Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2 si è migliorato rispetto al suo predecessore solo in alcune aree cruciali: fra le novità più evidenti infatti processore, fotocamera posteriore e ricarica rapida. E' uno dei midrange più vicini in assoluto a un top di gamma per quanto riguarda l'esperienza d'uso, e ha tutto quello che serve anche all'utente più esigente
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
L'accoppiata tra CPU Intel Core i9 e GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 garantisce prestazioni sempre molto elevate con questo notebook, che ha dalla sua uno chassis robusto e dal peso contenuto viste le dimensioni. Più di tutto però spicca lo schermo da 16 pollici, con una risoluzione elevata e soprattutto un rapporto di 16:10 tra i lati che lo rende unico sul mercato
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato Facecam: una webcam per i gamer
Elgato, azienda specializzata in periferiche per i giocatori e per gli streamer, ha portato a termine i suoi studi su una webcam altamente ottimizzata per gli usi videoludici. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2021, 14:00   #10081
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Se può servire ho misurato le temp delle memorie ggdr6x sulla mia scheda dopo un'oretta di gioco.

Il valore massimo registrato è 88 gradi. Ho provato Doom Eternal, Control e The Medium.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
CPU: i9 9900K@4.7/4.8 Ghz + Corsair H110i Dual Fan | RAM: Corsair Vengeance 32GB DDR4@3200 MHz | MB: ASRock z370 Pro Gaming i7 | GPU: Zotac RTX 3090 |Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p | Timespy(def/OC): 18072 / 18700 @1890mhz
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 14:10   #10082
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Riporto questo articolo di qualche tempo fa di TpUP, che mi ha fatto decidere di non fare OC sulla Vram.

Il motivo per cui la GPU GeForce RTX 3080 di NVIDIA utilizza una memoria GDDR6X da 19 Gbps e non varianti più veloci

Quando NVIDIA ha annunciato le sue GPU GeForce RTX 3080 e 3090 Ampere di nuova generazione, ha specificato che la memoria trovata nelle nuove GPU sarà la variante GDDR6X di Micron con una velocità di 19 Gbps. Tuttavia, poiché ci sono moduli GDDR6X più veloci già disponibili in una variante da 21 Gbps, tutti si chiedevano perché NVIDIA non usasse solo la memoria più veloce di Micron. Questo è esattamente ciò che anche Igor's Lab, un sito web di tecnologia, si è chiesto. Hanno deciso di condurre test con una termocamera a infrarossi che misura il calore prodotto. Per controllare la configurazione completa del test e come hanno testato tutto, puoi andare qui e leggerlo , incluso guardare il video incorporato.

I chip Micron come GDDR5, GDDR5X e GDDR6 sono classificati per la temperatura di giunzione massima (TJ Max) di 100 gradi Celsius. Si consiglia di far funzionare questi chip da 0 ° C a 95 ° C per ottenere i migliori risultati. Tuttavia, quando si tratta dei nuovi moduli GDDR6X presenti nelle nuove schede grafiche, non sono ancora presenti specifiche ufficiali disponibili al pubblico. Igor's Lab stima che possano raggiungere i 120 ° C prima che vengano danneggiati, il che significa che TJ Max dovrebbe essere 110 ° C o 105 ° C. Durante la misurazione della temperatura dei moduli GDDR6X, Igor ha scoperto che il chip più caldo funzionava a 104 ° C, il che significa che i chip funzionano abbastanza vicino al TJ Max che sono (presumibilmente) specificati. Sono le decisioni di progettazione PCB di NVIDIA che stanno portando a questo, poiché i chip più caldi funzionano accanto ai regolatori di tensione, che possono diventare piuttosto caldi da soli.

