Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-12-2009, 17:40   #61
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da dancil Guarda i messaggi
Salve a tutti,
è da un paio di giorni che confronto specifiche e non riesco a decidermi, qualcuno mi può aiutare nella scelta fra Fantec R2650+WiFi e TViX M-6600N + Dual DVB-T (ho escluso il medley3 dobo aver letto sul forum la moltitudine di problemi che ha chi lo ha comprato).
Il Fantec ha più possibilità di connessione ma il TViX sembra più maturo e aggiornato e con manuali in italiano.
Ogni consiglio è ben accetto...
Grazie
danilo
Il TviX non permette di registare da fonti esterne (es. Decoder... )
Mark718 è offline  
Old 28-12-2009, 19:50   #62
Marcellodl
Member
 
L'Avatar di Marcellodl
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Iron_Man Guarda i messaggi
Salve, vorrei prendere a gennaio, da "essemmestore" il seguente modello :
R2650 + WiFi DVBT-HD 2TB, sapete per caso le caratteristiche dell' HD (2Tb) in dotazione. Grazie
Quando l'ho preso io da Essemmestore gli ho chiesto che hd gli avrebbero montato per averlo da 1 tb e mi hanno risposto che avrebbero messo i Samsung che avevano in arrivo ma non mi hanno saputo dire il modello con esattezza, per il momento comunque essendo indeciso gli ho montado un'hd samsung riciclato che ho da 250gb.

Io personalmente sono indeciso se montare un hd, penso da 1,5 tb, a basso consumo tipo wb o samsung o utilizzarne uno uguale al Seagate da 7200 giri che ho preso da due settimane ad un ottimo prezzo, più che altro perchè ho visto che è comunque molto silenzioso e scalda poco.
__________________
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
Old 28-12-2009, 20:21   #63
max770
Member
 
L'Avatar di max770
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Il TviX non permette di registare da fonti esterne (es. Decoder... )
manca anche il wi-fi credo
__________________
case corsair graphite 600t, I7 950,ram 12gb,liquid cooled, gpu Nvidia gtx770,ali corsair atx750 + NAS fantec r2650 + Samsug 40B7000 led
max770 è offline  
Old 28-12-2009, 21:49   #64
ddbbmax
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 113
nuove

Oggi ho fatto un altro pò di prove con il bambino e queste sono le novità.
Prova di registrazione di un programma su La7 impostandola con EPG. Tutto liscio apparte che sti cazzoni che invocano al digitale terrestre sarebbe il caso si dessero una sveglia. Non è possibile che il programma che volevo registrare sia cominciato 15' dopo l'avvio e ovviamente la temporizzazione automatica abbia interrotto prima della fine. Qualche minuto posso capirlo ma non più di 3 al giorno d'oggi. Morale: non fidatevi della temporizzazione EPG.
Poi ho avviato una registrazione manuale di Italia1 non temporizzata e dopo l'avvio sono andato ad ascoltare intenet radio. L'operazione non deve essergli piaciuta molto. Il bambino si è riavviato da solo interrompendo la registrazione. Per cui forse è meglio non fare troppo multitasking soprattutto se si registra qualcosa di importante.
Le registrazioni le ho fatte in SP e la resa su schermo CRT è ottima. E' possibile anche riprodurre il file su cui si sta registrando passando attraverso la cartella di registrazione.
Durante le prove però ho anche notato che il ricevitore DVB-T è un pò lento nel cambio canali e quasi sistematicamente dopo il cambio ci sono rumori tipo quadrettetture e fermoimmagini per un tempo che può andare da 1 a 10 secondi. In questi giorni qua il cielo è coperto ma non saprei se è sufficiente a spiegare il fatto, l'impressione è che il ricevitore non sia comunque comparabile con un recente stand-alone.
Ho anche provato a ricercare/riprodurre file tramite il menu libreria multimediale. Premetto che non sono molto esperto del campo però nella libreria musicale ho ricercato bruce springsteen e sono uscite solo 4 tracce (su almeno 80). Gli ID3tag potrebbero non essere tutti in ordine con le corrette informazioni ma mi sembra improponibile mettermi a editarli uno per uno ammesso che sia da li che va a pescare le informazioni per la libreria. PS. L'aggiornamento della liberia multimediale mi ha preso una buona mezzora per cui è meglio farlo quando l'HDD non serve.
Ultima prova. Acquisizione video da VHS. Perfetto. Lo sto usando per digitalizzare le memorie di famiglia. 120' di VHS=4GB.
SECCATURA: il formato di registrazione è un .ts che non avevo mai visto prima. VLC è in grado di riprodurlo senza problema ma è probabile che per editare il file si debba convertirlo. Non credo che il formato possa essere scelto.
Con il server Samba risco a gestire perfettamente l'HDD da portatile ma ancora non sono riuscito a fare il contrario, cioè accedere al portatile dal Fantec anche se riesco a vederlo. Ci sono porte da dover aprire? Bisogna indagare.

