Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2004, 15:01   #101
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
ciao allo stesso prezzo ti prendi un chit ht dedicato

che e migliore sia in potenza che qualita se vuoi ti passo il

link dove acquistarlo

eur 499

a il diametro dell'altoparlante del subwoofer delle creative

che ai mensionato e di 20 cm forse e lunica cosa buona del

sistema

Ultima modifica di goan76 : 26-02-2004 alle 15:04.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 07:13   #102
Alucard83
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 378
Problemone configurazione Gigaworks

Innanzitutto ciao a tutti. Sono totalmente nuovo di queste parti e un niubbo quasi totale nell'audio (anzi, senza quasi). Non sapevo se postare qui o nella sezione audio/video, ma visto che il problema riguarda il pc con il mio nuovo sistema di casse, ho optato per questa sezione.

Ho comprato il Creative Gigaworks S750 7.1 con Decoder DDTS-100.

Il mio pc è dotato di una scheda audio Creative Audigy 2 ZS Platinum pro, quindi con frontalino esterno. Il collegamento analogico arriva al decoder, dal quale faccio poi partire un cavo ottico che arriva alla optical out della scheda audio.

Tengo a precisare che questo è il mio secondo sistema 7.1. Prima avevo il Creative 7700 che non mi ha soddisfatto per la sua scarsa potenza, ma almeno non avevo problemi di configurazione.

I problemi iniziano proprio da qui. Questo è il mio primo decoder esterno con cui ho a che fare e non ho idea quali siano le procedure di configurazione manuale e quali automatiche. Fatto sta che nella stragrande maggioranza dei casi mi funzionano solo i frontali anteriori, il centrale, e il sub.le impostazioni di upmix sono su 6.1/7.1 sia sul frontalino esterno del Gigaworks che sul Decoder.

Il test di altoparlanti che deve far emettere una voce ad ogni singlolo altoparlante rileva che funzionano solo i frontali anteriori nonostante abbia chiaramente impostato 7.1 sia nell'utilità di configurazione Creative che nel pannello di controllo. Da ieri invece, il decoder si rifiuta di schiodarsi dalla posizione di "stereo", mentre perlomeno prima ero in grado di muovermi tra le impostazioni Neo6 e Dolby Pro Logic II.

Insomma sono nel panico.

Non ho ancora provato con un normale lettore dvd, dato che per ora lo uso solo su pc per poi trasferirlo appena avrò pronto tutto.

Qualcuno di voi ha idea di quali impostazioni devo modificare per poter godere appieno del mio 7.1?

Devo forse installare solo i driver della scheda audio e rimuovere le utility di configurazione?

Il fatto che il decoder si rifiuti, se non in rarissimi casi, di schiodarsi dalla posizione di "stereo" è un problema di decoder o di configurazione audio da pc?

Preciso che ho già fatto tutti i controlli dei collegamenti e sono tutti corretti.

Nel manuale del decoder indica che se voglio prestazioni migliori devo accertarmi che il segnale in uscita NON DEVE essere decodificato dalla scheda audio, ma come faccio a vedere se lo decodifica o meno?

Spero di non far fare al mio sistema questa fine

Purtroppo nel topic sulla guida alle casse creative non c'è ancora nulla che spieghi una cosa simile.

Grazie a tutti voi anche solo per aver avuto la pazienza di leggere fin qui.
__________________
Carpe Diem, Trote Gnam

Ultima modifica di Alucard83 : 27-02-2004 alle 07:21.
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 11:14   #103
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
scusa la domanda, ma il decoder che l'hai comprato a fare se hai già una audygy 2 zs? il decoder fa lo stesso lavoro della tua scheda audio, o no?
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 12:07   #104
Alucard83
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 378
Ho preso il decoder per un futuro utilizzo con lettori dvd esterni e console da gioco, che posso attaccare contemporaneamente al pc, e in piu ho voluto provare se funzionava l'uscita digitale (ottica) della mia scheda. Quello che mi domando è come mai il decoder esterno abbia un conflitto cosi alto con la mia audigy, anche se penso sia colpa della configurazione software.

Quindi a questo punto penso di attaccare le casse in analogico alla scheda con lo switcher incluso nel decoder e collegare in ottica il decoder all'xbox o ad un dvd che sono vicini, in questo modo switchando da uno all'altro risolverei il problema.

Un'altra domanda che mi ero posto era perchè il decoder dell'inspire 5700 5.1 non abbia problemi.

Forse per via del jack in digitale.

