Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2011, 10:25   #1
pilotef
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 5
Possibile installare Win sul Cubovision ?

Non ho trovato nessuna guida online e sostituendo l'hard disk come si vede in un video su you tube non funziona. Consigli sulla modifica del Cubovision ?
pilotef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:57   #2
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Purtroppo ho introdotto questa domanda sul topic ufficiale del cubovision e non ho ricevuto risposte.
Io posso dirti che anche io ho provato come descritto sul video e non funziona.
Ho scritto 2 mail al negozio che afferma di averlo fatto, ma non ho ricevuto risposte. A questo punto credo che quel video sia un fake.
A quanto pare il cubo fa un check del disco e se non è come se lo aspetta inizia a scaricare automaticamente i files per ripristinarlo.
Spero di essere smentito e che qualcuno si faccia avanti per spiegarmi come fare.
Oppure spero che qualcuno voglia provarci (seriamente). Se è un utente affidabile di questo forum potrei anche inviargli il cubo per fare delle prove.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 17:43   #3
conux
Member
 
L'Avatar di conux
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 78
Mi unisco al coro...
Sarebbe molto interessante sapere come avviare Windows...ma mi accontenterei di capire come avviare ubuntu...
Necessita l'esperienza di qualcuno che conosce bene Redboot e sa da questo come avviare windows o Linux da hdd..perché é questo il bootloader utilizzato per avviare il cubo.

Saluti.
conux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:10   #4
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Purtroppo pare che non ci sia molta gente interessata all'argomento.
Io ho scritto 2 mail al negozio di quel video (ma non mi hanno nemmeno risposto) e un pm ad un utente qui del forum che pareva avesse info in merito (ma anche in quel caso 0 risposte).

Qui ci sono un sacco di smanettoni e speravo che qualcuno se ne interessasse. Ribadisco che sono disposto a mettere a disposizione il mio cubo (ss a mio carico) per chi volesse provare a metterci mano seriamente.
Perchè al momento lo tengo smontato su un tavolo e non è che mi sia molto utile così.....
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 11:34   #5
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
a me era salita la scimmia di modificarne uno, però a quanto ho letto è oltre le mie capacità, il sistema è parecchio chiuso.

Tanto per curiosità che hardware ha? scheda madre magari postate il codice, Cpu azzi e mazzi vari. Online si ricava poche info, Cpu Sigma per il primo e hd da 500, cpu Atom per il secondo e 250 giga + 1 giga ddr3. Forse è più facile fare qualcosa sul secondo dato l'hardware piùv simile a un pc

Per caso staccando l'hard disk è bottabile da usb? Se si si potrebbe provare una distro su penna e vedere come va, magari XBMC

Se lo facevano più aperto e facile da modificare poteva diventare un oggettino molto interessante, magari simile alla prima Xbox

Ultima modifica di giacomo_uncino : 27-06-2011 alle 11:43.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 14:03   #6
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Adesso non ho sotto mano le spec., magari ci guardo quando arrivo a casa, ma mi pare di ricordare cpu atom 1200, disco da 500 gb e 1 gb di ram

Spero proprio di mettergli sopra un sistema operativo, non certo per usarlo così com'è.
Credo non sia possibile il boot da usb di default. Nel filmato che gira online c'è scritto che hanno modificato il boot per permetterlo su cd usb e credo che sia più o meno la medesima cosa.

Da quel che so forse è possibile entrare nel bios tramite rete, ma io non saprei da dove iniziare.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:08   #7
conux
Member
 
L'Avatar di conux
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 78
Iniziamo con queste...
  • Bios proprietario Intel CEFDK, non è un vero e proprio Bios come siamo abituati a vederlo nei sistemi desktop o notebook
  • Bootloader Redboot
  • Processore CE4150 (Sodaville)
  • Ram 1Gb
  • HD 250 Gb SATA
  • OS Meego Smart Tv 1.0

Ah...vi risparmio la fatica di provare...non fa il boot nè da usb, nè da sd.
Altro dato da aggiungere è che durante il boot viene effettuato un controllo sul sistema per verificare che non sia stato manomesso o danneggiato...se riscontra qualcosa di anomalo formatta tutto e ripristina il sistema dalla sua flash interna, che mantiene un'immagine dell'ultimo aggiornamento effettuato dal cubo.
Magari qualcuno viene stimolato da queste notizie....
conux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 09:59   #8
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
mi sa che le possibilità di modifica sono legate a redboot e da quel che ho letto vi si accede tramite rete (o seriale)

oppure che ci sia una sequenza di tasti per entrare in un service menù, sempre se c'è

comunque tornando a redboot ci sono diverse guide per abilitarlo e modificarlo nella fonera, bisognerebbe vedere se sono applicabili pure al scatolotto

Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-06-2011 alle 10:03.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:05   #9
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Io ho letto che dovrebbe poter essere possibile accedere mediante cavo di rete in maniera simile al Fonera.
Ma un conto è accedervi, un conto è riuscire a modificare qualcosa che permetta un boot da usb o, addirittura, disabilitare il check del disco così che sia possibile installare un S.O. alternativo.
Ma tutto sommato anche un boot da usb andrebbe bene per utilizzarlo degnamente.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:13   #10
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
beh già accedervi sarebbe un primo passo
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:24   #11
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
beh già accedervi sarebbe un primo passo
Ciao !!

Oggi mi è arrivato stò cubo...pagato una miseria su Ebay....speravo di poterci mettere su una bella versione di XBMC invece nulla !!

Il problema è che è un device poco venduto.....se si fosse chiamato in altra maniera (Pop, WD TV) allora lo avrebbero comprati in molti e qualcuno ci avrebbe smanettato di sicuro !!

Si è riusciti a mod qualsiasi cosa vi pare che non si possa fare con il CUBO ?

Altra domanda ma a voi la VENTOLINA gira ?

Nel mio è SEMPRE SPENTA...è normale ?

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:51   #12
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
Quote:
Originariamente inviato da max90payne Guarda i messaggi
Ciao !!

Oggi mi è arrivato stò cubo...pagato una miseria su Ebay....speravo di poterci mettere su una bella versione di XBMC invece nulla !!

Il problema è che è un device poco venduto.....se si fosse chiamato in altra maniera (Pop, WD TV) allora lo avrebbero comprati in molti e qualcuno ci avrebbe smanettato di sicuro !!

Si è riusciti a mod qualsiasi cosa vi pare che non si possa fare con il CUBO ?

Altra domanda ma a voi la VENTOLINA gira ?

Nel mio è SEMPRE SPENTA...è normale ?

Max
infatti, basta guardare l'AppleTv praticamente (smanettando) ci si può installare XBMC.

Purtroppo pure il design non lo ha aiutato e aggiungiamo che lo hanno blindato e la frittata del flop è servita

Per la ventola, ha un connettore staccabile? Se lo ha si può provarne un altra

Ultima modifica di giacomo_uncino : 28-06-2011 alle 20:54.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 20:59   #13
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
infatti, basta guardare l'AppleTv praticamente (smanettando) ci si può installare XBMC.

Purtroppo pure il design non lo ha aiutato e aggiungiamo che lo hanno blindato e la frittata del flop è servita

Per la ventola, ha un connettore staccabile? Se lo ha si può provarne un altra
Come non darti ragione.....se avessero fatto una forma normale sicuramente avrebbe venduto di più !!

Poi essendo marchiato TELECOM la gente non si fida....

Se analizziamo il solo hardware è una meraviglia......!!

Peccato appunto che non sia SMANETTABILE !!

Certo che i capoccia delle TELECOM non capiscono una mazza !!

Se si potesse installare una bella XBMC allora si che ne avrebbero venduti !!

Ripeto la domanda A VOI LA VENTOLA GIRA ?

LA MIA E' SEMPRE SPENTA !!

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:23   #14
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Il mio al momento è smontato, quindi non saprei dirti se gira.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:40   #15
conux
Member
 
L'Avatar di conux
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 78
Altra carne al fuoco, vediamo se la situazione migliora ...

L'XBMC è già pronto...non so a che livelli di usabilità o affidabilità, e sarà possibile installarlo non appena ci sarà l'aggiornamento a Meego TV 1.2 (ad opera di Telecom), attualmente è installata la 1.0.

http://www.madeo.co.uk/?p=783

Per quanto riguarda Redboot vi posso dire che è accessibile da terminale attraverso una connessione seriale...ma non è quello il problema...

