Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-04-2010, 19:43   #301
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
ho cambiato dissi apposta perchè il dissi stock per tenerlo a bada (60° in full) girava a 6700rpm... e praticamente il case volava via!!!! oltre 50dB, sono troppi.
l'errore è una cosa che mi fa andar via di testa!! si blocca e riparte, piantandosi nel bios con schermata che indica sto cavolo di hypertransport sync flood error.
succede a random: mentre gioco o navigo o leggo la mail o è in idle a scaricare...
ho provato di tutto: alzato il voltaggio di ram, northbridge, ht link..
niente da fare
ho contattato msi e mi han dato un bios 10B5 (se nn erro) ma non è cambiato nulla. cambiato vga... formattato... nada de nada
Qui si parla di mobo MSI e Asus:

http://forums.amd.com/forum/messagev...threadid=88140

leggo di uno che sembra aver trovato un indizio e parla di ridotta tensione fornita al processore. La cosa sembra abbastanza strana, immagino che tu non lo hai overcloccato ne' undervoltato, giusto?
Dai un'occhiata sulla mobo e controlla se i condensatori attorno al processore sono gonfi, col cappuccio aperto oppure della sbobba arancione sopra.

Qui ci sono alcune foto di esempi:

http://images.google.it/imgres?imgur...26tbs%3Disch:1

PS: c'è anche uno che dice che ha fatto un giro di ccleaner e ha risolto Tutto può essere!
PS2: qui: http://forum-en.msi.com/index.php?topic=110159.0 c'è uno che ha risolto disabilitando la tabella HPET da bios. Mah...

Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
la cosa curiosa è che dopo essersi riavviato, nn lo fa più!! anche dopo 5-6 ore intense... rock solid! boh, valli a capire sti amd...
forse usare le impostazioni "safe" nei programmi è un aiuto perchè il compilatore potrebbe bloccarsi sfruttando a fondo gli amd, che magari sono ancora non-perfetti sotto l'aspetto architetturale e gestione dei codici.
la butto lì... magari è una caxxata..
Naaaa...
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA

Ultima modifica di blackshard : 24-04-2010 alle 19:48.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 20:26   #302
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
ho cambiato dissi apposta perchè il dissi stock per tenerlo a bada (60° in full) girava a 6700rpm... e praticamente il case volava via!!!! oltre 50dB, sono troppi.
l'errore è una cosa che mi fa andar via di testa!! si blocca e riparte, piantandosi nel bios con schermata che indica sto cavolo di hypertransport sync flood error.
succede a random: mentre gioco o navigo o leggo la mail o è in idle a scaricare...
ho provato di tutto: alzato il voltaggio di ram, northbridge, ht link..
niente da fare
ho contattato msi e mi han dato un bios 10B5 (se nn erro) ma non è cambiato nulla. cambiato vga... formattato... nada de nada

la cosa curiosa è che dopo essersi riavviato, nn lo fa più!! anche dopo 5-6 ore intense... rock solid! boh, valli a capire sti amd...
forse usare le impostazioni "safe" nei programmi è un aiuto perchè il compilatore potrebbe bloccarsi sfruttando a fondo gli amd, che magari sono ancora non-perfetti sotto l'aspetto architetturale e gestione dei codici.
la butto lì... magari è una caxxata
..
Ciao
Sinceramente non so cosa dire, se fosse cosi il mio 955c3 sarebbe esploso tempo fa visto che si fa nottate in full load. Ed è pure oc...
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 21:05   #303
slemmer87
Senior Member
 
L'Avatar di slemmer87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
Messaggi: 960
effettivamente era una caxxata... ma a volte sto 955 mi fa dannare!
cmq niente overclock, nè vdrop (vid a 1,4 e sto a 1.385). ho settato manualmente tutti gli altri voltaggi con un delta +0.1 (ram, ht, NB)... proverò sto HPET.

