Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2009, 10:38   #41
73pirata
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
IDEM

Strano ma vero, sono anche io nella tua stessa situazione.
mediastation bloccato con la scritta VERBATIM sul display. Ho provato a contattare l' assistenza ma nessuna rispost a, tu sei riuscito a risolvere??
73pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:43   #42
73pirata
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
Magari qualcuno sa come si puo' resettare il verbatim. Mi potete aiutare?
Grazie
73pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 10:50   #43
alexjava
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 40
Io l'ho preso un paio di settimane fa... devo iniziare a preoccuparmi? ;-)

A parte gli scherzi, potete descrivere quello che è successo e soprattutto che tipo di uso ne facevate? Siete entrati nel sistema via telnet e avete modificato qualche comando? L'apparecchio era in buona posizione o non c'era il necessario spazio per far uscire l'aria calda dalla ventola? L'avete usato a lungo in riproduzione o in registrazione?

Scusate se vi chiedo tutte queste info, mi dispiace per voi e spero che riusciate a risolvere, ma nel frattempo se il nostro caro Mediastation ha un problema "oggettivo" magari si riesce ad evitare il blocco in qualche modo.

Grazie
Ciao
Alessandro
alexjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 19:17   #44
flyflot68
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da 73pirata Guarda i messaggi
Strano ma vero, sono anche io nella tua stessa situazione.
mediastation bloccato con la scritta VERBATIM sul display. Ho provato a contattare l' assistenza ma nessuna rispost a, tu sei riuscito a risolvere??
Siamo in due mi dispiace, la situazione attuale e' che l'ho consegnato lunedi' all'ipercoop dove l'ho preso perche' venga spedito in assistenza, ho ancora cavi e altro a casa se gli servono devo consegnarglieli sperando che se mi ritorna indetro ci sia tutto!!!
Allor ail primo sontomo si e' evidenziato una settinana prima del blocco quando vedevo un film messo da pc via usb tutto ok m aha iniziato a spegnersi e riaccendersi se volevo chiudere la visione del film o se volevo vederne un'altro si riavviava lo scatolotto ma poi funzionava bene registrazioni eccetera, invece domenica mattina accso come al solito chei bimbi vedoni i cartoni poi spento e tentato di riaccenderlo dopo pranzo per vedermi il gp ma invano rimane scritta verbatim su displ ventola che gira ma sull atv schermo nero dopo la scomparsa del messaggio di benvenuto , tutto qua speriamo bene, io non so che dire e pensare che quando non lo usavo lo spegnevo completamente anche dalla corrente pur di non avere sorprese .
Tentato di vedre da pc ma con win non si vede niente solo cartella rec e disco principale, forse se avessi linux vedrei di piu' ma adesso al momento non lò'ho istallato sul pc, speriamo che non si riveli cosi' fragile perche' ripeto fino alla comparsa dei primi problemi ero contendissimo...

L'uso fatto era assolutamente nella norma posizionato sopra la tv ha tutta l'aria del soggiorno che gli gira intorno e praticamente registrano qualche cartone ogni tanto e telefilm , e i figli hannno visto qualche film messo da me , per quanto riguarda collegamenti ho usato solo quello usb direttamente al pc nemmeno aperta la chiavetta.

NB: scordavo a me l'assistenza invece ha risposto via email in meno di un giorno e mi ha consigliato o di telefonare al loro numero o di portarlo dove l'ho preso..io ho optato per la seconda non volevo attaccarmi al telefono.
__________________
asrock alivesata2-glan amd64x2 3800+ 2 masterizzatori dvd 1 philips 2 lg lightscribe hd 160x3 sata + xp su ata 120

Ultima modifica di flyflot68 : 07-10-2009 alle 19:22. Motivo: integrazione
flyflot68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 08:09   #45
73pirata
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
ciao

