Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 19-12-2009, 13:48   #21
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da Mancioste Guarda i messaggi

Ovviamente non puoi registrare 2 canali insieme, ne puoi registrare uno anche in differita visto che ha il timeshift Per quanto mi riguarda l’ho collegato con la scart al decoder tele system, il mio obiettivo è di registrare i film di mediaset premium e nel frattempo vedere o un canale free o un film dall’hard disk, quindi mi servivano per forza 2 decoder.
Ciò era fattibile se aveva 2 tuner , però pensadoci tipo potresti registrare le trasmissioni del DT con il Fantec e se la tv ha il suo DT integrato vedere un'altra trasmissione..
Mark718 è offline  
Old 21-12-2009, 00:14   #22
ddbbmax
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 113
Allora ho avuto modo di spug.....arci un pò solo oggi.
Le impressioni ricalcano quelle di Marcioste...proprio un bel oggetto.
Cominciamo dall'inizio.
Io l'ho comprato nudo e crudo e a parte un WD caviar green da 1.5TB su esseshop. Non volevo correre il rischio che l'HDD in bundle fosse un pacco.
All'accensione parte in automatico una procedura per i settaggi basilari che culmina nella format dell'HDD...purtroppo su questa fase non hai controllo. Non saprei neanche dire che tipo di filesystem abbia usato.
Il menu è carino e facilmente navigabile e come gia detto il telecomando è un vero telecomando. Una delle prime cose che ho provato è la sezione internet radio che si appoggia a SHOUTcast, mai provata prima, una scoperta e funziona alla grande.
Poi ho attaccato un HDD esterno che uso per i backup e ho provato a riprodurre diversi file. Con la musica e le immagini non ho trovato grossi problemi se non che di default è attiva una funzione chiamata Ken Burns che durante uno slideshow zooma in, out, scrolla su/giù, destra/sinistra...insomma dopo un pò fa venire il mal di testa. Però immagino che uno slideshow con immagini fatte bene su un tv HD e questo effetto attivo sia una cosa molto carina da usare come salvaschermo.
Un pò di problemi problemi li ho trovati con i file video. MOV non ne ha letti neanche uno (su 5) ma ho avuto ancheproblemi con alcuni .mpg e .avi. Nessun problema con .flv. Non posso fornire una statistica vera e propria perchè il campione era ridotto ma cosi è. Potrebbe essere un problema di codec ma purtroppo neanche il manuale viene in aiuto...devo controllare su risoluzione problemi. Non ho provato .mkv che in proiezione è un formato che mi interesserà molto.
Visto che il signorino lo userò anche come mediacenter sono passato a trasferire dati sull'HDD. Tra foto e musica ho iniziato a trasferire circa 200GB...sta ancora frollando (dalle 18.00che ha iniziato)!
Per ora non posso dire di più.

Ultima modifica di ddbbmax : 21-12-2009 alle 00:18. Motivo: edit
ddbbmax è offline  
Old 21-12-2009, 00:31   #23
ddbbmax
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 113
Dimenticavo la sintonizzazione DVB-T, tutto liscio. Qualcuno chiedeva se i canali vengono ordinati. Non più di un qualunque altro DVB. Se si hanno preferenze di ordinamento lo si può fare a posteriori. Ora però la faccio io una domanda: qualcuno sa perchè a Bologna non si vedono i 3 canali RAI in DVB? O ci stanno lavorando oppure ho un problema di antenna...non li ricevo neanche con il DVB-T stand-alone...boh.
Il cambio canali è abbastanza reattivo, da 1 secondo in giù, ho notato un piccolo transitorio iniziale di pixellatura dopo il cambio canale ma anche qua niente di importante dato che non è sistematico.
Per le impressioni sulla registrazione ci risentiamo
ddbbmax è offline  
Old 21-12-2009, 11:05   #24
Condor.Condor
Junior Member
 
L'Avatar di Condor.Condor
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da ddbbmax Guarda i messaggi
ho notato un piccolo transitorio iniziale di pixellatura dopo il cambio canale ma anche qua niente di importante dato che non è sistematico.
Per le impressioni sulla registrazione ci risentiamo
Se la zona non è ancora passata al DT diciamo che è normale, dalle mie parti succede lo stesso, questo perchè i canali Rai DT non sono ancora trasmessi su tutti i Trasmettitori, in mediaset invece lo sono.