Il punto è che il calore prodotto dalla scheda è piuttosto enorme con un TGP di 320 W, il che significa che il raffreddamento è un bel problema che NVIDIA è riuscita a tenere sotto controllo, tuttavia, le decisioni di progettazione hanno comportato una possibile perdita di prestazioni. Invece di NVIDIA che utilizza i chip Micron da 21 Gbps più veloci, sono costretti a utilizzare le varianti da 19 Gbps. Non è che ci sarebbero problemi di fornitura poiché NVIDIA è l'unico cliente GDDR6X di Micron, tuttavia, la vera ragione è la gestione del calore. La velocità da un chip più lento da 19 Gbps a un chip più veloce da 21 Gbps è di più il 10%, il che significa che l'uscita di calore seguirebbe la percentuale, risultando in un TGP ancora maggiore della scheda. La conclusione tratta qui è che i chip attuali sono limitati solo dalla temperatura, poiché la scheda è piuttosto calda, ed è per questo che NVIDIA non utilizza la variante GDDR6X più veloce.

LINK

Ripeto, non sappiamo quanto sia affidabile la lettura di HWinfo...

in un articolo che spiega il funzionamento delle GDDR6x e del loro sistema di rilevamento errori, ho trovato questo:

NVIDIA consiglia di non eseguire l'overclock Micron GDDR6X

Perché continuare a provare una trasmissione di errore? Per evitare crash della VRAM o GPU o crash del sistema. A velocità più elevate premiamo le memorie GDDR6X, verranno prodotti più errori e con ciò ci saranno più transazioni ritentate, che consumeranno la larghezza di banda di dette memorie GDDR6X. Questo riduce le prestazioni finali della GPU, quindi smetteremo di guadagnare punteggio o FPS, indicando che abbiamo raggiunto il limite dell'overclock senza che un singolo modulo muoia.
Come ogni cosa in questa vita, niente è al sicuro. Sebbene abbiamo EDR e CRC, NVIDIA afferma che potremmo anche non vedere artefatti sullo schermo , ma questo non significa che in ogni caso i moduli non vengano danneggiati dall'overclock, anzi, può succedere.

LINK
Case TT P8 Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA 1000W P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FIBRA 2,5Gb/200mb

Ultima modifica di Thunder-74 : 04-02-2021 alle 14:21.
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 14:21   #10083
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
Assolutamente...

preciso che storicità della GDDR6x non ne abbiamo... non sappiamo alla lunga cosa possa accadere a farle lavorare con temp, in alcuni casi, prossime al TJmax .

Potrebbe essere un allarmismo eccessivo, ma il fatto che più di qualcuno sul web abbia sollevato perplessità su queste temp, mi fa desistere nel tirarle....

... poi io non sono il Messia che raduna i fedeli per divulgare il verbo
Guarda, le perplessità oggigiorno si tirano fuori davvero su ogni cosa
Detto questo ognuno farà i suoi test e le sue conclusioni
GPU 3090 Aorus Extreme 500 watt - CPU I9-10900KF 5.0-5.3 ghz 1.17-1.35 V - SCHEDA MADRE MSI Z490 Meg ACE -RAM Ballistix 16 gb ddr4 3600 mhz- SSD 980 pro 500 gb- SSD 950 pro- CPU COOLER Artic Liquid Freezer II 280- ALIMENTATORE Evga G3 1000 W- CASE MasterCase pro 5 TV/MONITOR Lg Oled c9 65"
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 14:26   #10084
blackbamba
Member

L'Avatar di blackbamba

Iscritto dal: Dec 2017
Città: (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Si ma i miei 102 gradi sono dovuti al bios da 500 watt in super oc. E le fe questa tenpratura delle ram le raggionogo di "serie". Con molti meno watt a disposizione.
Ho verificato che con oc o no sulle ram la scheda fa le stesse identiche temperature, quindi non vedo perché non guadagnare quei 3 fps. Non costa nulla.
Questa è la mia esperienza nelle mie condizioni