Per quanto mi riguarda posso dire che anche io ho cercato di usarlo con la massima cura, (vista la spesa) collegandolo tramite cavo hdmi alla tv e usandolo per vedere film e registrare.
Ero riuscito anche a sfruttare il collegamento wireless da mediastation a pc, di aria per la ventola ce nera e non ho mai smanettato il sistema proprio per non crearmi problemi. Spegnevo sempre la corrente anche io quando non lo usavo. In realta' io non ho mai avuto problemi di riavvio automatico, solo che e' funzionato bene per un mese e mezzo e poi si e' inchiodato con la scritta verbatim sul display.
Speravo solo che esistesse la possibilita' di resettarlo con una combinazione di tasti per farlo ripartire, cosi come succede per altri hd ma nessuno probabilmente sa come fare. A questo punto penso di portarlo dove l' ho comprato.
73pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 10:50   #46
SimoneMelone
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
MORTO

Problema sottotitoli risolto. Anche se ormai non conta più niente perche il Mediastation è morto definitivamente dopo 2 settimane che l'avevo a casa!
Quando l'accendo il display rimane bloccato sulla scritta Verbatim mentre in Tv compare la sigla d'accensione poi scompare e nessun segnale arriva alla Tv, il Mediastation non risponde più ai comandi nè frontali ne del telecomando. Se lo collego al pc mi da periferica USB sconosciuta!!
Che cavolo è successo? idee? soluzioni?
SimoneMelone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 11:12   #47
alexjava
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 40
... e tre! Ragazzi... inizio seriamente a preoccuparmi! Tre casi a distanza di pochi giorni...
Possibile che ci sia un problema fisiologico di questo apparecchio? Bah... speriamo bene!!

Una curiosità ai possessori di Mediastation "defunti": che modello avete? Wireless o "normale"? 500Gb o 1Tb?

Grazie
Ciao
Alessandro
alexjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:12   #48
SimoneMelone
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
Io ho quello con la chiavetta wireless, capacità 1TB. Ne ho fatto un uso assolutamente standard, nessuno smanettamento, posizionato in zona areata e mai tenuto acceso per troppo tempo! avrò visto si e no un paio di film da chiavetta usb, e non ho mai registrato niente dalla TV!
Sapevo che questi HD sono molto delicati, ma non immaginavo che potesse saltare dopo così poco tempo!!! aaaaah!!
Che gran pacco..speriamo che si possa mettere a posto! Poi sto prodotto è abbastanza nuovo, magari l'han messo fuori con un firmware non proprio affidabile! chissà..
SimoneMelone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 14:38   #49
73pirata
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5
Anche il mio e' wireless, capacità 1TB.
Ho provato a chiamare il numero dell' assistenza che trovo sul sito (00 800 3883 2222) ma dopo un messaggio in ostrogoto cade la linea.
Voi che numero fate??
Che pacco, speriamo che lo riparino.
73pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 17:07   #50
ferrarif1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Ancona
Messaggi: 49
Anche il mio.....

Io ho il 500gb wireless, dopo cira 1/2 ora di funzionamento non lo riesco a spegnere più da telecomando, si riavvia da solo.
Ho chiamato al numero dell'assistenza (Irlanda) ho un numero di RMA lo devo spedire in porto franco o a Milano e loro lo mandano in Irlanda o direttamente in Irlanda. Mi hanno detto che se il prodotto ha meno di tre mesi lo sostituiscono, altrimenti lo riparano.....
Aspetto che mi arriva Xtreamer e poi lo spedisco
ferrarif1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:34   #51
lcatta
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 15
bene...
sono contento!!!
ora attendo che salti anche il mio...
ma almeno se deve andare ko, cerco di tartassarlo per bene!
a tal proposito, più nessuna news da parte di GeoeG per server samba o ftp?

ciao
lcatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 18:44   #52
flyflot68
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 52
modello

