Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2020, 17:36   #121
Pinzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
Messaggi: 2450
Non si può vedere, personaggi che dopo vent'anni di innovazioni grafiche sembrano di plastica,veramente,non riesco più a tollerarle queste leggerezze.Ormai abbiamo la possibilità di modellare i volti e le espressioni in modo molto fedele,invece....bleah.Cioè nel 2002 c'erano animazioni veramente ben fatte per l'epoca.No no,mi dispiace ma gli occhi da pesce morto non li posso piu vedere,per me rimane dov'è.
__________________
Termaltake DH 101- Msi Z68AGD3-I5 2500k-8gb corsair value-Sapphire hd 6950 2gb-Corsair ssd80gb-
Pinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:47   #122
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Provato 10 minuti per vedere un attimo come gira e devo dire che scegliendo le impostazioni ottimizzate (che poi è tutto ad alto) sta intorno ai 50/55 fps con GSync attivo e non è male.

Ho ravvisato però degli scattini durante la cutscene di apertura nonostante gli fps fossero 60, anche a voi fa così? Processore era al 79% nel filmato di apertura.

Ogni tanto invece ho dei micro stuttering in game poichè lì si che il procio è tirato abbestia, sta al 99% poraccio.
Il gioco gira a 60 Hz anche se hai un monitor con refresh rate superiore, infatti i movimenti della telecamera sono un po' scattosi. Sto problema l'aveva anche Mafia 3 e non l'hanno corretto. Fulvalbot ha postato un workaround (disattivare le ottimizzazioni a schermo intero dalle proprieta' dell'eseguibile), ma io non ho notato differenze.

Ah, certe cutscenes sono video prerenderizzati. Ho anche notato che nei menu di pausa e durante la riproduzione di questi video il mio framerate sta a 58 fps fissi. Qua c'e' qualche porcata stile porting console dietro le quinte.
Quote:
Originariamente inviato da Pinzo Guarda i messaggi
Non si può vedere, personaggi che dopo vent'anni di innovazioni grafiche sembrano di plastica,veramente,non riesco più a tollerarle queste leggerezze.Ormai abbiamo la possibilità di modellare i volti e le espressioni in modo molto fedele,invece....bleah.Cioè nel 2002 c'erano animazioni veramente ben fatte per l'epoca.No no,mi dispiace ma gli occhi da pesce morto non li posso piu vedere,per me rimane dov'è.
Ma stai scherzando? Le animazioni facciali e i modelli sono fra i migliori che abbia visto, e' uno dei punti forti del gioco. Ogni singola espressione e' resa molto bene.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 26-09-2020 alle 17:51.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:52   #123
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Il gioco gira a 60 Hz anche se hai un monitor con refresh rate superiore, infatti i movimenti della telecamera sono un po' scattosi. Sto problema l'aveva anche Mafia 3 e non l'hanno corretto. Fulvalbot ha postato un workaround (disattivare le ottimizzazioni a schermo intero dalle proprieta' dell'eseguibile), ma io non ho notato differenze.

Ma stai scherzando? Le animazioni facciali e i modelli sono fra i migliori che abbia visto, e' uno dei punti forti del gioco. Ogni singola espressione e' resa molto bene.
Ho applicato la procedura (peraltro era già disattivata quell’opzione) e le cutscene girano a 60fps.
In game non arriva ai 60 già di suo
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:55   #124
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Boh non so perche' a me vada a 58 fps nei menu e durante i video... Forse perche' uso il DSR? Ma non avrebbe senso..
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:04   #125
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Boh non so perche' a me vada a 58 fps nei menu e durante i video... Forse perche' uso il DSR? Ma non avrebbe senso..
Scusa non ho capito però se ti scatta durante le cutscene
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:57   #126
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Il gioco gira a 60 Hz anche se hai un monitor con refresh rate superiore, infatti i movimenti della telecamera sono un po' scattosi. Sto problema l'aveva anche Mafia 3 e non l'hanno corretto. Fulvalbot ha postato un workaround (disattivare le ottimizzazioni a schermo intero dalle proprieta' dell'eseguibile), ma io non ho notato differenze.

