Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2020, 17:41   #81
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Sto giocando a GET EVEN:

Fasi shooting o stealth pessime veramente, ad un certo punto ho visto che basta passeggiare per il livello e i nemici sparano alle farfalle praticamente.
Però le fasi investigative e il doppiaggio (inglese) sono ben fatti, la voce del protagonista ricorda vagamente quella di Sean Bean. Diciamo un giochetto da spenderci 6-7€ non più di questo.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2020, 07:24   #82
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
Sto giocando a GET EVEN:

Fasi shooting o stealth pessime veramente, ad un certo punto ho visto che basta passeggiare per il livello e i nemici sparano alle farfalle praticamente.
Però le fasi investigative e il doppiaggio (inglese) sono ben fatti, la voce del protagonista ricorda vagamente quella di Sean Bean. Diciamo un giochetto da spenderci 6-7€ non più di questo.
Ottenuto gratis su PS4 non mi è dispiaciuto affatto. Forse perché era gratis
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 08:12   #83
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Che figata questo Thread!
Ho ragionato attentamente per avanzare una proposta (leggi: mi sono addormentato per noia sulla tastiera ) e cosa ho tirato fuori dal cilindro... Super Seducer!
Dai voglio vedere chi ha avuto il coraggio di giocarci
preso pure il 2 con la supporter

tread ufficiale subito!
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 08:24   #84
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14964
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
preso pure il 2 con la supporter

tread ufficiale subito!
Idem, in attesa del 3

Tornando ad altre tipologie di gioco, ho appena millato Tacoma. E' un ottimo walking simulator, ottimo perché dura un paio d'ore a voler seguire tutta la storia (e, lo so che sono io, ma più un gioco è corto, meglio è, se punta sulla storia, non deve durare più che un paio di film), la storia è interessante (niente di originale per carità) e soprattutto, che è poi il pregio del gioco, è il giocatore che deve scoprirla tutta esplorando e recuperando pezzi qua e là da registrazioni, email, ecc

Questo non rende il giocatore passivo verso l'aspetto narrativo, cosa che a me solitamente porta a prendere il cellulare e a distrarmi, ma attivo e personalmente lo trovo il miglior metodo per raccontare una storia (che deve però essere anche un pelo interessante) in un videogioco.

Interfaccia che mima un sistema vr e la prima persona aiutano anche ad immergersi nel mondo di gioco.

Alla fine l'ho preferito al più esaltato What Remain of Edith Finch perché meno malinconico e, come walking simulator, meno guidato.

Ultima modifica di GoFoxes : 08-07-2020 alle 09:23.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 08:36   #85
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Io Tacoma l'ho mollato per noia (e dire che il setting sci-fi l'ho adorato...) mentre, sempre loro, mi piacque molto di più Gone Home.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 09:20   #86
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14964
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io Tacoma l'ho mollato per noia (e dire che il setting sci-fi l'ho adorato...) mentre, sempre loro, mi piacque molto di più Gone Home.
Finito anche Gone Home, carino, ma ho preferito Tacoma.
Certo che far venire a noia un gioco che si termina in un'ora è dura.

A me è piaciuto il fatto che tu abbia il controllo sulle "cutscene" e possa scegliere quando e come ottenere una determinata informazione.
Un sistema che mi ha ricordato Remember Me, che per me resta la miglior storia di questa gen (o quella meglio raccontata).

C'è parecchio di quello che io chiamo "rumore ludico", e cioè informazioni che non servono a una cippa, ma solo ad allungare il brodo, ma a molti piace perché aumenta l'immersione.

Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è che su sei dell'equipaggio non esiste uno che sia maschio caucasico etero.
Spoiler:
Anzi no, il cattivo

Fa molto Netflix, che è male di 'sti tempi

Ultima modifica di GoFoxes : 08-07-2020 alle 09:25.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 09:30   #87
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è che su sei dell'equipaggio non esiste uno che sia maschio caucasico etero.
Spoiler:
Anzi no, il cattivo