scusate l'OT... sarei da linciaggio

cmq sarei curioso di provare anche GRID con l'eseguibile patchato...
ci sono novità o altri test?
io finisco il progetto della sala espositiva, e faccio un paio di render con artlantis così verifico se effettivamente c'è uno scarto del 20% di prestazioni (e posto gli screen del tempo, riportati così... a testo... possono essere discutibili )
__________________
Intel I7 9700k - Noctua NH-D14 | MSU Z390 MEG ACE | 2x8gb DDR4 3000| Gigabyte Radeon VII | Corsair AX1050W | Samsung 970 PRO NVMe | HP 32" Omen
slemmer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 21:16   #304
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
effettivamente era una caxxata... ma a volte sto 955 mi fa dannare!
cmq niente overclock, nè vdrop (vid a 1,4 e sto a 1.385). ho settato manualmente tutti gli altri voltaggi con un delta +0.1 (ram, ht, NB)... proverò sto HPET.

scusate l'OT... sarei da linciaggio

cmq sarei curioso di provare anche GRID con l'eseguibile patchato...
ci sono novità o altri test?
io finisco il progetto della sala espositiva, e faccio un paio di render con artlantis così verifico se effettivamente c'è uno scarto del 20% di prestazioni (e posto gli screen del tempo, riportati così... a testo... possono essere discutibili )
Ciao
Non era una cassata, tranquillo molte volte capita che ad esempio la mobo scazzi e succedano sti problemi.
Comunque mi sa che il 955c3 lo potresti tenere tranquillamente a def con un vid di 1.35v. Il mio con vid 1.375v sta in oc. Cosi le temp scendono a voltaggio più basso e consuma pure un'anticchia in meno.
Comunque a mio avviso sui render a meno di errori vari, un 20% in più di performance ci possono stare benissimo, in quanto la cpu si smazza meno con codice scalare ed utilizza vettori che fanno più roba in meno tempo, tutto questo ovviamente detto alla casciettara
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 02:11   #305
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
effettivamente era una caxxata... ma a volte sto 955 mi fa dannare!
cmq niente overclock, nè vdrop (vid a 1,4 e sto a 1.385). ho settato manualmente tutti gli altri voltaggi con un delta +0.1 (ram, ht, NB)... proverò sto HPET.

scusate l'OT... sarei da linciaggio
Meh, non credo sia una buona idea dare +0.1v a tutti quanti. Di solito le tensioni di default hanno già la loro tolleranza.
Il phenom II che hai tu, non vorrei ricordare male, ma a frequenza nominale può scendere veramente di molto. Sempre se non ricordo male, su anandtech hanno ridotto il VID a 1.250v circa ottenendo un risparmio di 30W sul consumo totale.

Comunque è davvero molto curioso che quel problema sia riportato nei forum MSI o spesso riferito a mobo MSI e tu hai proprio una mobo MSI :/

edit: qui http://forum-en.msi.com/index.php?to...002.msg1014301 si dice di tutto sulla tua mobo. C'è gente che lamenta che è colpa della scheda video (hd5770), c'è gente che dice che se lascia tutti le tensioni su auto va' tutto bene e se mette settaggi manuali esce l'errore, c'è gente che imputa la cosa alle memorie, sempre sulle memorie uno dice che con 4 banchi esce il problema, con 2 banchi il problema non esce più, un altro ha problemi se usa la modalità unganged ma non se usa la modalità ganged. Altri poi dicono di aver risolto con un bios beta version 1.9b2...

Comunque se fai una ricerca su google con la tua mobo e l'errore escono molti risultati inquietanti.

Questo qui in particolare: http://www.xtremesystems.org/FORUMS/...221303&page=47 dice che che gli si verifica il problema solo quando overvolta la cpu o il nb, mentre se lascia tutto a default non ha problemi.

Io ti suggerisco un bel reset dei parametri del bios e ripartire con tutto a default (tranne cose necessarie, tipo AHCI e roba del genere)

Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
cmq sarei curioso di provare anche GRID con l'eseguibile patchato...
ci sono novità o altri test?
io finisco il progetto della sala espositiva, e faccio un paio di render con artlantis così verifico se effettivamente c'è uno scarto del 20% di prestazioni (e posto gli screen del tempo, riportati così... a testo... possono essere discutibili )
Grid credo sia stato opportunamente validato da AMD. Di solito Codemasters gradisce molto l'hardware AMD, quindi non sono sicuro che abbiano usato il compilatore intel per produrre l'eseguibile. Poi con i giochi c'è sempre il problema che i sistemi di protezione tendono in generale a criptare l'eseguibile o gli eseguibili (sparsi fra i vari file con le estensioni più disparate...)
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA

Ultima modifica di blackshard : 25-04-2010 alle 02:28.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:42   #306
slemmer87
Senior Member
 
L'Avatar di slemmer87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
Messaggi: 960
forse ho trovato il problema... RAM DOUBLE SIDED.
i proci AMD sono certificati per supportare DDR3 in questa maniera:
4 stick single sided o 2 stick double sided; è una limitazione della scrittura dei bios....
io ho 4 stick double sided.... il fatto è che una volta che si riavvia il pc è a posto... nn da più l'errore HTSF.
perciò credo si setti automaticamente in qualche modo per far funzionare tutti i 4 banchi (visto che mi vede 3,2 gb (ho XP)).

ma come?? se lo sapessi lo sistemerei temporaneamente cosi da prendermi ram compatibile
__________________
Intel I7 9700k - Noctua NH-D14 | MSU Z390 MEG ACE | 2x8gb DDR4 3000| Gigabyte Radeon VII | Corsair AX1050W | Samsung 970 PRO NVMe | HP 32" Omen
slemmer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 21:57   #307
Pihippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
forse ho trovato il problema... RAM DOUBLE SIDED.
i proci AMD sono certificati per supportare DDR3 in questa maniera:
4 stick single sided o 2 stick double sided; è una limitazione della scrittura dei bios....
io ho 4 stick double sided.... il fatto è che una volta che si riavvia il pc è a posto... nn da più l'errore HTSF.
perciò credo si setti automaticamente in qualche modo per far funzionare tutti i 4 banchi (visto che mi vede 3,2 gb (ho XP)).

ma come?? se lo sapessi lo sistemerei temporaneamente cosi da prendermi ram compatibile
Ciao
Dovresti richiedere allora un aggiornamento bios della tua scheda mamma.
Non per farti incavolare. Ma sei fai render allora ti potrebbe giovare passare ad un sistema operativo a 64bit in quanto puoi indirizzare completamente 4 gb di memoria e le estensioni 64bit, se supportate dal programma, velocizzano i tempi di elaborazione della cpu.
__________________
Amore mio, forza ed onore, io sono nel cuore tuo. Insieme ce la possiamo fare, a vincere questa battaglia per la vita
Pihippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 00:32   #308
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da slemmer87 Guarda i messaggi
forse ho trovato il problema... RAM DOUBLE SIDED.
i proci AMD sono certificati per supportare DDR3 in questa maniera:
4 stick single sided o 2 stick double sided; è una limitazione della scrittura dei bios....
io ho 4 stick double sided.... il fatto è che una volta che si riavvia il pc è a posto... nn da più l'errore HTSF.
perciò credo si setti automaticamente in qualche modo per far funzionare tutti i 4 banchi (visto che mi vede 3,2 gb (ho XP)).

ma come?? se lo sapessi lo sistemerei temporaneamente cosi da prendermi ram compatibile
Mi pare un po' strano: RAM DDR3 a banchi da 1 Gb Double sided
Comunque sia, hai provato tutti i workaround che gli utenti con il tuo stesso problema suggerivano?
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 01:18   #309
slemmer87
Senior Member
 
L'Avatar di slemmer87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: este - PD -
Messaggi: 960
sì ho provato piu o meno tutto senza alcun successo...percio credo che domani tentero' di togliere 2 banchi e vedro' che succede.solo ke con 2gb sono a piedi....cmq qua ho carpito le info forum-en.msi.com/index.php?topic=135002.0 si tratta di limitazione cpu, nn bios scusate.in effetti questi sono banchi da 1gb double sided..cm3x-1333cl9dhx se nn erro.tra l'altro ho un bios 1.10B5...flasho l'ultimo ufficiale 1.10A?quello ke ho mi era stato mandato dall'online support MSI..
__________________
Intel I7 9700k - Noctua NH-D14 | MSU Z390 MEG ACE | 2x8gb DDR4 3000| Gigabyte Radeon VII | Corsair AX1050W | Samsung 970 PRO NVMe | HP 32" Omen
slemmer87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 19:10   #310
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=ODE4MQ