Riguardo la stabilità ho fatto tante prove. Gli stress test non servono più. Ogni gioco sopporta un certo oc o undervolt. Ma i valori possono essere anche molto diversi.
Complimenti per la bestia! 500w però sono davvero tanti!
Old 04-02-2021, 14:26   #10085
blackbamba
Member

L'Avatar di blackbamba

Quote:
Si ma i miei 102 gradi sono dovuti al bios da 500 watt in super oc. E le fe questa tenpratura delle ram le raggionogo di "serie". Con molti meno watt a disposizione.
Ho verificato che con oc o no sulle ram la scheda fa le stesse identiche temperature, quindi non vedo perché non guadagnare quei 3 fps. Non costa nulla.
Questa è la mia esperienza nelle mie condizioni

Riguardo la stabilità ho fatto tante prove. Gli stress test non servono più. Ogni gioco sopporta un certo oc o undervolt. Ma i valori possono essere anche molto diversi.
Old 04-02-2021, 14:26   #10086
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Riporto questo articolo di qualche tempo fa di TpUP, che mi ha fatto decidere di non fare OC sulla Vram.

Il motivo per cui la GPU GeForce RTX 3080 di NVIDIA utilizza una memoria GDDR6X da 19 Gbps e non varianti più veloci

Quando NVIDIA ha annunciato le sue GPU GeForce RTX 3080 e 3090 Ampere di nuova generazione, ha specificato che la memoria trovata nelle nuove GPU sarà la variante GDDR6X di Micron con una velocità di 19 Gbps. Tuttavia, poiché ci sono moduli GDDR6X più veloci già disponibili in una variante da 21 Gbps, tutti si chiedevano perché NVIDIA non usasse solo la memoria più veloce di Micron. Questo è esattamente ciò che anche Igor's Lab, un sito web di tecnologia, si è chiesto. Hanno deciso di condurre test con una termocamera a infrarossi che misura il calore prodotto. Per controllare la configurazione completa del test e come hanno testato tutto, puoi andare qui e leggerlo , incluso guardare il video incorporato.

I chip Micron come GDDR5, GDDR5X e GDDR6 sono classificati per la temperatura di giunzione massima (TJ Max) di 100 gradi Celsius. Si consiglia di far funzionare questi chip da 0 ° C a 95 ° C per ottenere i migliori risultati. Tuttavia, quando si tratta dei nuovi moduli GDDR6X presenti nelle nuove schede grafiche, non sono ancora presenti specifiche ufficiali disponibili al pubblico. Igor's Lab stima che possano raggiungere i 120 ° C prima che vengano danneggiati, il che significa che TJ Max dovrebbe essere 110 ° C o 105 ° C. Durante la misurazione della temperatura dei moduli GDDR6X, Igor ha scoperto che il chip più caldo funzionava a 104 ° C, il che significa che i chip funzionano abbastanza vicino al TJ Max che sono (presumibilmente) specificati. Sono le decisioni di progettazione PCB di NVIDIA che stanno portando a questo, poiché i chip più caldi funzionano accanto ai regolatori di tensione, che possono diventare piuttosto caldi da soli.

Il punto è che il calore prodotto dalla scheda è piuttosto enorme con un TGP di 320 W, il che significa che il raffreddamento è un bel problema che NVIDIA è riuscita a tenere sotto controllo, tuttavia, le decisioni di progettazione hanno comportato una possibile perdita di prestazioni. Invece di NVIDIA che utilizza i chip Micron da 21 Gbps più veloci, sono costretti a utilizzare le varianti da 19 Gbps. Non è che ci sarebbero problemi di fornitura poiché NVIDIA è l'unico cliente GDDR6X di Micron, tuttavia, la vera ragione è la gestione del calore. La velocità da un chip più lento da 19 Gbps a un chip più veloce da 21 Gbps è di più il 10%, il che significa che l'uscita di calore seguirebbe la percentuale, risultando in un TGP ancora maggiore della scheda. La conclusione tratta qui è che i chip attuali sono limitati solo dalla temperatura, poiché la scheda è piuttosto calda, ed è per questo che NVIDIA non utilizza la variante GDDR6X più veloce.

