Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2021, 09:05   #981
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2088
Ragazzi volendo mettere un'amplificatore su questa scheda che mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 09:12   #982
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Un integrato o un finale.di potenza mantenendo in questo caso il controllo del volume dal PC ? Quali sono i diffusori? Budget?
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 14:00   #983
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2088
Z906 ... un esterno

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 18:33   #984
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Le Logitech z906?? Vorresti prendere un ampli x quelli? Lascia perdere ,non ne vale la pena... diffusori nati e morti per quel kit..
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 19:32   #985
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2088
Perché con un ampli non potrebbero andare meglio?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 20:03   #986
Tonisettequattro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1124
Per me no.... piuttosto valuterei dei diffusori attivi dignitosi tipo le edifier..
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 20:15   #987
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2088
5.1?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 21:08   #988
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
5.1?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Ajajaji...
Raccontaci cosa e come vuoi ascoltare.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 06:06   #989
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2088
Vorrei provare tidal in formato flac per capire se ne vale la pena o meno abbonarsi...

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
Peterd80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 09:49   #990
Melting Blaze
Senior Member
 
L'Avatar di Melting Blaze
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Vorrei provare tidal in formato flac per capire se ne vale la pena o meno abbonarsi...

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
Io ce l'avevo e come qualità imho è ottimo.
Però avendo anche spotify non aveva senso per me.

Spotify è più che sufficiente in mobilità e un abbonamento solo per casa era ridondante nel mio caso.
Però è / era di qualità.

Certo devi avere l'equip adatto (niente di stellare eh) per rendertene subito conto.
__________________
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 11:56   #991
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2088
Quindi sulle z906 la differenza non la boti capito bene? Con o senza ampli?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 14:06   #992
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
Io ho la stx II abbinata a due edifier 1280t e devo dire che suona molto bene a patto di regolare bene le casse
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 14:34   #993
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12088
Va bè, per quanto economiche, tu hai delle casse stereo vere,
i satelliti del 906 sono degli affarini di plastica monocono che devono
passare tutte le riproduzioni delle basse ad una singola cassa sovradimensionata
rispetto al resto dell'impianto,
sai quanta roba perdi per strada e quanta roba c'è di troppo, dove non dovrebbe esserci?
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 14:54   #994
Goddard
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Va bè, per quanto economiche, tu hai delle casse stereo vere,
i satelliti del 906 sono degli affarini di plastica monocono che devono
passare tutte le riproduzioni delle basse ad una singola cassa sovradimensionata
rispetto al resto dell'impianto,
sai quanta roba perdi per strada e quanta roba c'è di troppo, dove non dovrebbe esserci?
Si si infatti a mio avviso chi ha questa scheda deve abbinare delle casse stereo in grado di sfruttarla.
Goddard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 10:36   #995
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Provata su un sistema imbastito provvisoriamente con Windows 11 e la STX II non funziona nè con i driver ufficiali, nè con gli Unixonar.
In fase di installazione esce un BSOD con codice di interruzione HYPERVISOR_ERROR.
Con i driver ufficiali l'errore è causato da STXII.sys, con gli Unixonar cmudaxp.sys

Il mio sesto senso mi diceva che ci sarebbero stati dei problemi ma me li sarei aspettati piuttosto con la STX che invece funziona senza problemi per quel poco che l'ho provata, sia con i driver ufficiali del 2015 che con gli Unixonar, tra l'altro installati senza disabilitare la firma driver a differenza della STX II che richiede la disabilitazione per installarli (per non completare l'installazione).
A sto punto mi sa che c'è solo da sperare in un aggiornamento degli Unixonar che risolvano il problema perchè mi sa tanto che i Asus non rilascerà un bel niente, sempre che non si resti con Windows 10.