Quote:
Originariamente inviato da ferrarif1 Guarda i messaggi
Io ho il 500gb wireless, dopo cira 1/2 ora di funzionamento non lo riesco a spegnere più da telecomando, si riavvia da solo.
Ho chiamato al numero dell'assistenza (Irlanda) ho un numero di RMA lo devo spedire in porto franco o a Milano e loro lo mandano in Irlanda o direttamente in Irlanda. Mi hanno detto che se il prodotto ha meno di tre mesi lo sostituiscono, altrimenti lo riparano.....
Aspetto che mi arriva Xtreamer e poi lo spedisco


anceh io 500 gb wireless..speremo ben
__________________
asrock alivesata2-glan amd64x2 3800+ 2 masterizzatori dvd 1 philips 2 lg lightscribe hd 160x3 sata + xp su ata 120
flyflot68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 19:50   #53
GeoeG
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da lcatta Guarda i messaggi
grazie mille!!!
supponevo che per una persona pratica di linux, certe cose fossero possibili! :-)
se riesci ad abilitare un server samba o ftp sarebbe un colpaccio!!!
Ciao,
ho continuato a smanettare ancora un po' sul gioiellino e girando per la rete ho trovato una soluzione semplice per implementare Samba, FTP...Torrent ed eMule. Ho trovato che un gruppo di ragazzi italiani ha creato un pacchetto per installare tutti questi servizi su media station e configurarli accedendo via web alla macchina.
Non hanno mai parlato di verbatim media station, ma partendo dai requisiti che loro richiedevano e spulciando tra i sorgenti dei vari pacchetti ho pensato che potessero funzionare anche sulla nostra media station. Quindi ho fatto una prova sul mio verbatim e tutto ha funzionato a dovere senza troppo penare.
Quanto andremo ad installare non modifica il firmware della macchina quindi come spiegato anche agli autori non dovrebbe essere troppo pericoloso tentare questa installazione.
Qui trovate tutto quanto puo' servire, oltre ad avere dettagliate informazioni sull'installazione e le potenzialita' di questa suite di pacchetti chiamata HDMedia:
http://hdmedia.altervista.org/
Vale la pena aggiungere che puo' essere migliorato il file di configurazione di samba adattandolo al file system al quale dobbiamo accedere...ora ci lavoro un po' poi vi faccio sapere
A presto Christian
GeoeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 20:00   #54
GeoeG
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da alexjava Guarda i messaggi
Ti ringrazio per le informazioni. Credo che allora per ora non apporterò questa modifica perché non mi capita di registrare da segnale analogico (o da VHS) ma al massimo solo da digitale.

Ma con il segnale del decoder SKY come si comporta il Mediastation? Anche in quel caso le trasmissioni potrebbero avere questo "segnale" di copyright? Perché se fosse così allora apporterei la modifica visto che mi capita più frequentemente di registrare da decoder.
Ciao Alessandro,
a quanto ne so il problema e' solo con le trasmissioni analogiche RAI a causa di una non corretta interpretazione da parte del media station di alcuni segnali digitali mixati nel segnale analogico (sono scambiati per segnali di protezione di copia).
Con sky non dovrebbero esserci problemi, ho solo letto su alcuni forum di segnali di protezione di copia inseriti nei programmi in paytv,
quindi impossibili da registrare...purtroppo non posso verificare in questo momento queste informazioni reperite su vari forum della rete.

Quote:
Ti chiedo anche un'altra informazione: secondo te si riesce a modificare il modo in cui vengono riprodotti i files MP3? Quello che non mi piace è infatti l'impossibilità di fargli leggere una qualunque cartella presente sull'HD per far riprodurre tutti i brani presenti all'interno (e magari anche dentro sottocartelle) in modo "random". Che ne pensi? Si può fare?
Su quest'altro problema non so come aiutarti purtroppo, se dovesse capitarmi qualche info in piu' ti faro' sapere
A presto Christian

Ultima modifica di GeoeG : 08-10-2009 alle 20:03.
GeoeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:20   #55
centovetrine
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 4
Blocco Mediastation

Buongiorno a tutti,

comprato Mediastation HD DVR ieri sera
installato, programmato e dopo 15 minuti bloccato
con la scritta Verbatim sul display.
Nessuna risposta ai comandi da telecomando o sul frontale . Boh !