dei nuovi test open sourse
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 00:49   #311
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Non so voi, ma se io so che il mio avversario trucca la partita, o trovo il modo di "denunciarlo" o smetto di giocare... Strano che AMD non faccia nulla... non ci sono i mezzi?
non ne ho idea se ci siano o meni i mezzi... fatto sta che l'intel al momento e già da tempo è il compilatore che da le migliori performances (i programmi generati sono più veloci) di fatto le routine critiche delle applicazioni o i benchmark vengono compilati con intel... c'è stato un ricorso/causa/antitrust/??? ma non ricordo... forse è finito tutto nel mega accordo di risarcimento? boh?
servirebbe concorrenza nei compilatori (so che ce ne sono a decine a partire da Micro$oft, gcc, ecc, io intendo quelli altamente efficienti per la parte critica del codice) e che questi siano prodotti da aziende che ne possano garantire l'affidabilità. Anche se amd facesse un compilatore efficiente quanti lo adotterebbero?
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 13:14   #312
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Il mega risarcimento, se non ricordo male, era per le pratiche scorrette in ambito "vendite"... Di questa storia del compilatore ne sono venuto a conoscenza da poco, e sinceramente mi sembra talmente assurdo... Le prestazioni sono il primo indice di vendita... Speriamo le cose si smuovano presto
E' come se, in F1, nei motori Ferrari mettessero benzina garantita e ottimizzata per Mercedes...
Non penso sia difficile per AMD supportare Intel e far integrare il suo compilatore in presenza di cpu AMD...
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC

Ultima modifica di psychok9 : 28-04-2010 alle 13:17.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:22   #313
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...id_final&num=3

Next week though we will be comparing the performance of Ubuntu 10.04 to Windows 7, so stay tuned for that lengthy article with extensive tests. The official release of Ubuntu 10.04 LTS is expected tomorrow.

spero che dal momento in cui sarà disponibile la versione per windows, qualcuno di noi (due nomi a caso gianni1879 i750 e paolo.oliva2 965) inizierà a farei test....
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 06:00   #314
JimmyFox
Junior Member
 
L'Avatar di JimmyFox
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 7
d mi unisco al 3d anche perchè nn avendo sfortunatamente mai posseduto una piattaforma AMD ne sono sempre stato attratto. Il problema del mio affezzionamento (morboso ) a Intel deriva dalla mia dipendenza dal gaming A parte tutto negli ultimi periodi vorrei passare a una piattaforma AMD anche grazie al minor costo e ottime prestazioni. Vorrei sapere da voi se questa penalizzazione per le CPU non Intel, che si nota negli ultimi bench effettuati sui nuovi esacore AMD, è derivata dalla compilazione o da blocchi imposti da Intel (so che state cercando la risposta e vorrei dare anche io nel mio piccolo il contributo ). Sarei gia però contento di capire se questa cosa e solo su Win o anke su Linux. Aspetto la vostra risposta e complimenti nel complesso a tutto il contributo che date a questa battaglia ora la messa e finita e andate tutti a farvi una bella bevuta xD
__________________
CASE Zalman GS1000 Plus
CPU Intel Core 2 Duo E8400 @3.00ghz
MOBO Asus P5N-T Deluxe
RAM 4x2Gb Corsair XMS2 CM2X1024-6400 800mhz 5-5-5-15 1.9V
HD 500gb Seagate Barracuda 32mb Sata2 + 1tb Seagate 64mb Sata2
DVD ASUS drv-1814-l QuieTrack
VIDEO 2xASUS EN8800GTS 640mb
ALI Nexus Technology 650w SLI 88+ Gold
MONITOR 3xAcer v193w 1440x900 @ 75hz
OS Windows 7 Ultimate x64
JimmyFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:45   #315
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6989
Quote:
Originariamente inviato da JimmyFox Guarda i messaggi
Il problema del mio affezzionamento (morboso ) a Intel deriva dalla mia dipendenza dal gaming
Prima dell'avvento dei Core2 AMD era decisamente avanti nei gaming eh...
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:56   #316
JimmyFox
Junior Member
 
