Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-01-2006, 23:07   #101
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
Leggendo questa discussione stò tracollando sempre più

Non c'è uno soddisfatto.

Dai tirate fuori un bel test 2006!!

Tutti i test fino ad ora svolti dicono che antivir è il migliore tra i free, anche l'ultimo noto lo dice : http://www.virus.gr/english/fullxml/...p?id=72&mnu=72

A me che non piace della versione 7 è la lentezza della scansione dell'hd. Ci mette quasi il doppio del tempo della versione 6 a parità di configurazione.
Come pesantezza invece più o meno siamo lì con la v.6,insomma è leggero.
tidav è offline  
Old 30-01-2006, 23:36   #102
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
Ma dove rilevate questa pesantezza??
Non e' pesantezza... per capirci, presente quando Norton si impunta nella scansione di un file bloccando l'applicazione che lo ha "richiamato"? Ecco, e' in sostanza quello che mi accade: quando navigo, sia con Opera che con Firefox, succede questo:


Vedi dove dice In esecuzione? Spesso diventa "non risponde"!
Ovviamente Opera (ma anche Firefox) non risponde fino a che non viene sbloccato e la cosa e' parecchio seccante e fastidiosa! Perche' dico che e' Antivir 7? Perche' se lo disattivo e/o disinstallo, quel problema sembra non verificarsi piu'... e del resto fino ad oggi non mi era mai successo e l'unica modifica fatta e' stata proprio installazione di Antivir 7 attraverso l'update automatico!

P.S. Nel caso ve lo stesse chiedendo: no, il resto del sistema continua a funzionare quando si verifica quel blocco di Opera e non c'e' niente altro caricato...

Ultima modifica di Jabberwock : 30-01-2006 alle 23:40.
Jabberwock è offline  
Old 30-01-2006, 23:50   #103
oirelav88
Senior Member
 
L'Avatar di oirelav88
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 314
Quote:
Originariamente inviato da oirelav88
scusate, faccio solo una domandina :
antivir riesce ad eliminare i virus nei file zip o rar senza cancellare tutto l'archivio?
qualkuno può rispondere alla domanda che ho postato?
thx
oirelav88 è offline  
Old 30-01-2006, 23:52   #104
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Non e' pesantezza... per capirci, presente quando Norton si impunta nella scansione di un file bloccando l'applicazione che lo ha "richiamato"? Ecco, e' in sostanza quello che mi accade: quando navigo, sia con Opera che con Firefox, succede questo:


Vedi dove dice In esecuzione? Spesso diventa "non risponde"!
Ovviamente Opera (ma anche Firefox) non risponde fino a che non viene sbloccato e la cosa e' parecchio seccante e fastidiosa! Perche' dico che e' Antivir 7? Perche' se lo disattivo e/o disinstallo, quel problema sembra non verificarsi piu'... e del resto fino ad oggi non mi era mai successo e l'unica modifica fatta e' stata proprio installazione di Antivir 7 attraverso l'update automatico!

P.S. Nel caso ve lo stesse chiedendo: no, il resto del sistema continua a funzionare quando si verifica quel blocco di Opera e non c'e' niente altro caricato...
e se dipendesse dall'aver fatto l'update automatico invece che l'installazioe ex-novo???
grillo_81 è offline  
Old 30-01-2006, 23:56   #105
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da grillo_81
e se dipendesse dall'aver fatto l'update automatico invece che l'installazioe ex-novo???
Ci ho pensato pure io e infatti ho provato a disinstallarlo, fare un po' di pulizia nel registro e a reinstallarlo usando l'installer: non cambia nulla!
Jabberwock è offline  
Old 31-01-2006, 00:00   #106
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
bhà non saprei...
io l'ho installato sulla nuova installazione dell'OS a cui devo ancora migrare definitivamente quindi non posso valutarlo ancora per bene.
mi sa però che la stessa cosa che è successa a te con i browser è successa a me con gli installer di alcuni programmi... non ne sono sicuro però visto che ho fatto un'installazione epurata con nlite e quindi avrei potuto toccare qualcosa di sbagliato inavvertitamente!

