Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2019, 15:35   #17641
luka1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 66
mi spiegate come aggiornare avira manualmente?
ho utilizzato fusbundle ma ora come aggiorno?
luka1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2019, 21:25   #17642
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da luka1 Guarda i messaggi
mi spiegate come aggiornare avira manualmente?
ho utilizzato fusbundle ma ora come aggiorno?
Ma.... l'altro giorno onestamente su un pc di un mio amico volevo farlo e con la nuova GUI e senza riuscire ad ottenere l'interfaccia classica non ho trovato nemmeno io come si usa il file creato dal fusbundle.
Sul sito avira c'è una guida..... ovviamente inutile.

Mi sa che anche li mettero Avast perchè anche a lui iniziano a spuntare fuori i problemi di non aggiornamento...... pensavo fosse solo un mio problema.....
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 10:14   #17643
Liku Fanele
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 209
Buongiorno a tutti

Mia configurazione: notebook Sony del 2010, Win 7, 4 GB ram, I7.

Dopo l'ultimo aggiornamento Avira è lentissimo da caricare e, alla fine, si presenta così. A me così non piace e quindi chiedo: c'è modo di tornare alla "vecchia" Avira, molto più snella e che partiva subito con lo scan del PC?

Grazie.

aviranuovo.jpg
Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 21:50   #17644
Andreakazan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 2
Disattivare scansione automatica Avira free all'avvio

Buongiorno a tutti, controllando con la ricerca non ho trovato nessun thread che ne parlasse.

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha idea di come disattivare la scansione automatica all'accensione del PC di Avira, possibilmente lasciando attiva la protezione in tempo reale.

Il problema è appunto questo: accendo il PC e in pochi secondi parte la scansione, senza che questa sia stata programmata da me in qualche modo. Verificando nelle impostazioni, da nessuna parte è disattivabile.

Qualcun'altro ha questo problema o sa aiutarmi?
Andreakazan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 21:45   #17645
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
MI sta capitando questo errore, che si ripresenta a caso anche dopo aver disinstallato e reinstallato il tuttto....sapete di cosa si tratta e come risolvere?

Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 12:05   #17646
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
MI sta capitando che l'icona nella tray no viene caricata, posso verificare il corretto funzionamento solo avviando l'applicazione, ma si tratta comunque di un funzionamento anomalo....sapete come risolvere ? (Windows 10 64 bit)
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 02:54   #17647
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Il primo errore sembra un problema di permessi di accesso della cartella del programma. Se sei amministratore assicurati di avere il controllo completo.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 12:42   #17648
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
ma solo a me l'ultima versione di Avira fa schifo? mamma mia, che zozzeria indegna!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 20:44   #17649
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da pazza_inter Guarda i messaggi
ma solo a me l'ultima versione di Avira fa schifo? mamma mia, che zozzeria indegna!
Ci sono anche io, da quanto mi faceva schifo l'ho disinstallato, dopo 18 anni che usavo Avira, e ho messo BitDefender Free, sarà anche un pò spartano, ma per ora mi accontento.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 21:09   #17650
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Se non cambiano rapidamente approccio li saluto definitivamente.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 16:01   #17651
emozioni
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 4
Purtroppo è vero, l'attuale versione è proprio indecente. Pure io dopo quindici anni lascio questo antivirus a malincuore. Ora sto provando Panda Dome e fino ad ora sono soddisfatto sopratutto perchè avendo un portatile un po datato, ho guadagnato qualcosa in velocità. Speriamo bene.
emozioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 19:00   #17652
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
io ho risolto disinstallando manualmente i vari Free Security, VPN, Game Booster,ecc
basta andare nella cartella di Avira e li si trovano le varie sottocartelle dei programmi già citati in cui ci sono gli uninstaller.
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 23:05   #17653
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Io non sopporto che non si possa disabilitare la scansione smart. Poi che ti installi tutta quella roba (compreso Opera) in automatico lo ritengo inaccettabile.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2020, 22:02   #17654
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da emozioni Guarda i messaggi
Purtroppo è vero, l'attuale versione è proprio indecente. Pure io dopo quindici anni lascio questo antivirus a malincuore. Ora sto provando Panda Dome e fino ad ora sono soddisfatto sopratutto perchè avendo un portatile un po datato, ho guadagnato qualcosa in velocità. Speriamo bene.
come va? Avevo puntato anch'io Panda perché in rete alcuni ne parlano bene (maggior PRO: la leggerezza), altri malissimo (critica più letta: troppi falsi positivi).