PS Ho preso il box ieri, aspetto che arrivi e poi posto anch'io le impressioni.
Condor.Condor è offline  
Old 21-12-2009, 15:07   #25
max770
Member
 
L'Avatar di max770
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 187
ddbbmax

Hai provato il wifi, funziona tutto?
__________________
case corsair graphite 600t, I7 950,ram 12gb,liquid cooled, gpu Nvidia gtx770,ali corsair atx750 + NAS fantec r2650 + Samsug 40B7000 led
max770 è offline  
Old 21-12-2009, 16:22   #26
Arco
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 7
mi iscrivo anch'io a questo 3d
Arco è offline  
Old 22-12-2009, 13:12   #27
ddbbmax
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 113
No, per ora non ho preso il wifi. Ho un router con protocollo g e se ci schiaffo il wifi ho paura che ci sia troppo poca banda a 54Mbps "teorici"...fino all'upgrade del router solo cable.
ddbbmax è offline  
Old 22-12-2009, 14:09   #28
encantado
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5
Ciao a tutti,

seguo con interesse la vostra duscussione e anche io sono orientato su questo HDD multimediale che sinceramente rispetto ad altri mi sembra quello + robusto.
Avrei solo qualche dubbio dato che purtroppo al momento non ho una TV Hd per cui dovrei collegare l'HDD con il cavo component, quindi in analogico (Aspettando tempi migliori)...ma secondo voi potrei avere dei problemi di risoluzione o la visualizzazione è ok? Qualcuno di voi ha provato a leggere dei file .flac? Qualcuno di voi voi lo ha acquistato la versione compresa di HD..sapete che marca/tipo è? Io sarei orientato per un HD western digital da 1,5 Tb...
encantado è offline  
Old 22-12-2009, 15:20   #29
Marcellodl
Member
 
L'Avatar di Marcellodl
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 138
collegamenti

Mi potreste chiarire un dubbio? Che cosa cambia ad avere una scart anche in ingresso (come il Medley 3 4geek) e invece collegare un'altro apparecchio per registrare da fonti esterne con l'ingresso av-in di cui è dotato questo apparecchio?
__________________
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
Old 22-12-2009, 16:27   #30
Condor.Condor
Junior Member
 
L'Avatar di Condor.Condor
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
Mi potreste chiarire un dubbio? Che cosa cambia ad avere una scart anche in ingresso (come il Medley 3 4geek) e invece collegare un'altro apparecchio per registrare da fonti esterne con l'ingresso av-in di cui è dotato questo apparecchio?
Qualitativamente nulla, l'unica cosa è che se hai una scart con ingresso potresti registrare dal televisore o da qualsisasi fonte analogica mediante la scart.
Condor.Condor è offline  
Old 22-12-2009, 18:02   #31
Marcellodl
Member
 
L'Avatar di Marcellodl
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Condor.Condor Guarda i messaggi
Qualitativamente nulla, l'unica cosa è che se hai una scart con ingresso potresti registrare dal televisore o da qualsisasi fonte analogica mediante la scart.
In sostanza il medley 3 ha anche la scart in ingresso mentre il Fantec no ma ha comunque un'ingresso av-in (se non sbaglio), quindi volendo registrare da un'altra fonte video, al di fuori del ddt che il Fantec stesso ha incorporato, basta che io colleghi la fonte video (tipo decoder ) con un'adattatore da scart a av e poi all'ingresso av-in del Fantec e ottengo la stessa qualità o cambia qualcosa? Non sono molto pratico della materia e stavo leggendo argomenti tipo scart rgb, av ed altro ma mi sono perso....
__________________
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
Old 23-12-2009, 09:38   #32
Condor.Condor
Junior Member
 
L'Avatar di Condor.Condor
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
In sostanza il medley 3 ha anche la scart in ingresso mentre il Fantec no ma ha comunque un'ingresso av-in (se non sbaglio), quindi volendo registrare da un'altra fonte video, al di fuori del ddt che il Fantec stesso ha incorporato, basta che io colleghi la fonte video (tipo decoder ) con un'adattatore da scart a av e poi all'ingresso av-in del Fantec e ottengo la stessa qualità o cambia qualcosa? Non sono molto pratico della materia e stavo leggendo argomenti tipo scart rgb, av ed altro ma mi sono perso....
Esatto, l'unica differenza è che il medley ha la scart in ingresso, sempre in AV comunque, perciò qualitativamente non cambia nulla, cosa diversa se parliamo di RGB, ma in questo caso non è presente in nessuno dei due, neanche nella SCART IN del medley.
Condor.Condor è offline  
Old 23-12-2009, 09:55   #33
Mark718
Senior Member
 
L'Avatar di Mark718
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 422
Ma scusate il Fantec non ha anche lui l'ingresso scart?
Guardate le foto in prima pagina!!!??
Mark718 è offline  
Old 23-12-2009, 10:15   #34
Marcellodl
Member
 