EDIT ORA FUNZIONA

Ultima modifica di Varg87 : 21-08-2021 alle 13:16.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 12:59   #996
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
devono rilasciarli per forza , la STXII è vecchia si , ma ancora in commercio

https://www.asus.com/it/Motherboards...?Category=PCIe
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 23:26   #997
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2088
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Provata su un sistema imbastito provvisoriamente con Windows 11 e la STX II non funziona nè con i driver ufficiali, nè con gli Unixonar.

In fase di installazione esce un BSOD con codice di interruzione HYPERVISOR_ERROR.

Con i driver ufficiali l'errore è causato da STXII.sys, con gli Unixonar cmudaxp.sys



Il mio sesto senso mi diceva che ci sarebbero stati dei problemi ma me li sarei aspettati piuttosto con la STX che invece funziona senza problemi per quel poco che l'ho provata, sia con i driver ufficiali del 2015 che con gli Unixonar, tra l'altro installati senza disabilitare la firma driver a differenza della STX II che richiede la disabilitazione per installarli (per non completare l'installazione).

A sto punto mi sa che c'è solo da sperare in un aggiornamento degli Unixonar che risolvano il problema perchè mi sa tanto che i Asus non rilascerà un bel niente, sempre che non si resti con Windows 10.
Questa notizia pone fine sogni di gloria win11.... spero solo che unixonar li aggiornano....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 08:48   #998
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Provata su un sistema imbastito provvisoriamente con Windows 11 e la STX II non funziona nè con i driver ufficiali, nè con gli Unixonar.
In fase di installazione esce un BSOD con codice di interruzione HYPERVISOR_ERROR.
Con i driver ufficiali l'errore è causato da STXII.sys, con gli Unixonar cmudaxp.sys

Il mio sesto senso mi diceva che ci sarebbero stati dei problemi ma me li sarei aspettati piuttosto con la STX che invece funziona senza problemi per quel poco che l'ho provata, sia con i driver ufficiali del 2015 che con gli Unixonar, tra l'altro installati senza disabilitare la firma driver a differenza della STX II che richiede la disabilitazione per installarli (per non completare l'installazione).
A sto punto mi sa che c'è solo da sperare in un aggiornamento degli Unixonar che risolvano il problema perchè mi sa tanto che i Asus non rilascerà un bel niente, sempre che non si resti con Windows 10.
Il tuo sesto senso sarebbe meglio se ti dicesse di non diffondere notizie non vere che creano solo inutili allarmismi perchè la STX II con Windows 11 e driver ufficiali funziona benissimo:



Installazione da zero con l'ultima versione di Windows 11 Pro quindi il problema del non funzionamento della STX II risiede evidentemente nel tuo sistema.

Non uso gli Unixonar quindi non ho riscontri con questi driver.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 09:27   #999
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11242
Ho provato più volte e mi è sempre uscito un BSOD. È pure la prima scheda che ho testato a sistema pulito. Pure la Creative X-Fi Titanium USB funzionava.
Quindi sei riuscito ad installare i driver ufficiali? Secure boot abilitato e installazione effettuata senza magheggi?

Ultima modifica di Varg87 : 21-08-2021 alle 09:30.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 09:59   #1000
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ho provato più volte e mi è sempre uscito un BSOD. È pure la prima scheda che ho testato a sistema pulito. Pure la Creative X-Fi Titanium USB funzionava.
Quindi sei riuscito ad installare i driver ufficiali? Secure boot abilitato e installazione effettuata senza magheggi?
Molto strano, da inizio mese ho formattato due volte il mio sistema per cambio ssd e uno di un cliente che ha anche lui la STXII e in tutti i casi l'installazione è avvenuta senza il minimo problema.

Entrambi i sistemi sono AMD Ryzen 5xxx con scheda madre chipset X570, hanno il Secure Boot e il TPM 2.0 abilitati, ovviamente nessun magheggio strano, installazione effettuata con l'opzione "installa come amministratore di sistema".


Ultima modifica di Tigre. : 21-08-2021 alle 10:07.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v