Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2020, 23:05   #1
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18393
[THREAD INFORMATIVO] Rapporto tra cani domestici e videogiocatori

Ho pensato di aprire un thread di discussione sull'influenza che un videogiocatore può avere sul proprio cane, o in generale sul cane con cui vive (magari non è suo ma è del nucleo familiare , della fidanzata, del coinquilino, eccetera).
Questo perché il mio cane sembra suscettibile ai videogiochi che scelgo di giocare, e sembra riconoscerli.
Per fare un esempio pratico, se il cane sente avviare un videogioco che mi fa agitare (stati adrenalinici o emotivi che portano a reazioni esplicite, quali imprecazioni, grida varie, lancio di oggetti, sacrifici su improvvisati o preesistenti altari demoniaci, eccetera ), come per esempio un Dark Souls, o un videogioco multiplayer particolarmente impegnativo, come per esempio Playerunknown's o Mount & Blade multiplayer (warband o bannerlord) mi si avvicina energeticamente dando musate, leccandomi, facendo versi molto energici (non abbaglia, ma fa versi strani e rumorosi), e sembra cercare di distogliermi dal videogioco, di fatto devo ordinagli di allontanarsi per poter giocare! Pazzesco!
Se invece avvio un gioco tranquillo, che ne so tipo un Broken Sword, oppure un gestionale tipo Transport Tycoon, eccetera, non fa una piega.

Mi piacerebbe sentire l'altrui parere su questo tema.

Ho provato a cercare qualche info in rete ma non sono riuscito a trovare risorse specifiche.

Il discorso ovviamente si può ampliare agli altri animali domestici, ho preso in considerazione specificamente i cani perché mi sembrano i più sensibili e sono quelli che conosco meglio (ci vivo da un a vita con cani), ma ho vissuto anche con gatti e non mi sono sembrati altrettanto suscettibili al tema, e altri animali o domestici non credo possano essere coinvolti (sicuramente altri mamiferi sarebbero suscettibili, ma ci vorrebbero esempi con capre, scimie, tigri, eccetera, tutte bestioline che difficilmente un videogiocatore può avere in camera come animale domestico).
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 05:12   #2
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Beh la risposta e' semplice: i cani sono estremamente sensibili agli stati d'animo del padrone ed in generale all'ambiente che li circonda, se percepiscono che tu ti trovi in uno stato di agitazione, ansia o rabbia, loro reagiscono di conseguenza, perche' in quel momento sentono a loro volta di trovarsi in una situazione di minaccia imminente, per quanto questa sia fittizia. E' il loro istinto di protezione che li lega al padrone a farli comportare in questo modo. Sono quelle decine di migliaia di anni di convivenza con l'uomo e di addomesticamento a farsi sentire.
Se per esempio il tuo cane ti vede azzuffarti con qualcuno, anche se lo stai facendo per scherzo, comincera' ad abbaiare e provera' nella maggior parte dei casi a proteggerti... In altri casi potrebbe pure mozzicare te.

I gatti invece si fanno i cavoli loro, perche' piu' indipendenti e meno suscettibili a queste situazioni.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 31-07-2020 alle 05:32.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 06:35   #3
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Il mio no, al massimo mi guarda un po' allarmato ogni tanto in qualche punto impegnativo ma principalmente si avvicina perchè vuole elemosinare qualche camminata, che cmq prima o poi arriva, e resta sotto il tavolo del pc anche un bel pezzo.

Il gatto ovviamente è molto più egocentrico e non è minimamente intaccato dalla cosa. La prima volta che arrivai dal Patriarca di Killing Floor (non so se avete presente, non è proprio una bella scena calma ), che nemmeno sapevo cos'era, ho sentito toccarmi verso i talloni ed era il gatto che era venuto a strusciarsi, mi ha fatto perdere 5 anni di vita.
Inoltre, un'altra volta, stavo smadonnando per fare andare la stampante su linux e il gatto è saltato non mi ricordo se in cima la tastiera o la stampante stessa ed è uscita una stampa (di errore, ma ha fatto meglio di me ).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 31-07-2020 alle 06:39.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 06:46   #4
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3739
Dagli un joypad, magari vuole solo partecipare anche lui
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 06:58   #5
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Magari un sistema tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=mGcdHLVWTa4
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:19   #6
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3553
Confermo che al gatto fregak@azz dei giochi. Al massimo d'inverno diventa interessante sdraiarsi sopra il case x riscaldarsi un po'
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:21   #7
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26434
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
I gatti invece si fanno i cavoli loro, perche' piu' indipendenti e meno suscettibili a queste situazioni.
I gatti rompono i coxxxoni saltando sulla tastiera, premendo il tasto di reset del PC, azzannandoti le gambe perchè non gli dai da mangiare e ti fregano il posto sulla poltrona.