L'Avatar di Marcellodl
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Ma scusate il Fantec non ha anche lui l'ingresso scart?
Guardate le foto in prima pagina!!!??
Ma quella dovrebbe essere un'uscita.
__________________
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
Old 23-12-2009, 10:54   #35
Condor.Condor
Junior Member
 
L'Avatar di Condor.Condor
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Ma scusate il Fantec non ha anche lui l'ingresso scart?
Guardate le foto in prima pagina!!!??
E' solo in uscita, per l'ingresso devi utilizzare AV IN in formato RCA (spinotto giallo), ma non cambia nulla, anzi quando mi arriva vedo se c'è la possibilità di fare una modifica alla scart ed applicare il segnale in igresso, solo per comodità. :-)
Condor.Condor è offline  
Old 23-12-2009, 11:08   #36
max770
Member
 
L'Avatar di max770
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 187
sto smaniando

io l'ho preso con hard disk da 1t + wifi, è stato spedito ieri (magazzino in germania) dovrei riceverlo tra natale e capodanno, non vedo l'ora di smanettarlo a dovere.
__________________
case corsair graphite 600t, I7 950,ram 12gb,liquid cooled, gpu Nvidia gtx770,ali corsair atx750 + NAS fantec r2650 + Samsug 40B7000 led
max770 è offline  
Old 23-12-2009, 11:16   #37
encantado
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da max770 Guarda i messaggi
io l'ho preso con hard disk da 1t + wifi, è stato spedito ieri (magazzino in germania) dovrei riceverlo tra natale e capodanno, non vedo l'ora di smanettarlo a dovere.

Ma hai indicazioni su che HD monta?
encantado è offline  
Old 23-12-2009, 11:25   #38
Marcellodl
Member
 
L'Avatar di Marcellodl
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Condor.Condor Guarda i messaggi
E' solo in uscita, per l'ingresso devi utilizzare AV IN in formato RCA (spinotto giallo), ma non cambia nulla, anzi quando mi arriva vedo se c'è la possibilità di fare una modifica alla scart ed applicare il segnale in igresso, solo per comodità. :-)
Ho realizzato adesso che manca (rispetto al medley 3) anche un'uscita classica stereo (quella con il jack rosso e nero per capirci), siccome vorrei collegarlo anche all'impianto stereo (che ha l'ingresso aux-in classico rosso e nero) per ascoltare musica come si può fare? (sono ancora un po indeciso tra il fantec ed il medley, sono più propenso per il primo anche se mancano alcune cose rispetto al medley ma non vorrei come mi è già successo che acquisto un prodotto (il medley) che per fare tutto alla fine è econimico in tutto.......
__________________
Asrock Z970 Extreme4 - I7-7490k - Artic Liquid Freezer - 32 gb 4x8 Crucial Ballistik ddr3 1600 mhz - 1x Samsung nvme 970 Evo 512 - 1x Kingdian nvme 1tb - 2x Crucial mx500 1tb - 1xSamsung 850Evo - Radeon X5600XT - ali. LCPower 8700 Hyperion 700v
Marcellodl è offline  
Old 23-12-2009, 11:37   #39
encantado
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da Marcellodl Guarda i messaggi
Ho realizzato adesso che manca (rispetto al medley 3) anche un'uscita classica stereo (quella con il jack rosso e nero per capirci), siccome vorrei collegarlo anche all'impianto stereo (che ha l'ingresso aux-in classico rosso e nero) per ascoltare musica come si può fare? (sono ancora un po indeciso tra il fantec ed il medley, sono più propenso per il primo anche se mancano alcune cose rispetto al medley ma non vorrei come mi è già successo che acquisto un prodotto (il medley) che per fare tutto alla fine è econimico in tutto.......
dalle foto e spulciando il manuale vedo che c'è sia IN che OUT in RCA (spinotti neri e Rossi oltre al giallo per il video) oppure se hai l'ingresso coassiale su l'impianto HI-Fi, il fantec ha anche l'uscita di questo tipo.
encantado è offline  
Old 23-12-2009, 12:47   #40
max770
Member
 
L'Avatar di max770
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da encantado Guarda i messaggi
Ma hai indicazioni su che HD monta?
no, non so , ho voluto rischiare, appena mi arriva vi faccio sapere.
__________________
case corsair graphite 600t, I7 950,ram 12gb,liquid cooled, gpu Nvidia gtx770,ali corsair atx750 + NAS fantec r2650 + Samsug 40B7000 led
max770 è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v