Ultima modifica di ddbbmax : 28-12-2009 alle 21:55.
ddbbmax è offline  
Old 31-12-2009, 13:43   #65
mik74
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
Messaggi: 197
Musica

Ciao domanda x i possessori:
Dal display è possibile eseguire file audio da mandare ad un eventuale impianto stereo senza accendere il tv?
Grazie e Buon anno!!

Legendo ho trovato che il mm-fhdl monta il chip realtek 1073 , che sarebbe il 1283 castrato! in alcune funzioni ed in + non supporta
il DTS nativo.

Mi date conferme per il DTS?

Ultima modifica di mik74 : 31-12-2009 alle 15:00.
mik74 è offline  
Old 01-01-2010, 09:34   #66
newdaedalus
Junior Member
 
L'Avatar di newdaedalus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 11
Confronto

Dubbio:
Guardando solo i dati tecnici ed il prezzo mi sembra che l'HMR-660W sia + conveniente del Fantec R2650...
Il primo ha il digitale terrestre HD (per quando si potrà usare) ed i comandi sul frontale oltre alle stesse funzioni. Inoltre costa un po' meno...
__________________
Daedalus
newdaedalus è offline  
Old 01-01-2010, 11:21   #67
Massij
Senior Member
 
L'Avatar di Massij
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1036
Ma questi mostriciattoli non hanno uno slot per inserire una Skeda Mediaset Premium???
__________________
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602
Massij è offline  
Old 01-01-2010, 17:18   #68
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da newdaedalus Guarda i messaggi
Dubbio:
Guardando solo i dati tecnici ed il prezzo mi sembra che l'HMR-660W sia + conveniente del Fantec R2650...
Il primo ha il digitale terrestre HD (per quando si potrà usare) ed i comandi sul frontale oltre alle stesse funzioni. Inoltre costa un po' meno...
Si quello è vero però questo Fantec R2650 sembra più "massiccio" esteticamente anche se internamente montano lo stesso chipset..

Quote:
Originariamente inviato da Massij Guarda i messaggi
Ma questi mostriciattoli non hanno uno slot per inserire una Skeda Mediaset Premium???
No niente slot..

Ultima modifica di Mark718 : 01-01-2010 alle 17:21.
Mark718 è offline  
Old 02-01-2010, 02:04   #69
Mancioste
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da ddbbmax Guarda i messaggi
Con il server Samba risco a gestire perfettamente l'HDD da portatile ma ancora non sono riuscito a fare il contrario, cioè accedere al portatile dal Fantec anche se riesco a vederlo. Ci sono porte da dover aprire? Bisogna indagare.

per quanto mi riguarda dal fantec riesco ad accedere al pc, non ricordo come svolgere il contrario ossia la funzione samba mah....
Altre prove che ho fatto sono:
- leggere i file mkv del pc tramite il fantec ma si bloccano dopo 2 minuti, mentre i file avi si bloccano dopo 20 minuti, avendo solo il fantec con wifi N ed il resto con Wifi G per ora la mia rete non sfrutta il potenziale della tecnologia N del fantec.
- per poter registrare un canale mentre si guarda un altro canale (sempre avendo 2 tuner) ho dovuto acquistare un adattatore scart in-out per avere appunto sia l'ingresso in entrata che in uscita.