LINK

Ripeto, non sappiamo quanto sia affidabile la lettura di HWinfo...

in un articolo che spiega il funzionamento delle GDDR6x e del loro sistema di rilevamento errori, ho trovato questo:

NVIDIA consiglia di non eseguire l'overclock Micron GDDR6X

Perché continuare a provare una trasmissione di errore? Per evitare crash della VRAM o GPU o crash del sistema. A velocità più elevate premiamo le memorie GDDR6X, verranno prodotti più errori e con ciò ci saranno più transazioni ritentate, che consumeranno la larghezza di banda di dette memorie GDDR6X. Questo riduce le prestazioni finali della GPU, quindi smetteremo di guadagnare punteggio o FPS, indicando che abbiamo raggiunto il limite dell'overclock senza che un singolo modulo muoia.
Come ogni cosa in questa vita, niente è al sicuro. Sebbene abbiamo EDR e CRC, NVIDIA afferma che potremmo anche non vedere artefatti sullo schermo , ma questo non significa che in ogni caso i moduli non vengano danneggiati dall'overclock, anzi, può succedere.

LINK
Lettura o no, la scheda andrà ovviamente in protezione superato il valore "safe" massimo (110 a quanto pare) e restiturà un errore o qualsiasi cosa per farla "spegnere" e abbassare le temp. Quindi non credo ci siano problemi. I miei 102 non sono 120. HW info è un software molto preciso di solito. Che sbagli ci può stare, ma se ancora non ho ricevuto nessun avviso... ma poi siamo sempre lì. le FE hanno misurato 105 gradi. E ancora, il comunicato di nvida non trova riscontro nelle mie prove. Oc sulle ram o no i gradi sono identici. C'è qualcun'altro che può fare qualche test di temperature con vram in oc o stock? Nessuno ha provato?
GPU 3090 Aorus Extreme 500 watt - CPU I9-10900KF 5.0-5.3 ghz 1.17-1.35 V - SCHEDA MADRE MSI Z490 Meg ACE -RAM Ballistix 16 gb ddr4 3600 mhz- SSD 980 pro 500 gb- SSD 950 pro- CPU COOLER Artic Liquid Freezer II 280- ALIMENTATORE Evga G3 1000 W- CASE MasterCase pro 5 TV/MONITOR Lg Oled c9 65"

Ultima modifica di Cutter90 : 04-02-2021 alle 14:30.
Old 04-02-2021, 14:28   #10087
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Originariamente inviato da blackbamba Guarda i messaggi
Riesco fortunatamente a tenerli anche sui giochi, il che mi fa molto piacere. Raggiungo frequenze costanti davvero ottime, gioco a cp a 2025-2040 fissi e a Hitman a 2070, ad esempio, con utilizzo 100%
Il compromesso è il rumore, ventole sopra i 55 gradi al 100%, ma per me non è un problema dato che ho il pc lontano e le ventole della aorus non sono molto rumorose

Ultima modifica di Cutter90 : 04-02-2021 alle 14:31.
Old 04-02-2021, 14:37   #10088
blackbamba
Member

