intendo missioni/progressione), ma va anche detto (come indicavo sopra) che non fu sviluppato e poi supportato con una pandemia in corso. Lavorare sul supporto in smart working su progetti del genere non è per nulla semplice, quindi non mi sentirei di far pesar troppo la cosa. Esempio, per un fix tipo quello dei crash del festival in condizioni normali ci sarebbero voluti un paio di giorni, mentre ora c'è voluta una settimana. Anzi, in condizioni nomali il festiva sarebbe stato testato meglio pre-release e il problema non ci sarebbe neanche stato (quando introducevano eventi in AC Origins, ad esempio, non era mai successo che il gioco andasse a pallino o che l'evento in se fosse stra-glitchato).

Sul piano tecnico non posso esprimermi per la versione PC in quanto l'ho giocato su console, dove grossi problemi non ne ho notati, salvo qualche crash nel tempo (un paio con riavvio pure della console). Non conto gli ultimi dati appunto dagli assets scazzati del festival che hanno pubblicato insieme alla patch 1.2.0

Comunque, qui il Known Issues ufficiale aggiornato allo scorso 18 marzo. In cima ci sono i bug in lista per essere fixati con i prossimi update (non con l'hot-fix di oggi), seguiti poi da quelli segnalati e/o sotto analisi.
In fondo (sotto spoiler) l'elenco di ciò che è stato man mano fixato con le varie patch. Nel mezzo qualche possibile workaround per alcuni bug minori.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 09:28   #1283
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Ho provato un po' di tutto ma non ne vengo fuori... il tasto centrale non riesco a utilizzarlo... nè il comando da tastiera che ho impostato.

Come potrei venirne fuori? Ho associato il tasto L. In combattimento l'aggancio funziona. Ma nell'inventario non posso incastonare nulla...
Io proverei con un mouse generico, non sarebbe la prima volta che il software di gestione di mouse/tastiere particolari non vadano d'accordo con qualche gioco....
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2021, 20:04   #1284
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Valhalla è l'unico gioco in cui il tasto centrale ti da problemi?


PS: oggi (intorno alle 12.00-13.00) dovrebbe uscire un hot-fix per i crash all'insediamento e ripristinare le attività "spente" del festival (fonte).
Ci ho fatto caso solo ora e vedo proprio che NON Funziona...cambio mouse non vedo alternativa... facendo pressione, o cliccando solo una volta, non succede nulla. Posso solo scorrere la rotellina, ma con la pressione non impartisce alcun comando.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 07:48   #1285
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25629
Come ultima cosa, prova a vedere se nel pannello del mouse di Windows, nella scheda relativa alla Rotella i due campi sullo scorrimento siano al valore default (3).



Magari non vuol dir nulla, ma una volta avevo un mouse Microsoft che se andavo ad alterare uno o entrambi i valori poi mi scazzava la pressione della rotella.

Però, hai detto che è il CM Devastator 2. Dalle foto su web vedo che ha due pulsanti laterali, potresti mappare dal suo software la funzione Middle Mouse Button su uno di quei due tasti, in tal caso taglieresti la testa al toro
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 09:09   #1286
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Come ultima cosa, prova a vedere se nel pannello del mouse di Windows, nella scheda relativa alla Rotella i due campi sullo scorrimento siano al valore default (3).



Magari non vuol dir nulla, ma una volta avevo un mouse Microsoft che se andavo ad alterare uno o entrambi i valori poi mi scazzava la pressione della rotella.

Però, hai detto che è il CM Devastator 2. Dalle foto su web vedo che ha due pulsanti laterali, potresti mappare dal suo software la funzione Middle Mouse Button su uno di quei due tasti, in tal caso taglieresti la testa al toro
Grazie ancora Ulu.

Sì, è tutto come nella schermata.

In effetti ho i due pulsanti laterali: quello in basso è già impostato per tornare indietro, nelle pagine del browser, quello in alto non impartisce alcun comando. Come posso impostarlo da Windows per renderlo attivo?

Nel menù di Valhalla ho già provato a cliccare quel pulsante, per il cambio tasto, ma non lo prende.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:21   #1287
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Mi è capitato 2 volte, dopo la patch 1.2, di imbattermi, sempre nella stessa zona della mappa, in strane missioni del tipo "Vendica XXXXXXX", mai viste prima.



In pratica si tratta di uccidere gli assassini di XXXXXXX, nome sempre diverso (un giocatore caduto nella zona?).
Non so come vengano generate, ma non compaiono nel solito registro delle missioni.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 10:41   #1288
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25629
Sono le famose vendette che c'erano anche in Origins. In pratica missioni autogenerate lato server dove il giocatore reale XXX morto in zona, tu lo vendichi uccidendo nemico a caso Y.

Sono una cosa che sulla carta c'erano in Valhalla fin dalla release (c'è pure achievements associato), ma lato pratico non venivano mai proposte per problemi server. C'erano una serie di truci per cercare di farle comparire, io ci ero riuscito solo una volta in passato e poi amen.

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Grazie ancora Ulu.

Sì, è tutto come nella schermata.

In effetti ho i due pulsanti laterali: quello in basso è già impostato per tornare indietro, nelle pagine del browser, quello in alto non impartisce alcun comando. Come posso impostarlo da Windows per renderlo attivo?