Il problema è capire e trovare:
  • il tipo di partizione visibile da Redboot (mi sembra che la ext3 con un Inode di dimensioni uguali a 128 dovrebbe andare bene)
  • le stringhe di comandi per caricamento e l'esecuzione di un sistema operativo quale Windows o almeno un Ubuntu o altra distro di Linux diversa da Meego. Quelle attualmente utilizzare per avviare Meego sono le seguenti e variano da un sistema operativo ad un'altro in funzione anche dei parametri di boot dello specifico sistema operativo (da quello che ho capito, ma magari mi sbaglio):
    Codice:
    load -v -r -m disk -b 0x200000 hda1:vmlinuz
    exec -b 0x200000 -l 0x400000 -c "vmalloc=586M"

Vediamo se il gioco si fa più interessante....
conux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 21:55   #16
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da conux Guarda i messaggi
Altra carne al fuoco, vediamo se la situazione migliora ...

L'XBMC è già pronto...non so a che livelli di usabilità o affidabilità, e sarà possibile installarlo non appena ci sarà l'aggiornamento a Meego TV 1.2 (ad opera di Telecom), attualmente è installata la 1.0.

http://www.madeo.co.uk/?p=783

Per quanto riguarda Redboot vi posso dire che è accessibile da terminale attraverso una connessione seriale...ma non è quello il problema...

Il problema è capire e trovare:
  • il tipo di partizione visibile da Redboot (mi sembra che la ext3 con un Inode di dimensioni uguali a 128 dovrebbe andare bene)
  • le stringhe di comandi per caricamento e l'esecuzione di un sistema operativo quale Windows o almeno un Ubuntu o altra distro di Linux diversa da Meego. Quelle attualmente utilizzare per avviare Meego sono le seguenti e variano da un sistema operativo ad un'altro in funzione anche dei parametri di boot dello specifico sistema operativo (da quello che ho capito, ma magari mi sbaglio):
    Codice:
    load -v -r -m disk -b 0x200000 hda1:vmlinuz
    exec -b 0x200000 -l 0x400000 -c "vmalloc=586M"

Vediamo se il gioco si fa più interessante....
Azzo speriamo bene !!

Quindi dovrebbero rilasciare un aggiornamento con Meego TV 1.2 che include XBMC giusto ?

Speriamo solo che TELECOM non rilasci una versione castrata !!

Nessuno mi sà rispondere per il fatto della VENTOLA ?

Cavolo il CUBO bolle !!

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:05   #17
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9460
dubito fortemente che se lo aggiornano includono pure XBMC, se lo facessero ne venderebbero a pacchi

per la ventola mi sa che ti tocca aprirlo se non risponde nessuno
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:10   #18
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
dubito fortemente che se lo aggiornano includono pure XBMC, se lo facessero ne venderebbero a pacchi

per la ventola mi sa che ti tocca aprirlo se non risponde nessuno
Ciao !

Se non sono scemi lo lasciano con XBMC !!

Il cubo l'ho già aperto...la ventola non gira....

A voi si ?

Max
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:13   #19
conux
Member
 
L'Avatar di conux
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da max90payne Guarda i messaggi
Azzo speriamo bene !!

Quindi dovrebbero rilasciare un aggiornamento con Meego TV 1.2 che include XBMC giusto ?

Speriamo solo che TELECOM non rilasci una versione castrata !!

Nessuno mi sà rispondere per il fatto della VENTOLA ?

Cavolo il CUBO bolle !!

Max
Che includano XBMC ... uhm...non saprei...che si possa installare dopo penso proprio di si dal momento che c'è ed è compilato per la versione 1.2 di Meego Smart Tv.

Ooops...la ventola si a me gira...a basso regime ma gira...basta accostare la mano dopo un po che va in corrispondenza delle feritoie, e se va senti una debole aria calda fuoriuscire.
conux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 22:18   #20
max90payne
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da conux Guarda i messaggi
Che includano XBMC ... uhm...non saprei...che si possa installare dopo penso proprio di si dal momento che c'è ed è compilato per la versione 1.2 di Meego Smart Tv.

Ooops...la ventola si a me gira...a basso regime ma gira...basta accostare la mano dopo un po che va in corrispondenza delle feritoie, e se va senti una debole aria calda fuoriuscire.
Cavolo a me non gira.....non è che si fonde tutto ?

Ma porca nuovo di pacca acceso la prima volta oggi !!
max90payne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Con Roborock S8 MaxV Ultra la pulizia di...
EK-Quantum Velocity2 Direct Die AMD Ryze...
Le maggiori offerte sui robot aspirapolv...
Android Auto wireless: con questo adatta...
2 portatili low cost sono scesi di prezz...
Nuovi sconti e coupon da 150€ per SAMSUN...
Nuove scorte e prezzi ancora più ...
PC portatili aziendali a prezzi super: h...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v