Col cavolo che si fanno i cavoli loro
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:23   #8
FrancoBit
Senior Member
 
L'Avatar di FrancoBit
 
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Messaggi: 3553
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I gatti rompono i coxxxoni saltando sulla tastiera, premendo il tasto di reset del PC, azzannandoti le gambe perchè non gli dai da mangiare e ti fregano il posto sulla poltrona.

Col cavolo che si fanno i cavoli loro
lol vero
__________________
PC1-LianLiO11XL-MSI Z790 Tmhwk-i5 13600kf@5.5-32gb Gskill 3600cl15-3xNVME Sabrent 500g-2t-2t- pnyRTX4080xlr8-Corsair rm850x-Loop 3rad 360-LG 38gn950-b
PC2-LianLiO11MiniAir-Gbyte b450 itx-Ryzen5 5600x-32gb 3600cl16-NVME Samsung970 256g-SSD Samsung 1t-gigabyteRTX3080-EVGAg3 750w-TT AiO 240-LG 27gp850
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 08:40   #9
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I gatti rompono i coxxxoni saltando sulla tastiera, premendo il tasto di reset del PC, azzannandoti le gambe perchè non gli dai da mangiare e ti fregano il posto sulla poltrona.

Col cavolo che si fanno i cavoli loro
sad but true
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 09:03   #10
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Il gatto mio non ha preso tanto l'abitudine di saltare in cima alla tastiera o davanti al monitor. Non morde nemmeno per chiedere il cibo ma miagola tanto. Pure se gli rompi non avvisa più di tanto, ma superata la soglia si mette semplicemente a fare male.
Quelli degli amici si, piazzarsi davanti al monitor o alla tv stile asino impiantato capita sovente.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 31-07-2020 alle 09:09.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 09:25   #11
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
le mie due gatte adulte sono sempre state tranquille, tranne la silvestrina che se non la fai uscire, salta sulla scrivania per attirare l'attenzione

risolto lasciando 24 su 24 porta e finestre aperte

la piccola che abbiamo adottato invece è una saetta, gioca salta graffia morde... di tutto... però se non ci fosse lei nelle giornate di home working (perchè se dite smart working all'estero vi prendono per scemi... solo in italia), non saprei dove sbattere la testa

i cani invece son tranquili, uno l'ho abituato non saltare su divano, ma ogni tanto viene a chiedere due coccole

l'altro cane adottato da 1 mese invece è tranquillo, manco abbaia, si sdraia sul tappeto e fa segno se vuole due coccole

anche loro avendo 24 ore la porta aperta, girano in giardino e fan quello che gli pare, quindi meno rompimento di bolas per me
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 13:58   #12
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18393
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Beh la risposta e' semplice: i cani sono estremamente sensibili agli stati d'animo del padrone ed in generale all'ambiente che li circonda, se percepiscono che tu ti trovi in uno stato di agitazione, ansia o rabbia, loro reagiscono di conseguenza, perche' in quel momento sentono a loro volta di trovarsi in una situazione di minaccia imminente, per quanto questa sia fittizia. E' il loro istinto di protezione che li lega al padrone a farli comportare in questo modo. Sono quelle decine di migliaia di anni di convivenza con l'uomo e di addomesticamento a farsi sentire.
Se per esempio il tuo cane ti vede azzuffarti con qualcuno, anche se lo stai facendo per scherzo, comincera' ad abbaiare e provera' nella maggior parte dei casi a proteggerti... In altri casi potrebbe pure mozzicare te.

I gatti invece si fanno i cavoli loro, perche' piu' indipendenti e meno suscettibili a queste situazioni.
Si si questo discorso è chiaro, ma ciò che mi stupisce è che il cane riconosce i videogiochi dalla musica di avvio e si attiva ancora prima che io faccio qualcosa, mentre il gioco si sta caricando, quindi quando sono tranquillo.
Quando ero intrippato con i souls a una certa era arrivato al punto di uscire dalla camera quando sentiva avviarsi il gioco Cioé dopo aver ripetuto per tanto tempo il comportamento descritto nel primo post, dopo un po' sembra essersi arreso al fatto che dopo aver avviato un dark souls prima o poi sarei andato in modalità demonio e ha preferito spostarsi altrove. Pazzesco.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 14:03   #13
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18393
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I gatti rompono i coxxxoni saltando sulla tastiera, premendo il tasto di reset del PC, azzannandoti le gambe perchè non gli dai da mangiare e ti fregano il posto sulla poltrona.