L'Avatar di blackbamba

Quote:
Riesco fortunatamente a tenerli anche sui giochi, il che mi fa molto piacere. Raggiungo frequenze costanti davvero ottime, gioco a cp a 2025-2040 fissi e a Hitman a 2070, ad esempio, con utilizzo 100%
Il compromesso è il rumore, ventole sopra i 55 gradi al 100%, ma per me non è un problema dato che ho il pc lontano e le ventole della aorus non sono molto rumorose
Si forse potresti risolvere il problema liquidandola con un bel custom, però perderesti la bellezza della scheda così originale..
Old 04-02-2021, 14:39   #10089
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Si forse potresti risolvere il problema liquidandola con un bel custom, però perderesti la bellezza della scheda così originale..
Troppo sbatto e altri costi. Va bene così per adesso
Old 04-02-2021, 14:57   #10090
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Lettura o no, la scheda andrà ovviamente in protezione superato il valore "safe" massimo (110 a quanto pare) e restiturà un errore o qualsiasi cosa per farla "spegnere" e abbassare le temp. Quindi non credo ci siano problemi. I miei 102 non sono 120. HW info è un software molto preciso di solito. Che sbagli ci può stare, ma se ancora non ho ricevuto nessun avviso... ma poi siamo sempre lì. le FE hanno misurato 105 gradi. E ancora, il comunicato di nvida non trova riscontro nelle mie prove. Oc sulle ram o no i gradi sono identici. C'è qualcun'altro che può fare qualche test di temperature con vram in oc o stock? Nessuno ha provato?
idem con oc +500 o +750 (+800 perdo prestazioni) le temp sono uguali a senza oc in hwinfo

idle 32-36 gradi la vram, in game 76-86 max ho visto, uguale anche senza oc.
Display Asus ProArt PA32UCX 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Asus 3080 TUF 1950MHz 20Gbps 906mV CPU Intel i7 8700K 4.9GHz AVX 1.248mV DDR4 Patriot Viper RGB 2x8GB @4000MHz CL15 MB Asrock Fatality Z370 Gaming K6 SSD Sabrent NVMe 1TB HDD WD Red 4TB Cooler Thermalright True Spirit 140 PSU Corsair HX750i Platinum Case Corsair Carbide Air 540 KB|Mouse Logitech G513 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 14:58   #10091
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
discorso memorie, ti consiglierei di non applicare nessun OC
Ultimo aggiornamento ... per ora credo che mi fermerò con i test.

https://www.3dmark.com/compare/spy/1...1/spy/18054564

Partendo da sinistra
  1. 900 - 1950 e memorie +200
  2. 900 - 1900
  3. 900 - 1950

Quale scenario mi consigliereste alla luce di questi risultati? La domanda é apparentemente banale ma dato che son novellino magari non leggo qualche dato importante (la temperatura mi pare invariata in tutti gli scenari).

Nota: io sto sempre lasciando il temp limit al valore di default 84°
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:00   #10092
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Iscritto dal: Oct 2017
Arrivata la 3070:

Domani mi ci dedico ora ho solo installato windows e i driver video.
Dotto Raus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:02   #10093
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ashran Guarda i messaggi

Partendo da sinistra
  2. 900 - 1900
  3. 900 - 1950

Quale scenario mi consigliereste alla luce di questi risultati? La domanda é apparentemente banale ma dato che son novellino magari non leggo qualche dato importante (la temperatura mi pare invariata in tutti gli scenari).

la dura e cruda verità?.... quello che vuoi tanto non ti accorgeresti della differenza...

Case TT P8 Cpu i9 9900k@5ghz_AVX liquid RayStorm Pro Mobo Aorus Z390 Master Ram Aorus 32Gb Gpu 3080 Strix OC EK liquid Liquid UT60 360/Corsair XR5 240/Black Ice 240GTS-2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 M.2 NVMe 2Tb - 1Tb - 500Mb SSD 2Tb - 960Gb - 256Gb SSHD 4Tb HDD 2Tb x2 PSU EVGA 1000W P2 Monitor ROG PG348Q VR Oculus Rift S FIBRA 2,5Gb/200mb
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:02   #10094
blackbamba
Member

L'Avatar di blackbamba

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Arrivata la 3070:

Che configurazione hai?
Old 04-02-2021, 15:02   #10095
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ashran Guarda i messaggi