cmq per ora buonanotte.
aspettiamo test migliori fatti da gente + esperta...
grillo_81 è offline  
Old 31-01-2006, 09:22   #107
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Non e' pesantezza... per capirci, presente quando Norton si impunta nella scansione di un file bloccando l'applicazione che lo ha "richiamato"? Ecco, e' in sostanza quello che mi accade: quando navigo, sia con Opera che con Firefox, succede questo:


Vedi dove dice In esecuzione? Spesso diventa "non risponde"!
Ovviamente Opera (ma anche Firefox) non risponde fino a che non viene sbloccato e la cosa e' parecchio seccante e fastidiosa! Perche' dico che e' Antivir 7? Perche' se lo disattivo e/o disinstallo, quel problema sembra non verificarsi piu'... e del resto fino ad oggi non mi era mai successo e l'unica modifica fatta e' stata proprio installazione di Antivir 7 attraverso l'update automatico!

P.S. Nel caso ve lo stesse chiedendo: no, il resto del sistema continua a funzionare quando si verifica quel blocco di Opera e non c'e' niente altro caricato...
Scusa ma che PC/HDD hai? io ho attivato l'euristica massima, la scansione di ogni tipo di file e con un "misero" Pentium 4 1.8GHz@2.4GHz - 1GB DDR400 - HDD 80GB@7200 non ho mai rallentamenti
sirus è offline  
Old 31-01-2006, 09:22   #108
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da grillo_81
e se dipendesse dall'aver fatto l'update automatico invece che l'installazioe ex-novo???
io ho fatto l'aggiornamento da 6.32 a 7.0 quindi il problema non è quello
sirus è offline  
Old 31-01-2006, 11:09   #109
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Scusa ma che PC/HDD hai? io ho attivato l'euristica massima, la scansione di ogni tipo di file e con un "misero" Pentium 4 1.8GHz@2.4GHz - 1GB DDR400 - HDD 80GB@7200 non ho mai rallentamenti
Un WD800JD (7200RPM SATA) nuovo di pacca... ma il problema non e' quello: l'HDD non batte ciglio (leggi il LED non lampeggia) quando si verifica quella cosa!
Ho notato che ha lo stesso comportamento con Hamster (addirittura, quando lui scarica i newsgroup, Antivir lo "blocca" e Agent cerca di sincronizzarsi con un news server esterno, quindi non contenuto in Hamster, Agent diventa leeentissimo)!

Il PC, per la cronaca, monta un XP 2400+ e 512 MB di RAM, OS Win2k SP4!
Jabberwock è offline  
Old 31-01-2006, 14:06   #110
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
x quello la mia 6.32 nn va piu? ma è strano ho messo anche la 6.33 ma nn c'e verso di aggiornare le definizioni
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline  
Old 31-01-2006, 14:26   #111
mister pink
Senior Member
 
L'Avatar di mister pink
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Messaggi: 2060
La difficoltà di aggiornare Antivir credo che sia un problema momentaneo legato al sovraccarico di richieste di download che sta interessando i server a causa del rilascio della versione 7 finale.

Anch'io ieri sera ho avuto grossi problemi ad aggiornare le definizioni della versione 6.3. Dopo due o tre tentativi abortiti, alla fine il download è partito, anche se poi è risultato leeeeeeeeeeeeeeeeeento.....

Io me ne sono andato in un'altra stanza e sono ritornato a controllare dopo un po' e .... sorpresa: ho visto che stava scaricando la versione 7. Ci avrà messo forse tre quarti d'ora, ma alla fine ha completato il download, ha disinstallato la versione 6.3 e si è installata senza problemi. Dopo ho anche fatto l'aggiornamento delle definizioni, anche questo con molta lentezza, ma alla fine è riuscito.

Nota a margine: recentemente anche l'altro antivirus free AVG (che ho installato su di un altro computer) ha subito un importante upgrade dalla versione 7.0 alla 7.1. Anche per questo software ho notato un notevole rallentamento della velocità di scaricamento delle definizioni con molti tentativi abortiti. Credo che il motivo sia lo stesso di Antivir: temporaneo sovraccarico dei server per le richieste di upgrade.
mister pink è offline  
Old 31-01-2006, 15:18   #112
Signal
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
Ma dove rilevate questa pesantezza??