Ah, certe cutscenes sono video prerenderizzati. Ho anche notato che nei menu di pausa e durante la riproduzione di questi video il mio framerate sta a 58 fps fissi. Qua c'e' qualche porcata stile porting console dietro le quinte.
Sulla PCGW suggeriscono appunto il medesimo fix di Mafia III > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Ma...n#Issues_fixed
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 19:12   #127
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Le modifiche fatte rispetto al primo, anche se la grafica è ottima, sono inaccettabili per chi ha adorato il primo

Non c'è l'endgame a tutto gas, non c'è lo scassinamento auto, non si può prendere il treno e la metro, ma quel che è peggio hanno censurato la maggior parte dei dialoghi tra Tommy e l'agente Norman, quelli più scomodi, hanno censurato il gioco in varie parti e manca la colonna sonora originale.

Gli ultimi due punti sono inammissibili, per risparmiare sui diritti, pezzenti, e inammissibile la censura nel 2020 in un gioco, lo spirito del vecchio mafia ne è stravolto.

Infatti io ho tirato fuori dal cassetto la versione originale del 2002 a 3 cd e la ho reinstallata, ho installato la patch ita 1.2 dalla rete e ovviamante non va su win 10, ho dovuto trovare un fix in rete e me lo rigioco in versione originale alla faccia del remake ( che comunque ho preso per one x a fini collezionistici)

Che voi sappiate c'è modo di giocare l'originale su pc col pad xone? lo so è una mezza eresia ma ormai mi sono abituato a giocare su console quindi col pad.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 19:40   #128
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Ora che me l'hai fatto notare ho scambiato fatti un giro per la modalità a tutto gas! Spero abbiano cambiato la dicitura.
La colonna sonora originale al momento però non è presente neppure nel primo classico su steam quindi non è colpa loro.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 19:41   #129
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sulla PCGW suggeriscono appunto il medesimo fix di Mafia III > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Ma...n#Issues_fixed
Su Reddit ho trovato questo:

Open Nvidia control panel >> Manage 3D Settings >> program Settings >> find Mafia Definitive Edition there or add it by yourself >> then scroll down to refresh rate and set to "highest".

And done now u can play with fullscreen 144hz and Gsync working
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"

Ultima modifica di goma76 : 26-09-2020 alle 19:46.
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 19:46   #130
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30677
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Ora che me l'hai fatto notare ho scambiato fatti un giro per la modalità a tutto gas! Spero abbiano cambiato la dicitura.
La colonna sonora originale al momento però non è presente neppure nel primo classico su steam quindi non è colpa loro.
È colpa loro si. Le musiche originali non ci sono perché non hanno voluto pagare i diritti, ecco perché non ci sono. Ci sta che abbiano chiesto parecchio rispetto ai diritti del gioco originale ma se anche costava 60 euro ma c’erano le musiche originali era in altra cosa.

Il raid notturno con le mazze e il sottofondo “Chinatown my Chinatown” dei mill bros a Chinatown, per dire, era epico per dirne sono uno.

Lo spirito è andato tra musiche non originali e censure.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 20:09   #131
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
È colpa loro si. Le musiche originali non ci sono perché non hanno voluto pagare i diritti, ecco perché non ci sono. Ci sta che abbiano chiesto parecchio rispetto ai diritti del gioco originale ma se anche costava 60 euro ma c’erano le musiche originali era in altra cosa.

Il raid notturno con le mazze e il sottofondo “Chinatown my Chinatown” dei mill bros a Chinatown, per dire, era epico per dirne sono uno.

Lo spirito è andato tra musiche non originali e censure.
A memoria i dialoghi non me li ricordo sinceramnente, che tipo di censure hanno messo? (anche se sentivo che l'atmosfera era cambiata, pensavo ai ritocchi della sceneggiatura)
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 20:56   #132
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
È colpa loro si. Le musiche originali non ci sono perché non hanno voluto pagare i diritti, ecco perché non ci sono. Ci sta che abbiano chiesto parecchio rispetto ai diritti del gioco originale ma se anche costava 60 euro ma c’erano le musiche originali era in altra cosa.

Il raid notturno con le mazze e il sottofondo “Chinatown my Chinatown” dei mill bros a Chinatown, per dire, era epico per dirne sono uno.

Lo spirito è andato tra musiche non originali e censure.
Intendo dei nuovi autori, se non erro sono cambiati. Chiaro che nessuno ha più pagato i diritti ed è un vero peccato perchè l'atmosfera era davvero un'altra cosa.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 05:14   #133
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sulla PCGW suggeriscono appunto il medesimo fix di Mafia III > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Ma...n#Issues_fixed
Grazie, lo provo quando ho tempo.

edit: ha funzionato, ora nei menu il framerate sta a 138 fps invece di 58. Anche la telecamera non e' piu' scattosa quando muovo il mouse. Ho appena iniziato la missione della corsa di auto, di notte il gioco e' ancora piu' pesante.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Le modifiche fatte rispetto al primo, anche se la grafica è ottima, sono inaccettabili per chi ha adorato il primo

Non c'è l'endgame a tutto gas, non c'è lo scassinamento auto, non si può prendere il treno e la metro, ma quel che è peggio hanno censurato la maggior parte dei dialoghi tra Tommy e l'agente Norman, quelli più scomodi, hanno censurato il gioco in varie parti e manca la colonna sonora originale.

