Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2008, 14:18   #101
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Io non ho rilevato nessun problema particolare con la 2.0.0. Ieri ho trasferito circa 30gb via LAN tra i miei vecchi dischi USB e non ho notato nessun problema, ma tenete conto che praticamente sono partito direttamente con questa versione di firmware e non conosco minimamente il contenuto della release precedente.

Quello che mi domando è: UPnP e Twonkyserver sono legati fra loro? Oppure posso disattivare su NAS il primo e lasciare attivo il secondo senza incorrere in problemi nello share di video e musica via iTunes e con PS3?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:23   #102
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Download & Company....x tutti i fratelli di NAS!

ragazzi!!! Ho installato e provato Qget...è fortissimo!!! Funziona a meraviglia con drag and drop. Dopo l'installazione ti compare l'icona di Qget sul desktop e, una volta trovato il file da scaricare, non fai altro che trascinare il link su quell'icona e: TAC!!! Il gioco è fatto! Adesso mi stò divertendo a fare un pò di download FTP/HTTP...vi posterò altre notizie..YUP!

Ciao, Max.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:27   #103
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
Download & Company....x tutti i fratelli di NAS!

ragazzi!!! Ho installato e provato Qget...è fortissimo!!! Funziona a meraviglia con drag and drop. Dopo l'installazione ti compare l'icona di Qget sul desktop e, una volta trovato il file da scaricare, non fai altro che trascinare il link su quell'icona e: TAC!!! Il gioco è fatto! Adesso mi stò divertendo a fare un pò di download FTP/HTTP...vi posterò altre notizie..YUP!

Ciao, Max.
Oltre al piccolo difetto "undefinited" hai riscontrato qualche altro problema con il FW 2?
Dimenticavo. Per scaricare i files hai aperto/mappato qualche porta al router?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:33   #104
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Ciao Jack69...

no, non direi. Dopo l'upgrade tutto funzionava bene, ma non potendo verificare alcune opzioni, proprio perchè risultavano "undefinited", ho fatto il downgrade alla 1.1.4. Per quella poca esperienza che ho posso dire che nei vari passaggi, non ho perduto niente, nè tra i files presenti sul NAS, ne nelle configurazioni che avevo personalizzato. Però M4st3r che sta usando la 2, dice che non ha rilevato nessun problema particolare.

No non ho mappato nessuna porta, perchè per il download FTP/HTTP il Nas usa la 8080 di default. Praticamente ho lasciato tutte le impostazioni di default. Il router non l'ho nemmeno toccato.

Ciao.

Ultima modifica di Maxer : 30-01-2008 alle 17:39.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:48   #105
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Domanda a tutti voi che è già tempo che avete sotto mano il NAS: ma UPnP è attivabile/disattivabile solo nella sezione Multimedia Station? E' legata alla funzionalità Twonkyserver oppure c'è un'altra parte del setup del NAS da dove posso togliere UPnP??!!
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:14   #106
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
Ciao Jack69...

no, non direi. Dopo l'upgrade tutto funzionava bene, ma non potendo verificare alcune opzioni, proprio perchè risultavano "undefinited", ho fatto il downgrade alla 1.1.4. Per quella poca esperienza che ho posso dire che nei vari passaggi, non ho perduto niente, nè tra i files presenti sul NAS, ne nelle configurazioni che avevo personalizzato. Però M4st3r che sta usando la 2, dice che non ha rilevato nessun problema particolare.

No non ho mappato nessuna porta, perchè per il download FTP/HTTP il Nas usa la 8080 di default. Praticamente ho lasciato tutte le impostazioni di default. Il router non l'ho nemmeno toccato.