Spero che si possa risolvere senza mandarlo in assistenza.
centovetrine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 10:23   #56
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
salve a tutti;
ho letto con interesse i post sul verbatim e vorrei sapere se ha un sw di archiviazione e ricerca dei titoli registrati (tipo tag mp3)

se no conoscete qualche prodotto che ce l'ha?

e infine: quanto costa più o meno?

grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 19:45   #57
flyflot68
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da centovetrine Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

comprato Mediastation HD DVR ieri sera
installato, programmato e dopo 15 minuti bloccato
con la scritta Verbatim sul display.
Nessuna risposta ai comandi da telecomando o sul frontale . Boh !

Spero che si possa risolvere senza mandarlo in assistenza.
scusa non e' per prenderti in giro ma se va cosi' non si tratta di sfiga.....devono avere qualche probleminon software...e che dire speremo
__________________
asrock alivesata2-glan amd64x2 3800+ 2 masterizzatori dvd 1 philips 2 lg lightscribe hd 160x3 sata + xp su ata 120
flyflot68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 20:20   #58
centovetrine
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da flyflot68 Guarda i messaggi
scusa non e' per prenderti in giro ma se va cosi' non si tratta di sfiga.....devono avere qualche probleminon software...e che dire speremo

Penso anch'io che esista qualche "problemino"
Pensavo si potesse fare un reset hardware ma ho provato in tutti
i modi e nulla.
Domani lo riporto dove l'ho comprato sperando che me lo cambino.
centovetrine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 11:24   #59
pinopillo
Junior Member
 
L'Avatar di pinopillo
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da flyflot68 Guarda i messaggi
scusa non e' per prenderti in giro ma se va cosi' non si tratta di sfiga.....devono avere qualche probleminon software...e che dire speremo
Al mio x ora è morto il sntonizzatore tv ,tutto il resto funziona ancora!
spero anche io che si risolva con un nuovo firmaware.
riesco a registrare il segnale analogico usando l'ingresso video 1.
io non riesco a trovare nessun tecnico!
chi si occupa dell'assistenza dei prodotti verbatim?

Grazie!
pinopillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 17:34   #60
nihil69
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da GeoeG Guarda i messaggi
Ciao,
ho continuato a smanettare ancora un po' sul gioiellino e girando per la rete ho trovato una soluzione semplice per implementare Samba, FTP...Torrent ed eMule. Ho trovato che un gruppo di ragazzi italiani ha creato un pacchetto per installare tutti questi servizi su media station e configurarli accedendo via web alla macchina.
Non hanno mai parlato di verbatim media station, ma partendo dai requisiti che loro richiedevano e spulciando tra i sorgenti dei vari pacchetti ho pensato che potessero funzionare anche sulla nostra media station. Quindi ho fatto una prova sul mio verbatim e tutto ha funzionato a dovere senza troppo penare.
Quanto andremo ad installare non modifica il firmware della macchina quindi come spiegato anche agli autori non dovrebbe essere troppo pericoloso tentare questa installazione.
Qui trovate tutto quanto puo' servire, oltre ad avere dettagliate informazioni sull'installazione e le potenzialita' di questa suite di pacchetti chiamata HDMedia:
http://hdmedia.altervista.org/
Vale la pena aggiungere che puo' essere migliorato il file di configurazione di samba adattandolo al file system al quale dobbiamo accedere...ora ci lavoro un po' poi vi faccio sapere
A presto Christian
Ciao,
ho installato la HDMEDIA sul mio Verbatim e devo dire che funziona con alcune avvertenze: 1) vanno arrestate le applicazioni (Samba, ftp ect.) prima di spegnere il Verbatim, altrimenti alla riaccensione vi chiede di formattare il disco, premete cancel si avvia ma non registra finchè non arrestate le applicazioni e riavviate il verbatim.
2) Non è utilizzabile l'Autostart perchè all'accensione del verbatim crea il problema precedente.
3) Il samba server non sempre funziona al primo avvio (occorre avviare e arrestare più volte l'applicazione e poi si accede al disco, le altre non lo permette perchè chiede la user e la pass). Succede anke a te Geoeg?
L'applicazione ftp invece funziona perfettamente.
Se altri hanno provato ad installare hdmedia e hanno risolto il problema 3 ce lo facciano sapere, grazie e ciao.

Ultima modifica di nihil69 : 10-10-2009 alle 17:36.
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v