Proprio non so.
__________________
Carpe Diem, Trote Gnam
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 13:52   #105
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
scuma ma da controlli perifeica nel software creative audioHQ

soto la voce decoder ai selezzionato spdif passthrough

in questo modo lasci che sia il decoder a effettuare la decodifica

multicanale

il fatto che rilava solo i due canali frontali in digitale e giustissimo

perche il frusso digitali e su due canali stereo

e il decoder a estrapolare i restanti canali quando il frusso e

ac3 o dts ai provato un dvd selezziona spdif passthrough

e tutto dovrebbe funzionare bene

spero di essere stato chiaro il tuo decor funziona perfettamente


Ultima modifica di goan76 : 27-02-2004 alle 14:04.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 14:19   #106
Alucard83
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 378
Questo già mi tranquillizza, ma continuo a non capire come mai non riesco a sentire tutti e sette gli altoparlanti nei giochi e nei dvd su pc.

Su powerdvd5 come devono essere el impostazioni audio?

Grazie
__________________
Carpe Diem, Trote Gnam
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2004, 15:08   #107
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
per fare in modo che il decoder decodifichi il segnale

devi abbilitare nel power dvd
abilita spdif sulle ampostazzioni audio

e nelle impostazzioni audio HQ soto la voce decoder

selezziona spdif passthrough e deve essere collegato in digitale con il cavo ottico o coassiale sul decoder selezziona
il tipo di decodifica che vuoi ascoltare e anche l ingresso digitale

fai questa prova e mi fai sapere come va


se invece vuoi che sia la scheda audio a dedodificare il il dolby d. o dts questo collegando in analoggico

sempre in audio HQ devi selezzionare utilizzare decoder installato
e nel power dvd selezziona scheda audio analogica
5.1 6.1 o 7.1 e selezziona il, numero di diffusori che vuoi utilizzare fammi sapere come e andata ciao


in digitale nei giochi senti solo i due canali frontali e il sub




Ultima modifica di goan76 : 27-02-2004 alle 15:17.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 07:05   #108
Alucard83
Senior Member
 
L'Avatar di Alucard83
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 378
Ce l'ho fatta.

Risolti tutti i problemi e ne illustro la soluzione così che altri che hanno lo stesso problema possano capire come fare:

Dunque:

Il problema di non sentire tutte le casse durante la riproduzione dei dvd è stato risolto impostando Spdif nel programma audiohq dell'audigy2zs e anche nel programma power dvd 5 (un sonoro Grazie a goan76)

Per la gestione in contemporanea di questa funzione dell'audio tramite uscita ottica e dell'audio posizionale per i giochi, ho usato lo switcher in dotazione col decoder che ritenevo inutile dato che pensavo fosse possibile gestire tutto tramite decoder e cavo ottico.

In pratica questo piccolo switcher riceve i tre spinotti analogici che arrivano dal Gigaworks e con un secondo cavo da 4 spine analogiche che passa a 3 (ne avrete 2 se acquistate sia il decoder che il Giga) andate dallo Switcher alla scheda audio pci del vostro pc.

Lo Switcher è dotato infine di un cavo a tre spinotti analogici che deve essere collegato al decoder, e tramite interruttore anch'esso presente sullo Switcher si seleziona se lasciar sentire l'audio dal pc o dal decoder.

Una volta effettuato questo tipo di collegamento, è sufficiente, quando si vuol vedere un dvd, Switchare su Decoder, e selezionare Spdif nell'audioHq e in Powerdvd, mentre per l'audio da pc rimettere tutto in predefinito e lasciare gestire dal decoder interno alla scheda (impostazioni regolabili sempre dall'audioHq, inoltre cosi facendo si abilita e disabilita automaticamente l'uscita digitale/analogica).

IMPORTANTE: Per le impostazioni di upmix, per l'audio da pc NON selezionate nessun upmix dal frontalino del Gigaworks, altrimenti avrete errori nell'audio posizionale.

Grazie a tutti e spero di essere stato anche io d'aiuto.

P.S: L'ho provato con il dvd di Xmen2 e mi sembrava di essere all'Arcadia. Strafighissimoooooo.
__________________
Carpe Diem, Trote Gnam
Alucard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 08:47   #109
goan76
Senior Member
 
L'Avatar di goan76
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2675
ciao sono contento che ai risolto


in audioHq lascia pure su decoder esterno

puoi gestire l uscite dalla
consolle thx puoi selezzionare l uscita che desideri utilizzare

analoggica o solo uscita digitale

sempre dalla consolle thx puoi tarare i diffusori

alla perfezzione se ci sono eventuali squilibri di posizzionamento ricorda pero che funziona solo in analoggico
no in digitale devi tarare il tutto dal decoder esterno se questultimo
ti permette di affettuare queste regolazzioni


l usita digitale e sempre attiva devi solo selezzionare in audoHQ
spdif passthrough per fare in modo che il frusso digitale arrivi
al decoder esterno il quale si occupera della decodifica

poi dalla consolle thx puoi gestire le uscite che desideri utlizzare

se vuoi farmi altre domande fa pure ciao

Ultima modifica di goan76 : 28-02-2004 alle 08:56.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2004, 11:03   #110
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
up
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 10:11   #111
dantares
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 347
Beh guarda, io ho collegato le gigaworks al decoder e le ho messe in sala attaccate alla tv e devo dirti che sono ottime, 2 miei amici hanno preso 2 diversi sistemi ht dedicati da 500€ ma nessuno dei 2 ha dei bassi così profondi come le creative e anche gli alti sono eccezzionali! E poi vedere passaparola con i bassi al massimo è un'esperienza eccitante!!
Ciao
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 11:48   #112
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
Quote:
Originariamente inviato da dantares
E poi vedere passaparola con i bassi al massimo è un'esperienza eccitante!!
Ciao

spettacolo!!!