Una cosa che chiedo a chi se ne intende più di me, è sapere se posso vedere il fantec via internet da fuori e non da rete locale, in sostanza il servizio FTP mi pare.

Ultima modifica di Mancioste : 02-01-2010 alle 02:10.
Mancioste è offline  
Old 02-01-2010, 19:50   #70
marzy
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 25
2 info

essendo interessato all'acquisto chiedo:
- rumorosità: com'è? c'è la ventola?
- posizione: si può posizionare anche in orizzontale?

grazie
marzy è offline  
Old 02-01-2010, 21:15   #71
Marcellodl
Member
 
L'Avatar di Marcellodl
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da marzy Guarda i messaggi
essendo interessato all'acquisto chiedo:
- rumorosità: com'è? c'è la ventola?
- posizione: si può posizionare anche in orizzontale?

grazie
La ventola è molto silenziosa (io la considero inudibile) e essendoci nel setup delle funzioni la possibilità di impostare il display in orizzontale sicuramente si può posizionare tutto l'apperecchio in orizzontale (rimane solo la scritta "fantec" non allineata essendo stampata sull'apparecchio) anche se io personalmente non l'ho provato.
Invece chiedo a voi se qualcuno ha provato l'ingresso av-in e magari una registrazione da questo ingresso per vedere la perdita di qualità, che a me sembra un po marcata ma siccome la prova l'ho fatta dalla scart del decoder satellitare (non di marca, non ho sky), con vari adattarori, non vorrei che è uno di questi adattatori a far scadere l'iimagine.
__________________
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
Old 03-01-2010, 01:20   #72
Mancioste
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
La ventola è molto silenziosa (io la considero inudibile) e essendoci nel setup delle funzioni la possibilità di impostare il display in orizzontale sicuramente si può posizionare tutto l'apperecchio in orizzontale (rimane solo la scritta "fantec" non allineata essendo stampata sull'apparecchio) anche se io personalmente non l'ho provato.
Invece chiedo a voi se qualcuno ha provato l'ingresso av-in e magari una registrazione da questo ingresso per vedere la perdita di qualità, che a me sembra un po marcata ma siccome la prova l'ho fatta dalla scart del decoder satellitare (non di marca, non ho sky), con vari adattarori, non vorrei che è uno di questi adattatori a far scadere l'iimagine.
ho provato anch'io la registrazione, salva in formato mpg e non ts come la registrazione da decoder, però pur non essendo in alta risoluzione esce un buon video mpg.
ll mio collegamento se può esserti utile è così composto:
- una coppia di 3 jack audio-video dorati, dove 3 li ho inseriti nel fantec e gli altri 3 collegati all'adattatore scart anch'esso con conttati dorati messo nella scart del decoder teleystem TS 7900HD.
Spero di essere stato chiaro saluti
Mancioste è offline  
Old 03-01-2010, 09:01   #73
Marcellodl
Member
 
L'Avatar di Marcellodl
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Mancioste Guarda i messaggi
ho provato anch'io la registrazione, salva in formato mpg e non ts come la registrazione da decoder, però pur non essendo in alta risoluzione esce un buon video mpg.
ll mio collegamento se può esserti utile è così composto:
- una coppia di 3 jack audio-video dorati, dove 3 li ho inseriti nel fantec e gli altri 3 collegati all'adattatore scart anch'esso con conttati dorati messo nella scart del decoder teleystem TS 7900HD.
Spero di essere stato chiaro saluti
Infatti anche io l'ho collegato con un'adattatore scart con contatti dorati e cavo av (questo con contatti non dorati), il decoder è Silvercrest (della Lidl) e lo presi anni fa solo per vedere bene rai tre che da noi si vede molto male. Comunque gia nella visione dal Fantec con ingresso AV rispetto al decoder diretto la differenza di immagini come qualità è abbastanza marcata e soprattutto i colori sono molto più marcati quasi da sembrare innaturali. Comunque farò altre prove.
__________________
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
Old 03-01-2010, 17:19   #74
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
Infatti anche io l'ho collegato con un'adattatore scart con contatti dorati e cavo av (questo con contatti non dorati), il decoder è Silvercrest (della Lidl) e lo presi anni fa solo per vedere bene rai tre che da noi si vede molto male. Comunque gia nella visione dal Fantec con ingresso AV rispetto al decoder diretto la differenza di immagini come qualità è abbastanza marcata e soprattutto i colori sono molto più marcati quasi da sembrare innaturali. Comunque farò altre prove.
Molto dipende dalle fonti in cui si prende il segnale...
Anche perchè ho visto un pezzo di registrazione di un utente che ce l'ha e non sembrava affatto male..
Mark718 è offline  
Old 04-01-2010, 12:00   #75
Condor.Condor
Junior Member
 