Ma Avira è diventato un mattone ed io lo sopporto sempre meno!
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 18:13   #17655
el greco
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 34
Scusate ma la protezione in tempo reale è ancora disponibile nella versione free?

Avira mi segnala: Protezione in tempo reale è interrotta.
el greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 11:09   #17656
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, dopo anni di utilizzo di Avira Antivirus Free, visto il nuovo Avira Free, preferisco cambiare Antivirus.
Fra gli antivirus gratuiti quale consigliate? Chi ha provato BitDefender, AVG, Avast, Norton, Kaspersky, ecc... cosa può dire?

Avira Antivirus Free anche dai vari test non sembra più affidabile come era negli anni precedenti.
Da questo sito, il migliore è BitDefender https://www.av-comparatives.org/test-results/ , mentre da questo https://www.av-test.org/de/antivirus/privat-windows/ no, sono affidabili questi siti di comparazione?

Ultima modifica di rack43 : 04-09-2021 alle 11:18.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 11:28   #17657
pazza_inter
Senior Member
 
L'Avatar di pazza_inter
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milazzo (ME)
Messaggi: 1364
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, dopo anni di utilizzo di Avira Antivirus Free, visto il nuovo Avira Free, preferisco cambiare Antivirus.
Fra gli antivirus gratuiti quale consigliate? Chi ha provato BitDefender, AVG, Avast, Norton, Kaspersky, ecc... cosa può dire?

Avira Antivirus Free anche dai vari test non sembra più affidabile come era negli anni precedenti.
Da questo sito, il migliore è BitDefender https://www.av-comparatives.org/test-results/ , mentre da questo https://www.av-test.org/de/antivirus/privat-windows/ no, sono affidabili questi siti di comparazione?
come ho scritto più sopra, prova "panda dome", leggerissimo per i PC più datati e se non vai in siti strani mi sembra abbastanza sicuro
__________________
CPU i7 950 @3.06ghz - GPU Gigabyte R9 270 2048MB - MB Asus P6X58D-E - PSU Corsair 650w - RAM Corsair XMS3 @1333mhz 3x2GB DDR5 - HDD WD Caviar Black 500GB - MONITOR Samsung BX2331
pazza_inter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 12:52   #17658
giuseppesole
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppesole
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 2837
Una volta il migliore non era Kaspersky?
__________________
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2021, 15:13   #17659
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, dopo anni di utilizzo di Avira Antivirus Free, visto il nuovo Avira Free, preferisco cambiare Antivirus.
Fra gli antivirus gratuiti quale consigliate? Chi ha provato BitDefender, AVG, Avast, Norton, Kaspersky, ecc... cosa può dire?

Avira Antivirus Free anche dai vari test non sembra più affidabile come era negli anni precedenti.
Da questo sito, il migliore è BitDefender https://www.av-comparatives.org/test-results/ , mentre da questo https://www.av-test.org/de/antivirus/privat-windows/ no, sono affidabili questi siti di comparazione?
I siti di comparazione........ c'è l'alta probabilità di chi più paga finisce più in alto su queste sorte di classifiche.
Al pari dei vari siti tipo con le offerte su fibra luce gas assicurazioni ecc. ecc.

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Una volta il migliore non era Kaspersky?
Ormai è diventata una cosa soggettiva................ io per esempio ero passato ad Avast ma più passa il tempo e più diventa invasivo e se la cosa peggiora mi sa che smetterò di usarlo molto presto.
Avast ormai diciamo che se sono 2 o 3 a lavorare sul desktop almeno in media mi si presenta davanti, in basso a destra, con qualche stronzata tipo il sito sta tracciando o frasi scritte per terrorizzare e ti suggerisce il passare alla versione premium per non so quali benefici.
Spesso mi si presenta anche dopo il boot...............

Ormai mi sa che tanto vale tornare ad utilizzare il tanto disfrattato Microsoft Defender che se non utilizzi una controparte premium non penso sia troppo inferiore alle controparti free + famose ma almeno non credo che rompe le balls come fanno ormai tutti.

Pronto ad essere smentito con qualsiasia suggerimento al merito cmq
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2022, 19:34   #17660
danitkd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 16
problemi con avira security free e windows server

ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema "licenza scaduta" su una macchina server che possiedo con windows server 2019 e su cui ho installato avira security (free)?
danitkd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v