Ciao.
grazie delle risposte!
Io non riesco a scaricare i files con Qget. Mi rileggo il forum e vedo di capire come mai non mi funziona
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:31   #107
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Quello che mi domando è: UPnP e Twonkyserver sono legati fra loro? Oppure posso disattivare su NAS il primo e lasciare attivo il secondo senza incorrere in problemi nello share di video e musica via iTunes e con PS3?
Bella domanda.
Il twonkyserver è come tale un server multimediale. Ritengo che sfrutti l?UPnP per quei dispositivi che non lo riconoscano come tale. Non sapreidirti se la PS3 funzioni solamente se attivo il servizio o riconosca il server in quanto tale. Ero convinto che Xbox e PS3 fossero legate all'UPnP ma solo tu puoi darci conferma di ciò

Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Domanda a tutti voi che è già tempo che avete sotto mano il NAS: ma UPnP è attivabile/disattivabile solo nella sezione Multimedia Station? E' legata alla funzionalità Twonkyserver oppure c'è un'altra parte del setup del NAS da dove posso togliere UPnP??!!
QUi non ti posso rispondere non avendolo sotto mano. L'UPnP/AV sicuramente è legato alla Multimedia Station...ma immagino ci sia un utilizzo più ampio dell'UPnP anche per altri servizi.

Vediamo che dice il Fratellone...
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:46   #108
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
Ho installato con qualche minuto la versione beta 2.0.0 01227 del firmware
A parte il problema di alcune scritte "undefinided" la nuova versione è arricchita di alcune funzionalità ma sopratutto mi sembra MOLTO, MOLTO più veloce e stabile nella copia massiccia di files

Dalle prime impressioni mi sembra ottima, nulla a che vedere con la versione 1.1.4!!!
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:03   #109
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Domanda a tutti voi che è già tempo che avete sotto mano il NAS: ma UPnP è attivabile/disattivabile solo nella sezione Multimedia Station? E' legata alla funzionalità Twonkyserver oppure c'è un'altra parte del setup del NAS da dove posso togliere UPnP??!!
@M4st3r, Littlemau Non saprei cosa dire, purtroppo non ho nè una PS3 (con grande dispiacere di mio figlio ), nè un Twonkyserver (ho intenzione di comprarne uno prossimamente). Quindi sono opzioni che non ho attivato e sulle quali non ho approfondito.

@Jack69. Come ho già avuto modo di dire, anche a me dava quei fastidiosi "undefinited", si apparentemente tutto funzionava bene, ma non si riesce a settare alcune features importanti. Dal supporto mi hanno chiesto alcune cose che giro volentiri a tutti voi:

"abbiamo testato con IE7, ma non troviamo nessun "undefinited" error. Può, per favore, disabilitare il suo firewall e controllare che il livello di riservatezza del suo browser non sia inpostato su alto. Può provare se il problema si presenta anche con firefox? Se il problema persiste, ci permetta di connetterci da remoto al suo NAS, per vedere cosa causa il difetto. "

Ho risposto che non credo sia un problema del browser o del firewall, dal momento che tale difetto non si presenta con la versione 1.1.4, non ho la possibilità di verificare con Firefox perchè non lo uso, e, comunque, nella versione inglese del Firmware tale difetto non è presente (come confermato da altri utenti italiani).

@Jack69 Purtroppo l'help ed il manuale, almeno nella versione italiana, sono abbastanza scarni. Per puro caso ho letto sul forum ufficiale che c'era questa funzione del drag & drop. Io ho fatto così:

Una volta individuato il link del file da scaricare (parlo sempre di FTP/HTTP) lo trascino sull'icona del Qget che, se tutto è OK, dovrebbe essere sempre in primo piano su tutte le finestre aperte. Appena rilascio il tasto sx del mouse, parte Qget con una nuova attività di download. Oppure c'è una voce nuova del menu contestuale "scarica con Qget" quando clicchi col tasto dx sul link.


Ciao, Max.

