Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2021, 08:45   #10101
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Buongiorno a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi com è l'esperienza della visione di film con l'Oculus Quest 2? Ho avuto il Go e non sono mai riuscito ad usarlo per vedere film oltre i 10 minuti, definizione troppo bassa e scomodità di utilizzo...

Il Quest 2 mi ingolosisce ma a me piacerebbe avere anche uno strumento per la fruizione di film che simuli decentemente un'esperienza cinematografica. Sono indeciso tra l'Oculus 2 e il Cinera Edge, un VR dedicato per cinema che però fa solo quello.

Pareri?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 09:11   #10102
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi com è l'esperienza della visione di film con l'Oculus Quest 2? Ho avuto il Go e non sono mai riuscito ad usarlo per vedere film oltre i 10 minuti, definizione troppo bassa e scomodità di utilizzo...

Il Quest 2 mi ingolosisce ma a me piacerebbe avere anche uno strumento per la fruizione di film che simuli decentemente un'esperienza cinematografica. Sono indeciso tra l'Oculus 2 e il Cinera Edge, un VR dedicato per cinema che però fa solo quello.

Pareri?
Secondo me l'esperienza cinema perfetta non c'è ancora.

Non ho provato a vedermi un film per intero, solo pochi minuti.
Sicuramente è piacevole e molto meglio dei precedenti visori, diciamo che forse si può paragonare al vedersi un DVD o un po' di più ma ovviamente non è paragonabile ancora al pannello 4K Oled super cazzola!!!

I precedenti erano paragonabili ai vecchi DivX con risoluzione SD e pixel grossi come una casa quindi senza dubbio un progresso.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 09:33   #10103
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Grazie del tuo feedback. Da quel che dici anche in questo caso potrei rimanere molto insoddisfatto, se la qualità è paragonabile a quella di un dvd. Nel senso che continuo a trovare poco sensato rinunciare a una TV anche solo in Full HD per vedersi un film dentro un visore ad una risoluzione quasi dimezzata e per di più con i disagi della scomodità.

Forse a questo punto il Cinera è lo strumento più indicato, che promette risoluzioni elevate e una vera vestibilità e portabilità (la nuova versione Edge), qualcuno lo conosce o lo ha provato?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 09:49   #10104
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Grazie del tuo feedback. Da quel che dici anche in questo caso potrei rimanere molto insoddisfatto, se la qualità è paragonabile a quella di un dvd. Nel senso che continuo a trovare poco sensato rinunciare a una TV anche solo in Full HD per vedersi un film dentro un visore ad una risoluzione quasi dimezzata e per di più con i disagi della scomodità.

Forse a questo punto il Cinera è lo strumento più indicato, che promette risoluzioni elevate e una vera vestibilità e portabilità (la nuova versione Edge), qualcuno lo conosce o lo ha provato?
Capiamoci, l'immagine è molto più nitida ma secondo me ancora non ai livelli che un fruitore di film vorrebbe.

Però la versatilità del Quest 2 secondo me è inarrivabile ad oggi. Il Cinera non lo conosco ma ora come ora aspetterei che la tecnologia si evolva ancora un po' prima di comprare un visore per guardare film.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 10:12   #10105
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Mah sarà ma a me i flat screen Vs crt, fan cg...

Cioé un ghostbusters, back to the future, e roba old con effetti old, vanno visti sul crt, altrimenti certi effetti risultano ridicoli.

Per i film in bianco e nero, ho ancora un vecchio crt che sarà tipo 8 pollici, in bianco e nero.

La roba nuova fa un po' tutta pietà, sarà per questo che spingono tanto su effetti grafici vari, e quindi ci vuole un buon oled.

Ho già detto che mi fan schifo i rimasterizzati?

I quadrettoni poi fanno radical shish (cit. Renzi)

La prima volta che vidi sul 4k una puntata di alien, notai anche un problema alle porte automatiche, in pratica si vedeva fossero di cartone e che si inceppavano in alcuni casi facendo notare maggiormente la loro leggerezza. Cose che senza questa definizione difficilmente notereste.

Insomma, in certi casi un buon oled 100pollici rovina la visione, invece che migliorarla.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim

Ultima modifica di luke@ : 19-01-2021 alle 10:15.
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 10:22   #10106
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
Mah sarà ma a me i flat screen Vs crt, fan cg...

Cioé un ghostbusters, back to the future, e roba old con effetti old, vanno visti sul crt, altrimenti certi effetti risultano ridicoli.

Per i film in bianco e nero, ho ancora un vecchio crt che sarà tipo 8 pollici, in bianco e nero.

La roba nuova fa un po' tutta pietà, sarà per questo che spingono tanto su effetti grafici vari, e quindi ci vuole un buon oled.

Ho già detto che mi fan schifo i rimasterizzati?