Fa molto Netflix, che è male di 'sti tempi
È uno dei particolari che mi ha "tirato fuori" dalla storia. Non so, mentre mi è piaciuto esplorare la casa disabitata di Gone Home, in questo caso mi è sembrato davvero un set allestito, zero immedesimazione, zero empatia.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 09:33   #88
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14964
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
È uno dei particolari che mi ha "tirato fuori" dalla storia. Non so, mentre mi è piaciuto esplorare la casa disabitata di Gone Home, in questo caso mi è sembrato davvero un set allestito, zero immedesimazione, zero empatia.
Al di là che se ci son
Spoiler:
lesbiche

io son sempre contento, mai se ci son
Spoiler:
gay

Quindi in questo caso, son contento a metà

Però a me ha più interessato la storia in se, che le storie e le vite dei personaggi, che ho quasi in toto ignorato. I vari AR Desktop li ho aperti tutti per l'achievement, ma ho letto solo quelli inerenti alla trama, non alle minchiatine dei vari personaggi (il rumore di cui sopra).
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2020, 09:59   #89
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Un gioco che può far parte a pieno titolo di questo thread è Alekhine's gun a mio avviso.

Si trova attualmente a prezzo uberscontato su steam , sul psn, stranamente per xbox sta ancora a 19,99.

Siccome il genere ricorda i primi Hitman, secondo me i migliori, ho provato a buttare via sti due euro e rotti.

Le recensioni dell'epoca lo stroncavano, parecchio per problemi tecnici e motore grafico desueto già nel 2016.

Però, però, ci ho giocato un poco e mi son divertito.

Non aspettatevi il graficone, no, ma i principali problemi tecnici son stati risolti, nel tempo, c'è stata una patch anche nel 2019.

Se guardate i commenti su steam, negli ultimi periodi sono perlopiù positivi, i negativi sono più indietro nel tempo, a rilascio gioco, il giudizio finale utenza non è nettamente male ma nella media, segno che le patch hanno migliorato il gioco almeno per i problemi tecnici.

SE vi piacciono i primi Hitman, i giochi stealth, e l'ambientazione da guerra fredda, e non date troppo peso alla grafica, la storia mi sembra per quel che ho visto finora anche carina, per meno di 3 euro ci potete fare un pensierino.

Anche perchè tanto di più non credo valga, i 19,99 di prezzo sul ms store xbox sono un furto con destrezza per me. ma dubito che qualcuno l'abbia mai preso a quel prezzo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 18:04   #90
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Finito GET EVEN. Non male carina la storia, anche se verso la fine non nego che non vedevo l'ora di vedere i titoli di coda. Confermo come da dimenticare completamente le fasi shooting e finto stealth.
Ora ho iniziato qualcosa di più relax 11-11 Memories Retold, un Valiant Hearts genere con visuale in terza persona.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 07:24   #91
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Un gioco che può far parte a pieno titolo di questo thread è Alekhine's gun a mio avviso.

Si trova attualmente a prezzo uberscontato su steam , sul psn, stranamente per xbox sta ancora a 19,99.

Siccome il genere ricorda i primi Hitman, secondo me i migliori, ho provato a buttare via sti due euro e rotti.

Le recensioni dell'epoca lo stroncavano, parecchio per problemi tecnici e motore grafico desueto già nel 2016.

Però, però, ci ho giocato un poco e mi son divertito.

Non aspettatevi il graficone, no, ma i principali problemi tecnici son stati risolti, nel tempo, c'è stata una patch anche nel 2019.

Se guardate i commenti su steam, negli ultimi periodi sono perlopiù positivi, i negativi sono più indietro nel tempo, a rilascio gioco, il giudizio finale utenza non è nettamente male ma nella media, segno che le patch hanno migliorato il gioco almeno per i problemi tecnici.

SE vi piacciono i primi Hitman, i giochi stealth, e l'ambientazione da guerra fredda, e non date troppo peso alla grafica, la storia mi sembra per quel che ho visto finora anche carina, per meno di 3 euro ci potete fare un pensierino.

Anche perchè tanto di più non credo valga, i 19,99 di prezzo sul ms store xbox sono un furto con destrezza per me. ma dubito che qualcuno l'abbia mai preso a quel prezzo.

L'ho comprato, mo' vediamo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 09:41   #92
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Se ti piacciono i vecchi hitman un minimo di divertimento e qualche risata te la farai.