e che mi dici dei film? m'immagino uno star wars col volume a palla, o salvate il soldato ryan, la scena iniziale....aaaaaaahhhh

ok, sono convinto anche io che l'accoppiata gigaworks + decoder sia vincente. appena avrò i soldi...piuttosto, quanto hai pagato il tutto, così mi regolo sul prezzo?


un'altra cosa: sapresti dirmi il diametro del subwoofer?
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb

Ultima modifica di BMWZ8 : 01-03-2004 alle 12:06.
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 12:28   #113
dantares
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 347
Il sub ha un diametro di 20 cm quindi di tutto rispetto... e poi anche la simulazione del dolby con sorgenti stereo è eccezzionale, io mi guardo sempre film su sky max e devo dire che star wars 2 anke se non è in vero dolby ti lascia veramente a bocca aperta!
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 12:05   #114
BMWZ8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1151
sei sicuri che sia di 20 cm? mi sorge il dubbio, perchè anche quello delle mie megaworks 2.1 è da 20, possibile che siano uguali?

ah un'altra cosa: volendo posso attaccarci anche il gamecube?






scusa se ti bombardo di domande, davvero
__________________
pc lavoro:ax760-P6T-18gb 1600-w3690@4,3-rx 590
pc gioco: mpg a850gf-5950x-b550-32gb 3600-3080 12gb
BMWZ8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 13:47   #115
dantares
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 347
si il diametro è uguale a quello delle megaworks, l'unica differenza è ke ha + watt. se ti prendi anke il decoder gli puoi collegare d tutto, ha 3 ingressi analogici, 3 ottici e 1 coassiale. io la play2 la collego tramite cavo ottico che è incluso nella confezione del decoder, per la gamecube non so che tipo di collegamenti abbia.
Ciao
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 19:12   #116
biogrei
Senior Member
 
L'Avatar di biogrei
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Messaggi: 2490
problemi con gigaworks

scusate ragazzi,ho bisogno di aiuto.ho le gigaworks collegate ad una audigy 2zs e purtroppo quando alzo il volume va a singhiozzi,ma ho notato che basta abbassare i treble non va piu' a singhiozzi,ma in questo modo perdo parte della limpidezza del suono.questo problema l'avevo anche con le creative 6700 che ho cambiato credendo di risolvere il problema.vi prego aiutatemi.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 13:10   #117
biogrei
Senior Member
 
L'Avatar di biogrei
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Messaggi: 2490
gigaworks

ciao ragazzi sapete per caso dove reperire i piedistalli per le gigaworks.sul sito della creative accettano solo carta di credito,ma io preferisco il contrassegno.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2004, 15:17   #118
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Mi sto interrogando se prendere quelli originali o prendere dei supporti qualsisi che si trovano a circa la metà del prezzo. La tentazione di prendere quelli originali è veramente molto forte, solo che costano uno sproposito. Comunque li puoi trovare qui.
link 1
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 13:44   #119
biogrei
Senior Member
 
L'Avatar di biogrei
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
Messaggi: 2490
ti ringrazio,io le ho ordinate propio oggi quelle originali da amico-e,solo che ho notato che ci sono due versioni le mt100 e le mt1200,quelle che ho ordinato avevano la sigla mt1100 spero di non aver sbagliato.al massimo poi ti faccio sapere.comunque sarebbe peccato avere le gigaworks,e poi abbinarci dei piedistalli economici o compatibili.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2004, 15:55   #120
VitOne
Senior Member
 
L'Avatar di VitOne
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 5735
Occhio avevo visto che ci sono due versioni per i piedistalli, cambia il sistema d'aggancio, alcuni sono compatibili con tutte le casse creative, altri non vanno bene per i sistemi più recenti come le gigaworks. In realtà le gigaworks, che sono un ottimo sistema di cui vado fiero, non sono, a mio avviso, delle casse sufficientemente sofisticate per giustificare una spesa di 50 euro (che per me diventeranno 100 dato che ne devo prendere 4 di piedistalli) per i supporti. Ricordo che dei supporti per le migliori casse costano tra i 35 e i 70 euro ma si tratta di casse del costo compreso tra i 1000 e i 5000 euro. Dovrebbero prorpio abbassare i prezzi...
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v