Solo qualche topic fa era meraviglioso, da quando è uscita la versione finale tutti a parlarne male

Per me è leggerissimo e non mi sta dando alcun problema.

Poi se non rileva i virus è un altro paio di maniche, vedremo nei test futuri..

Ma non darei troppa colpa ad Antivir, quando magari si hanno installati nel computer 4-5- antivirus insieme o schifezze varie che possono interagire con esso e dare problemi simili.

E con questo non voglio accusare nessuno in particolare...

Ciao
Ovviamente parlo di un computer tenuto come si deve.
Non siamo certo qui a pretendere di voler testare Antivir 7 avendo installato sul pc Norton o chissà cos'altro. Questo lo davo per scontato

Provo a spiegarmi meglio:
il programma non è molto pesante in memoria (sebbene ci siano incrementi rispetto alla versione 6), il tempo necessario per la scansione degli hard disk è pressoché identico alla versione 6 e i tempi richiesti per gli aggiornamenti non sono nulla di preoccupante per chiunque abbia usato le precedenti versioni per almeno un paio d'anni.
Dico questo perché orami si sa, i loro server sono quel che sono e non appena esce una versione nuova è praticamente impossibile scaricarla immediatamente senza attese a volte estenuanti.

Anzi, da quando hanno introdotto le definizioni incrementali la situazione è diventata una favola.

Allora il problema dov'è vi starete chiedendo?
Ogni tanto, senza chiedere nulla di speciale ad antivir, l'esecuzione dei programmi si "blocca" per qualche secondo. Intendo che non ci sono accessi all'hard disk, non ci sono processi pesanti in background eppure il programma lanciato non parte, non si avvia.
Sembra appunto bloccato, e mi riferisco ad un qualunque programma, addirittura un semplice clic sul tasto Start di Windows.

Passati 5-10 secondi il computer esce inspiegabilmente dallo stato di ibernazione in cui era caduto e tutto torna a funzionare a dovere.
Ovviamente chiudendo Antivir questo non si verifica.

A questo mi riferisco e secondo me è qualcosa che va corretto, la versione precedente non ne soffriva.
Signal è offline  
Old 31-01-2006, 18:36   #113
Ciaba
Senior Member
 
L'Avatar di Ciaba
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Messaggi: 4024
...ma dai, quì c'è gente che ha il computer palesemente incasinato(si capisce da quello che scrive), e danno la colpa ad Antivir...La 7(nn il canale TV ), è una buona versione, nn da i problemi citati e fila liscia come la precedente. Se poi nn si sa settare il proprio Pc credo sia il caso di imparare, sul forum e in rete ci sono un sacco di guide...leggersele please.
__________________
I soliti case ti hanno stancato? Passa all'UnCase
Listen With Headphones
Ciaba è offline  
Old 31-01-2006, 18:52   #114
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4016
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ma dai, quì c'è gente che ha il computer palesemente incasinato


Quote:
(si capisce da quello che scrive), e danno la colpa ad Antivir...La 7(nn il canale TV ), è una buona versione, nn da i problemi citati e fila liscia come la precedente.
L'OS di questo PC e' stato reinstallato da neppure una settimana (sostituzione dell'HDD, come dicevo su), con Antivir 6, installato fino a meno di 24 ore fa, non aveva alcuno strano comportamento , con Antivir 7 si comporta come descritto anche da Signal, disattivando/disinstallando Antivir 7 torna a comportarsi normalmente... or dunque, hai un'altra spiegazione a parte il computer incasinato che non sta ne' in cielo ne' in terra?

Quote:
Se poi nn si sa settare il proprio Pc credo sia il caso di imparare, sul forum e in rete ci sono un sacco di guide...leggersele please.

Ultima modifica di Jabberwock : 31-01-2006 alle 19:05.
Jabberwock è offline  
Old 31-01-2006, 19:57   #115
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
Quote:
Originariamente inviato da oirelav88
qualkuno può rispondere alla domanda che ho postato?
thx


A me ne analizza il contenuto.
fabrixx2 è offline  
Old 31-01-2006, 20:00   #116
fabrixx2
Senior Member
 
L'Avatar di fabrixx2
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1550
A me il fatto di Jabberwock non è mai accaduto.

