Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-03-2013, 17:49   #61
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Grazie mi avete chiarite le idee , continuerò a usare OMV . sto aspettando che mi arrivano i 4 HD WESTERN DIGITAL Caviar Red WD30EFRX 3.5 Da 3 TB , ed ho completato
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 18:09   #62
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
O puoi modificare il file sources.list per usare i repository di wheezy...
Per ora posso usare i repository di wheezy senza il nuovo kernel ? Il kernel che sto utilizzando è il 2.6.32 (amd64)
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 18:41   #63
salvodi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Grazie mi avete chiarite le idee , continuerò a usare OMV . sto aspettando che mi arrivano i 4 HD WESTERN DIGITAL Caviar Red WD30EFRX 3.5 Da 3 TB , ed ho completato
anche a me mi manca di prendere gli hd, li hai preso a buon prezzo i red? io sarei orientato a prenderli da 2,5" per il risparmio energetico ma sono dubbioso per l'affidabilità rispetto ai 3,5"
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 19:25   #64
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
anche a me mi manca di prendere gli hd, li hai preso a buon prezzo i red? io sarei orientato a prenderli da 2,5" per il risparmio energetico ma sono dubbioso per l'affidabilità rispetto ai 3,5"
Credo di si , li ho comprati da due differenti store , 125 cadauno .

Bhè credo che le prestazioni tra i 3.5" e i 2.5" sono diverse , in un NAS/Server sono meglio i 3.5"
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 20:19   #65
n3rv0x
Member
 
L'Avatar di n3rv0x
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Credo di si , li ho comprati da due differenti store , 125 cadauno .

Bhè credo che le prestazioni tra i 3.5" e i 2.5" sono diverse , in un NAS/Server sono meglio i 3.5"
Dove li hai acquistati? Grazie.
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2013, 20:49   #66
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
Dove li hai acquistati? Grazie.
Su ebay , più spedizione , circa 8 euro ad HD
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 21:10   #67
n3rv0x
Member
 
L'Avatar di n3rv0x
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 213
Grazie
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 00:46   #68
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Per ora posso usare i repository di wheezy senza il nuovo kernel ? Il kernel che sto utilizzando è il 2.6.32 (amd64)
volendo sí... ma io suggerisco anche di aggiornare il kernel.

Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Bhè credo che le prestazioni tra i 3.5" e i 2.5" sono diverse , in un NAS/Server sono meglio i 3.5"
Non credere ci siano molte differenze... ho un nas "strafatto" di hd wd blue da 1T 2,5" e offre prestazioni analoghe a raid con dischi da 3,5" scaldando molto di meno e assorbendo mostruosamente di meno. L'unico lato negativo é lagato ai costi: si spende di piú.
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 09:56   #69
salvodi
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 729
Quote:
Originariamente inviato da AMD_Edo Guarda i messaggi
Non credere ci siano molte differenze... ho un nas "strafatto" di hd wd blue da 1T 2,5" e offre prestazioni analoghe a raid con dischi da 3,5" scaldando molto di meno e assorbendo mostruosamente di meno. L'unico lato negativo é lagato ai costi: si spende di piú.
Io sono molto combattuto in questa scelta, vedendo i prezzi dei wd green 1tb 3,5" vs HTS541010A9E680 il prezzo non è molto differente...
Il mio dubbio è sulla affidabilità operando in 24/7

Per le prestazioni non ho grandi necessità.
salvodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 11:08   #70
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da n3rv0x Guarda i messaggi
Grazie
Di niente

Quote:
volendo sí... ma io suggerisco anche di aggiornare il kernel.
Grazie per il consiglio

Quote:
Non credere ci siano molte differenze... ho un nas "strafatto" di hd wd blue da 1T 2,5" e offre prestazioni analoghe a raid con dischi da 3,5" scaldando molto di meno e assorbendo mostruosamente di meno. L'unico lato negativo é lagato ai costi: si spende di piú.
Caspita , io ho messo su un NAS/Server , con un I7 , DDR3 triple channel 12GB , HD per OS della WD a 10000 RPM , e 4 WD REd da 3 TB , 5/6 Ventole . E quanto mi consuma? Un botto
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 12:44   #71
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da salvodi Guarda i messaggi
Io sono molto combattuto in questa scelta, vedendo i prezzi dei wd green 1tb 3,5" vs HTS541010A9E680 il prezzo non è molto differente...
Il mio dubbio è sulla affidabilità operando in 24/7

Per le prestazioni non ho grandi necessità.
L'affidabilitá é ottima poichè le temperature generate sono minori, le velocitá di rotazione pure come gli assorbimenti. Il seek-time inoltre é inferiore (generalmente) perchè la dimensione del piattello é inferiore.

Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Caspita , io ho messo su un NAS/Server , con un I7 , DDR3 triple channel 12GB , HD per OS della WD a 10000 RPM , e 4 WD REd da 3 TB , 5/6 Ventole . E quanto mi consuma? Un botto
Un sistema del genere come nas é completamente sprecato... anche ammettendo di usare zfs con attivata la compressione dei dati i dischi farebbero da collo di bottiglia (l'unica sarebbe installare due ssd, uno come cache in scrittura e uno come cache in lettura).
Pure come server é sprecato...
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2013, 14:49   #72
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
Un sistema del genere come nas é completamente sprecato... anche ammettendo di usare zfs con attivata la compressione dei dati i dischi farebbero da collo di bottiglia (l'unica sarebbe installare due ssd, uno come cache in scrittura e uno come cache in lettura).
Pure come server é sprecato...
Era tutto materiale che già avevo da molto tempo,l'uso che che faccio non è solo storage , web server 3/4 applicazioni web (alcune solo interne) , virtualbox 3 OS virtualizzati , proxy server , ed altri servizi .

Quote:
(l'unica sarebbe installare due ssd, uno come cache in scrittura e uno come cache in lettura).
Non saprei fare su OMV questo tipo di operazione , non so nemmeno se si può fare .
Sto aspettando gli ultimi 2 HD WD red , quando completo il tutto se vedo che non sfrutto il sistema , vendo Mainboard e CPU , e passo ad un i3 oppure ad un i5 massimo .
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:55   #73
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Era tutto materiale che già avevo da molto tempo,l'uso che che faccio non è solo storage , web server 3/4 applicazioni web (alcune solo interne) , virtualbox 3 OS virtualizzati , proxy server , ed altri servizi .
Non ti consiglio di fare storage + proxy + web server nella stessa macchina per quanto il tuo pc sia superpompato.
Ad ogni modo provare non ti costa niente .
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 16:57   #74
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da AMD_Edo Guarda i messaggi
Non ti consiglio di fare storage + proxy + web server nella stessa macchina per quanto il tuo pc sia superpompato.
Ad ogni modo provare non ti costa niente .
Perchè sconsigli di farlo?
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 23:44   #75
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Perchè sconsigli di farlo?
perchè se ti si impalla il proxy poi avresti problemi con apache... é anche vero che dipende dal volume di dati che transitano e se userai squid anche per fare da cache ai siti web.
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 00:37   #76
Enigma_lan
Member
 
L'Avatar di Enigma_lan
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da AMD_Edo Guarda i messaggi
perchè se ti si impalla il proxy poi avresti problemi con apache... é anche vero che dipende dal volume di dati che transitano e se userai squid anche per fare da cache ai siti web.
Credo che con OMV + Webmin non avrò grossi problemi , forse il traffico non sarà tanto , poi se avrò qualche crash di troppo troverò un alternativa

Ultima modifica di Enigma_lan : 26-03-2013 alle 00:52.
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 16:48   #77
AMD_Edo
Senior Member
 
L'Avatar di AMD_Edo
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Messaggi: 416
Quote:
Originariamente inviato da Enigma_lan Guarda i messaggi
Credo che con OMV + Webmin non avrò grossi problemi , forse il traffico non sarà tanto , poi se avrò qualche crash di troppo troverò un alternativa
__________________
Solo Debian e CentOs...
AMD_Edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 10:03   #78
anac
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
dopo aver fatto prove sul vmware ho installato sul vecchio piv 3ghz openmediavault versione 0.4 pero non riesco a fare funzionare la scheda di rete integrata da 1gbit/s della scheda madre ma solo quella pci da 100 mbit/s
la scheda madre è una asus p4p800 e la scheda di rete ha un chipset Marvell 88E8001 qualcuno può aiutarmi a far funzionare questa scheda che è molto più veloce per passare i file

nessuno puo darmi una mano ?
io ho provato ad impostare manualmente col comando ethtools la velocita' di 1000 Mbit/s e quando richiamo lo status della scheda di rete di mostra che l'opzione 1gigabit e' funzionante pero sul router la vedo sempre a 100mbit/s e anche facendo delle prove la velocita' massima e' sempre si 11Mb/s
anac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 12:12   #79
Kikko2000
Member
 
L'Avatar di Kikko2000
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da anac Guarda i messaggi
nessuno puo darmi una mano ?
io ho provato ad impostare manualmente col comando ethtools la velocita' di 1000 Mbit/s e quando richiamo lo status della scheda di rete di mostra che l'opzione 1gigabit e' funzionante pero sul router la vedo sempre a 100mbit/s e anche facendo delle prove la velocita' massima e' sempre si 11Mb/s
Scusa la domanda stupida, il router ha una porta Gigabit?
Kikko2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2013, 07:58   #80
KoopaTroopa
Senior Member
 
L'Avatar di KoopaTroopa
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Messaggi: 3003
Io ho bestemmiato giorni per o stesso problema e alla fine era il cavo di rete che mi tappava la velocità. Vedi se è un cavo cat5 o superiore altrimenti andrai massimo a 10-11MBs
__________________
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v