I quadrettoni poi fanno radical shish (cit. Renzi)

La prima volta che vidi sul 4k una puntata di alien, notai anche un problema alle porte automatiche, in pratica si vedeva fossero di cartone e che si inceppavano in alcuni casi facendo notare maggiormente la loro leggerezza. Cose che senza questa definizione difficilmente notereste.

Insomma, in certi casi un buon oled 100pollici rovina la visione, invece che migliorarla.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Non sono molto d'accordo, nel senso che in questo caso la vecchia tecnologia della standard definizione andava comunque a castrare la fruizione dell'opera in home video, e l'introduzione del Full Hd ha iniziato a riavvicinare la fruizione casalinga a quella del cinema o comunque all'originalità dell'opera in pellicola.

Comunque grazie del tuo punto vista, potrebbe essere un buon modo per accontentarsi dell'attuale tencologia acerba dei visori.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 10:39   #10107
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
Mah sarà ma a me i flat screen Vs crt, fan cg...

Cioé un ghostbusters, back to the future, e roba old con effetti old, vanno visti sul crt, altrimenti certi effetti risultano ridicoli.

Per i film in bianco e nero, ho ancora un vecchio crt che sarà tipo 8 pollici, in bianco e nero.

La roba nuova fa un po' tutta pietà, sarà per questo che spingono tanto su effetti grafici vari, e quindi ci vuole un buon oled.

Ho già detto che mi fan schifo i rimasterizzati?

I quadrettoni poi fanno radical shish (cit. Renzi)

La prima volta che vidi sul 4k una puntata di alien, notai anche un problema alle porte automatiche, in pratica si vedeva fossero di cartone e che si inceppavano in alcuni casi facendo notare maggiormente la loro leggerezza. Cose che senza questa definizione difficilmente notereste.

Insomma, in certi casi un buon oled 100pollici rovina la visione, invece che migliorarla.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Questione di gusti e percezione immagino. Io mi son goduto vecchio e nuovo sul mio TV e mi è proprio piaciuto.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 10:49   #10108
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Non sono molto d'accordo, nel senso che in questo caso la vecchia tecnologia della standard definizione andava comunque a castrare la fruizione dell'opera in home video, e l'introduzione del Full Hd ha iniziato a riavvicinare la fruizione casalinga a quella del cinema o comunque all'originalità dell'opera in pellicola.

Comunque grazie del tuo punto vista, potrebbe essere un buon modo per accontentarsi dell'attuale tencologia acerba dei visori.
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Questione di gusti e percezione immagino. Io mi son goduto vecchio e nuovo sul mio TV e mi è proprio piaciuto.
sì ci mancherebbe, son gusti e opinioni

per me l'opera viene snaturata sulle nuove tecnologie, quando questa era pensata per le vecchie

giusto per dire che a me i quadrettoni non mi rovinano l'esperienza
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 10:56   #10109
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
sì ci mancherebbe, son gusti e opinioni

per me l'opera viene snaturata sulle nuove tecnologie, quando questa era pensata per le vecchie

giusto per dire che a me i quadrettoni non mi rovinano l'esperienza
Beh io non sono un fanatico del pixel e ho visto tanto in analogico ai tempi vecchi (dove non si parlava di quadrettoni).

Un conto poi è la grana del rumore analogico, un conto è il quadrettone causato dalla mala o eccessiva compressione che ti sgrana l'immagine e la rende davvero poco gradevole. Mi piace godermi una buona immagine ma non inseguo la perfezione ad ogni costo.

Sull'audio invece sono molto più pignolo, sarà perché ho l'orecchio allenato da compositore.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 12:07   #10110
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
sì ci mancherebbe, son gusti e opinioni

per me l'opera viene snaturata sulle nuove tecnologie, quando questa era pensata per le vecchie

giusto per dire che a me i quadrettoni non mi rovinano l'esperienza
Ma nessun film era pensato per la vecchia tecnologia televisiva in realtà. Era fuiribile nei cinema ad una risoluzione infinitamente superiore rispetto a quella dell'home video. La pellicola ha una risoluzione elevatissima, tant'è vero che teoricamente si può scansionare in formati HD e 4k qualunque film e soltanto l'introduzione di cineprese in 4k e 8k ha iniziato a sostituirne l'utilizzo.

Ultima modifica di stefano76 : 19-01-2021 alle 12:10.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 12:18   #10111
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4797
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ma nessun film era pensato per la vecchia tecnologia televisiva in realtà. Era fuiribile nei cinema ad una risoluzione infinitamente superiore rispetto a quella dell'home video. La pellicola ha una risoluzione elevatissima, tant'è vero che teoricamente si può scansionare in formati HD e 4k qualunque film e soltanto l'introduzione di cineprese in 4k e 8k ha iniziato a sostituirne l'utilizzo.
this
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 12:36   #10112
igormaiden
Senior Member
 