Col cavolo che si fanno i cavoli loro
Avevo un gatto che adorava la tastiera, ci si sdraiava anche mentre digitavo! Avevo pensato di comprare una tastiera apposita per il gatto, ci penserò al prossimo giro, mo purtroppo oltre al cane adulto, che è quello che riconosce i videogiochi all'avvio, ho anche un cucciolo di pastore tedesco che inseguirebbe l'eventuale gatto H24, quindi evito di adottare anche il gatto. Poi tra il cane paranoico, il cane iperattivo e il gatto che dorme sulla tastiera mentre uso il pc diventerebbe impossibile giocare
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 14:08   #14
Aviatore_Gilles
Senior Member
 
L'Avatar di Aviatore_Gilles
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4341
Mi vengono in mente 4 ipotesi:
- Può essere che abbia associato quel particolare suono ad un tuo comportamento che non gli piace, quindi cerca di fartelo capire in qualche modo.
- La musica ha delle frequenze particolari ed è fastidiosa per il suo orecchio.
- Quando giochi sei concentrato su quello che fai ed ignori totalmente lui, magari soffre per questo
- Giochi da cani e sta cercando di fartelo capire. Vedendo che non dai retta ai suoi suggerimenti, se ne va indignato
__________________
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 14:53   #15
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Si si questo discorso è chiaro, ma ciò che mi stupisce è che il cane riconosce i videogiochi dalla musica di avvio e si attiva ancora prima che io faccio qualcosa, mentre il gioco si sta caricando, quindi quando sono tranquillo.
Quando ero intrippato con i souls a una certa era arrivato al punto di uscire dalla camera quando sentiva avviarsi il gioco Cioé dopo aver ripetuto per tanto tempo il comportamento descritto nel primo post, dopo un po' sembra essersi arreso al fatto che dopo aver avviato un dark souls prima o poi sarei andato in modalità demonio e ha preferito spostarsi altrove. Pazzesco.
Credo sia un riflesso Pavloviano

https://it.wikipedia.org/wiki/Riflesso_condizionato
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 15:01   #16
Pinzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Messaggi: 2450
il mio cane mi sentiva smadonnare mentre giocavo a (non ricordo forse Fable),per calmarmi si è mangiato il joystick dell'xbox appena acqiustato.....
__________________
Termaltake DH 101- Msi Z68AGD3-I5 2500k-8gb corsair value-Sapphire hd 6950 2gb-Corsair ssd80gb-
Pinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 15:01   #17
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18393
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Seeee... ci sta, però in questo caso mi sembra un fenomeno più elaborato del semplice riflesso condizionato, perché il cane ha acquisito diversi suoni e vi ha associato un evento che accade molto tempo dopo.
Insomma ok che i dark souls si muore in un attimo, però non do di matto proprio subito, magari dopo due ore di gioco.
Boh non sono proprio sicuro che sia una vero e proprio riflesso pavloviano.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 15:03   #18
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18393
Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
il mio cane mi sentiva smadonnare mentre giocavo a (non ricordo forse Fable),per calmarmi si è mangiato il joystick dell'xbox appena acqiustato.....
Era per dirti che un vero videogiocatore gioca con mouse e tastiera
Tipo il mio cane ha mangiato qualsiasi oggetto nel corso degli anni ma mai un joypad.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2020, 16:43   #19
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Era per dirti che un vero videogiocatore gioca con mouse e tastiera
Tipo il mio cane ha mangiato qualsiasi oggetto nel corso degli anni ma mai un joypad.
Era per dirti che non sei un vero videogiocatore?
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2020, 07:11   #20
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Messaggi: 5402
Ho smesso da tempo di smadonnare davanti ad un videogioco, forse perchè faccio giochi molto più tranquilli rispetto al passato, di conseguenza anche il mio cane non ha alcuna reazione particolare di fronte a qualsiasi gioco.

Di solito si avvicina a rompere le scatole solo perchè vuole le giocare, ha fame o vuole uscire per fare i bisognini e fino a quando non lo accontento non mi da tregua.
__________________
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB
PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP)

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v