Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2009, 14:48   #81
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
visto che non risponde nessuno io continuo imperterrito
Questi sono test miei personali, improntati a verificare e capire il funzionamento di MD (ruleset di default), per questo non ho seguito le linee guida del 3d Virus testing machine.
Dato che avevo gli screen già fatti nn mi costa niente postarli, a puro titolo informativo..


Trojan.Srizbi.Dropper



Rootkit.Hideproc.B



Rootkit.Phide.A



Rootkit.Agent.GH



Rootkit.Agent.EZ



Trojan.Spy.Agent.NXS


Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:23   #82
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Malware Defender 2.4.1 - stabile

English version: http://www.torchsoft.com/download/md_setup.exe
Italian version: http://www.torchsoft.com/download/md_setup_ita.exe


Changelog:
- Added protection against killing processes by terminating job object.
- Added support for verifying file signature of process modules in background.
- Added support for managing registry, shutdown and lego notify routines.
- Fixed a bug when handling relative path.
- Fixed a bug when displaying application rule dialog on low resolution screen.
- Fixed a bug that cannot log denied actions when accessing protected processes.
- Fixed a bug that may cause deadlock.
- Fixed a bug when scanning kernel DPC timers.
- Fixed bugs in the hex file viewer.

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:23   #83
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
e' in programma uno sviluppo per i 64 bit?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:29   #84
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
incollo direttamente la risposta di xiaolin :

Hello Christian,

The x64 version of MD will not be released in near future. I have not
decided when to implement the x64 version.

Thanks,
Xiaolin
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 28-10-2009 alle 14:43.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:33   #85
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
visto che non risponde nessuno io continuo imperterrito

...
Per quello che mi riguarda, anche se non ho risposto apprezzo i tuoi test, penso tu lo sappia.... ultimamente sto organizzando una grande cosa (per me almeno) ed il tempo per i test non riesco a trovarlo...

Ciao
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 12:47   #86
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Per quello che mi riguarda, anche se non ho risposto apprezzo i tuoi test, penso tu lo sappia.... ultimamente sto organizzando una grande cosa (per me almeno) ed il tempo per i test non riesco a trovarlo...

Ciao
[ot]
ti capisco, ormai a malapena trovo il tempo di aggiornare i programmi (tranne oggi, che son a casa malato)
il pc lo uso solo per studiare e fare gli esercizi in java, quindi penso proprio di fare un grosso taglio al mio parco software.

il tutto senza, però, sottovalutare la sicurezza, dato che il wi-fi d'ateneo è pieno di smanettoni informatici

[/ot]


Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 13:23   #87
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
incollo direttamente la risposta di xiaolin :

Hello Christian,

The x64 version of MD will not be released in near future. I have not
decided when to implement the x64 version.

Thanks,
Xiaolin
primo o poi saranno costretti a decidere di implementare i 64 bit,visto che microsoft sta gia pensando a quella 128 bit...credo che bisogna aspettare che i 64 bit entrino nelle case di tutti
grazie e ciao
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:38   #88
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
[ot]
ti capisco, ormai a malapena trovo il tempo di aggiornare i programmi (tranne oggi, che son a casa malato)
il pc lo uso solo per studiare e fare gli esercizi in java, quindi penso proprio di fare un grosso taglio al mio parco software.

il tutto senza, però, sottovalutare la sicurezza, dato che il wi-fi d'ateneo è pieno di smanettoni informatici

[/ot]


Saluti
Ri-OT...perdonatemi

Cloutz (buona guarigione) sarei curioso di sapere se nella tua facoltà è diffuso il Mac, se sì in quale rapporto presumibilmente rispetto agli altri OS.
Ciao.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:46   #89
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
primo o poi saranno costretti a decidere di implementare i 64 bit,visto che microsoft sta gia pensando a quella 128 bit...credo che bisogna aspettare che i 64 bit entrino nelle case di tutti
grazie e ciao
bisogna però che ciò abbia benefici evidenti, altrimenti non è giustificato il cambiamento, e l'inutilità del "progresso per il progresso" è ben nota.
poi possono implementare pure i 128 e 256 bit, ma se a me (come al 99% degli utenti casalinghi) bastano i 32...