Ultima modifica di Maxer : 31-01-2008 alle 07:23.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:26   #110
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Allora ho fatto qualche test:
- ho disabilitato la funzionalità UPnP/Mediaserver (che alla fine ho letto dal manuale che corrispondono, non è possibile disattivare UPnP senza "spegnere" la funzionalità Mediaserver legata al Twonkyserver) e ho impostato lo sleepmode a 5 minuti:il disco fisso si spegne correttamente;
- ho abilitato UPnP/Mediaserver e lasciato a 5 minuti lo sleepmode: il disco fisso rimane acceso;
- ho abilitato UPnP/Mediaserver e ho messo a 30 minuti lo sleepmode: il disco fisso si spegne, però stamattina quando mi sono alzato l'ho trovato acceso ( ! ).. per carità, il case era appena tiepido, ma lasciare l'HDD always on mi pare una cazzata purtroppo Inutile dire che ho seguito i suggerimenti che ho letto nel forum QNAP, cioé ho messo lo scan delle cartelle multimediali a "0" e ho levato tutti i servizi che potrebbero impedire lo sleepmode (ho lasciato UPnP acceso sul router, contrariamente a quanto consigliavano di fare, ma non credo che fosse questo visto che cmq, almeno 1 volta, in sleepmode l'hdd ci è andato ).

Piccola curiosità: anche quando il disco era in sleep vedevo la lucina LAN del NAS che lampeggiava ogni tanto, senza che questo scambio di dati lo facesse "svegliare". Nonostante NON ci fossero PC accesi via wireless, il lampeggio della LAN era fra il modulo WiFi del router e il NAS come se ci fosse uno scambio di dati wireless .. dovrei provare a spegnere il WiFi sul router e vedere se è per quello che il disco non rimane in sleepmode.

Funzionalità PS3: la console rileva il server multimediale SOLO e SOLTANTO se attiviamo UPnP/Mediaserver altrimenti il NAS non viene rilevato. La Internet Radio NON funziona (ma forse è normale), i filmati DiVX vengono visti normalmente e così anche i WMV ad alta risoluzione in 720p (purtroppo senza audio). Sul fronte audio nessun problema a leggere gli MP3 codificati con iTunes.

Firmware 2.0.0: confermo anche io che, in italiano, rimangono dei "buchi" nelle pagine web di gestione del NAS (a me non compare "undefinited error", semplicemente ci sono voci del setup NON visibili e NON selezionabili, usando come browser sia Safari che Camino). In inglese nessun problema, quindi non è un problema di firewall.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:38   #111
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Quote:
Originariamente inviato da Maxer Guarda i messaggi
..., nè un Twonkyserver (ho intenzione di comprarne uno prossimamente). Quindi sono opzioni che non ho attivato e sulle quali non ho approfondito.
Io parlavo del Twonkyserver già presente nel NAS. In che senso hai intenzione di comprarne uno? (intendevi il mediaserver?).

@M4st3r Non vedo l'ora di testare anch'io il 2.0.0
Bene o male se intuisco hai riportato a grandi linee l'esperienza che hanno già avuto altri utenti del forum madre. Tu con la particolarità di quel risveglio con l'impostazione a 30 min. Ma tu hai il 109 o 209? Perchè con la ventola difficilmente rileverai temperature alte indipendentemente da quanto tempo i dischi rimangano attivi. Tutto sommato se rimangono attivi poi non è un danno. L'importante è che non subiscano troppi cicli di accendi/spegni. Quello è assolutamente deleterio.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:38   #112
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
il disco fisso si spegne, però stamattina quando mi sono alzato l'ho trovato acceso ( ! )...
Ciao, considera che il qnap esegue una serie di attività pianificate durante la notte....in automatico capita anche a me di trovarlo acceso, appena ho un po di tempo vedrò di collegarmi alla console via telnet per capire quando e cosa sono queste attività pianificate.
Ciao
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:42   #113
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
accesso esterno?

Qualcuno ha configurato l'accesso da internet del nas? se si come....?
Ciao
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:51   #114
domax93
Senior Member
 