L'Avatar di Condor.Condor
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Mancioste Guarda i messaggi
ho provato anch'io la registrazione, salva in formato mpg e non ts come la registrazione da decoder, però pur non essendo in alta risoluzione esce un buon video mpg.
ll mio collegamento se può esserti utile è così composto:
- una coppia di 3 jack audio-video dorati, dove 3 li ho inseriti nel fantec e gli altri 3 collegati all'adattatore scart anch'esso con conttati dorati messo nella scart del decoder teleystem TS 7900HD.
Spero di essere stato chiaro saluti
E' normale, la registrazione dal digitale viene fatta registrando il formato nativo del segnale, registrando da segnale analogico lo deve per forza salvare in un formato standard quale l'mpg.
La qualità risente molto dal cavo e dalla sorgente oltre che dalla qualità della sorgente stessa, ora non so come sia la registrazione del Fantec, sto attendendo che mi arrivi poi posterò le mie impressioni, dovrebbe comunque arrivarmi oggi.
Condor.Condor è offline  
Old 04-01-2010, 13:29   #76
karamatic
Member
 
L'Avatar di karamatic
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 70
Scopro solo oggi questo aggeggio. Molto interessante! Io lo userei anche come NAS, cioè come storage principale di casa, per cui vi chiedo se funziona bene la raggiungibilità (via w-fi) da un computer.

Collegherei via wi-fi sia il PC che il Fantec ad un router. E' importante che il PC veda e possa gestire il contenuto del Fantec, non viceversa.

Grazie!

