Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-09-2012, 11:44   #1
LosooM
Senior Member
 
L'Avatar di LosooM
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Messaggi: 623
Chiarimenti su tecnologie 3D con AMD seire 7xxx

Salve a tutti,
E' da diverso tempo che non partecipo attivamente al forum, ergo perdonatemi se sono stato poco chiaro nel titolo o ho sbagliato sezione.

Ho da pochi giorni acquiatato una AMD Radeon HD 7750 Low Profile (Sapphire) in sostituzione della ormai vetusta Nvidia GeForce 9300 GE (Zotac) principalmente per via delle scandalose temperature che ormai raggiungeva, anche una volta pulita la ventola e cambiata la pasta. (scelta di cui non mi pento a fronte della -personale- delusione chiamata GeForce GTX 650)

La mia configurazione è questa:
Cpu: Intel C2Q Q6600 @ 2.8GHz (311*9 - 1.3v)
Ram: Kingston ValueRAM PC3-10600 Low Profile (1250MHz - cl7)
Mot: ASRock G41M-S3 (LGA 775 - DDR3 - GMA x4500 - mATX - PCIE 2.0)
Scv: Sapphire AMD Radeon HD 7750 LP 1Gb GDDR5
Cas: MS-Tech LC-01 LP (integra psu da 400w - 12v(a) 10A | 12v(b) 14A)
Mon: Samsung SyncMaster P2270HD (max 75Hz su 1080p via HDMI)


Bene, fatte le dovute premesse magari inutili, passo all'argomento del thread.

Come da configurazione uso il monitor tv in questione come schermo principale e il cavo che adopero è aderente allo standard HDMI 1.3 (se non ricordo male), collegato ad un adattatore microHDMI>HDMI fornitomi con la scheda video.

Ho cercato in rete e su diversi forum quale fosse la situazione del 3D in casa AMD (in termini di standard) e se fosse possibile visionare film e giochi anche su monitor "classici" a 60Hz.

Ho trovato diverse informazioni riguardanti l'HD3D (fornito da Tridef e Iz3D) l'ATi 3D DLP e l'Anaglifico. Putroppo però il più delle volte erano informazioni un po' contraddittorie, incomplete o semplici esperienze di utenti (alle volte su forum stranieri).
Ho trovato una sola guida abbastanza completa che faceva una sintesi dettagliata (scusate il gioco di parole) sullo stato del 3D in generale, che tuttavia risale a più di un anno fà.
Inoltre informazioni sulla possibilità di usare schermi normali in modalità 3D (con 30Hz per occhio ipotizzando un aggiornamento di 60Hz) non ne ho trovate. Aggiungo che so bene che 30Hz sono più che sufficienti per un film ma che lo stesso non si può dire per un gioco, tuttavia è una limitazione accettabile tenendo conto che provengo da una configurazione che mi garantiva un picco di 25fps nei giochi odierni (ad esempio Skyrim).

Perdonate il papiro, ad ogni modo ripilogando desidero sapere:
- Situazione attuale del 3D in casa AMD (Hardware e Software)
- Possibilità di usare monitor standard in 3D

Spero che le risposte al Thread servano anche ad altri utenti e vi ringrazio anticipatamete.
__________________
NOTEBOOK: Toshiba Satellite A210-1AY - CPU: AMD Turion 64 X2 TL-64 @ 2.50 (227*11.0) - SK.MADRE: Toshiba IALAA (Chipset: ATi RS690M SB600) - RAM: 2 Gb DDR2 667 @ 714 MHz - SK.VIDEO: ATi Radeon 2600M 512Mb DDR2 500/800 @ 770/1100 - HDD: Toshiba MK2546GSX ATA 250 Gb - WiFi: Atheros AR5006X [Thread Ufficiale] AMD Turion X2 & Athlon Mobile X2- Novità/Overclock/Upgrade
LosooM è offline  
Old 15-09-2012, 15:49   #2
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v