L'Avatar di JimmyFox
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 7
su quello nn c'e dubbio....ma come single core ho sempre avuto dei P4 quindi e per quello ke mi sono attaccato ad intel con il core 2 cmq aspetto nuovi sviluppi sulla faccenda anke xke mi interessa mucho
__________________
CASE Zalman GS1000 Plus
CPU Intel Core 2 Duo E8400 @3.00ghz
MOBO Asus P5N-T Deluxe
RAM 4x2Gb Corsair XMS2 CM2X1024-6400 800mhz 5-5-5-15 1.9V
HD 500gb Seagate Barracuda 32mb Sata2 + 1tb Seagate 64mb Sata2
DVD ASUS drv-1814-l QuieTrack
VIDEO 2xASUS EN8800GTS 640mb
ALI Nexus Technology 650w SLI 88+ Gold
MONITOR 3xAcer v193w 1440x900 @ 75hz
OS Windows 7 Ultimate x64
JimmyFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:11   #317
Alex23
Senior Member
 
L'Avatar di Alex23
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Messaggi: 6989
Quote:
Originariamente inviato da JimmyFox Guarda i messaggi
su quello nn c'e dubbio....ma come single core ho sempre avuto dei P4 quindi e per quello ke mi sono attaccato ad intel con il core 2 cmq aspetto nuovi sviluppi sulla faccenda anke xke mi interessa mucho
All'epoca dei P4 c'era un divario allucinante con gli AMD.
Una superiorità netta!
E' un peccato che la gente si sia comprata i P4 come hai fatto tu...
__________________
Asus TUF Gaming B550-PLUS | AMD Ryzen 9 5900x | 32GB Crucial Ballistix DDR4@3600 | PowerColor RX6700XT 12GB Hellbound |
Crucial P5 Plus 1TB NVMe Gen4 | Crucial P3 Plus 4TB NVMe Gen4 | Toshiba P300 3TB SATA3 | LG 27GN800 27" 2k IPS 144Hz |

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S23 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 00:51   #318
JimmyFox
Junior Member
 
L'Avatar di JimmyFox
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
E' un peccato che la gente si sia comprata i P4 come hai fatto tu...
Ahime non ho fatto io questo delitto e il primo pc e lo avevano comprato i miei per me xD
__________________
CASE Zalman GS1000 Plus
CPU Intel Core 2 Duo E8400 @3.00ghz
MOBO Asus P5N-T Deluxe
RAM 4x2Gb Corsair XMS2 CM2X1024-6400 800mhz 5-5-5-15 1.9V
HD 500gb Seagate Barracuda 32mb Sata2 + 1tb Seagate 64mb Sata2
DVD ASUS drv-1814-l QuieTrack
VIDEO 2xASUS EN8800GTS 640mb
ALI Nexus Technology 650w SLI 88+ Gold
MONITOR 3xAcer v193w 1440x900 @ 75hz
OS Windows 7 Ultimate x64
JimmyFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 01:26   #319
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Il tempo è giunto

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=ODE5OQ

da martedi 4 maggio test per ogni os e ogni hardware... speriamo non si riveli un flop
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 02:36   #320
JimmyFox
Junior Member
 
L'Avatar di JimmyFox
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...item&px=ODE5OQ

da martedi 4 maggio test per ogni os e ogni hardware... speriamo non si riveli un flop
speriamo davvero anke xke lo attendo con ansia quel momento
__________________
CASE Zalman GS1000 Plus
CPU Intel Core 2 Duo E8400 @3.00ghz
MOBO Asus P5N-T Deluxe
RAM 4x2Gb Corsair XMS2 CM2X1024-6400 800mhz 5-5-5-15 1.9V
HD 500gb Seagate Barracuda 32mb Sata2 + 1tb Seagate 64mb Sata2
DVD ASUS drv-1814-l QuieTrack
VIDEO 2xASUS EN8800GTS 640mb
ALI Nexus Technology 650w SLI 88+ Gold
MONITOR 3xAcer v193w 1440x900 @ 75hz
OS Windows 7 Ultimate x64
JimmyFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v