k
karamatic è offline  
Old 04-01-2010, 20:38   #77
max770
Member
 
L'Avatar di max770
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 187
ooooh, finalmente mi è arrivato, l'ho preso con hdd da 1 tb (samsung) + wifi
aperto l'imballo con la bava alla bocca lo maneggio, qualità prercepita 10+, lo apro, la carcassa in alluminio nero è proprio bella, installo l'hdd sata (non ci si può sbagliare nei collegamenti) e lo richiudo, collego cavi ecc. e lo accendo, in set-up seleziono lingua ora data regione ecc ecc. poi premo enter ed in automatico mi chiede di eseguire la formattazione dell'hdd, ok, a questo punto mi chiede di decidere lo spazio da dedicare al Timeshift da 1 a 4 ore (4 ore tot. 4gb), ok, formatta in 2 minuti, non da la possibilità di scegliere il tipo di file system.
impostato canali tv come in un qualsiasi decoder DT, ora viene il bello e rispondo anche a KARAMATIC:
Io lo userò principalmente come nas collegato ad un ruter adsl e 3 pc (2 vista 1 xp) quindi inserisco la chiavetta della fantec n300kbs (piccola e bianco lucido) in una delle 2 usb sul retro, abilito samba e in impostazioni di rete scansiono e seleziono la mia, chiave di rete ecc ecc, il tutto si fa dal telecomando (bel telecomando completo di tutto, anche come angolazione e portata va bene).
ora dal fantec sono in rete, da vista sul portatile lo vedo in risorse di rete, ci entro e gestisco cartelle a mio piacimento e mi invio un collegamento sul desktop per accedervi + facilmente.
Ora è la volta di Xp sul computer mulo, da qui scaricherò con jdownloader, in risorse di rete non lo vedo, dopo un po di pastrocchiamenti vari apro "aggiungi risorsa di rete", da qui digito \\Venus\hdd1 (indirizzo visto in preprietà del collegamento che avevo creato su vista) premo invio e mi appare l'hdd in risorse di rete, anche da qui vi posso accedere e fare quello che voglio.
In pratica il fantec vede i pc in rete e viene visto in rete.
Trasferisco tramite usb collegato al pc 80 gb di documeti in poco + di 1 ora, il wifi è + lento anche a causa della mia rete g54.
putroppo non rieco a provare il funzionamento reale della rete (scaricare con il mulo ed archiviare sul fantec) a causa di un guasto sulla linea adsl (sconsiglio alice anche al mio peggior nemico), quindio mi butto nella riproduzione di filmati dall'hdd e da un pc in rete, il tutto fila liscio senza problemi, sul telecomando c'è tutto il necessario per la riproduzione.
La ventolina è impercettibile e anche l'hdd è silenzioso.
e questo è tutto per ora.
Unica e grande pecca a mio parere è il manuale in inglese tedesco e francese, che per uno che spende 380 euro sta sulle balle.
__________________
case corsair graphite 600t, I7 950,ram 12gb,liquid cooled, gpu Nvidia gtx770,ali corsair atx750 + NAS fantec r2650 + Samsug 40B7000 led
max770 è offline  
Old 04-01-2010, 20:52   #78
viscocesco
Member
 
L'Avatar di viscocesco
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da max770 Guarda i messaggi
ooooh, finalmente mi è arrivato, l'ho preso con hdd da 1 tb (samsung) + wifi
aperto l'imballo con la bava alla bocca lo maneggio, qualità prercepita 10+, lo apro, la carcassa in alluminio nero è proprio bella, installo l'hdd sata (non ci si può sbagliare nei collegamenti) e lo richiudo, collego cavi ecc. e lo accendo, in set-up seleziono lingua ora data regione ecc ecc. poi premo enter ed in automatico mi chiede di eseguire la formattazione dell'hdd, ok, a questo punto mi chiede di decidere lo spazio da dedicare al Timeshift da 1 a 4 ore (4 ore tot. 4gb), ok, formatta in 2 minuti, non da la possibilità di scegliere il tipo di file system.
impostato canali tv come in un qualsiasi decoder DT, ora viene il bello e rispondo anche a KARAMATIC:
Io lo userò principalmente come nas collegato ad un ruter adsl e 3 pc (2 vista 1 xp) quindi inserisco la chiavetta della fantec n300kbs (piccola e bianco lucido) in una delle 2 usb sul retro, abilito samba e in impostazioni di rete scansiono e seleziono la mia, chiave di rete ecc ecc, il tutto si fa dal telecomando (bel telecomando completo di tutto, anche come angolazione e portata va bene).
ora dal fantec sono in rete, da vista sul portatile lo vedo in risorse di rete, ci entro e gestisco cartelle a mio piacimento e mi invio un collegamento sul desktop per accedervi + facilmente.
Ora è la volta di Xp sul computer mulo, da qui scaricherò con jdownloader, in risorse di rete non lo vedo, dopo un po di pastrocchiamenti vari apro "aggiungi risorsa di rete", da qui digito \\Venus\hdd1 (indirizzo visto in preprietà del collegamento che avevo creato su vista) premo invio e mi appare l'hdd in risorse di rete, anche da qui vi posso accedere e fare quello che voglio.
In pratica il fantec vede i pc in rete e viene visto in rete.
Trasferisco tramite usb collegato al pc 80 gb di documeti in poco + di 1 ora, il wifi è + lento anche a causa della mia rete g54.
putroppo non rieco a provare il funzionamento reale della rete (scaricare con il mulo ed archiviare sul fantec) a causa di un guasto sulla linea adsl (sconsiglio alice anche al mio peggior nemico), quindio mi butto nella riproduzione di filmati dall'hdd e da un pc in rete, il tutto fila liscio senza problemi, sul telecomando c'è tutto il necessario per la riproduzione.
La ventolina è impercettibile e anche l'hdd è silenzioso.
e questo è tutto per ora.
Unica e grande pecca a mio parere è il manuale in inglese tedesco e francese, che per uno che spende 380 euro sta sulle balle.
Grandissima prova, grazie 1000 per la tua testimonianza!
viscocesco è offline  
Old 05-01-2010, 08:44   #79
karamatic
Member
 