Nel menù di Valhalla ho già provato a cliccare quel pulsante, per il cambio tasto, ma non lo prende.
No, non da windows o dal gioco, lo devi fare usando il software del mouse che fornisce CM. Da quello mappi le funzioni specifiche dei tasti, alcuni permettono anche di farti dei profili specifici per giochi o applicazioni.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 11:49   #1289
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Eccone un altro, sempre nel solito punto



__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 11:54   #1290
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25629
Finché te li butta fuori, falli, così ti sblocchi l'achievements

Intanto McDevitt lascia Ubisoft > https://twitter.com/DarbyMcDevitt/st...76255403995139
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 12:02   #1291
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sono le famose vendette che c'erano anche in Origins. In pratica missioni autogenerate lato server dove il giocatore reale XXX morto in zona, tu lo vendichi uccidendo nemico a caso Y.

Sono una cosa che sulla carta c'erano in Valhalla fin dalla release (c'è pure achievements associato), ma lato pratico non venivano mai proposte per problemi server. C'erano una serie di truci per cercare di farle comparire, io ci ero riuscito solo una volta in passato e poi amen.


No, non da windows o dal gioco, lo devi fare usando il software del mouse che fornisce CM. Da quello mappi le funzioni specifiche dei tasti, alcuni permettono anche di farti dei profili specifici per giochi o applicazioni.
Non ha alcun software in dotazione...assurdo...

Sono andato in negozio, ho preso un logitech da 15€...funziona regolarmente.

Scusate per l'off topic ma ho risolto..grazie del supporto

__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 16:02   #1292
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Finché te li butta fuori, falli...
Si, continuano a spuntare, sempre nella stessa zona...
Dopo aver ucciso tutti i nemici Eivor dirà "Che cosa abbiamo qui?" e comparirà l'icona del caduto con cui interagire.
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2021, 17:19   #1293
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25629
Ho gironzolato un po' nell'area che hai postato, ne avessi beccato uno che uno

La mia solita fortuna
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:36   #1294
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Ciao ragazzi, ho appena iniziato questo Valhalla enon riesco a capire come mai le quest date dai PNG normali, nn appaiono nella mappa...
Esempio: sono appena arrivato nel paese di Eivor e una signora mi dice di procurarmi dei corni di cervo per poi poter parlare di eventuali zone di caccia... ho ucciso dei cervi, ma le corna nn le prende mica!!


Insomma, mi sembra tanto un gran bordello
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:46   #1295
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25629
Sono fatte così. Gli eventi azzurrini non appaiono sulla mappa come indicazione e non appaiono nemmeno nel diario. Sono dei piccoli eventi-puzzle che si risolvono in loco, cioè nei brevissimi dintorni dove il tizio (o la tizia in questo caso) ti chiedono aiuto.

Ora non ricordo nello specifico quell'evento lì, perché ce ne son così tanti che parecchi ormai me li son dimenticati, però funzionano così. Non sono vere e proprie missioni (quelle hanno il marcatore verdino e la relativa entry nel diario).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 11:17   #1296
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sono fatte così. Gli eventi azzurrini non appaiono sulla mappa come indicazione e non appaiono nemmeno nel diario. Sono dei piccoli eventi-puzzle che si risolvono in loco, cioè nei brevissimi dintorni dove il tizio (o la tizia in questo caso) ti chiedono aiuto.

Ora non ricordo nello specifico quell'evento lì, perché ce ne son così tanti che parecchi ormai me li son dimenticati, però funzionano così. Non sono vere e proprie missioni (quelle hanno il marcatore verdino e la relativa entry nel diario).
Ma almeno col corvaccio riesco a vedere dove andare?
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 11:36   #1297
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25629
Se coinvolgono la caccia o trovare qualcosa, sì, così come i sensi che di danno l'effetto glove sull'oggetto interagibile che potrebbe far soluzione. Ma non aspettarti raggi d'azione verdi entro cui cercare o cose così, quelli ci sono solo per le missioni vere e proprie.

Non ricordo all'inizio una che chiedesse corna di cervo, ma forse ce n'era qualcuno che chiedeva qualcosa legato alle renne. Sei sicuro non fossero renne invece di cervi?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 12:58   #1298
BadBoy80
Senior Member
 
L'Avatar di BadBoy80
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Messaggi: 3527
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se coinvolgono la caccia o trovare qualcosa, sì, così come i sensi che di danno l'effetto glove sull'oggetto interagibile che potrebbe far soluzione. Ma non aspettarti raggi d'azione verdi entro cui cercare o cose così, quelli ci sono solo per le missioni vere e proprie.

Non ricordo all'inizio una che chiedesse corna di cervo, ma forse ce n'era qualcuno che chiedeva qualcosa legato alle renne. Sei sicuro non fossero renne invece di cervi?
Può essere... ma dove le trovo?
__________________
||AMD Ryzen 5900X || Liquid Freezer III 280 || MSI x570 Unify || Kingston FURY Renegade 32GB 3600C16 || WD SN850X 1TB e altri SSD/HDD || ASUS 4070 Super Dual || EVGA 650W G3 || CM SL600M ||
Vendo: UPS Riello 1000VA/900W
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 13:23   #1299
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25629
Se sono renne, mi pare abbiano dei punti di respawn non lontano.

PS: prova qui > https://www.youtube.com/watch?v=XeSXVUtPq1s

Ultima modifica di ulukaii : 01-04-2021 alle 13:25. Motivo: aggiunto link
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 19:56   #1300
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7058
Comunque non è detto che uccidendo un cervo droppi anche le corna, è solo una possibilità...



E' una cosa che avviene con tutti gli animali
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v