Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-01-2010, 11:32   #101
max770
Member
 
L'Avatar di max770
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 187
forse hai sbagliato sezione
__________________
case corsair graphite 600t, I7 950,ram 12gb,liquid cooled, gpu Nvidia gtx770,ali corsair atx750 + NAS fantec r2650 + Samsug 40B7000 led
max770 è offline  
Old 07-01-2010, 13:53   #102
ziopao
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 25
scusate, forse è una domanda stupida ma... a cosa serve l'antenna che si vede nelle foto?

serve per digitale terrestre? se sì, come mai non usa l'attacco antenna normale?

grazie
pao.
ziopao è offline  
Old 07-01-2010, 15:25   #103
jaka76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
@ziopao:
io non c'e l'ho ancora ma ritengo che si possa utilizzare l'antennina in dotazione in mancanza dell'antenna di casa (ovviamente con il conseguente peggioramento del segnale dig. terr.).
Bye.
jaka76 è offline  
Old 07-01-2010, 16:32   #104
Condor.Condor
Junior Member
 
L'Avatar di Condor.Condor
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da jaka76 Guarda i messaggi
@ Condor.Condor:
quindi hai preso solo il 2650 senza harddisk e l'hai acquistato a parte? A livello di costi conviene?
Si l'ho preso senza Disco, che convenga penso proprio di no, io però possedevo già un disco da 500 Gb Sata della Maxtor, che così ho potuto recuperare, poi a parte la convenienza prendendo il disco a parte puoi decidere tu che modello inserire.
Condor.Condor è offline  
Old 07-01-2010, 16:39   #105
Condor.Condor
Junior Member
 
L'Avatar di Condor.Condor
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ziopao Guarda i messaggi
scusate, forse è una domanda stupida ma... a cosa serve l'antenna che si vede nelle foto?

serve per digitale terrestre? se sì, come mai non usa l'attacco antenna normale?

grazie
pao.
E' un'antennina portatile per il sintonizzatore, praticamente non serve a nulla se collegato all'antenna di casa.....ma c'è
Condor.Condor è offline  
Old 07-01-2010, 16:41   #106
ziopao
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 25
@jaka76 e @condor.condor

tutto chiaro
grazie
ziopao è offline  
Old 08-01-2010, 07:19   #107
Marcellodl
Member
 
L'Avatar di Marcellodl
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Condor.Condor Guarda i messaggi
Olè, è arrivato anche a me, sballato e verificato il contenuto, direi che la percezione della qualità è da lode, montato il disco senza problemi, installazione più che intuitiva, formattazione veloce, scansione dei canali velocissima, (la scansione del mio tv samsung è più lenta), posizionamento dei canali perfetta, tranne i canali rai che dalle mie parti ancora non si vedono (vengono trasmessi da un'altro ripetitore, ma quì ancora non c'è stato il passaggio), la ventolina è impercettibile, cambio fra un canale e l'altro nello standard, anzi in alcuni televisori ho visto un tempo maggiore, connessione alla rete immediata, io l'ho collegato via rete fisica e ha subito visto sia il PC che l'unita Nas che già possedevo, possibilità di sfogliare la rete sia da PC verso fantec che viceversa (in Vista e Seven bisogna abilitare la condivisione della cartella a tutti gli utenti), Registrazione dal Digitale impeccabile, ottimo anche l'EPG per vedere il palinsesto dei programmi e per programmare un'eventuale registrazione, ho caricato circa 150 Gb di filmati vari, la visualizzazione è ottima, ovvio che dipende anche dalla qualità del filmato stesso, mi resta da provare il formato mkv e iso, oltre che alla registrazione da sorgente analogica, magari domani faccio una prova e poi vi faccio sapere.
Per il momento direi che sono soddisfatto, considerando che sono stato un'infelice possessore del Verbatim HD, che come a tutti si è spento dopo un mese di lavoro dopo svariati blackout di vario genere.
Ora lo metto al lavoro e vediamo come si comporta.
Ci sentiamo al prossimo post di verifica.
Posso chiederti se riesci a fare un test con prgrammi tipo "netpersc" per stabilire a che velocità riesci a trasferire i file da e per il Fantec con la scheda di rete interna? Io nel mio caso ho due pc, un hd di rete (che ho spento nelle prove) ed il fantec tutti collegati via cavo al modem router adsl telecom e con Xp. Ho qualche problema inerente le reti e sto cercando di risolverlo (come detto più indietro non sono un mago delle reti), nel mio caso dopo aver aggiornato i driver della scheda di rete del pc principale riesco a spostare i file tra i due pc a 75/85 mbit ma con il Fantec non arrivo oltre i 35 mbit e comunque sono convinto che non dipenda dall'apparecchio ma da qualche altro motivo, però se potessi avere un confronto te ne sarei grato.
Per il resto ho risolto altri problemi che avevo prima (blocco delle registrazioni dopo neanche mezz'ora, spegnimento dell'apparecchio) sostituendo l'hd. Ne ho sempre avuto il sospetto che la causa era prorpio il samsung da 250 gb utilizzato per le prime prove, recuperato dopo due formattazioni a basso livello e probabilmente era anche questo che mi causava problemi con la connessione in rete (iniziavo a trasferire dal pc un file grande e dopo un po si bloccava). Adesso ho montato un seagate da 1,5 tb a 7200 giri e tutti i problemi sono come d'incanto scomparsi, ho provato anche una registrazione continua da dvbt di diverse ore e non ho avuto nessun problema, mi resta solo il dubbio sulla velocità di trasferimento via cavo.
__________________
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v