Gli ultimi due punti sono inammissibili, per risparmiare sui diritti, pezzenti, e inammissibile la censura nel 2020 in un gioco, lo spirito del vecchio mafia ne è stravolto.

Infatti io ho tirato fuori dal cassetto la versione originale del 2002 a 3 cd e la ho reinstallata, ho installato la patch ita 1.2 dalla rete e ovviamante non va su win 10, ho dovuto trovare un fix in rete e me lo rigioco in versione originale alla faccia del remake ( che comunque ho preso per one x a fini collezionistici)

Che voi sappiate c'è modo di giocare l'originale su pc col pad xone? lo so è una mezza eresia ma ormai mi sono abituato a giocare su console quindi col pad.
La modalita' a tutto gas e' stata fusa con il freeride, puoi girare liberamente e ci sono anche le sfide, che non sono uguali a quelle passate apparentemente, ma non ho provato. Il freeride si sblocca subito dopo una delle prime missioni. Per le musiche e' vero, manca Django Reinhardt (in realta' ho appena ascoltato un suo pezzo provenire dalla radio nel bar di Salieri ), ma hanno introdotto pezzi da altri autori che non sono male, alcuni sono tuttavia anacronistici e credo di circa 10 anni in anticipo rispetto all'epoca.

Metro e tram peccato, ma almeno li vedi muoversi, alle stazioni c'e' gente che aspetta il treno, c'e' vita e non e' semplicemente un punto morto della citta'. Essendo comunque un gioco dove la guida di auto e' uno dei punti cardine del gameplay non ne sento molto la mancanza, anche se devo ammettere che nell'originale mi piaceva prendere il tram di tanto in tanto.

Per finire la censura, cosa e' stato censurato di preciso? Ricordo che non si tratta di un titolo che copia fedelmente l'originale, ma di una reinterpretazione. Mi dispiace vedere tutta questa delusione, per quanto mi riguarda si tratta di un fulmine a ciel sereno, pensavo molto peggio.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 27-09-2020 alle 05:42.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 07:35   #134
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Ma il fix per andare oltre i 60hz come funziona? Basta solo copiare quel file nella cartella d'installazione?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 07:35   #135
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Grazie, lo provo quando ho tempo.

edit: ha funzionato, ora nei menu il framerate sta a 138 fps invece di 58. Anche la telecamera non e' piu' scattosa quando muovo il mouse. Ho appena iniziato la missione della corsa di auto, di notte il gioco e' ancora piu' pesante
Anche le cutscenes si sbloccano a più di 60fps?

[edit] Col trucchetto dell'exe si sblocca il framerate, comunque rimandendo sotto i 60fps in game per i limiti del mio hardware. Col GSync è però fluido, ogni tanto qualche microscattino ma sarà per via della CPU.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"

Ultima modifica di goma76 : 27-09-2020 alle 09:02.
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 07:39   #136
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25635
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Grazie, lo provo quando ho tempo.

edit: ha funzionato, ora nei menu il framerate sta a 138 fps invece di 58. Anche la telecamera non e' piu' scattosa quando muovo il mouse. Ho appena iniziato la missione della corsa di auto, di notte il gioco e' ancora piu' pesante.
Però è abbastanza imbarazzante dover ricorrere al medesimo tool (amatoriale) rilasciato per fixare il capitolo precedente anche su gioco nuovo

Questi proprio
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 08:27   #137
domenico88
Senior Member
 
L'Avatar di domenico88
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 1056
Appena iniziato Mafia. Devo dire che la prima parte è un pò lenta spero che continui in crescendo anche perchè non mi ricorda una mazza dell'originale
__________________
Alimentatore corsair RM650W-AMD ryzen 5 5600x - 16GB RAM DDR4 3600mhz- Dissipatore be quite dark rock 4- AMD RX6800XT - SSD Samsung 980PRO 1TB - CASE corsair ICUE 220T
Asus rog strix 35"
domenico88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 09:02   #138
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4532
@menne certe volte non ci capisco proprio, parto da tuo post ma intendendo noi videogiocatori tutti perché come te leggo tanti in giro e mi ci metto pure io che ogni tanto sto sulla stessa scia

Per una volta rifanno un remake da zero con motore grafico recente e tirato a lucido anche abbastanza bene, framerate leggo ottimo anche su macchine non top-notch, addirittura con doppiaggio ITA che sta piacendo a molti, e non te lo vendono a 60 euro, e noi?