Se vuoi un minimo di sfida gioca al livello più alto di difficoltà o al penultimo, a livello normale è davvero ridicola la difficoltà.

E scegli i sub inglesi perchè quelli italiani sono pieni di strafalcioni, puoi metterli se vuoi farti due risate ( robe tipo "it's tempo di andare" o " accendi la luce " anche quando la spegni, o "chiudi prota" ... io ci sto ridendo come un pazzo, mi ricorda quasi i tempi mitici da bimbo con il "cartellino gaillo" o il "calcio d'angalo" di kick off su amiga*

*che poi quando si giocava con gli amici a pallone era tutto un "calcio d'angalo!" o quando qualcuno ti dava un calcione "sei da certellino gaillo!" e giù risate .... ...... bei tempi....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 10-07-2020 alle 09:46.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 10:02   #93
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se ti piacciono i vecchi hitman un minimo di divertimento e qualche risata te la farai.

Se vuoi un minimo di sfida gioca al livello più alto di difficoltà o al penultimo, a livello normale è davvero ridicola la difficoltà.

E scegli i sub inglesi perchè quelli italiani sono pieni di strafalcioni, puoi metterli se vuoi farti due risate ( robe tipo "it's tempo di andare" o " accendi la luce " anche quando la spegni, o "chiudi prota" ... io ci sto ridendo come un pazzo, mi ricorda quasi i tempi mitici da bimbo con il "cartellino gaillo" o il "calcio d'angalo" di kick off su amiga*

*che poi quando si giocava con gli amici a pallone era tutto un "calcio d'angalo!" o quando qualcuno ti dava un calcione "sei da certellino gaillo!" e giù risate .... ...... bei tempi....
"Quel bel tonno è calico!"
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:27   #94
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Gioco che non si è cagato nessuno ma ci sono affezionato: Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth

Se siete amanti di H.P.L. e nel particolare vi piace come come piace a me "La maschera di Innsmouth" bhe questo videogame praticamente vi trasporterà dentro il libro....

Tecnicamente al tempo non era nemmeno male (penso) e forse è uno dei primi videogame nella quale la condizione mentale del personaggio è non solo presa in considerazione ma pure un elemento del gameplay....quando vedrete delle scene disturbanti inizierete ad avere allucinazioni, giramenti di testa fino a poter impazzire letteralmente (e se avete una pistola in mano, vi farete la fatality da soli).

Alterna fasi di esplorazione a momenti "platform" e infine a sparatorie sanguinose.....che dire, consigliatissimo nonostante i difetti (non sono ancora riuscito a finirlo nonostante lo abbia iniziato almeno tre volte, prima di iniziarlo patchatelo!).

Altra chicca che vorrei lasciarvi: Darkwood.

Disturbante. Onirico. Survival con la S maiuscola.... un piccolo capolavoro.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 13:30   #95
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se ti piacciono i vecchi hitman un minimo di divertimento e qualche risata te la farai.

Se vuoi un minimo di sfida gioca al livello più alto di difficoltà o al penultimo, a livello normale è davvero ridicola la difficoltà.

E scegli i sub inglesi perchè quelli italiani sono pieni di strafalcioni, puoi metterli se vuoi farti due risate ( robe tipo "it's tempo di andare" o " accendi la luce " anche quando la spegni, o "chiudi prota" ... io ci sto ridendo come un pazzo, mi ricorda quasi i tempi mitici da bimbo con il "cartellino gaillo" o il "calcio d'angalo" di kick off su amiga*

*che poi quando si giocava con gli amici a pallone era tutto un "calcio d'angalo!" o quando qualcuno ti dava un calcione "sei da certellino gaillo!" e giù risate .... ...... bei tempi....

Ai miei tempi si diceva:"Passa il fusball!!!", che al di là della pronuncia, molti traducevano "football" con "pallone".
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:11   #96
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Gioco che non si è cagato nessuno ma ci sono affezionato: Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth

Se siete amanti di H.P.L. e nel particolare vi piace come come piace a me "La maschera di Innsmouth" bhe questo videogame praticamente vi trasporterà dentro il libro....