Ultima modifica di Marcellodl : 08-01-2010 alle 07:22.
Marcellodl è offline  
Old 08-01-2010, 08:25   #108
max770
Member
 
L'Avatar di max770
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da bra Guarda i messaggi
Avrei qualche domanda anch'io:
- E' possibile impostare la destinazione delle registrazioni? Se volessi registrare sul mio NAS o sul HDD usb?

Grazie
Mi correggo, avevo scritto che non era possibile, ma in set-up c'è la funzione per decidere se memorizzare su hdd interno o su presa usb.
quindi si si può fare
__________________
case corsair graphite 600t, I7 950,ram 12gb,liquid cooled, gpu Nvidia gtx770,ali corsair atx750 + NAS fantec r2650 + Samsug 40B7000 led
max770 è offline  
Old 08-01-2010, 09:10   #109
karamatic
Member
 
L'Avatar di karamatic
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 70
Domanda sul formato di registrazione: leggo che se il Fantec registra dal suo sintonizzatore DVB-T, il formato è uno strano "TS". Questo vuol dire che non mi sarà possibile prelevare questo file ed editarlo su PC tramite un qualsiasi SW di video-editing?
Grazie!
karamatic è offline  
Old 08-01-2010, 09:49   #110
bra
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 11
Non direi che il TS è un formato strano...
E' il formato che usano la maggior parte dei decoder Satellitari e Terrestri (es. dreambox, o il mio DTT United 9084).
Ci sono software gratuiti che ti permettono di manipolarlo o convertirlo in .mpeg (che alla fine è la stessa cosa). Es. "MPEG Streamclip"
Viene letto dalla maggior parte dei mediaplayer, e sul PC puoi andare tranquillo con VLC.
bra è offline  
Old 08-01-2010, 10:25   #111
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da jaka76 Guarda i messaggi
@MAX770.
Riesci ad effettuare 30'' di registrazione a analogico A/V e caricarlo su qualche sito/disco virtuale così da poterlo vedere? Meglio se la sorgente fosse sky...
Grazie.
PM per te !!!
Mark718 è offline  
Old 08-01-2010, 11:04   #112
karamatic
Member
 
L'Avatar di karamatic
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da bra Guarda i messaggi
Non direi che il TS è un formato strano...
E' il formato che usano la maggior parte dei decoder Satellitari e Terrestri (es. dreambox, o il mio DTT United 9084).
Ci sono software gratuiti che ti permettono di manipolarlo o convertirlo in .mpeg (che alla fine è la stessa cosa). Es. "MPEG Streamclip"
Viene letto dalla maggior parte dei mediaplayer, e sul PC puoi andare tranquillo con VLC.
Scusa - colpa della mia ignoranza in materia! Per vederlo non ci sono problemi (99% lo vedrò tramite Fantec stesso), ma ero preoccupato per come lo digerissero i programmi di editing. Ora sono più tranquillo!
Grazie mille.
karamatic è offline  
Old 08-01-2010, 12:19   #113
!@ndre@!
Senior Member
 
L'Avatar di !@ndre@!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Messaggi: 5643
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
PM per te !!!
Puoi mettere il link anche qui sul forum? ..così lo vedono tutti gli interessati?
__________________
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline  
Old 08-01-2010, 17:20   #114
giuppo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Ho chiesto a ESSEMME quale marca di harddisk montassero nella versione da

2 TB e mi hanno risposto che al momento montano degli HITACI.

Avete notizie di scarsa affidabilita' o cattive prestazioni per questa marca?
giuppo3 è offline  
Old 08-01-2010, 18:12   #115
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Puoi mettere il link anche qui sul forum? ..così lo vedono tutti gli interessati?
Non so se sia possibile da regolamento anche perchè la registrazione non è mia ma di un altro utente qui del forum
Mark718 è offline  
Old 08-01-2010, 20:00   #116
CountZero
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Non so se sia possibile da regolamento anche perchè la registrazione non è mia ma di un altro utente qui del forum
Un Pm anche per me?? :-)

Grazie comunque
CountZero è offline  
Old 08-01-2010, 21:32   #117
Marcellodl
Member
 
L'Avatar di Marcellodl
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da giuppo3 Guarda i messaggi
Ho chiesto a ESSEMME quale marca di harddisk montassero nella versione da

2 TB e mi hanno risposto che al momento montano degli HITACI.

Avete notizie di scarsa affidabilita' o cattive prestazioni per questa marca?
Io alla fine ho montato un Seagate da 1,5 tb e 7200 giri che ho preso proprio in alternativa ad un'itachi deskstar da 2tb (probabilmente è lo stesso che ti monterebbero). di questo disco come ti dicevo ne ho gia un'altro che uso come esterno e l'ho preferito all'itachi perche scalda un abbastanza meno ed è anche piu silenzionso, sono stato indeciso fino all'ultimo se montare un hd tipo seagate da 5900 rpm o wd o samsung ecogreen ma alla fine ha deciso per questo perche al livello di temperatura e rumorosità è praticamente pari agli ecogreen e simili.
__________________
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
Old 09-01-2010, 11:09   #118
giuppo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Grazie dell informazione Marcellodl, scusa se te lo chiedo , tu non hai avuto nessun problema col tuo Fantec?