Noi siamo in grado di lamentarci del fatto che:
1. Per abbattere i costi di produzione (e però anche il prezzo di vendita finale, attenzione) abbiano deciso di non pagare i diritti della ost originale, ricordo che la soundtrack é elemento importante ma di contorno al gameplay, come il sistema di illuminazione e le texture, altrimenti rimangiamoci che Zelda BoTW sia un capolavoro
2. Che abbiano tagliato l'uso di metro e tram, io non so voi ma in 3 run che feci all'originale (preso con la rivista GMC, ricordo ancora la felicità di quando installai quei 3 dischi) avrò preso la metro una volta per run ed era un gioco abbastanza lungo. Non mi sembra un dettaglio così importante...

Vi prego, siete il mio ultimo baluardo nella scelta dell'acquistare o meno un vg, non mi iniziate a fare come quei recensori che giocano 8 ore di un gioco da 40-60 ore e poi giocando si vede subito la loro negligenza (RDR2 e Death Stranding ultimi che ho giocato in cui il gioco ribalta le recensioni di certi geniacci)

Quindi fateci sapere se la difficoltà é stata alterata, se il gameplay ha subito delle banalizzazioni durante le missioni più complesse, se sono state tagliate missioni intere o pezzi di storia, se il modello di guida delle auto é fatto bene così come quello delle moto e se queste siano state un'aggiunta degna di nota come spero...
Dai su su
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 09:24   #139
[OzZ]
Senior Member
 
L'Avatar di [OzZ]
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 915
ho visto alcuni video e a parte la grafica, vedo molte, troppe mancanze e una difficoltà veramente bassa. Spero in delle mod o aggiustamenti. Potevano benissimo evitarlo questo remake, in questa maniera sciatta.
Unica novità sono le moto, e non sono neanche questo granchè.

La cosa che mi fa calare... l'immersione è la radio della polizia, come mafia 2 e 3.
Come dicono poi manca la colonna sonora portante del gioco, e quelle scelte di rimpiazzo o non si "attaccano" con le missioni anche se belle, o non si avvicinano neanche alle melodie dell'originale.
movimenti e animazioni legnose, e sembra che alcune siano del tutto mancanti o mal riprodotte... tipo quando si selezionano le molotov, queste si autotrasportano in mano come in un gta qualsiasi, senza un'animazione di estrazione.
Anche il doppiaggio lo trovo di molto inferiore all'originale, e non dovevano permettersi di stravolgere l'aspetto dei personaggi. Paulie è inascoltabile, e hanno stravolto anche il personaggio, troppo fuori le righe.

la fisica dei veicoli sembra ok, ma in alcune missioni a differenza del primo non si possono speronare i nemici, in generale sembrano dei carri armati.
A proposito di auto, la missione della corsa sembra sia fin troppo seemplice. NEll'originale da quanto era difficile rilasciarono una patch per selezionare la difficoltà. Poi sarà un dettaglio, ma non vengono registrati i tempi dei giri e intertempi, e la classifica finale... Nel primo episodio la rigiocavo anche solo per battere il tempo. XD

ci sono troppi segnalini a schermo, e gli hud sono anche abbastanza sciatti, basta confrontare il contachilometri del primo episodio...potevano mettere la mappa come nel primo ed evitare segnalini e gps, e magari limitarsi solo al "radar" per la polizia.



da quei pochi video che ho visto ho notato troppe cose che mi fanno storcere il naso. In generale la cura dei dettagli e la qualità sono decisamente sotto il primo episodio e le aspettative.

Magari gli darò una possibilità quando andrà in sconto, ma è molto più probabile che rigiocherò l'originale per la 7 volta, con qualche mod grafica

Ultima modifica di [OzZ] : 27-09-2020 alle 09:43.
[OzZ] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 10:40   #140
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
dove lo avete preso?

su epic ce il cupon di 10 euro quindi lo pagherei 29,99.

pero' lo vorrei su steam,dove ho un parco piu ampio di giochi..ma risparmiare è la priorita'..

__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v