se poi si cambia per moda, allora è un'altra storia, ma non cercate di convincermi che è una necessità

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 14:56   #90
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ri-OT...perdonatemi

Cloutz (buona guarigione) sarei curioso di sapere se nella tua facoltà è diffuso il Mac, se sì in quale rapporto presumibilmente rispetto agli altri OS.
Ciao.
Nel mio corso di laurea più o meno sono divisi così (tieni conto che si parla di Informatica però, in Scienze della Formazione, per dirne una, dubito che siano questi i numeri ovviamente):
  • Microsoft: pochini, un 25-30% (tutti Vista o Seven, solo uno o due Xp)
  • Linux: tanti, un 35%
  • Mac: tantini, 35-40%

I miei docenti per lo più usano Mac, qualcuno Seven già dalla rc
Posso darti questi dati perchè un giorno in aula mi ero messo a contarli (la lezione era pesantissima)

Darti delle info per ateneo è alquanto difficile. In generale, senza alcun dubbio, al di fuori di informatica si hanno più OS windows, a discapito di linux e mac..
grazie per la buona guarigione

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 29-10-2009 alle 15:00.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:05   #91
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Nel mio corso di laurea più o meno sono divisi così (tieni conto che si parla di Informatica però, in Scienze della Formazione, per dirne una, dubito che siano questi i numeri ovviamente):
  • Microsoft: pochini, un 25-30% (tutti Vista o Seven, solo uno o due Xp)
  • Linux: tanti, un 35%
  • Mac: tantini, 35-40%

I miei docenti per lo più usano Mac, qualcuno Seven già dalla rc
Posso darti questi dati perchè un giorno in aula mi ero messo a contarli (la lezione era pesantissima)

Darti delle info per ateneo è alquanto difficile. In generale, senza alcun dubbio, al di fuori di informatica si hanno più OS windows, a discapito di linux e mac..
grazie per la buona guarigione

Saluti
Si, mi interessava proprio "informatica".
Grazie dei dati.
Immaginavo una certa diffusione del Mac ma questi numeri sono oltre ogni aspettativa,grazie ancora

Perdonate questo nuovo OT,non si ripeterà più !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 15:59   #92
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
bisogna però che ciò abbia benefici evidenti, altrimenti non è giustificato il cambiamento, e l'inutilità del "progresso per il progresso" è ben nota.
poi possono implementare pure i 128 e 256 bit, ma se a me (come al 99% degli utenti casalinghi) bastano i 32...

se poi si cambia per moda, allora è un'altra storia, ma non cercate di convincermi che è una necessità

Saluti
non bisogna cambiare x moda ma x necessita' la vita va avanti...mi meraviglia un discorso del genere fatto da te che sei uno studente...o sei di quelli del xp a vita?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 17:08   #93
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non bisogna cambiare x moda ma x necessita' la vita va avanti...mi meraviglia un discorso del genere fatto da te che sei uno studente
Il fatto è che la mia vita decido io come deve andare avanti, non lo faccio dire a Microsoft, AMD, Intel ecc..
Vogliono implementare architetture x64, x128? liberi di farlo, ma perchè io la usi devo guadagnarci.
Si chiama capacità di giudizio (simile anche alla capacità critica), ed è proprio quello che ci insegnano a scuola

In sostanza si tratta di scegliere la versione giusta in base alle proprie esigenze, e vorrei conoscere l'utente casalingo a cui non bastano i 32bit per la gestione della memoria ed elaborazione interna dei dati, per stringergli la mano
2^32 indirizzi di celle (circa 4Gb), direi che bastano ad un utente casalingo..
lasciamo stare poi il fattore sicurezza sui 64bit che è mooolto relativo.
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
o sei di quelli del xp a vita?
sono di quelli che "si cambia quando è realmente conveniente", non quando aggiungono le finestre trasparenti
Scherzi a parte Vista l'ho provato, mi sono fatto un'opinione in merito e guardando i pro e i contro personali mi conveniva ancora XP (qui ritorna la capacità di giudizio).
Sia chiaro che non è da intendersi come chiusura mentale, ma semplice risultato di un'analisi personale.
Per frutto di una simile analisi credo proprio di passare a Seven tra non molto (mesi..)