L'Avatar di karamatic
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da max770 Guarda i messaggi
ooooh, finalmente mi è arrivato, l'ho preso con hdd da 1 tb (samsung) + wifi
aperto l'imballo con la bava alla bocca lo maneggio, qualità prercepita 10+, lo apro, la carcassa in alluminio nero è proprio bella, installo l'hdd sata (non ci si può sbagliare nei collegamenti) e lo richiudo, collego cavi ecc. e lo accendo, in set-up seleziono lingua ora data regione ecc ecc. poi premo enter ed in automatico mi chiede di eseguire la formattazione dell'hdd, ok, a questo punto mi chiede di decidere lo spazio da dedicare al Timeshift da 1 a 4 ore (4 ore tot. 4gb), ok, formatta in 2 minuti, non da la possibilità di scegliere il tipo di file system.
impostato canali tv come in un qualsiasi decoder DT, ora viene il bello e rispondo anche a KARAMATIC:
Io lo userò principalmente come nas collegato ad un ruter adsl e 3 pc (2 vista 1 xp) quindi inserisco la chiavetta della fantec n300kbs (piccola e bianco lucido) in una delle 2 usb sul retro, abilito samba e in impostazioni di rete scansiono e seleziono la mia, chiave di rete ecc ecc, il tutto si fa dal telecomando (bel telecomando completo di tutto, anche come angolazione e portata va bene).
ora dal fantec sono in rete, da vista sul portatile lo vedo in risorse di rete, ci entro e gestisco cartelle a mio piacimento e mi invio un collegamento sul desktop per accedervi + facilmente.
Ora è la volta di Xp sul computer mulo, da qui scaricherò con jdownloader, in risorse di rete non lo vedo, dopo un po di pastrocchiamenti vari apro "aggiungi risorsa di rete", da qui digito \\Venus\hdd1 (indirizzo visto in preprietà del collegamento che avevo creato su vista) premo invio e mi appare l'hdd in risorse di rete, anche da qui vi posso accedere e fare quello che voglio.
In pratica il fantec vede i pc in rete e viene visto in rete.
Trasferisco tramite usb collegato al pc 80 gb di documeti in poco + di 1 ora, il wifi è + lento anche a causa della mia rete g54.
putroppo non rieco a provare il funzionamento reale della rete (scaricare con il mulo ed archiviare sul fantec) a causa di un guasto sulla linea adsl (sconsiglio alice anche al mio peggior nemico), quindio mi butto nella riproduzione di filmati dall'hdd e da un pc in rete, il tutto fila liscio senza problemi, sul telecomando c'è tutto il necessario per la riproduzione.
La ventolina è impercettibile e anche l'hdd è silenzioso.
e questo è tutto per ora.
Unica e grande pecca a mio parere è il manuale in inglese tedesco e francese, che per uno che spende 380 euro sta sulle balle.
Ottimo lavoro! Probabilmente hai trovato un nuovo cliente a Fantec. Avevo paura che da PC potessi gestire il disco collegato al Fantec solo tramite interfaccia web, invece a me serviva farlo tramite Windows Explorer (Risorse di Rete).
Grazie mille!
k
karamatic è offline  
Old 05-01-2010, 10:17   #80
jaka76
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 36
Grazie MAX770 anche da parte mia.
Ti chiedo ancora una conferma sulla bontà del prodotto:
- il formato dvd viene letto correttamente? Cioè i menù sono gestiti?
- registrazione da ingresso A/V è ok?
jaka76 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v