Ieri sono riuscito a sfruttare un po' lo zio della mia ragazza , italiano immigrato in germania e mi sono fatto leggere un po' di forum e a differenza di questo italiano le impressioni non sono eccezionali, chi per problemi si scart che visualizzava in bianco e nero, chi per arresti improvvisi durante la registrazioni, un altro per il fatto che non gli andava niente (ma in questo caso penso gli sia arrivato un sistema difettoso) , ho trovato solo un tedesco soddisfatto e solo un po' delusco per la poca chiarezza del manuale che descriveva come una barzelletta.

Nessuno ha avuto problemi importanti fino a questo momento?
giuppo3 è offline  
Old 09-01-2010, 12:47   #119
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Salve a tutti, anche io da un paio di mesi ho questo prodotto...
nessuno ha ancora segnalato il fatto che se si guarda un canale tramite una sorgente collegata all' entrata AV-IN, quindi un decoder satellitare ad esempio, l' audio e il video nn sono sincronizzati(se nn ricordo male, l' audio arriva prima del video)...nn è una cosa esagerata, ma si nota se guardiamo dei film o una trasmissione nn doppiata...altro difetto che ho notato è che se all' apparecchio facciamo fare un pò di Multi Tasking, va in palla e si riavvia, ma questo mi sembra anche abbastanza normale, quindi nn è proprio un difetto...altro difettuccio presente: sempre tramite ingresso AV-IN, i colori sono troppo marcati e la luminosità è molto bassa, cosichè bisogna andare a regolarli dal menù del fantec stesso e in ogni caso, dopo svariate prove, l' immagine risulta senza profondità/contrasto al punto che se si visualizzano ad esempio film con scene molto scure, si vede tutto nero, senza appunto una profondità di campo...in ultimo, e questo è un consiglio che mi sento di dare a tutti: NON ACQUISTATE LA VERSIONE CON DISCO RIGIDO DA 1,5TB INQUANTO IL FANTEC NON RIESCE A GESTIRLO BENE...premetto che io l'ho acquistato da Redconn e mi hanno mandato un disco Samsung Spinpoint F2 da 1,5TB e 5400rpm che scalda davvero poco ed è silenzioso, ma il fantec nn riesce a gestirlo(si blocca, si impalla, si riavvia, le registrazioni non partono o se partono si interrompono da sole)...è vero, se fate due conti risparmiate un bel pò di soldi prendendo il bundle col disco da 1,5TB (si risparmiano circa 40/50 euro), però poi avrete problemi a GOGO...io personalmente ho risolto, installando il suddetto disco Samsung sul pc, che funziona alla grande e quello del pc(un Seagate Barracuda LP da 1TB e 5900rpm) sul fantec e devo dire che adesso fila tutto liscio...nn so se dipenda dalla marca del disco o dalla capienza, ma il chip interno del fantec nn riesce a gestirlo adeguatamente(ho provato anche un Hitachi da 80GB e tutto è filato liscio)...a parte questi difetti, rimane un buon prodotto e con gli stessi soldi nn si trova nulla sul mercato ragazzi, questo è sicuro, forse è il miglior prodotto della sua categoria, bisogna solo aspettare un aggiornamento del firmware, per correggere questi errori di giovinezza, che alla fine sono risolvibilissimi...


Dopo questi consigli e pareri, vorrei sapere adesso da qualcuno di voi che ci è riuscito (l'ho letto qualche pagina fa ma nn ricordo il nome dell' utente): come faccio ad impostare Windows 7 per far sì che il fantec mi veda il pc sulla rete?Dal pc riesco a vedere il fantec e riesco ad accedere al suo disco tranquillamente, ma dal fantec, nn riesco a gestire le cartelle condivise che ho sul pc... Qualcuno potrebbe postare la procedura passo-passo così da togliere ogni eventuale dubbio?Farebbe un favore a me e a tanti altri come me, visto che è un problema comune...

Ultima modifica di Krato§ : 09-01-2010 alle 13:33.
Krato§ è offline  
Old 09-01-2010, 14:14   #120
giuppo3
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8
Confermo che anche nel forum tedesco chi si lamentava di blocchi durante la riproduzione , mancata registrazione ecc. montava un disco da 1,5 ma non so la marca.
A questo punto mi sembra di aver capito che e' meglio orientarsi sui dischi da 1TB o 2TB a 7200 rpm .

Alla fine da tutti i forum letti il riassunto dei difetti" + gravi " riscontrati sono quelli esposti da Krato§ .

Confermate?
giuppo3 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v