Tecnicamente al tempo non era nemmeno male (penso) e forse è uno dei primi videogame nella quale la condizione mentale del personaggio è non solo presa in considerazione ma pure un elemento del gameplay....quando vedrete delle scene disturbanti inizierete ad avere allucinazioni, giramenti di testa fino a poter impazzire letteralmente (e se avete una pistola in mano, vi farete la fatality da soli).

Alterna fasi di esplorazione a momenti "platform" e infine a sparatorie sanguinose.....che dire, consigliatissimo nonostante i difetti (non sono ancora riuscito a finirlo nonostante lo abbia iniziato almeno tre volte, prima di iniziarlo patchatelo!).

Altra chicca che vorrei lasciarvi: Darkwood.

Disturbante. Onirico. Survival con la S maiuscola.... un piccolo capolavoro.
Quella è stata una delle cose che ho apprezzato di più, insieme all'ottimo doppiaggio in inglese. Avere la visuale che si distorce e sentire il protagonista andare il panico lo rendeva molto immersivo. Anche il nuovo Call of Cthulhu, che ho giocato l'autunno scorso devo dire non mi è dispiaciuto affatto, finale un po' insulso a parte.
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 20:16   #97
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se ti piacciono i vecchi hitman un minimo di divertimento e qualche risata te la farai.

Se vuoi un minimo di sfida gioca al livello più alto di difficoltà o al penultimo, a livello normale è davvero ridicola la difficoltà.

E scegli i sub inglesi perchè quelli italiani sono pieni di strafalcioni, puoi metterli se vuoi farti due risate ( robe tipo "it's tempo di andare" o " accendi la luce " anche quando la spegni, o "chiudi prota" ... io ci sto ridendo come un pazzo, mi ricorda quasi i tempi mitici da bimbo con il "cartellino gaillo" o il "calcio d'angalo" di kick off su amiga*

*che poi quando si giocava con gli amici a pallone era tutto un "calcio d'angalo!" o quando qualcuno ti dava un calcione "sei da certellino gaillo!" e giù risate .... ...... bei tempi....
no vabbè, tanto vale non metterli a quel punto. Il campione indiscusso della comicità video-ludica della localizzazione rimane il doppiaggio di Alpha Prime, dopo quello si può fare solo meglio/peggio a secondo dei punti di vista
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2020, 21:52   #98
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Un altro giocone che credo abbiano giocato in pochi e voglio consigliare è Doom 64.
Non mi sono mai piaciuti gli fps ma col tempo ho riscoperto prima Quake 1 a cui mi sono appassionato (anche se non penso proprio che abbia spazio in questa discussione) e poi Doom 64 che mi ha fatto persino dimenticare Quake 1!
La cosa importantissima da tenere presente è che è un gioco nuovo, non un porting, ricordo che quando ho visto alcune foto nelle riviste e avevo il Nintendo 64 ho pensato che fosse un porting o poco più (dovevano essere foto di m... evidentemente), ma invece no, non solo è un gioco completamente nuovo ma anche completamente diverso dagli altri Doom per l'atmosfera conturbante, evocativa e onirica che è davvero fantastica! Inoltre anche i livelli sono più divertenti e interessanti da esplorare, e non soltanto più belli, a mio parere, rispetto a Doom 1 e 2.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 11:17   #99
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9593
Scrivo solo per ringraziare Malek e confermare che Lair of the Clockwork God è un gioco strepitoso.

Ci sta volendo diverso tempo, ma pian piano stiamo ammodernando le avventure grafiche senza snaturarle in banali esperienze narrative/walking simulator/storie strappalacrime senza gameplay.

Il primo (embrionale) passo lo ha fatto Ron Gilbert (chi altri, sennò?) con The Cave, che pure aveva i suoi difetti, questo è un passo in avanti ancora più marcato. Lo sto giocando con il pad esclusivamente per vedere se i comandi sono godibili anche per un'esperienza console e, sì, possono essere migliorati, a volte sono un po' macchinosi, ma ci siamo. La scrittura è la loro, classica, di Dan & Ben, la solita lettera d'amore alla golden age e alle avventure Lucas. Dopo un paio d'ore per me è già sì. Sperando non si sbrodoli strada facendo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2020, 13:26   #100
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
In tema di avventure grafiche segnalo Westmark Manor. Si ispira a Lovecraft. Se piace il genere è da prendere...
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v