Partendo da sinistra
  2. 900 - 1900
  3. 900 - 1950

se fai 900 1950 potresti fare 1900 con meno, tipo 875 o meno prova...o una via di mezzo 875mV 1920
Display Asus ProArt PA32UCX 32" 4K HDR MiniLED 1152zone GPU Asus 3080 TUF 1950MHz 20Gbps 906mV CPU Intel i7 8700K 4.9GHz AVX 1.248mV DDR4 Patriot Viper RGB 2x8GB @4000MHz CL15 MB Asrock Fatality Z370 Gaming K6 SSD Sabrent NVMe 1TB HDD WD Red 4TB Cooler Thermalright True Spirit 140 PSU Corsair HX750i Platinum Case Corsair Carbide Air 540 KB|Mouse Logitech G513 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:09   #10096
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Arrivata la 3070:

Bellina e piccina, perfetta per l'htpc da gaming

Quote:
Che configurazione hai?
Ingrandisci l'ultima foto con il bios
Phanteks Enthoo Primo / Evga 850W P2 / 9700K@5GHz / Asus Strix Z390-F / 32GB DDR4 Corsair 3200MHz CL16 / RTX3080 FTW3 Ultra / AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX / QE55Q7FNA / Aquaero 6 / Sound Blaster X3+Edifier S350DB+Audio Technica ATH-AG1X / 970Pro+970Evo Plus+MX500+vari / Corsair Strafe rgb+Nightsword
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:09   #10097
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Quote:
Che configurazione hai?

Asrock b460m-itx/ac, i5 10400f, 16 gb ballistix 3000mhz, nvme sabrent 512 gb.
Old 04-02-2021, 15:15   #10098
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Arrivata la 3070:

-cut-

Molto bella, è quasi "sprecata" come modello così bello esteticamente eppure così nascosto (non per colpa tua ovviamente ).
PC 2 PSU Seasonic GX850 Case Lian Li PC-O11 DynamicXL MB Strix x570-E CPU Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 RAM G.Skill 4x8GB 3600 GPU ASUS TUF 3070 OC SSD Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Monitor Predator XB271HU
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2021, 15:16   #10099
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Quote:
Che configurazione hai?
Pareri personali sull'estetica. Molto carina la Zotac. Terribile quel case e quella disposizione della componentistica. Avrai temp alle stelle
Old 04-02-2021, 15:21   #10100
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

[Thread Ufficiale] - nVidia Ampere RTX

Quote:
Pareri personali sull'estetica. Molto carina la Zotac. Terribile quel case e quella disposizione della componentistica. Avrai temp alle stelle

E un case che deve stare dietro a una TV a mo di console. A me esteticamente piace molto e anche la disposizione delle ventole è fatta bene. Per le temp sotto sforzo ancora non ho provato ma per il momento non noto nulla di anomalo. È pur sempre il pc secondario. Il principale è di ben altra pasta e va bene così :

Rispondi

OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Elgato Facecam: una webcam per i gamer Elgato Facecam: una webcam per i gamer
vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super fotocamera Zeiss vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super f...
LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massima potenza. La recensione LG OLED EVO TV G1 55 pollici: l'OLED alla massim...
NASA InSight ha svelato cosa c'è sotto l...
New World, una patch per "salvare&q...
Green Pass falsi in vendita online a 100...
HONOR Magic 3 avrà un comparto fo...
Apex Legends: Ribalta, la nuova Leggenda...
vivo X60 Pro: la nuova versione della st...
Engie EPS passa nelle mani della taiwane...
Il viaggio dell'unicorno Infobip, da for...
Olimpiadi Tokyo 2020: dove seguirle in T...
Steam Deck: la console portatile pu&ogra...
HiPad Pro di Chuwi: caratteristiche del ...
Gara fra droni: per la prima volta un pi...
Windows 11, rilasciata nuova build 22000...
Mercedes-Benz Vision EQXX: una nuova con...
Green Pass: quali sono le novità!...
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera Portable
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox
Dropbox
7-Zip
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full