L'Avatar di domax93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1589
__________________
trattative positive con: cristianobon70, linears4, 88overclocker88, Alexxio, Axion, cage81, theking22, AXIP, revolver ocelot, regshout, y87, cusmario, Hal2001, the_crazy_biker, topolino2808, Kelone, Lord Andreas, pianopiano, maxmaina, binosoma, micanto1, Blaze90, iaiuarmando, niko0, Masami, robby85, gRo87, spinaspina88, danyheart1989, Ntropy, Alchimista1, ORONZO CANA', e tanti tanti tanti altri
domax93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:52   #115
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ma tu hai il 109 o 209? Perchè con la ventola difficilmente rileverai temperature alte indipendentemente da quanto tempo i dischi rimangano attivi. Tutto sommato se rimangono attivi poi non è un danno. L'importante è che non subiscano troppi cicli di accendi/spegni. Quello è assolutamente deleterio.
Io ho un 109Pro, raffreddamento passivo e, senza loggarmi nel NAS, mi pareva che il case esterno fosse appena tiepido. Mi sarebbe piaciuto entrare da web nel logo del NAS per vedere quali fossero state le attività che potrebbero aver "risvegliato" il tutto, ma ormai l'ho spento. Le attività di sleep vengono memorizzate nel LOG oppure non c'è traccia dei cicli di accensione/spegnimento?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:55   #116
Maxer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da smax Guarda i messaggi
Ciao, considera che il qnap esegue una serie di attività pianificate durante la notte....in automatico capita anche a me di trovarlo acceso, appena ho un po di tempo vedrò di collegarmi alla console via telnet per capire quando e cosa sono queste attività pianificate.
Ciao
Si...leggevo sul forum madre (come lo chiama il brother Littlemau )
che spesso la notte il Qnap esegue alcune attività, tipo rigenerare le thumbnails della cartella Qmultimedia. E, comunque, in una network i dispositivi (schede, switch, router etc.) si "parlano" continuamente, ma questo non dovrebbe accendere il NAS.

@Littlemau....si, si mi sono espresso male, volevo dire mediaserver.

Ciao, Max

Ultima modifica di Maxer : 31-01-2008 alle 08:01.
Maxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:08   #117
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Mi sa che stasera installo la versione 1.1.4 per vedere se cambia qualcosa, anche se leggo che ieri doveva uscire la versione ufficiale 1.1.5

edit: navigando nel FTP di Qnap vedo che c'è già una versione 1.1.5 .. ftp://csdread:csdread@ftp.qnap.com.t...0102-1.1.5.zip ma, ripeto, qui http://forum.qnap.com/viewtopic.php?f=68&t=2832 dicevano che l'avrebbero annunciata ufficialmente il 30 gennaio (ieri )

Ultima modifica di M4st3r : 31-01-2008 alle 13:14.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 12:47   #118
jack69
Senior Member
 
L'Avatar di jack69
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 364
E' uscito il firmware ufficiale 1.1.5
http://www.qnap.com/download_detail...._name=Firmware
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 13:07   #119
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
E' uscito il firmware ufficiale 1.1.5
http://www.qnap.com/download_detail...._name=Firmware
Ottimo, giusto ieri avevo downgradato a 1.1.4 e ho lasciato, per prova, disattivato UPnP mediaserver; risultato? Stamattina il NAS risultava spento (anche se la lucetta blu Power NON lampeggiava come credo dovesse fare se i dischi sono in sleep, solo il led STATUS verde era spento) correttamente..

Mi sa che l'unica alternativa per fare in modo che il NAS vada in sleep è di attivare solo quando serve la funzionalità mediaserver E' un rimedio "alla buona" (sarebbe bello avere ciò che serve subito pronto senza prima dover accendere un PC per farlo) ma almeno mi evito di dover accendere/spegnere il NAS tutti i giorni.

In ogni caso non vivo con la PS3 accesa, quindi credo che sopravviverò


@littlemau: ma tu non hai di questi problemi con il tuo D-Link DSM520?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 16:39   #120
smax
Member
 
L'Avatar di smax
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
E' uscito il firmware ufficiale 1.1.5
http://www.qnap.com/download_detail...._name=Firmware
E' uscita la nuova versione anche per il TS-109...1.1.5 http://www.qnap.com/download_detail....ct_name=Latest

Però vorrei capire come è possibile che ho installato la beta 2.0.0 e intanto rilasciano la versione 1.1.5 ??! forse la ritengono ancora instabile? a me funziona bene!! credo che terrò la 2.0.0 unico difetto al momento è la traduzione in italiano...ma se selezioni English va benone!!
ciao
smax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v