Siamo molto OT ormai, chiuderei qui non tanto per me quanto per la gente che legge e riceve le notifiche del 3d, ritrovandosi magari risposte che non gli interessano...cmq disponibile anche a continuare in pvt se vuoi

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 16:09   #94
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
ATTENZIONE: consiglio vivamente di aggiornare alla versione 2.4.3!

Codice:
Download Malware Defender 2.4.3:

English version: http://www.torchsoft.com/download/md_setup.exe
Italian version: http://www.torchsoft.com/download/md_setup_ita.exe
Infatti le precedenti versioni risultano vulnerabili a questo POC (nel link trovate tutte le info, molto chiare e dettagliate peraltro).
In particolare sembra che MD venga killato al riavvio, sia GUI che servizio.

Ad ogni modo ha corretto, in tempi molto brevi direi



p.s.: non ho ancora letto interamente quell'articolo, anche perchè si sa quanto è buona la traduzione di google ...appena ho tempo di leggerlo tutto per bene, e capire come agisce sto POC, magari lo provo..

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 30-10-2009 alle 16:11.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 07:34   #95
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
a quanto pare questo mj0011, un security researcher cinese, sta mettendo alla prova MD creando questi POC in grado di bypassarlo (il che ci fa molto piacere, visto che la cosa è pubblica e Xiaolin corregge!)

a quanto pare i primi due POC riguardavano il modo in cui MD trattava gli hook (in particolare NtCreateFile), mentre ora è uscito il terzo POC di mj0011, che sfrutta un problema nella protection file

qui la nuova beta inglese 2.4.4_b1 che corregge l'ultimo POC
http://www.torchsoft.com/download/md_setup_2.4.4_b1.exe

Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 11:22   #96
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quindi sono validi solo per MD, cioè non riescono con altri HIPS?

Avevo scaricato killmdfile per provarlo con CIS...
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 15:20   #97
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Quindi sono validi solo per MD, cioè non riescono con altri HIPS?

Avevo scaricato killmdfile per provarlo con CIS...
non credo che riesca a killare altri programmi, essendo il test basato proprio sulla gestione degli hook di MD (killmdfile)..
poi proprio la struttura è diversa, MD usa degli user mode hook (ring3), mentre se non sbaglio CIS usa dei kernel mode hook (ring0)

comunque provare non costa nulla!
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122

Ultima modifica di cloutz : 31-10-2009 alle 15:24.
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 19:02   #98
@Sirio@
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: London
Messaggi: 3186
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
non credo che riesca a killare altri programmi, essendo il test basato proprio sulla gestione degli hook di MD (killmdfile)..
poi proprio la struttura è diversa, MD usa degli user mode hook (ring3), mentre se non sbaglio CIS usa dei kernel mode hook (ring0)

comunque provare non costa nulla!
Si volevo farlo come ti ho detto..appena riesco provo.

Tornando a CIS.... li usa entrambi ..come altri programmi, se non sbaglio anche Outpost.

Le faremo sapere
@Sirio@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 18:51   #99
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Ultima versione Beta: 2.4.4 b2

http://www.torchsoft.com/download/md_setup_2.4.4_b2.exe

What's new?
- Added protection against changing security permissions of files and registry keys.
- Fixed bugs when parsing file paths.
- Minor improvements and fixes.


Saluti
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 18:24   #100
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
NEWS!
Nuova beta 2.4.4_beta3


Download: http://www.torchsoft.com/download/md_setup_2.4.4_b3.exe

what's new since beta2?
- Improved the ability to detect actions of loading DLLs. (changed the implementation from RING3 to RING0)


NOTE: If you upgrade MD from old versions, it's recommended to restart system after upgrade.


...c'era qualcosa che bolliva in pentola in tutto questo apparente silenzio
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v