Poi sarà anche lento nella scansione, ma io non me ne accorgo nemmeno, mentre la fa posso continuare a lavorare tranquillamente (pur avando un pc obsoleto) al contrario di quello che riscontravo con altri programmi, che magari avevano la scansione più veloce, ma effettivamente in quel tempo non potevo fare nulla..

Ciao

Scusate se ho aperto 2 risposte di fila , ho sbagliato

Domanda di servizio: come faccio ad eliminare una mia risposta, non scorgo l'apposito tasto..

Ultima modifica di fabrixx2 : 31-01-2006 alle 20:02.
fabrixx2 è offline  
Old 31-01-2006, 20:05   #117
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da fabrixx2
...
Domanda di servizio: come faccio ad eliminare una mia risposta, non scorgo l'apposito tasto..
Non hai il diritto di farlo, solo un Moderatore/Amministratore lo può fare e comunque non è un problema
sirus è offline  
Old 31-01-2006, 20:31   #118
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da mister pink
La difficoltà di aggiornare Antivir credo che sia un problema momentaneo legato al sovraccarico di richieste di download che sta interessando i server a causa del rilascio della versione 7 finale.

Anch'io ieri sera ho avuto grossi problemi ad aggiornare le definizioni della versione 6.3. Dopo due o tre tentativi abortiti, alla fine il download è partito, anche se poi è risultato leeeeeeeeeeeeeeeeeento.....

Io me ne sono andato in un'altra stanza e sono ritornato a controllare dopo un po' e .... sorpresa: ho visto che stava scaricando la versione 7. Ci avrà messo forse tre quarti d'ora, ma alla fine ha completato il download, ha disinstallato la versione 6.3 e si è installata senza problemi. Dopo ho anche fatto l'aggiornamento delle definizioni, anche questo con molta lentezza, ma alla fine è riuscito.

Nota a margine: recentemente anche l'altro antivirus free AVG (che ho installato su di un altro computer) ha subito un importante upgrade dalla versione 7.0 alla 7.1. Anche per questo software ho notato un notevole rallentamento della velocità di scaricamento delle definizioni con molti tentativi abortiti. Credo che il motivo sia lo stesso di Antivir: temporaneo sovraccarico dei server per le richieste di upgrade.
ma a me nn si aggiorna da quasi un mese !!! le definizioni sono un po vecchiotte..

dove scarico il 7.0 ? mettiamo il link dove trovarlo nel primo topic, please
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline  
Old 31-01-2006, 21:20   #119
tidav
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
...ma dai, quì c'è gente che ha il computer palesemente incasinato(si capisce da quello che scrive), e danno la colpa ad Antivir...La 7(nn il canale TV ), è una buona versione, nn da i problemi citati e fila liscia come la precedente. Se poi nn si sa settare il proprio Pc credo sia il caso di imparare, sul forum e in rete ci sono un sacco di guide...leggersele please.

Sicuramente hai ragione su molti dei teorici problemi elencati da alcuni utenti.

Io mi sono permesso di elencare un fatto e cioè che è più lento della versione 6 nella scansione dell'hd.

Ho un portatile con 30 GB di hd, con la v.6 ci mette 20/25 minuti (ottimo) , con la v.7 40/45 minuti . Stessi settaggi...


Ciao
tidav è offline  
Old 31-01-2006, 21:30   #120
simoTDI
Senior Member
 
L'Avatar di simoTDI
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Messaggi: 5316
Quote:
Originariamente inviato da tidav
Sicuramente hai ragione su molti dei teorici problemi elencati da alcuni utenti.

Io mi sono permesso di elencare un fatto e cioè che è più lento della versione 6 nella scansione dell'hd.

Ho un portatile con 30 GB di hd, con la v.6 ci mette 20/25 minuti (ottimo) , con la v.7 40/45 minuti . Stessi settaggi...


Ciao
si ma peccato che la v6 nn l'aggiorna piu ..
mi toccherà mettere la 7... insomma, dove la trovo?
__________________
2004-2013 : addio MSN, compagno di tante serate, floddate e chat impegnate
simoTDI è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v