L'Avatar di igormaiden
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Messaggi: 1573
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Ma nessun film era pensato per la vecchia tecnologia televisiva in realtà. Era fuiribile nei cinema ad una risoluzione infinitamente superiore rispetto a quella dell'home video. La pellicola ha una risoluzione elevatissima, tant'è vero che teoricamente si può scansionare in formati HD e 4k qualunque film e soltanto l'introduzione di cineprese in 4k e 8k ha iniziato a sostituirne l'utilizzo.
esattamente, mica giravano un film a 480p o 576p
le pellicole venivano compresse successivamente a quella risoluzione, ma per fare le remastered si parte dalla pellicola originaria, e vedere alien in 4k è tutt'altra cosa rispetto alla versione DVD
poi i gusti son gusti e non si discutono
un film che non ha miglioramenti passando dalla versione DVD al BD per esempio è "28 giorni dopo" dove per girarlo hanno utilizzato delle cam portatili a bassa risoluzione per cui non si ha un beneficio tangibile nella riproduzione da BD, l'ho visto poco tempo fa e guardarlo su una TV grande 4K non è proprio il massimo
Ma per tutto il resto, dove originariamente si parte da una pellicola, la trasposizione in digitale HD ha senso e si nota un enorme differenza con la controparte DVD, poi ovviamente c'erano i limiti dell'epoca per quanto riguarda gli effetti speciali, ma è normale...
__________________
MOBO: ASUS PRIME Z490-P | CPU: Intel i7 10700k | RAM: 2x16Gb G.Skill Ripjaws 4000C18 | VGA: ASUS TUF RTX 3080 | ALI: Corsair TX 650W | MONITOR: Samsung 43QN94B
igormaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 16:26   #10113
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
A parte l'excursus sulle pellicole.

Qualcuno con vr e una 6800 liscia o XT, o con amd in generale?

Su reddit leggo che in vr sul Linux, ad esempio, amd va meglio in vr, generalmente dicono ci siano meno problemi di compatibilità.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 16:39   #10114
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14791
Quote:
Originariamente inviato da luke@ Guarda i messaggi
A parte l'excursus sulle pellicole.

Qualcuno con vr e una 6800 liscia o XT, o con amd in generale?

Su reddit leggo che in vr sul Linux, ad esempio, amd va meglio in vr, generalmente dicono ci siano meno problemi di compatibilità.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Per un attimo ho pensato ti riferissi a questa:



Poi ho finito di leggere la frase.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 22:04   #10115
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Per un attimo ho pensato ti riferissi a questa:







Poi ho finito di leggere la frase.
Naah meglio lo sli di 6600

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2021, 19:22   #10116
Arus
Senior Member
 
L'Avatar di Arus
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Messaggi: 7542
Quanti bei ricordi
__________________
Nobara Linux - Steam : Lele83
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 07:24   #10117
pindol
Senior Member
 
L'Avatar di pindol
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3693
Qual'è secondo voi il miglior gioco free per Quest 2?

Personalmente dopo aver provato un po' di giochi sia dallo store ufficiale sia dal sidequest, mi sta prendendo parecchio Hyper Dash, ci avete mai giocato?

Pindol
__________________
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 07:51   #10118
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Esperti del VR, mi sto informando un po' sui visori ma mi sto scontrando con una realtà molto dura. Mi è parso di capire che per esempio nemmeno una scheda di fascia medio/alta come la 2070 Super sarebbe in grado di far girare la VR a dettagli massimi in modo decente. E' corretto o ho capito male?

Io, lo ammetto, sono sempre stato su PC di fascia medio/bassa in grado di farmi girare a dettagli medio/alti tutti i giochi in Full HD con un framerate dignitoso, perchè mi è sempre andato bene così per le mie esigenze. Ora mi ero messo in testa di farmi un pc serio che potesse anche permettermi di godermi la VR ma mi è parso di capire che il salto sarebbe enorme e dovrei prendermi un computer di fascia molto alta, diciamo intorno ai 2500 euro e oltre.

Questa cosa mi ha smontato parecchio anche perchè spendere tutti quei soldi (ai quali andrebbero aggiunti il costo di un monitor 4k e di un visore) per una cosa che magari mi stufa dopo un mese non mi pare il caso. Avevo individuato una configurazione media intorno ai 1700 euro con appunto la 2070 Super ma leggendo in giro pare non sia sufficiente. E' vero?
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 08:08   #10119
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11025
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Esperti del VR, mi sto informando un po' sui visori ma mi sto scontrando con una realtà molto dura. Mi è parso di capire che per esempio nemmeno una scheda di fascia medio/alta come la 2070 Super sarebbe in grado di far girare la VR a dettagli massimi in modo decente. E' corretto o ho capito male?
C' è gente che usa tranquillamente una 1070
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 08:08   #10120
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
io ho giocato half life alyx (ad oggi uno dei titoli in VR sicuramente più impegnativi, graficamente parlando) con una GTX 1080 e una GTX 1080ti....in entrambi i casi non ho avuto alcun problema, per cui mi sembrerebbe strano che una 2070 non sia in grado di fare altrettanto
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v